Marmalade Girl

Trasformate i Sims in veri attori!
Raccontateci le vostre storie!
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#111

Tati ha scritto: O mamma....io avevo già sospetti su di lei...Chissà se sono veri o se ci sarà un'altra spiegazione!
archisim ha scritto: Ok effettivamente l'aver cancellato per sbaglio quel file è molto sospetto. .
Chissà, chissà... 8-) 8-)
sentence ha scritto: Piccole sherlock crescono :lol:
Ahahahah XD
Akuiyumi ha scritto: stavo pensando "wow le sta permettendo di parlargli e non le sta nemmeno urlando dietro!" ed ero tutta contenta.... e poi niente, l'incantesimo si è rotto ç_ç
Ahahah si, per questo è la mia scena preferita dell'episodio :-D Inoltre mostra quanto quei due la pensino diversamente!

La scena più difficile da realizzare invece è stata quella delle ragazze in cortile: era necessario che restassero più o meno nella stessa posizione ed espressione e il ragazzo sarebbe dovuto rimanere nella sedia... invece ogni due per tre se ne andavano a zonzo ed ero costretta a recuperarli e riportarli all'ordine xD Oppure dovevano essere tristi ed io infervorata davanti al pc che come una scema gli dicevo "ma che ti ridi?! Piangi! "Poveri simmini, quanto gli ho rotto le scatole.... :sorriso: :lol: :lol:
Ora basta però, dai prossimi episodi inizierò ad usare le mod! :muaha: Ma prima dovrò dare una pulitina al pc perché non si sa quanti virus ho preso a furia di scaricare :pc: Voi in genere come fate? (l'antivirus con i malware fa poco...)

La prossima puntata è l'ultima che ho finito di scrivere (le altre più o meno ce le ho in mente ma devo ancora fare tutto) e tratterà del sospetto di Susanna su Noemi... Succederanno parecchie cose :-D
Come sempre, grazie dei commenti! :slove:
Avatar utente
Akuiyumi
Amministratrice
Messaggi: 2719
Iscritto il: 17 mag 2016, 20:27
Sito web: http://akuiyumi.tumblr.com
ID Origin: Akuiyumi

#112

Ahahah ti capisco! Io infatti ho cominciato a mettere in posa tutti anche le comparse proprio per evitare che vadano in giro.. e guai a lasciare il libero arbitrio! XD
Per le emozioni comunque in genere è abbastanza semplice, ti basta usare il trucco del showhiddenobject e mettere nella stanza quadri o altri oggetti con auree tristi/arrabbiate/ecc :mrgreen:

Per i virus ti dirò io scarico fin troppa roba ma non mi sono mai beccata nulla. Basta stare un po' attenti a cliccare il "download" giusto quando sei su pagine piene di pubblicità, per il resto penso che chi condivide materiale (o almeno la maggior parte) non abbia interesse ad inserire virus all'interno dei cc XD
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#113

Infatti ultimamente mi sto esercitando con le pose e sto provando un po' di tecniche che mi semplificheranno di molto le cose!
Per le emozioni, anche io uso questo stesso trucchetto. Ancora più facile è usare l'incenso che , in poco tempo e senza dare nell'occhio riesce a modificare l'umore (non sempre riesce ad imporsi quello che voglio però perché magari viene sovrastato da altre emozioni). Più facile invece con i trucchi (l'unico modo per indurre la tristezza e altri, altrimenti sarebbe troppo difficile).
Penso che i miei sim siano diventati tossico-dipendenti da trucchi xD Scusate simmini :sloser:

Riguardo i virus, non credo che il problema sia all'interno dei cc quanto proprio nel programma di download. Alcuni programmi, prima di cliccare, ti aprono pagine di pubblicità oppure (ma sono mie supposizioni) nel momento in cui clicchi su scarica, si scarica automaticamente anche il malware. Che poi gli unici problemini che ho riscontrato sono un generale rallentamento del sistema, caricamenti lenti o, ad esempio, che non riesco a fare click con la freccia quando seleziono qualcosa. Piccolezze che a lungo andare però ti friggono il pc. Purtroppo mi era già successo ed era colpa appunto di questi maledetti malware e ho dovuto ripristinare più volte il sistema :pc: (<-- io che ripristino il sistema)
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#114

Episodio 5: Il segreto di Noemi (parte 1)

Immagine
Non ho un ricordo preciso del nostro primo incontro, ricordo solo che all’epoca, due anni fa, Noemi aveva i capelli più corti e il sorriso sul viso, tanto che la sua allegria riuscì a stupirmi. Ogni volta che in classe c’era bisogno di aiuto lei era sempre disponibile senza però risultare invadente.. mi sono sempre chiesta come facesse. Noemi è’ sempre stata una ragazza, oltre che molto energica, anche parecchio sveglia, sono sicura che a scuola prenderebbe voti più alti se non dovesse dividersi tra le moltitudini di attività delle quali si occupa. E’ per questi motivi che per due anni io l’ho ammirata molto e l’ho considerata la mia migliore amica.

Ora però l’atmosfera si è fatta strana, non riesco più a vedere la Noemi di una volta… Facendoci caso l’altro giorno, ho notato uno strano comportamento che non saprei nemmeno descrivere… E’ schiva, non partecipa attivamente alle conversazioni e non ride più come una volta… chiaramente c’è qualcosa che la turba e che ci sta nascondendo.
Da settimane ormai non fa altro che assenze a scuola senza dirci bene il motivo e molto spesso sparisce senza dare una spiegazione. Non so bene dire il momento esatto in cui questo atteggiamento sia iniziato… Io stessa ho cominciato ad accorgermene solo quando ho cominciato ad investigare sulla storia dei volantini.. e lei ci è finita di mezzo.
Immagine
Ormai non posso più ignorare i miei sospetti: Noemi ci sta nascondendo qualcosa di importante e questo qualcosa potrebbe riguardare la storia dei volantini. Se è così allora anche noi, le sue amiche, abbiamo il diritto di sapere la verità.
- Angela: “Che hai Susi? Sembri pensierosa.”
- Susanna: “Eh? No, ho sonno tutto qui…”

[Fine lezione, inizio intervallo]

- Katia: “Fuuuh! Quello non la smetteva più di parlare, sono esausta!”
- Angela: “Esausta? Ma se nemmeno ascoltavi!”
- Katia: “Ero concentrata ad osservare i movimenti della sua bocca per imparare a leggere il labiale.”
Immagine
- Angela: “Certo, e nel frattempo la palpebra calava..”
- Susanna: ….
- Katia: “Che fame, vado a prendere qualcosa alla macchinetta.”
- Angela: “Ti accompagno.”
- Noemi: “Credo che mi metterò a rileggere il capitolo di letteratura che il prof ha chiesto per oggi.”
Immagine
- Susanna: “Noemi… ”
- Noemi: “Mh…. sai che ti dico, mi è venuta fame anche a me. Vado alla macchinetta.”
- Susanna:
Immagine
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#115

[Fuori, in corridoio]
- Susanna: “Come mai ultimamente si sei assentata spesso dalle lezioni?”
Immagine
- Noemi: “Cosa? Mh, non mi sono assentata così spesso..”
- Susanna: “Con quella di martedì scorso siamo a 5 in tre settimane.”
- Noemi: “Tieni il conto per caso?”
- Susanna: “Bè mi è sembrato strano, tutto qui.”
Immagine
- Noemi: “Perché sarebbe strano? Tu ti assenti sempre quando non hai studiato per un interrogazione..”
Immagine
- Susanna: “Va bene ma questa settimana nessuno interrogava… e non è possibile che sei stata male per 5 volte a distanza di 3 giorni ciascuno…”
- Noemi: “Hai fatto proprio bene i conti vedo.”
- Susanna: Perché stai sviando la domanda?”
Immagine
- Noemi: “Perché mi sembra una domanda stupida. Una non si può assentare da scuola un paio di volte che deve rispondere al terzo grado. Sono solo stanca ultimamente, tutto qui!”
- Susanna: “Sarà a causa della mancanza di sonno, per caso?”
Immagine
- Noemi: “Che vorresti dire?”
*DRIIIIIIIN*
- Susanna : “Niente lascia perdere”
Non posso continuare un discorso del genere ora. Da come parla Noemi è certo che stia nascondendo qualcosa, appena sono entrata in argomento si è messa sulla difensiva. Non è da lei… non si è mai comportata così…
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#116

[Fine delle lezioni: davanti scuola]
- Katia: “Evvivaa, finalmente è finita! Ci fermiamo un po’ in piazzetta prima di tornare?”
Immagine
- Angela: “Si, così vi faccio vedere il nuovo telefono che mi hanno regalato!” [Nota: Angela è di buona famiglia]
- Noemi: “Scusate io sono di fretta, devo andare”
Immagine
- Susanna: “Aspetta Noemi io volevo parl…”
- Noemi: “Adesso non posso, ciao.” [se ne va]

- Katia: "Ho detto qualcosa di sbagliato?"
Immagine
- Angela: “Bo? Ma che ha?”
- Susanna: “Davvero non lo so..”
Finché non avrò una conferma del coinvolgimento di Noemi in questa storia dei volantini non ho intenzione di farne parola con le altre ragazze… In più vorrei davvero di sbagliarmi.. scoprire che tutti questi miei sospetti siano il frutto di un grosso malinteso e che Noemi sia la solita Noemi, così come l’ho sempre vista e conosciuta…
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#117

[Giorno dopo: in classe, inizio dell’ora]

- Susanna: “Largooo, eccomiii, sono arrivataa”
- Angela: “Per un pelo Susi”
- Katia: “Come fai? Come fai ad essere sempre in ritardo ma a riuscire a farla comunque franca?!”
- Susanna: “Eheh, è il mio superpotere…! Temo però che non sarò mai in grado di arrivare presto come Angela.”
Immagine
- Katia: “Già, la regina della puntualità non si potrà mai battere!”
- Angela: “Ehi guardate che io per poter essere puntuale mi sveglio presto ogni mattina, a differenza di voi pelandrone.”
Immagine
- Katia: “Wooo pelandrone a chi?!”
- Susanna: “Che termini forbiti che usi Angela!” [sono forbiti solo per lei...]
- Katia: “Ehi.. ma Noemi che fine ha fatto?”
- Angela: “Ancora non si è vista. Sta facendo molte assenze ultimamente…”
Immagine
- Susanna: “Allora non sono io la sola ad aver notato il suo strano comportamento!”
- Katia: “Bè no, è da giorni che è strana. Però lei è sempre stata un tipo molto riservato.”
Immagine
- Susanna: “Ah si? Non me ne ero mai accorta…”
- Angela: “Secondo voi che cos’ha?”
- Susanna: “Quando ieri ho provato a chiederglielo si è messa subito sulla difensiva… ho paura che ci stia nascondendo qualcosa…”
- Katia: “Eh? Vuoi dire di proposito?”
- Susanna: “Per forza! Altrimenti perché non vuole parlare con noi?”
- Katia: “Mhhh sinceramente non ne ho idea…”

- Professore: “Shhh silenzio laggiù! Smith, se hai così tanta voglia di parlare perché non vieni qui e non ti fai interrogare?”
- Susanna: “Uh.. ma veramente io.. pensavo non dovesse interrogare oggi e...”
Immagine
- Professore: “Niente scuse forza, interrogata insieme alla Longhi! [Angela]
Accidenti sono fregata, non so niente!!!
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#118

[Inizio seconda ora: ora di buco! Susanna girovaga sconsolata per la piazza della scuola]
Immagine
Uffa avrei fatto bene a saltare pure io la scuola oggi….! Con tutti questi pensieri per la testa non sono riuscita a concentrarmi molto ultimamente e così il prof di italiano mi ha dato un’insufficienza…
Però non riesco a fare a meno di pensarci… Anche oggi Noemi non si è fatta vedere..
Ehi, guarda un po’ chi c’è lì seduto sulla fontana…
Immagine
[Susanna si siede accanto a Nicholas sulla fontana]
- N: “EH? Non ci credo, mi perseguiti anche qui?! Non ti è bastato farmi cacciare dalla biblioteca l’altro giorno?! ”
- Susanna: “Trattami bene che non è proprio giornata oggi”
Immagine
- N: “Ma tu non hai mai lezione?!”
- Susanna: “Non è colpa mia se la prof di scienze si è presa una vacanza. E tu invece?”
- N: “C’è religione, ma io non frequento.”
- Susanna: “Beato te che te ne stai qui tutto tranquillo e spensierato..”
- N: “Brutto voto?”
- Susanna: “Come hai indovinato?!”
- N: “Con te c’è sempre di mezzo un brutto voto.”
- Susanna: “Uffa è stato un incubo, non ho spiccicato parola!”
- N: “Chissà se c’è in tutta la scuola un posto sicuro in cui io possa leggere in santa pace…”
Immagine
- Susanna: “Carino da parte tua fare l’indifferente mentre io sono disperata!”
- N:

- Susanna: “EH?!?! Ma.. ma quella è… Noemi?!”
Immagine
- N: “Chi?”
- Susanna: “Noemi, la mia amica! Fate parte della stessa squadra di atletica, come fai a non sapere chi sia!? Che cosa sta facendo qui, credevo che non fosse venuta a scuola oggi!”
- N: “A quanto pare è venuta.”
- Susanna: “Svelto nascondiamoci, voglio scoprire che cosa sta facendo!” [Susanna afferra Nicholas per il braccio e lo trascina vicino a un cespuglio]
- N: “EH?! Che.. mollami!”
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#119

- Susanna: “Che sta facendo qui e perché non si è presentata alla prima ora?
- N: “Non lo so… sembra si sia appostata davanti l’aula di informatica.”
- Susanna: “Che cavolo ci fa davanti l’aula di informatica?!”
- N: “E che vuoi che ne sappia io?!
Immagine
- Susanna: “Si sta guardando intorno”
- N: “Forse vuole entrare”
- Susanna: “No, si sta allontanando.. non posso crederci, che stava cercando di fare?”
Immagine
- N: “Magari voleva intrufolarsi nella sala informatica ma ha capito che c’è troppa gente.”
- Susanna: “Ma perché?! Cosa c’entra lei con quell’aula…?”
- N: “Prova a chiederglielo direttamente a lei...”
- Susanna: “Ho tentato di parlarle ma si è messa sulla difensiva appena ci ho provato!”
- N: “Comprensibile, considerando quanto tu spesso sia inopportuna…”
Immagine
- Susanna: “Ehi! Io…”

*BOOOM* [Si sente un forte scoppio!]


- Susanna: “Hai sentito?!”
Immagine
- N: “… sembrava uno scoppio di petardo”
- Susanna: “Andiamo a vedere!”
- N: “Tu vai, io ti seguo …” [non sembra molto convinto]

- Susanna: *si stoppa* “Fermo! E’ Noemi, sta ritornando! Nel cespuglio, svelto!” [Susanna da una pacca a Nicholas e lo spinge nel cespuglio]
- N: “CHE..?!”
Immagine
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#120

[Dentro il cespuglio]
- Susanna: “Non ci credo, ha trovato il modo di entrare!”
Immagine
- N: “Perché ci sono finito pure io nel cespuglio?!”
Immagine
- Susanna: “Fermo che mi fai il solletico...!
- N: .....
- Susanna: "Noemi ti conosce e se ti avesse visto avrebbe fatto dietro fronte.”
- N: Dietrofront vorrai dire..”
Immagine
- Susanna: “Si, si, quello che è. Sta qui e non farti vedere.”
- N: “Ti rendi conto di quanto questa situazione sia ridicola?
- Susanna: “Uffaa, non fai che lamentarti, stai un po’ calmo”
- N: “Ora basta, io me ne vado.” [tenta di svignarsela]
- Susanna: “Eh no dove vai, fermo qui!” - *afferra Nicholas saldamente* - “Voglio assolutamente capire le intenzioni di Noemi quindi, fino a che non esce, tu da qui non te ne vai.” [Iniziano una breve ”lotta” dalla quale Susanna ne esce vincitrice]
- N: “Grrrrr…”
Rispondi