Marmalade Girl

Trasformate i Sims in veri attori!
Raccontateci le vostre storie!
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#31

[Il giorno seguente: dopo scuola, davanti casa]
- Susanna: “Black, pronto per iniziare il ripasso? L’esame è domani!”
- N: “E a che servirebbe? Ieri siamo riusciti ad affrontare una sola materia tanto era disastrosa la tua situazione, un solo giorno non ti basterà.”
- Susanna: “Un giorno è meglio di niente no? Forza andiamo, dovremo trovare tempo anche per storia, inglese, scienze e letteratura. Non ho grandi problemi lì, ma è sempre meglio ridargli un’occhiata prima dell’esame. ”
Immagine
- N: “Che? Sei matta?! Lasciami stare, devo recuperare il sonno che mi hai fatto perdere ieri.”
- Susanna: “Devo ricordarti una certa fotografia per caso..?”
Immagine
- N: “E va bene, muoviti ad entrare in casa!”
- Susanna: “Che ragazzo ubbidiente!”
Immagine
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#32

[Riiniziano le lezioni!]
Immagine
[Dopo qualche ora...]
- Susanna: “Senti… ma tu sai già cosa vuoi fare nella vita?”
- N: “MH?”
Immagine
- Susanna: “Sai già cosa vorresti fare da grande?”
- N: “Non vedo cosa c’entri adesso una domanda del genere. “
- Susanna: “Dai non essere evasivo, rispondi.”
- N: “Io non ci ho mai pensato seriamente.”
- Susanna: “Bè, con le qualità che hai, immagino tu abbia davanti a te un sacco di possibilità. Potrai entrare in qualsiasi università tu voglia!”
Immagine
- N: “Può darsi, ma non mi interessa.”
- Susanna: “Cosa? Non vuoi andare all'università?”
- N: “Non saprei che farmene.”
Immagine
- Susanna: “Ma che dici, devi pur vere una passione che vorrai coltivare no?”
- N: “Ma cosa c’entrano questi discorsi ora?! Smettila di fare domande e concentrati sul capitolo del libro!”
- Susanna: “ Aspetta.. a scuola sei il primo in assoluto, vai bene in ogni cosa che fai, sei tra i primi perfino del club di atletica, come fai a non avere nessuna passione o aspirazione?”
Immagine
- N: “Ho detto concentrati!”
- Susanna: “Rispondimi e giuro che poi mi rimetto sui libri e non mi distraggo più”
- N: “Si come no..” *sbuffa* “Comunque, solo perché sono bravo in molte cose non vuol dire che devo avere per forza qualcosa che mi appassioni. Per ora non ho trovato nulla per cui vale la pena dedicarsi e quindi non ho mai considerato l’ipotesi di andare all’università. Basta.”
- Susanna: “Beato te che puoi permetterti di fare questi ragionamenti, io devo ancora trovarla qualcosa in cui sono veramente brava..” (Uh.. ma che dico? Sono patetica)
- N: “La conversazione sta dilagando, vedi di concentrarti su quel libro ora.”
- Susanna: “V… va bene..”
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#33

[E' incredibile, sono riusciti riguardare due terzi del programma!]
Immagine
[Tuttavia la stanchezza si fa sentire...]
Immagine
- Susanna: “Allora questo va qui… mmmh… il risultato è 54?
- N: “MH… giusto.”
- Susanna: “EVVIVAAA!”

- Susanna: “Ehi che fai, dormi?!”
- N: “Mh..? Non sto dormendo, sto solo riposando gli occhi…”
Però è proprio carino mentre dorme… [Non ti distrarre!]
Immagine
[Hanno continuato a studiare fino all’alba]
- Susanna: “E’ ora, fra poco c’è l’esame!”
- N: “Potresti farcela, se non svieni prima sul foglio”
- Susanna: “Grazie per essere rimasto con me a studiare fino a notte fonda…”
- N: “Non avevo altra scelta, no? Muoviti, se fai tardi tutta questa fatica sarà stata inutile.”
Immagine
- Susanna: “Come, non vieni anche tu a scuola?”
- N: “Non ci penso neanche, ho bisogno di recuperare il sonno perduto dopo che mi hai tenuto sveglio con la forza per due notti consecutive. “
- Susanna: “Allora buon riposo!” *esce dalla stanza*

- N: “Un bocca al lupo..”
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#34

[Scuola: durante l’esame]
Che ansia, è il momento. Mi auguro vada tutto bene… Certo che, rispetto a due giorni fa, mi sento molto più sicura di prima. Nicholas è davvero un bravo insegnante, anche se un po’ troppo irascibile...

[Incredibile ma quando il foglio arriva sotto gli occhi di Susanna lei si accorge di riuscire rispondere a quasi tutte le domande!]
Immagine
[Fuori dall’aula, poco dopo il test]
- Noemi: “Allora, come vi è andato?”
- Katia: “Insomma, era davvero tosto..”
- Angela: “Come avete risposto alla domanda 6?”
- Katia: “No ti prego non cominciare, non voglio più pensarci ti prego. Susi stai bene? Non hai una bella cera.”
- Susanna: *Sbadiglio* ” E’ perché ho passato la notte in bianco a studiare. Spero ne sia valsa la pena. “
- Angela: “A quante domande sei riuscita a rispondere?”
- Susanna: “Credo trentasette…”
- Katia: “Cooosa? Vuoi dirmi che sei riuscita a rispondere a quasi tutte le domande?! Grande!”
- Susanna: “Ehi aspetta un momento, bisogna prima vedere se ho risposto bene! I risultati escono fra una settimana, incrociamo le dita.”
Immagine
[Una settimana dopo: uscita dei risultati]
- Katia: “Ragazze non ho il coraggio, guardate voi per me..”

I risultati delle prove accademiche in genere vengono esposti in una bacheca all’entrata dell’istituto. Le valutazioni sono espresse con un punteggio che va da 1 a 10 e la sufficienza è considerata un 6 pieno. Incrociamo le dita..
Immagine
- Angela: “Va bene leggo io, fatemi avvicinare…. Allora… Noemi tu hai preso un 6 e mezzo, complimenti!
- Noemi: “Grandeeeeeeee!”
- Angela: “Katia… un 6 ! Grande Kat!”
- Katia: “Oleeeeee! Sono mitica! Anche questa volta l’ho scampata!”
- Angela: “Io ho preso 7! Accidenti, mi hanno fregato quegli esercizi di matematica.. e Susanna ha presooo… EH? Un 7 e mezzo, incredibile!!”
- Susanna: “CHEE?!! Davvero?!! Grandeeee!! Non posso crederci! ”
- Katia: “Caspita Susi complimenti! Non avrai più bisogno di studiare fino alla fine dell’anno!”
Immagine
- Angela: “Ma che dici Kat! Comunque brava Susi, come hai fatto a prendere quel voto se due giorni fa dicevi di non sapere nulla?”
- Susanna: “Eheh.. ho trovato un valido insegnante…”
Immagine
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#35

Alla fine gli sforzi titanici di quelle due notti hanno dato i loro frutti. So benissimo che Nicholas ha accettato di farmi da insegnate solo perché io l’ho ricattato, però in qualche modo mi sento in debito con lui… Forse è per questo motivo che, raccontando gli ultimi eventi alle ragazze, ho omesso la parte della fotografia. Sento comunque di doverlo ringraziare..
Immagine
- Susanna: “Ehi hai sentito? Sono riuscita a passare il test e anche con un buon voto! Non ce l’avrei mai fatta senza di te… grazie.”
- N: “Mh.. non ti avevo detto di non rivolgermi la parola?”
Immagine
E’ “allegro” e “gentile” come al solito….

- N: … “Comunque è un bene che quelle ore non siano andate sprecate.”

Eh? Sarebbe un modo per congratularsi con me?

- N: “Smith.”
- Susanna: “Mh?”
- N: “Non ti stai dimenticando qualcosa?”
- Susanna: “Dimenticando..? Ah… intendi la foto! Si eccola, tieni. E per le copie non ti preoccupare, le ho già cancellate tutte..”
- N: “Ma che fai scema! Non tirarla fuori in mezzo a tutti, dammela!
Immagine
- Susanna: “Ecco, stai calmo!” *consegna la foto*
- N: “ Suppongo che riguardo le copie, io mi debba fidare della tua parola. Spero per te che sia la verità.”
- Susanna: “Tranquillo, non ho mentito!”
- N: *sbuffa*

Se ne è andato come al suo solito!
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#36

[A casa]
- Mamma: “Un sette e mezzo? Dobbiamo festeggiare! Prendo le bolle di sapone!
- Robert: “I miei complimenti davvero! Ho visto che ti sei impegnata molto questi giorni, brava!”
Immagine
- Simon: “Che sono tutte queste feste per un misero 7.. io ho preso 10 al test dell’altro giorno e nessuno ha fatto tutto questo baccano.”
- Susanna: “Questo è perché un 10 delle elementari non vale mica come un 10 alle superiori piccoletto..”
Immagine
- Simon: “Bè allora quanto fa…”
- Susanna: “.. Signor Robert che profumino! Cosa sta preparando?” [tenta palesemente di sviare la domanda di Simon]
Immagine
Dopo questa esperienza di studio ho iniziato a chiedermi chi sia davvero Nicholas Black.
Immagine
Forse è vero quello che mi ha detto il signor Robert: il Nicholas Black che appare dai suoi comportamenti freddi è solo una maschera che si crea per tenersi lontano dagli altri. Magari dietro quelle parole crude e apparentemente insensibili si nasconde davvero un animo dolce e gentile…. Non so perché ma non ho ancora voglia di rinunciare con lui, sono curiosa di scoprire chi c’è davvero sotto quella fredda maschera.

Chissà… magari sto solo fantasticando…
Immagine
Fine episodio
Avatar utente
Tati
Fantasy Queen
Messaggi: 2592
Iscritto il: 18 mag 2016, 08:34
Sito web: http://www.simscc.com/taty/
ID Origin: Taty86

#37

Caspita che coraggio ha avuto Susy!!!!
Addirittura ricattato! Per fortuna ne è valsa la pena...secondo me si la sua è una maschera per difendersi, probabilmente ha sofferto molto e quindi tende a chiudersi in se stesso! Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#38

Già, al posto suo non avrei mai avuto il coraggio di ricattarlo xD L'audacia l'ha probabilmente presa dalla madre.. Avrà fatto bene o no? A voi l'ardua sentenza.. (secondo me però, Nicholas se l'era meritato xD)
Il personaggio di Nicholas (e in parte anche Simon essendo il fratello) è molto complesso, spero di riuscire a rappresentare l'idea che ho in mente...! Intanto lascerò qualche indizio qua e là nel racconto... gli argomenti trattati e lasciati in sospeso non saranno buttati lì per caso ve l'assicuro (se riesco a scrivere gli episodi successivi, è ovvio :lol: )!
Avatar utente
sentence
Simmer adulto
Messaggi: 510
Iscritto il: 24 mar 2017, 17:04
Località: Forgotten Hollow

#39

La storia è molto carina, sembra un telefilm xD
Speriamo che il prossimo episodio arrivi presto :-D
Hanno tutti lo stesso aspetto...In questo mare di mediocrità....Posso essere qualsiasi cosa....Tutto ciò che voglio essere...
Io sono il Nemico
Io sono l'Antidoto
Avatar utente
albakiara
Ex-Staff
Ex-Staff
Messaggi: 518
Iscritto il: 19 mag 2016, 12:32
Località: Neverland

#40

Ouaooo! Mi sono divorata il capitolo in un boccone... I need more :slove2:
Dai Susy, facciamo il tifo per te :ocheer:
Immagine
Rispondi