I segreti di StrangerVille

Archivio delle storie che hanno visto il lieto fine.
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#31

Immagine

Dana - questo il nome della dottoressa - non sembra stupita del mio interessamento, e probabilmente anche lei cercava di attirare la mia attenzione quel giorno al centro turistico.
Senza troppi indugi mi porta all'interno della roulotte e mi spiega la situazione: in città è stata liberata una spora contenente una potente tossina che ha effetti sia a breve termiche che… a lungo termine! E potrebbe rischiare di far impazzire tutti gli abitanti della cittadina di Strangerville! Lei ed altri scienziati stanno lavorando a un siero per contrastare la tossina, ma ha bisogno di aiuto: qualcuno deve addentrarsi fino in fondo al laboratorio e scoprire cosa si nasconde dietro ai portali ancora chiusi!
IO IO! Mi offro volontario!
Dopo averle mostrato il mio rilevatore pieno zeppo di spore, Dana mi consegna una delle loro tute protettive e mi organizza un appuntamento 'segreto' con un collega, per il giorno dopo al centro turistico: lui potrà darmi una mano a assemblare una tuta che mi permetta di attraversare il corridoio infestato da spore!

Immagine

Il giorno seguente sono puntuale al centro turistico, e infatti noto quasi subito un tizio con l'aria da professorone che si aggira tra gli scaffali senza fare nulla di preciso… è senz'altro lui il mio contatto! Ma ehi! Anche lui lo conosco già! E' il dottore a cui avevo anche attaccato una cimice qualche giorno fa!

Immagine

Dopo uno sguardo di intesa, ci rechiamo al piano superiore, meno frequentato, e senza dare troppo nell'occhio Gregory - il dottore - mi rivela che con una certa quantità di spore, una quindicina almeno, sarebbe in grado di realizzare un filtro da aggiungere alla tuta protettiva, e in questo modo io sarei in grado di attraversare il corridoio infestato da tossine e poter accedere con la mia chiave elettronica al secondo portale del laboratorio.
Unico problema: esiste un unico analizzatore di spore per poter realizzare il filtro, e questo si trova proprio nel laboratorio!
Ma che stiamo aspettando?! Andiamoci subito, tanto la strada ormai la conosciamo tutti credo!

Immagine

In men che non si dica siamo al laboratorio: ho l'adrenalina a mille e quando finalmente, al piano sotterraneo, troviamo l'analizzatore, non sto più nella pelle e non vedo l'ora che la mia tuta protettiva sia pronta!!!

Immagine

Il dottore mi consegna il filtro e poi decide di alzare i tacchi e tornarsene subito al sicuro lontano dal laboratorio.
Io indosso la mia tuta protettiva e finalmente mi dirigo verso il secondo portale!
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#32

:smmh: :smmh: :smmh: :smmh: :smmh:
sarà vicino alla soluzione del caso?
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#33

Amaranta ha scritto: 18 mag 2019, 11:22 :smmh: :smmh: :smmh: :smmh: :smmh:
sarà vicino alla soluzione del caso?
Conoscendomi : NO :lol:
La tirerò in lungo ancora per un po' hihi devo infilarci un po' di cose prima XD
Immagine
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#34

Capitolo 9

Immagine

Protetto e al sicuro nella mia tuta nuova di zecca, finalmente mi addentro nel corridoio infestato da spore, e grazie alla chiave elettronica riesco a oltrepassare il secondo portale.

Immagine

Dei corridoi che sembrerebbero quasi quelli di una nave aliena mi portano ad un piano inferiore, finchè dietro una porta scopro quello che sembra essere il cuore del laboratorio.

Immagine

Sotto numerose teche sono conservate delle specie vegetali (o forse animali?? Quel tentacolo mi sembra si sia mosso!!) che non ho mai visto prima: o sono specie aliene o sono frutto di qualche scellerato esperimento! Ma a che scopo?

Immagine

Dei monitor ancora funzionanti illustrano le varie caratteristiche, e forse la provenienza, delle specie sconosciute, ma io sono solo un aviatore in pensione, e per me è come fissare un libro in ostrogoto.
Mi accorgo che degli strani viticci si sono fatti strada lungo i muri… ma da dove provengono? In fondo ad un altro corridoio c'è l'ennesimo portale chiuso, ma io ormai confido nella mia preziosa chiave elettronica e incrocio le dita per riuscire a passare...

Immagine

Questa volta forse avrei preferito che la mia chiave elettronica non funzionasse…
Aperto il portale, quello che mi si para davanti è qualcosa a cui non ero minimamente preparato: una gigantesca… pianta?! occupa tutta la stanza e agita i suoi lunghi e vivi tentacoli sparpagliando spore rosa.
Un po' rassicurato dal fatto che la pianta sembra essere confinata e ben protetto dalla mia tuta, mi avvicino con cautela...
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#35

Immagine

Non appena mi avvicino però, la pianta sembra risvegliarsi e... OMIODDDIO è davvero gigantesca! E.. ed è viva! La pianta spalanca le sue enormi fauci/petali e io sono lì per lì per svenire dalla paura, ma per fortuna il mio istinto di sopravvivenza ha la meglio e trovo la forza di girare i tacchi e scappare più velocemente possibile lontano da quella mostruosità!

Immagine

Appena fuori dal laboratorio cerco di riprendere fiato: cosa diavolo ho appena visto???

Immagine

Dopo qualche minuto di stordimento, sangue e ossigeno ricominciano a circolare normalmente e riacquisto lucidità.
Lungi dall'avere nuovamente a che fare con quella COSA giù nel laboratorio, mi accorgo che le numerose piante presenti nell'area hanno quasi le stesse caratteristiche della pianta 'madre', ma sembrano decisamente più innocue.

Immagine

Con mooolta mooolta attenzione mi avvicino ad una delle piante: sembra 'tranquilla' e ho già avuto a che fare con una pianta simile vicino al centro turistico, solo che allora non sapevo a che pericolo andassi incontro (beata ignoranza!)! Dopo essere riuscito a farla aprire riesco fugacemente a prelevare un frutto.

Immagine

Proverò a far analizzare il frutto, nella speranza che possa trovare qualche indizio sull'origine dell'infestazione.
E ho già in mente una persona a cui chiedere aiuto!
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#36

Quelle piante hanno davvero un qualcosa che ricorda quelle di Sixam, ma da dove arriveranno? Combutta alieni - esercito - scienziati pazzi? E a che scopo soprattutto? :oconfuso;
Immagine
Avatar utente
Tati
Fantasy Queen
Messaggi: 2592
Iscritto il: 18 mag 2016, 08:34
Sito web: http://www.simscc.com/taty/
ID Origin: Taty86

#37

Eccomi a recuperare!!!
Lo sguardo da sciupafemmine mi ha stesa :lol: Cavoli... È scappato a gambe levate... Come dargli torto xD
Chissà se troverà il coraggio di tornare dalla pianta!!!!
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#38

§HermioneSims§ ha scritto: 26 mag 2019, 15:48 Quelle piante hanno davvero un qualcosa che ricorda quelle di Sixam, ma da dove arriveranno? Combutta alieni - esercito - scienziati pazzi? E a che scopo soprattutto? :oconfuso;
Già...a che scopo???
Non ci ho ancora pensato :lol: :shock:
Tati ha scritto: 27 mag 2019, 22:04 Eccomi a recuperare!!!
Lo sguardo da sciupafemmine mi ha stesa :lol: Cavoli... È scappato a gambe levate... Come dargli torto xD
Chissà se troverà il coraggio di tornare dalla pianta!!!!
Intanto deve riuscire a tornare a casa :lol:
Per fare l'ultima foto col frutto in mano ho dovuto dirgli di mangiarlo, non l'ha presa bene :?
Immagine
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#39

Capitolo 10

Immagine

l frutto che avevo piantato tempo fa è diventato una florida pianta, identica e quella che ho trovato nel laboratorio: è giunta l'ora di prelevare qualche campione e sottoporre il tutto alla dott.ssa Scully.

Immagine

Accidenti i rami della pianta sembra restino vivi anche dopo essere stati recisi! Questa pianta è decisamente aliena! Chissà se ha qualche altro strano potere...

Immagine

Un istinto irrefrenabile mi spinge a voler addentare uno dei frutti raccolti! Ma potrebbe essere pericoloso, anzi addirittura MORTALE! La curisità ha il sopravvento, e incosceintemente ne addento un piccolo pezzo...

Immagine

Gli effetti sono subito devastanti! Perdo completamente il controllo del mio corpo!! Non riesco più a ragionare o a muovermi a mio piacimento... sento solo come un 'richiamo'...

Immagine

...
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#40

Immagine

DEVO... RAGGIUNGERE... LA MADRE... DEVO... RAGGIUNGERE... LA MADRE

Immagine

Per fortuna Miss Monsley è nei paraggi e con una sana dose di schiaffoni ben assestati riesce a farmi tornare in me!! Che fortuna! E' già la seconda volta che mi salva la vita! (Ma sarà davvero solo fortuna?!)

Immagine

Forse ancora per colpa degli effetti dello strano frutto da poco ingurgitato... mi faccio prendere dall'entusiasmo, prendo Miss Monsley tra le braccia e la coivolgo - suo malgrado - in un lungo bacio appassionato! Evidentemente non ne ho avuto abbastanza degli schiaffoni di prima...

Immagine

E invece!! Miss Monsley sembra apprezzare e ricambia il bacio! Ragazzi altro che anziano in pensione, il Capitano qui ha fatto colpo!

Immagine

Ora scusate ma avrei un certo impegno... privacy please!
Rispondi