La normalissima famiglia Miller

Trasformate i Sims in veri attori!
Raccontateci le vostre storie!
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#91

Silvia è inconsolabile, non l'ho mai vista tanto disperata in vita sua. Il che è comprensibile, ma né io né Milo siamo in condizione di aiutarla al momento.

Immagine
► Mostra testo
Immagine

Io sono così triste da brillare leggermente di blu, ma non mi importa. Non ho le forze di cercare di controllare le mie emozioni e di mantenere un camuffamento credibile, al momento.

Era piena notte, ma ero anche triste come non lo ero mai stata, avevo bisogno di parlarne con qualcuno. Senza quasi pensarci ho chiamato Enrico, ormai è la persona più vicina a me al di fuori della mia famiglia, avrebbe capito. Infatti, non appena ebbe capito che cosa fosse successo, si era catapultato qui.

Immagine

Enrico: Luna...

Neanche lui sapeva di preciso che dirmi in una situazione del genere, in fondo quello di cui avevo più bisogno era una spalla su cui piangere e qualcuno con cui condividere quello che stavo provando.

Immagine
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#92

Immagine

Enrico: (sottovoce) dovresti almeno rientrare in casa, se qualcuno ti vedesse ora si accorgerebbe del bagliore.
Luna: (sottovoce) ... sì, hai ragione.


--------------------------------------------------------------


Mamma mia, che capitolo triste... :ssob:

Volenti o nolenti, la prima generazione è finita ed è ora di passare alla seconda. Sto più o meno giocando come in una Legacy, quindi devo scegliere un erede tra Milo e Luna. Vi sarete già accorti da qualche aggiornamento che sto dando molto più spazio a Luna, ho valutato che con lei ne sarebbe potuta uscire una storia più interessante, quindi ho deciso a tavolino che sarà lei il protagonista della seconda generazione. Comunque Milo non sparirà, non temete.
Immagine
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#93

Capitolo 26.2:
Nuova Festa d'Inverno


È arrivata la Festa d'Inverno, ma quest'anno non abbiamo molta voglia di festeggiare. A Silvia era sempre piaciuta un sacco questa festa, ma neanche questo sembra riuscire a tirarle un po' su il morale.

Immagine

Immagine

Milo: che stai facendo? Da quando cucini?
Luna: sto provando a fare un arrosto di prosciutto. A vedere Silvia sembra facilissimo, ce l'ha sempre preparato per la festa d'inverno! Invece...
Milo: ma quanti prosciutti hai già bruciato?
Luna: tre, a giudicare dall'odore potrebbero essere quattro a breve.

Immagine

Milo: posso provare a darti una mano, ti va?

Non abbiamo mai capito di preciso perché papà e Silvia fossero tanto affezionati alla Festa d'Inverno, né perché si ostinassero a propinarci l'arrosto di prosciutto come portata principale ogni singolo anno, sembrava quasi una ricorrenza per loro.
Però sapevamo che quella della Festa d'Inverno era sempre stata la festa principale che avevamo festeggiato tutti insieme, in famiglia. Avevamo solo bei ricordi legati a quella festività, e volevamo cercare di risollevare il morale anche a Silvia facendole ricordare quei bei momenti.

Immagine

Luna: tutti a tavola, c'è l'arrosto di prosciutto!

Silvia sembrava sorpresa da quella nostra iniziativa, non si aspettava che qualcun altro tentasse di cucinare il suo famoso arrosto di prosciutto. O che volessimo comunque festeggiare la Festa d'Inverno...

Immagine

Si sedette con aria titubante, esaminato l'arrosto che io e Milo eravamo riusciti a preparare. Era ancora un po' bruciacchiano, neanche lontanamente buono quanto il suo, ma era comunque il tentativo migliore che fossimo riusciti a fare.

Silvia: ... ci avrete messo un sacco di tempo. Non ce n'era bisogno, davvero.

L'aveva detto con il tono triste che aveva da settimane, ma sulle labbra le affiorava anche un mezzo sorriso pieno di nostalgia. Forse, il nostro goffo tentativo culinario aveva avuto successo, dopotutto.
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#94

Immagine

Silvia: ... ragazzi, vi abbiamo mai raccontato perché ci tenessimo tanto alla Festa d'Inverno?
Milo: no, in effetti no.
Silvia: (nostalgica) era il primo inverno che vostro padre trascorse qui in questa città, aveva appena iniziato a lavorare in quel laboratorio e ci eravamo incontrati da poco. Mi aveva detto di non voler festeggiare la Festa d'Inverno, che non gli importava, così mi sono presentata a casa sua con un arrosto di prosciutto ancora fumante e l'ho quasi obbligato a festeggiare insieme. E...

Papà poteva anche non essere più lì con noi, ma di sicuro occupava uno spazio importante dei ricordi di tutti noi. A lui non piacerebbe saperci tanto tristi per lui, forse d'ora in avanti dovremmo cercare di ricordarci i momenti belli passati insieme, come stiamo facendo ora...
Immagine
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#95

Capitolo 27.2:
Messaggio


Immagine

Il lavoro in ospedale è tosto, ma sono soddisfatta di quello che riusciamo a fare io e i miei colleghi. Riuscire a tenere in salute gli alieni senza che gli esseri umani se ne accorgano non è cosa da poco, dopotutto.

Immagine

Luna: signora, non credo che quella parrucca bionda sia sufficiente come camuffamento...

Molti non sono abituati ad indossare un camuffamento, il momento del trasferimento di tutta quella gente sulla Terra è stato il momento in cui abbiamo rischiato di più di farci scoprire. Nei casi peggiori possiamo sempre cancellare alcuni dei ricordi dei terrestri e fargli dimenticare di aver incontrato un alieno, ma preferiamo non ricorrere a mezzi tanto drastici...



Immagine

Intanto Milo ha finalmente ammesso che Noemi è la sua ragazza, si sono laureati di recente e sono andati a vivere insieme. Hanno scattato questa foto subito dopo aver finito di spostare tutti gli scatoloni, erano a dir poco sfiniti!

Immagine

Noemi adora i gatti, basta guardare la sua tuta da ginnastica per capirlo... Sarà anche una bella felpa, ma non credo che riuscirei mai a indossarla in pubblico, se devo essere sincera.
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#96

Immagine

Poco dopo hanno preso anche loro un gattino, infatti. Si chiama Pedro e li ha già conquistati entrambi.

Immagine



Immagine

Enrico: qualsiasi cosa stia succedendo, sembra che vogliano mettere in chiaro le cose questa sera, con una comunicazione su Sixam. I miei capi vogliono che vada là a seguire gli avvenimenti di persona, per poi farci un articolo.

I prelievi di umani da parte di navicelle non autorizzate stava continuando, e nessuno riusciva a capire di preciso chi fossero né che volessero. Ormai, tutti li chiamavano "i pirati". Anch'io ero curiosa di saperne di più, avevano rapito mio fratello dopotutto!

Luna: penso che verrò anch'io.

Immagine

Attorno al punto d'attracco quella sera c'era più gente del solito, molti curiosi avevano raggiunto il posto per sentire il messaggio misterioso. Si capiva però lo stesso al volo che quel posto fosse ormai abbandonato, già prima del trasferimento di massa sulla Terra la maggior parte dei nostri simili trascorreva più tempo sulle navette spaziali che sul nostro pianeta natale ormai e ora, ufficialmente, non dovrebbe essere rimasto nessun residente qui.

Luna: certo che qui su Sixam non è rimasto quasi niente.

Il messaggio tanto annunciato non tardò ad arrivare. All'ora prestabilita un forte segnale acustico, probabilmente emesso da qualche navetta nascosta nei paraggi, seguito dal comunicato che tutti aspettavamo.

Immagine

Annuncio: noi siamo i Pirati di Sixam, e siamo qui per annunciarvi ufficialmente che ci opponiamo con forza al trasferimento forzato su quel pianetucolo che è la Terra!

I presenti si guardarono con aria perplessa. Si era discusso e ridiscusso della faccenda, ma alla fine la fazione contraria sembrava aver accettato la decisione finale. Che si trattasse solo di una facciata?

Annuncio: guardatevi ora, e pensate all'aspetto ridicolo che assumete ogni giorno per mischiarvi a quella marmaglia inferiore che sono gli esseri umani. La nostra tecnologia e cultura sono superiori alle loro, che senso ha abbassarsi al loro livello per poter vivere delle vite false e noiose?

Le espressioni perplesse divennero un mormorio, le limitazioni della vita terrestre stavamo causando parecchi malumori. Noi semi nati sulla Terra ne sappiamo poco, ma anche la nostra specie ha la sua cultura e la sua storia, e i nostri simili formano anche una popolazione orgogliosa della propria identità. Era stato calcolato che tutto questo fosse il prezzo da pagare per poter assicurare a tutti le risorse indispensabili per la nostra sopravvivenza e che Sixam non poteva più fornire, ma dopo l'entusiasmo iniziale i malumori aumentavano sempre più.

Annuncio: quindi unitevi a noi, restate qui su Sixam e non rassegnatevi a strisciare tanto in basso per sopravvivere! E...

L'annuncio fu interrotto da un rumore elettronico sferragliante, le autorità dovevano aver intercettato e interrotto il segnale senza tante cerimonie. Ma ormai il contenuto era passato, presto l'informazione avrebbe raggiunto tutti.
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#97

Immagine

Io e Enrico ci siamo scambiati un'occhiata, una sola, e abbiamo fatto dietro front per tornare di corsa verso il portale che ci avrebbe riportato al laboratorio segreto lasciatoci da papà. Sapevamo bene che quanto proposto da quei "pirati di Sixam" era folle, non c'erano altre alternative che permettessero a tutti di vivere in pace delle vite serene, ma in quanti si sarebbero invece lasciati abbindolare da quella vana promessa?
Immagine
Avatar utente
Tati
Fantasy Queen
Messaggi: 2592
Iscritto il: 18 mag 2016, 08:34
Sito web: http://www.simscc.com/taty/
ID Origin: Taty86

#98

Che bella storia!!! Finalmente ho recuperato tutto!
Capisco che Silvia sia tristissima ma ha due figli meravigliosi!!! Luna la adoro! Cercherò di seguiti più assiduamente 😘
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#99

Tati ha scritto: 20 ago 2019, 11:29 Che bella storia!!! Finalmente ho recuperato tutto!
Capisco che Silvia sia tristissima ma ha due figli meravigliosi!!! Luna la adoro! Cercherò di seguiti più assiduamente 😘
Questa storia l'ho iniziata così, tanto per provare un gioco nuovo adesso che ho installato anche TS4 sul PC, e invece c'è addirittura una trama... Adesso devo pensare a che far fare a Luna e Milo però, non posso fargli perdere molto altro tempo...
Immagine
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#100

Capitolo 28.2:
Dichiarazioni


Immagine

Enrico: in ospedale continua ad arrivare gente che pensa che una parrucca sia un buon camuffamento?
Luna: l'ultimo è stato una settimana fa. Abbiamo dovuto modificare la memoria a due infermieri, non è stato affatto divertente...
Enrico: forse dovremmo scrivere qualche guida sui camuffamenti, invece che continuare a scrivere noiosi articoli sulla politica degli umani...
Luna: penso che sarebbe un'ottima idea, sai? E...

Driiiiin!

Fummo interrotti da una sveglia che si era messa a suonare di punto in bianco. L'avevamo fissata qualche ora prima per ricordarci l'orario del tramonto della seconda luna di Sixam.

Immagine

Enrico: è ora, andiamo?

Enrico adora il panorama di Sixam, quindi continuiamo a visitarlo di tanto in quando. Infondo, avendo il generatore di buchi neri di papà nel seminterrato, ci basta un passo per arrivare fin laggiù.

Immagine

Immagine

Al momento le autorità sconsigliano di andare su Sixam a causa di quei pirati, non sono ancora riusciti a rintracciarli e non sanno che aspettarsi da loro. I nostri simili continuano però a visitare questo pianeta, anche se non ha più le risorse necessarie per poter sostenere un'intera civiltà. Chi è nato qui è spinto a tornarci dalla nostalgia, mentre per chi come noi è nato sulla Terra è soprattutto il fascino del luogo natio dei nostri antenati a portarci qui.

Immagine
Rispondi