In cucina con Emma!

Create un vostro spazio dove mostrare tutto del vostro mondo simmico!
Foto, video, fotoritocchi, e curiosità: uno spazio tutto vostro!
Avatar utente
sentence
Simmer adulto
Messaggi: 510
Iscritto il: 24 mar 2017, 17:04
Località: Forgotten Hollow

#111

ogni volta muoio dal ridere :shaha: :shaha: :shaha:
Hanno tutti lo stesso aspetto...In questo mare di mediocrità....Posso essere qualsiasi cosa....Tutto ciò che voglio essere...
Io sono il Nemico
Io sono l'Antidoto
Avatar utente
valuccia85
Simmer adulto
Messaggi: 771
Iscritto il: 03 gen 2017, 22:00

#112

Concordo con Taty: sei. un. genio. Non c'è altra definizione, perché questa rubrica è sempre spassosa, brillante ed esilarante :D
Mi diverto sempre tantissimo a leggere le vostre ricette, davvero! :shaha: :shaha: :shaha:
Bravissime ad entrambe! :sperfect:
Immagine
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#113

sentence ha scritto: ogni volta muoio dal ridere :shaha: :shaha: :shaha:
valuccia85 ha scritto: Concordo con Taty: sei. un. genio. Non c'è altra definizione, perché questa rubrica è sempre spassosa, brillante ed esilarante :D
Mi diverto sempre tantissimo a leggere le vostre ricette, davvero! :shaha: :shaha: :shaha:
Bravissime ad entrambe! :sperfect:
Grazie tante!! :s**: :s**:
Avatar utente
Akuiyumi
Amministratrice
Messaggi: 2719
Iscritto il: 17 mag 2016, 20:27
Sito web: http://akuiyumi.tumblr.com
ID Origin: Akuiyumi

#114

Sempre stupende le ricette di Emma :lol: :lol:
Certo che povera che brutta esperienza quella del caffè (anche se in effetti ci ha rimesso più lui che è andato via con un palo, che lei XD)
La nuvola di spezie mi è sembrata tutto tranne che quella... pensavo fosse un banco di insetti e moscerini vari :shock: :-?
Favoloso comunque u_u

Maaa potrebbe anche insegnarci a fare un nigiri di pesce palla avariato, per chi ne avesse bisogno? :heihei:
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#115

Akuiyumi ha scritto: Sempre stupende le ricette di Emma :lol: :lol:
Certo che povera che brutta esperienza quella del caffè (anche se in effetti ci ha rimesso più lui che è andato via con un palo, che lei XD)
La nuvola di spezie mi è sembrata tutto tranne che quella... pensavo fosse un banco di insetti e moscerini vari :shock: :-?
Favoloso comunque u_u
Grazie! :lol: :lol: :lol:

Purtroppo la nuvola di spezie non rende con le dimensioni della foto, da lontano in effetti sembra uno sciame di moscerini xD
Ma vi garantisco che la cucina di Emma è totalmente asettica! Fidatevi... non chiamate il NAS, fidatevi...:-?
Akuiyumi ha scritto: Maaa potrebbe anche insegnarci a fare un nigiri di pesce palla avariato, per chi ne avesse bisogno?
E chi sarebbe il fortunato assaggiatore? :heihei:
Ufficialmente, non potremmo farlo... Non ufficialmente invece... beh, da dove pensi che troviamo i soldi per le nuove pentole e le telecamere per il programma di Emma? 8-)
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#116

Benvenuti a “In cucina con Emma”!
La ricetta di oggi è facile e veloce: Vellutata di zucca violina!

Immagine

Questo è un piatto colorato e invernale adatto a tutti grandi, piccoli, magri, bassi, calvi, con i piedi palmati e perché no, anche vegetariani! E’ il piatto ideale non solo perché la zucca gialla è ricca di vitamine, sali minerali e omega 3, ma ha anche pochissime calorie e quindi ideale nelle diete. Cosa aspettate allora? Andate subito a fare una bella scorta di zucca violina!

Eh? Non sapete che differenza ci sia tra una zucca violina e le altre? Allora toccherà aprire una piccola parentesi culturale (Spettatori eruditi, prendetevela con questi ignoranti per favore, non con noi, noi preferiremmo acculturarci il meno possibile, perché la cultura fa meno ascolti…).

Una cosa da tenere a mente delle Zucche è che più sono piccole e più sono buone e saporite. Per scegliere la zucca perfetta dovete valutare la sua pesantezza (scegliete le più pesanti) e il colore del picciolo (deve essere secco e non verde). Di zucche ce ne sono davvero una infinità, dal carattere volubile a quello più testardo, da forme allungate a quelle classiche e tonde. Noi però siamo fortunati perché nel nostro fantastico sim-mondo ne esistono solo tre (no, in realtà non ci andava di descriverle tutte):

Zucche ornamentali
La classica zucca di Halloween ha dimensioni notevoli ed è inconfondibile per il suo colore arancione deciso. Ne esistono però anche di colori e dalle forme più varie e diverse tra loro (piccole, con la forma strana e allungata e dalla superficie rugosa e butterata…)

Immagine

Queste zucche hanno la caratteristica di essere molto burlone. Se intagliate per bene hanno quel classico aspetto terrificante e un po’ sadico che conosciamo.

Immagine

Amano sentire storie dell’orrore, si trovano a loro agio negli ambienti tetri e un po’ polverosi e soprattutto essere riempite con una bella lanterna per spaventare i passanti.

Immagine

Quelle più verdi e giallognole, dalla forma attorcigliata e allungata, invece, adorano i climi più miti, cospargersi di fieno e ciondolare tutto il giorno in una carriola o in una mensola di casa vostra.

Zucche verdi e gialle e bianche
Ti pipi di zucche commestibili e tra le più diffuse- Hanno la buccia verde scuro, giallo o bianco con striature e una polpa tra il giallo e l’arancione. Non sono troppo grosse e sono perfette da gustare semplicemente fatte al forno e condite con sale e olio, oppure nei risotti e ripieni.

Immagine

Queste sono zucche dal tipico carattere casalingo, amano il fuoco del focolare e che gli si vengano raccontate favole della buona notte prima di andare a letto (o di essere cucinate).

Zucca BUTTERNUT (o zucca violina)
Questa nostra particolare zucca che andremo a cucinare fa parte del gruppo delle zucche “a goccia o a violino”. Questa, in particolare, ha una grandezza variabile, a forma di campana e con la buccia liscia poco spessa e di colore arancione chiaro. Ha un gusto delicato, dolce che richiama il sapore di nocciola fresca.

Proprio per via del suo gusto delicato, la zucca violina ha un carattere un po’ difficile da trattare. Ama essere al centro dell’attenzione, adora i complimenti e soprattutto non sopporta stare ad ascoltare le storie degli altri, perché non amano essere messe in ombra. Prima di cucinarle, quindi, esponetele in una bella mensola in cucina, così che tutti possano ammirarla ed apprezzare la sua buccia liscia e soda. Importante anche mostrarle il massimo rispetto e serietà (le zucche violine non amano sentirsi prese in giro).

Bene, tutto chiaro? Ehi voi, svegliatevi che comincia la ricetta!

Vellutata di zucca violina: preparazione
Prendete il vostro tagliere da combattimento già rifornito di ingredienti (cosa? Non vedete la zucca? Guardate meglio, sarà lì da qualche parte…)

Immagine

Versate il contenuto in un tagliere più grande (i nostri strumenti sono così avanti che tagliano le verdure standard anche da soli! Voi potrete farlo a mano)

Immagine
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#117

Ora prendete altre tre o quattro cipolle e iniziate ad affettarle per bene

Immagine

Prendete la zucca violina, la più piccola che avete, e pulitela per bene. Una volta fatto potrete tagliarla.

Immagine

Se il vostro taglio non è perfetto o sbagliate nel pulirla, non disperate perché c’è un modo infallibile ed efficace per riconquistare la fiducia della zucca.
Con estrema serietà guardatela attentamente fissa nella sua polpa farinosa e, lentamente ma con decisione, inchinatevi ad essa.

Immagine

Più l’inchino sarà profondo e più la vostra zucca si sentirà rispettata e collaborerà. Le zucche violine sono anche ben educate quindi se vi risponderanno “grazie” non vi spaventate.

Immagine

Ora potete frullare la vostra zucca insieme alle verdure tagliate i precedenza e alla cipolla che avete fatto soffriggere poco prima (eh? Non lo avete fatto? Fatelo!)
Mettete il tutto in un pentolino, accendete il fuoco e iniziate a chiamare i vostri strumenti da cucina

Immagine

Chiamate la vostra bottiglia di extravergine

Immagine

Insieme ad una pepiera andate ad insaporire la vostra deliziosa vellutata

Immagine

Ora che la cottura è quasi pronta fate un altro bell’inchino per ringraziare la zucca del lavoro svolto

Immagine

Et voilà! La gustosa Vellutata di zucca violina è pronta!

Immagine

Grazie per essere stati con noi, alla prossima con “In cucina con Emma!”
Avatar utente
valuccia85
Simmer adulto
Messaggi: 771
Iscritto il: 03 gen 2017, 22:00

#118

XD XD XD Ma a forza di fare inchini, non è che si rischia il colpo della strega? :lol:
Immagine
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#119

Tocca allenare per bene i muscoli! :lol: :lol:
Avatar utente
sentence
Simmer adulto
Messaggi: 510
Iscritto il: 24 mar 2017, 17:04
Località: Forgotten Hollow

#120

valuccia85 ha scritto: XD XD XD Ma a forza di fare inchini, non è che si rischia il colpo della strega? :lol:

:shaha: :shaha: :shaha:
L'ho pensato pure io :lol:
Hanno tutti lo stesso aspetto...In questo mare di mediocrità....Posso essere qualsiasi cosa....Tutto ciò che voglio essere...
Io sono il Nemico
Io sono l'Antidoto
Rispondi