In cucina con Emma!

Create un vostro spazio dove mostrare tutto del vostro mondo simmico!
Foto, video, fotoritocchi, e curiosità: uno spazio tutto vostro!
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#81

LaVicinaScorbutica ha scritto: Che meraviglia!
:slove:
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#82

Benvenuti a “In cucina con Emma!”
La nostra Emma è stata molto presa con vari impegni tra l’essere stata presa come intervistatrice e provini vari per un qualche GDR (ma è stata scartata)… Poi si è presa un lungo periodo di ferie (beata lei) e se ne è andata in vacanza lasciandoci affamati e bisognosi di conoscenze culinarie! Ma non temete perché la nostra Emma è tornata, ed è pronta a cucinare con voi una delle sue squisite ricette!
Oggi vi proponiamo un delizioso Carrè di Agnello! I nostri cameraman hanno già l’acquolina! (Vedete però di non sbavare sugli obiettivi, costano un occhio)
Eheehm… iniziamo!
Immagine
Prendete il vostro succulento pezzo di carne fresco
Immagine
Adagiatelo per bene in una grossa ciotola sufficientemente capiente
Immagine
Chiamate a voi un barattolo di spezie e insaporite come se non ci fosse un domani (è un gergo culinario, tranquilli)
Immagine
Iniziate a mescolare l’intruglio di spezie… (quali spezie? Non l’avevamo già detto?)
Immagine
Ora fermate la ciotola e accarezzatela per farle capire che andrà tutto bene
Immagine
E poi, senza preavviso, lanciatela per aria con la vostra abile destrezza culinaria
Immagine
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#83

La carne ne sarà un po’ risentita per quel repentino gesto, fondamentale però ai fini della ricetta (secondo voi come si fa per non far seccare la carne in cottura? Eh??! E' la paura il segreto 8-) ), quindi con la forza della vostra mente chiamate a voi una pioggia di pepe anziché la pepiera stessa (questo è l’unico modo per avere del pepe di qualità veramente eccellente). La danza del pepe si esegue tenendo due pepiere in ciascuna mano e agitandole come se steste scacciando una zanzara fastidiosa.
Facile :-|
Immagine
Ora che abbiamo calmato l’agnello siamo pronti per metterlo in forno
Immagine
A un terzo di cottura prendete due siringoni vagamente ambigui pieni di brodo di carne e spruzzateli in maniera altrettanto ambigua nella carne. Per una riuscita ottimale del piatto dovrete stare almeno a un metro di distanza dalla teglia rovente (I grandi chef hanno anche una buona mira).
Immagine
Successivamente prendete uno spicchio di lime e, con un salto mortale e triplo carpiato dell’agrume, fatelo cadere a capofitto della teglia
Immagine
Ora continuate la cottura fino a raggiungere più o meno i due terzi del tempo (quale tempo? Bè.. il tempo di cottura dell’agnello naturalmente) e chiamate a voi la vostra fidata bottiglia Guendalina (o come l’avete chiamata) insieme a una saliera per insaporire ancora (potevamo chiamare direttamente una pioggia d’olio ma i nostri chef si sono affezionati molto alle loro bottiglie :roll: ).
Immagine
Infine tenete compagnia all’agnello per tutta la fase finale di cottura. Raccontategli qualche storia o come si cucina un soufflé al cioccolato perfettamente morbido e corposo… insomma quello che volete. Più gli starete accanto e più questo si rosolerà a puntino e diventerà squisito.
Immagine
Una volta pronto sfornate il vostro agnello e servitelo con la salsa!
Immagine
Grazie per essere stati con noi, alla prossima con “In cucina con Emma!”
Avatar utente
sentence
Simmer adulto
Messaggi: 510
Iscritto il: 24 mar 2017, 17:04
Località: Forgotten Hollow

#84

"Chiamate a voi un barattolo di spezie e insaporite come se non ci fosse un domani"
"Ora fermate la ciotola e accarezzatela per farle capire che andrà tutto bene"....
e altre.... :shaha: :shaha: :shaha:
Hanno tutti lo stesso aspetto...In questo mare di mediocrità....Posso essere qualsiasi cosa....Tutto ciò che voglio essere...
Io sono il Nemico
Io sono l'Antidoto
Avatar utente
Akuiyumi
Amministratrice
Messaggi: 2719
Iscritto il: 17 mag 2016, 20:27
Sito web: http://akuiyumi.tumblr.com
ID Origin: Akuiyumi

#85

Ora fermate la ciotola e accarezzatela per farle capire che andrà tutto bene.
E poi, senza preavviso, lanciatela per aria con la vostra abile destrezza culinaria
Tradimento!!! :evil: :evil:
Sicuri che la carne si spaventa e invece non si arrabbia? :lol: :lol:

Comunque la pioggia di pepe è fantastica, e pure i siringoni :lol: :lol:
Certo che per essere un vero chef bisogna saper fare un sacco di cose, non solo cucinare XD XD
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#86

sentence ha scritto: "Chiamate a voi un barattolo di spezie e insaporite come se non ci fosse un domani"
"Ora fermate la ciotola e accarezzatela per farle capire che andrà tutto bene"....
e altre.... :shaha: :shaha: :shaha:
In genere mi riprometto di pubblicare una ricetta solo se sono sicura che ne uscirà qualcosa di decente.. questa volta però mi sono ritrovata a ridere da sola come una scema :lol: :lol:
Akuiyumi ha scritto: Sicuri che la carne si spaventa e invece non si arrabbia?
Naaa! Si sa che gli agnellini sono un po' ingenui :roll:
Akuiyumi ha scritto: Certo che per essere un vero chef bisogna saper fare un sacco di cose, non solo cucinare
Eh già, la preparazione da sim-chef professionista è un po' come quella per i militari :geek:
Avatar utente
Tati
Fantasy Queen
Messaggi: 2592
Iscritto il: 18 mag 2016, 08:34
Sito web: http://www.simscc.com/taty/
ID Origin: Taty86

#87

:lol: :lol: :lol:
Geniale come sempre..dovrò provare anche io d'ora in poi a spaventare la carne :shaha:
Avatar utente
valuccia85
Simmer adulto
Messaggi: 771
Iscritto il: 03 gen 2017, 22:00

#88

:shaha: :shaha: :shaha: :shaha: :sperfect: :sperfect: :sperfect: :sperfect: :sperfect:

Ma come fai ad essere sempre tanto geniale? Emma è diventata un idolo ormai, un mito!
Mi fai morire dal ridere, davvero. Bravissima: sei ingegnosa e divertente! :sok:
Immagine
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#89

valuccia85 ha scritto: :shaha: :shaha: :shaha: :shaha: :sperfect: :sperfect: :sperfect: :sperfect: :sperfect:

Ma come fai ad essere sempre tanto geniale? Emma è diventata un idolo ormai, un mito!
Mi fai morire dal ridere, davvero. Bravissima: sei ingegnosa e divertente! :sok:
Ahahahah! Oddio grazieee! XD :ssmack: :ssmack:
Tati ha scritto: Geniale come sempre..dovrò provare anche io d'ora in poi a spaventare la carne
Poi fammi sapere come va! :lol: :lol:
Avatar utente
mettiu
Ex-Staff
Ex-Staff
Messaggi: 815
Iscritto il: 19 mag 2016, 14:01
ID Origin: matprim

#90

Ma leggo solo adesso questo aggiornamento! Lo so, sono una frana :muro:
Comunque, come al solito, ho riso a crepapelle :lol: Emma dovrebbe fare la circense, oh! Bellissimo anche questa ricetta, come sempre. Grazie per queste perle! :lol:
Rispondi