In cucina con Emma!

Create un vostro spazio dove mostrare tutto del vostro mondo simmico!
Foto, video, fotoritocchi, e curiosità: uno spazio tutto vostro!
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#91

mettiu ha scritto: Ma leggo solo adesso questo aggiornamento! Lo so, sono una frana :muro:
Comunque, come al solito, ho riso a crepapelle :lol: Emma dovrebbe fare la circense, oh! Bellissimo anche questa ricetta, come sempre. Grazie per queste perle! :lol:
Ahahhaa grazie! :ssmack: :ssmack:
Questa volta sono andata io in vacanza e ho lasciato Emma a ripassare e sperimentare le sue nuove ricette. Probabilmente la rivedremo a settembre! :cnonso:

Un saluto a tutti e grazie davvero dei vostri bellissimi commenti :slove:
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#92

Benvenuti a “In cucina con Emma”!
Yeeeeeh! :wave:
La domanda che tutti ci stiamo facendo è: che cosa ha fatto Emma in tutto questo tempo? Dedichiamoci un po’ al sano gossip... :heihei:
Oltre a dedicarsi alla scoperta di nuove e gustose ricette, Emma si è appassionata anche alla nobile e sublime arte del caffè.. O meglio, ha iniziato ad uscire con un grande esperto mondiale di cucina specializzato in degustazioni di caffè, che a tempo perso fa anche il super modello. :hm: Insieme hanno passato tre settimane idilliache, a degustare piatti etnici e, soprattutto, ad assaggiare ogni tipo di caffè in circolazione.
Immagine
Alla fine della vacanza erano così assuefatti dalla moltitudine di caffè bevuto che non riuscivano più a riconoscersi l’uno con l’altra e l’uomo, scambiando Emma per un lampione, è partito con lui per una crociera ai Caraibi lasciandola sola. :shock:
Immagine
I due giorni successivi sono stati per Emma molto tristi e malinconici, fatti di sorsate di caffè espresso e sospiri nostalgici.
Immagine
Comunque siano andate le cose, stiamo pur sempre parlando della nostra Emma, e lei, dopo qualche giorno di malinconica sorsata di caffè, è riuscita a lasciarsi tutto alle spalle e ritornare in carreggiata con la propria vita. :ohyeah:
Immagine
E che vita! Emma è molto occupata in questo momento con tanti progetti diversi e non vediamo l’ora di farveli vedere!
Ah si, alla fine l’uomo caffeinomane ha mandato ad Emma una cartolina dalla crociera e sembra se la stia spassando molto con quel lampione. Emma ci ha riso su e ha deciso di rimanere in buoni rapporti in quell’uomo ed ogni natale gli manderà una cartolina di auguri. Tutto bene, quel che finisce bene direi!
Ma basta cincischiare, Emma non vede l’ora di presentarvi la sua nuova ricetta!
Vista la gioia di esser finalmente ritornata single, visti i compleanni imminenti che questi giorni si abbattono su di noi, la nostra Emma non poteva non proporci una bella torta! Una Torta hamburger per la precisione!
Immagine
Riguardo questo tipo di ricetta, bisogna ricordare una cosa importante. Per fare una torta Hamburger che si rispetti e soprattutto gustosa, bisogna saper domare l’animo ribelle dell’impasto. Si avete capito bene!
Per ottenere un impasto morbido, non colloso e soprattutto soffice una volta culminata la cottura, occorre seguire analiticamente i seguenti passi che riporteremo nella ricetta.
E adesso possiamo finalmente cominciare!
Prendete dal frigorifero il vostro set infallibile di uova, burro e farina 00
Immagine
Versate tutto in una ciotola stando attenti però a lasciare da parte due uova.
Immagine
Continuate aggiungendo un bricco di latte e del cacao
Immagine
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#93

Prendete un mestolo e mescolate per bene il composto per farlo amalgamare. Come vi abbiamo detto in apertura, l’impasto di questa ricetta ha la singolare caratteristica di essere un impasto “ribelle”. Il vostro compito, nei passaggi successivi, sarà quello di domarlo.
Immagine
Non vi preoccupate se all’inizio farà i capricci, seguendo i nostri passaggi alla lettera, riuscirete nel vostro intento. Ora cercate di stringere i denti e mescolate.
Immagine
Ora riprendete le altre due uova che avete messo da parte poco prima.. Il passaggio appena indicato è fondamentale perché aiuta a far stare calmo l’impasto e a non stressarlo troppo con l’aggiunta di molti ingredienti insieme. Questo servirà ad avere una consistenza ottimale una volta messo in cottura. Una volta avvicinate le due ultime uova prendete in mano la prima e facendo molta attenzione….
Immagine
…. frantumatela in mille pezzi.
Immagine
Prendete ora il secondo uovo e rompetelo come di consueto (questa procedura serve, come a breve vedrete, a far cambiare colore l’impasto… E’ la calma e la quiete garantita con questo metodo che favorisce la buona riuscita del procedimento cromatico. )
Immagine
Continuate aggiungendo dell’olio di semi al composto appena ottenuto
Immagine
In seguito a tutte queste attenzioni, il vostro impasto adesso dovrebbe essere stato domato a dovere, quindi provate a mescolare (se ancora è riluttante a farsi manovrare da voi, provate ad aggiungere qualche altra goccia di olio)
Immagine
Ora versate il composto in una nuova ciotola
Immagine
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#94

Il passaggio che segue adesso sarà un po’ complesso ma fondamentale. Ora che avete cambiato posto all’impasto, questo tornerà ad essere molto diffidente nei vostri confronti e voi dovrete fare in modo di riacquistare la sua fiducia. A questo scopo, mettetevi di fronte alla vostra ciotola e apritele il vostro cuore, raccontatele qualcosa che nessuno sa di vuoi, una confidenza degna della sua fiducia.
Immagine
L’intensità e l’adeguatezza del segreto rivelato si paleserà attraverso il colore giallo e vivace dell’impasto (potrà volerci una quantità di tempo indefinito, in base alla vostra capacità empatica… I grandi Chef sono anche molto teneri di cuore!)
Immagine
Una volta terminato il procedimento e ottenuto il colore ottimale, asciugatevi le lacrime e mescolate il composto, ormai perfettamente domato
Immagine
A questo punto potete versare il tutto su una teglia nel forno preriscaldato
Immagine
Attendete più o meno il tempo che serve affinchè riesca a formarsi una torta a forma di hamburger
Immagine
E una volta finito, ecco a voi una perfetta torta Hamburger per voi!
Immagine
Grazie per essere stati con noi! Alla prossima con “In cucina con Emma!”
Avatar utente
Tati
Fantasy Queen
Messaggi: 2592
Iscritto il: 18 mag 2016, 08:34
Sito web: http://www.simscc.com/taty/
ID Origin: Taty86

#95

:lol: :lol: :lol:
Ma il tipo che va in vacanza con un lampione? XD
Men omale che Emma alla fine la prende sul ridere...certo che sta torta è proprio difficile da fare :-o
Addirittura un segreto vuole :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
valuccia85
Simmer adulto
Messaggi: 771
Iscritto il: 03 gen 2017, 22:00

#96

Il tizio che va in vacanza con il lampione mi ha fatto piegare in due dalle risate, davvero! :lol: :lol: :lol:
I passaggi per la preparazione della torta sono piuttosto complessi: è dura tenere a bada un impasto diffidente :lol:
Però se basta solo un segreto per renderlo docile, direi che si può fare :shaha:

Bravissima come sempre! Emma è straordinaria! :sehi:
Immagine
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#97

:lol: :lol: :lol: ora ho capito perchè le torte non mi escono mai bene!! quando cambio ciotola non gli racconto mai i miei segreti!!! grazie della dritta!!!
Immagine
Avatar utente
Lithea
Simmer bambino
Messaggi: 89
Iscritto il: 28 mar 2017, 19:58
Sito web: https://obsidiantimeforsims.tumblr.com/
ID Origin: Lynneanor

#98

:wave: Benedetta Parodi può solo accompagnare!
Certo che il caffeinomane/modello che va in vacanza con il lampione è tutto un dire ma l'importante è che Emma l'abbia presa al meglio e non ci abbia fatto restare senza ricette :Q_
:what: Anche se io temo di essere troppo tenerella per riuscire a domare l'impasto di questo particolare dolce. Meglio comprarlo.
Immagine
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#99

archisim ha scritto: :lol: :lol: :lol: ora ho capito perchè le torte non mi escono mai bene!! quando cambio ciotola non gli racconto mai i miei segreti!!! grazie della dritta!!!
Tati ha scritto: :lol: :lol: :lol:
Ma il tipo che va in vacanza con un lampione? XD
Men omale che Emma alla fine la prende sul ridere...certo che sta torta è proprio difficile da fare :-o
Addirittura un segreto vuole :lol: :lol: :lol:
valuccia85 ha scritto: Il tizio che va in vacanza con il lampione mi ha fatto piegare in due dalle risate, davvero! :lol: :lol: :lol:
I passaggi per la preparazione della torta sono piuttosto complessi: è dura tenere a bada un impasto diffidente :lol:
Però se basta solo un segreto per renderlo docile, direi che si può fare :shaha:

Bravissima come sempre! Emma è straordinaria! :sehi:
Dalle esperienze di Emma capiamo quanto faccia male bersi troppo caffè :lol: :lol: Probabilmente la difficoltà della ricetta è dovuta alla troppa caffeina ancora in circolo :mmh:
Lithea ha scritto: Benedetta Parodi può solo accompagnare!
:lol: :lol: :lol:
Comunicazione di servizio!
Appena ho un po' di tempo mi dedico al progetto rimasto in sospeso riguardo gli ospiti! Soprattutto ora che finalmente ho capito come si scaricano e si inseriscono i sim. Tuttavia sono un po' rallentata per via delle mod: con il GDR, Marmalade Girl ed Emma ho un sacco di mod nel gioco e ogni volta che avvio una partita per fare una cosa o l'altra mi tocca fare copia e incolla con i vari CC e togliere quelli che non mi servono, altrimenti sovraccarico troppo il gioco. Quindi scusate se vi faccio e vi farò attendere :-?

Ad ogni modo, chi volesse far partecipare un proprio sim come ospite basta che me lo dica nei commenti oppure via PM; per quelli invece che già si erano prenotati in precedenza... pazientate, ma sappiate che mi sto mobilitando! :ohyeah:

E niente, alla prossima! :ohyeah:
Avatar utente
sentence
Simmer adulto
Messaggi: 510
Iscritto il: 24 mar 2017, 17:04
Località: Forgotten Hollow

#100

Il tipo che va in vacanza con un lampione è un genio :lol:
"date una medaglia a quel tizio" [cit.] :lol:

"Il passaggio che segue adesso sarà un po’ complesso ma fondamentale. Ora che avete cambiato posto all’impasto, questo tornerà ad essere molto diffidente nei vostri confronti e voi dovrete fare in modo di riacquistare la sua fiducia. A questo scopo, mettetevi di fronte alla vostra ciotola e apritele il vostro cuore, raccontatele qualcosa che nessuno sa di vuoi, una confidenza degna della sua fiducia."
Qui sono morto :shaha: :shaha: :shaha:
Hanno tutti lo stesso aspetto...In questo mare di mediocrità....Posso essere qualsiasi cosa....Tutto ciò che voglio essere...
Io sono il Nemico
Io sono l'Antidoto
Rispondi