[i 10 eredi] Questa pazza famiglia

Ti annoi? Ti sembra che il gioco sia troppo facile?
Scegli un obiettivo e scopri un nuovo modo di giocare!
Avatar utente
Tati
Fantasy Queen
Messaggi: 2592
Iscritto il: 18 mag 2016, 08:34
Sito web: http://www.simscc.com/taty/
ID Origin: Taty86

#11

Cavoli!! Un piccolo batuffolo o batuffolo arrivo!!! 😍😍😍 Certo non deve essere facile per lei :(
Mi piace molto lo stile lettera, bravissima!! :slove:
Avatar utente
GiuliaSims
Simmer bambino
Messaggi: 104
Iscritto il: 20 mar 2019, 20:48

#12

A Lucas

Sì Lucas, so che devo controllare la linea, so che non devo mangiare fuori orario. Ma è mai possibile che tu debba rimproverarmi anche per lettera? Sai vero che i voglio bene, vecchio orso?
Hai ragione, è da un po' che non scrivo a casa, ma sono successe tante e tante cose, e io non so come iniziare. E forse la carta è un mezzo migliore della voce per esprimere ciò che provo. Ma prima voglio farti vedere qualche scatto della mia vita. In questi mesi di silenzio mi sono data soprattutto al trovare delle amiche con cui stare. Sai, al club siamo solo io e Lara, per il resto tutti uomini, e con lei posso parlare giusto di sport, visto che altrimenti è una persona composta e posata, che si interessa di musica e arte.

Immagine

Sì, la ragazza bionda davanti a me è davvero imbranata, ma è simpatica, sul serio. Si vede che ci prova, e ha pure fatto due ottimi canestri. E' stata una sera perfetta da passare fra amiche, eravamo andate al festival delle spezie e ci eravamo sfidate, fra le altre cose, a chi mangiava più piccante. Inutile dire che sono stata fra le prime escluse.
Volevo dirti anche che sono diventata una perfetta donna di casa. Guarda: Si era rotto il lavandino e ho dovuto ripararlo. Sì, io. Con le mie mani. Peccato che poi ho dovuto pure asciugare... e tu che dici sempre che sono maledettamente disordinata...

Immagine

Grazie alla vendita dei fiori, sono riuscita a ottenere una palestra completa e arredata. Costruita con le mie manine. In realtà avrei abbastanza soldi da tirare giù la mia casetta e rifarla da zero, ma non ho la giusta ispirazione. Sai, non è facile progettare una casa grande ad un solo piano... Comunque ecco una foto di me stessa in palestra, a casa mia. Purtroppo, risale a cinque mesi fa, ma spero ti accontenterai. Giuro, in fondo metterò una foto appena scattata.

Immagine

Sì, sono io che mi alleno caro Lucas. Ma non ci sono solo buone notizie. Io e Paolo abbiamo "rotto" suppongo si possa dire così. Non ci eravamo mai messi insieme, ma mi piaceva come persona. Era dolce, protettivo, ma non era affatto soffocante. Era divertente, ama fare il buffone, cosa per cui nonostante tutto mi strappava sempre un sorriso. Adesso, ci vediamo solo al lavoro, ma poco, abbiamo preso rami diversi (e sì, la carriera sta andando alla grande). Oltre a ciò, io e lui siamo ancora nello stesso club, quindi ci vediamo ai raduni, come quello qua sotto.

Immagine

Era stato una vi di mezzo fra un raduno e una danza tribale, ma non è riuscito molto bene. Siamo tutta gente che si raduna per fare palestra, per mettere alla prova i nostri fisici, ma alle scogliere c'è solo una polla di acqua putrida. Ci siamo messi a ballare attorno al fuoco, visto che anche il jogging ci sembrava un'attività troppo leggera.

Ora che ho rotto il ghiaccio, Lucas, ti ho promesso due cose. Una foto di oggi, e la spiegazione della rottura fra me e Paolo.
Sappi che mi sono messa d'impegno per mandarti la mia foto più bella, con il vestito che mi hai regalato l'ultimo giorno a casa, e che ho riadattato per un'occasione speciale...

Immagine

Sì. Sono incinta, e il padre è Paolo, anche se ha ampiamente chiarito che non vuole prendersi cura del figlio Ma io... io volevo questo figlio, capisci? Non potevo perderlo. E sì, so di aver fatto una sciocchezza, so che sarà uno scandalo. So tutto, ma nulla di tutto questo vale quanto la vita del piccolo o della piccola. Ho deciso, se sarà una femmina si chiamerà Penelope, come la mamma. Se sarà un maschio... Luben. La prima sillaba del tuo nome e la prima sillaba del nome di papà, Benjamin. Ti prego, ti prego non fare altre domande, non ho la forza di rispondere, non adesso. Devo andare, il lavoro chiama.
Avatar utente
GiuliaSims
Simmer bambino
Messaggi: 104
Iscritto il: 20 mar 2019, 20:48

#13

Tati ha scritto: 15 apr 2019, 22:58 Cavoli!! Un piccolo batuffolo o batuffolo arrivo!!! 😍😍😍 Certo non deve essere facile per lei :(
Mi piace molto lo stile lettera, bravissima!! :slove:
Ciao Taty, vedo solo ora, scusa. In effetti sì, mi piaceva aprire con una famiglia non tradizionale, nel senso che a crescere la figlia sarà solo lei, ma vedremo se riuscirà a fare un bel lavoro!
Avatar utente
GiuliaSims
Simmer bambino
Messaggi: 104
Iscritto il: 20 mar 2019, 20:48

#14

A Paolo.

Sì, Paolo. Sto scrivendo a te. Tranquillo, non intendo ripetere quanto ho detto nel nostro ultimo incontro. Ho ben in testa le tue ultime parole, e non ti sto scrivendo per litigare.
Ti sto scrivendo perché, nonostante te lo abbia detto a voce, penso tu abbia il diritto di avere queste foto. Anche se sai, al telefono mi aspettavo che mi avesti chiesto qualcosa della piccola Penelope. Quantomeno di poterla vedere ogni tanto. Davvero è così semplice fingere che non esista per te? E sì. so che il nome non ti piace, ma è il nome di mia madre, e poi tu non hai proprio voce in capitolo. Lei è la mia piccola Penny. Questa è la foto che ha scattato l'ostetrica, in ospedale.

Immagine

I mesi sono passati, e la piccola è... semplicemente meravigliosa. Piange poco, e ride tantissimo. Le maestre dell'asilo dicono che è tranquilla, almeno fin quando non ha fame...

Immagine

Non ti mentirò. Non sai quante volte ho sperato di sentir suonare il campanello, di aprire e vederti dall'altro lato della porta, ma non importa adesso. Penelope mi ha mostrato che sono abbastanza forte da andare avanti da sola, che io e lei siamo una squadra. Sì, il tempo è passato. Da quel frugolettino fra le mie braccia, è diventata sempre più grande. Guarda, qui sta imparando a parlare:

Immagine

E tutte le sere prima di andare a dormire, chiede che io legga la favola della buonanotte. E' così carina che certe volte mi fermo solo a guardarla dormire...

Immagine

Comunque, tutto questo papiro è per dirti una cosa. Tu hai ancora una chance di entrare nella sua vita. E non lo dico perché ti rivoglio al mio fianco. Ho portato avanti una gravidanza da sola, ho fatto carriera da sola, ho cresciuto mia figlia da sola, ho fatto nuove amicizie e soprattutto, ho capito di poter andare avanti così. Ho nuovi amici, nuove cose da fare e non intendo fermarmi. Ma lei ha il diritto di vedere il padre. Anche solo una volta. Per questo, tu verrai al mio compleanno. E giusto per avvertirti, ho scritto a Marcus di trascinarti per un orecchio se non vieni sulle tue gambe. Anche se temo sarebbe una scena poco edificante per Penny.
A questa lettera allego anche l'ultima foto che hai scattato. Quella di me che dormo tranquilla, l'unica foto che hai lasciato qua quando abbiamo rotto. In caso tu la voglia indietro.

Immagine

Sia chiaro. Lo faccio solo e soltanto per Penny.
Liz.
Avatar utente
GiuliaSims
Simmer bambino
Messaggi: 104
Iscritto il: 20 mar 2019, 20:48

#15

Cara mamma

Cara mamma, che nonostante tutto mi sei rimasta accanto, carissima mammina mia, non so come farei senza di te. Cara mamma, che quando ti chiamavo alle ore più assurde della notte eri sempre pronta a rispondermi e ad aiutarmi. Cara mamma, voglio mostrarti alcuni scatti della nostra vita ad oggi.

Immagine

Questa è la mia Penny che gioca sulla palestrina che ho comprato su Simkea. Non è adorabile? è proprio una bambina speciale. E' sempre curiosa, è occupata a scoprire il mondo, altrimenti si annoia. Cucciolotta mia. Invece nella prossima foto la vedrai fare l'aereo, come papà faceva con me. E' leggera, la mia Penelope. O sono solo io che sono talmente abituata ad allenarmi da non sentirne il peso.

Immagine

Cara mamma. Volevo ringraziarti del biglietto con gli auguri che mi hai mandato. E quel quadretto è semplicemente adorabile. ma oltre alle foto di Penny volevo parlarti anche del mio compleanno. Sì, ho fatto una piccola festa intima fra amici, nulla di ufficiale o in gran pompa magna, sai mi sono sempre piaciute queste festicciole casalinghe .

Immagine

Come puoi vedere, ho invitato anche Paolo, o meglio. Ho preteso che venisse, in modo che almeno una volta potesse incontrare Penny. E' un suo diritto, e parlo della bambina, conoscere suo "padre". E anche se io lo voglio fuori dalla mia vita, non posso impedire a Penny di vederlo. Anche se non è che abbiano interagito granché.

Immagine

Hanno un po' chiaccherato, ma lui non sapeva proprio cosa fare, si vedeva lontano un miglio, e Penelope è abbastanza intimidita dagli estranei. Per questo, lui si è tenuto a distanza, credo.

Immagine

O forse ha provato a parlarle solo per mia minaccia di rompergli "accidentalmente" il naso la prossima volta che l'allenatore avesse avuto l'idea di un incontro di boxe amichevole fra atleti e allenatori.
Sai mamma, ti ricordi quando vi rivelai la profezia del guru dell'idillio? Ho ripensato alle sue parole. Mi aveva detto Non troverai l'amore dove lo stai cercando. All'epoca ci risi sopra, ma oggi ci ho ripensato sai? E mi sono accorta che il vecchio ci aveva visto lungo. Molto lungo. All'epoca cercavo l'amore di un uomo. Adesso che Penelope è parte della mia vita però mi rendo conto di quanto la ami. Di quanto mi faccia sentire amata e realizzata. Di quanto mi abbia reso felice, nonostante tutto.
Salutami tanto papà. So che l'ha presa molto male, e che è profondamente contrario a tutto questo, e lo capisco. E so anche di non doverlo forzare.

Adesso ti saluto, devo entrare a lavoro.

Un abbraccio forte forte, Liz e Penny

note. La notifica del compleanno l'ho mostrata nello scorso aggiornamento
Avatar utente
Tati
Fantasy Queen
Messaggi: 2592
Iscritto il: 18 mag 2016, 08:34
Sito web: http://www.simscc.com/taty/
ID Origin: Taty86

#16

Ohhhh Penny è dolcissima :slove: :slove:
Paolo invece si sta comportando davvero male :sgrr:

Ps: hai avvisato dell'aggiornamento nel topic di aggiornamenti della sezione sbagliata...dovrestiavvisare in aggiornamenti della sezione legacy la prossima volta, mentre per gli aggiornamenti della storia nella sezione storie di una simvita ;) :-D
Avatar utente
GiuliaSims
Simmer bambino
Messaggi: 104
Iscritto il: 20 mar 2019, 20:48

#17

Tati ha scritto: 02 mag 2019, 16:18 Ohhhh Penny è dolcissima :slove: :slove:
Paolo invece si sta comportando davvero male :sgrr:

Ps: hai avvisato dell'aggiornamento nel topic di aggiornamenti della sezione sbagliata...dovrestiavvisare in aggiornamenti della sezione legacy la prossima volta, mentre per gli aggiornamenti della storia nella sezione storie di una simvita ;) :-D
Lo so, ma inizierà a rigare dritto in futuro... spero.
ARGH mea culpa, credevo vi fosse un solo forum per gli aggiornamenti -.-
Avatar utente
GiuliaSims
Simmer bambino
Messaggi: 104
Iscritto il: 20 mar 2019, 20:48

#18

Cara Penelope - Toddler

Cara piccola dolce Penny. Non so nemmeno da dove cominciare a scrivere questa lettera per te.
Voglio dirti tante cose, ma la prima è un enorme grazie.
Grazie di esistere, grazie di essere nata. Grazie per le notti accanto a te, grazie per le storie che mi facevi leggere, grazie per i blocchi che impilavi e re-impilavi, grazie per i pannolini sporchi, grazie per tutte le volte che abbiamo esplorato il fondo dell'oceano o lo spazio remoto. Grazie per ogni momento che abbiamo passato insieme, grazie per tutte le volte che abbiamo giocato nel fango, e per tutti i bagnetti che abbiamo fatto insieme, io e te., per tutte le volte che tornando da lavoro ti trovavo con le manine tese verso di me per farti prendere in braccio, per tutte le pappine sul pavimento e per tutte le storie delle bambole che abbiamo raccontato. Piccola mia, sei la bambina più dolce che esista, non dimenticarlo mai. E se mai un giorno dovrai scordarlo, guarda qui

Immagine

La seconda cosa che voglio dirti, è scusami. Scusami per tutte le volte che il lavoro mi ha obbligato a lasciarti con un baby sitter, scusa per tutte le volte che sono stata troppo stanca per sentirti, e tu sei dovuta andare al bagno da sola, scusa se ti ho cresciuta da sola, so che avresti avuto bisogno di un papà, scusa per quelle volte che abbiamo fatto le baruffe e io ti ho inavvertitamente fatto male. Scusa, per tutte le volte che non ho capito subito se avevi fame o volevi essere cambiata. Scusa per essere una mamma imperfetta. Ma sai, tutte le volte che ti ho preso in braccio mi hanno fatto capire che anche se non sono perfetta, io e te siamo la miglior squadra.

Immagine

Perché ti dico tutto questo? Perché oggi compi sei anni, è il tuo compleanno, e da domani inizia una nuova vita. Tu andrai a scuola, andrai con i tuoi compagni, farai nuove esperienze. E io sono tanto, tanto orgogliosa di te.

Immagine

Oh, sì cara Penelope, sei la bambina più bella del mondo, ma quei capelli proprio non ti stanno bene. Fortuna che su questo siamo d'accordo e mi hai chiesto subito di tagliarli.

Immagine

Ah, sai. Adesso che sei una bimba rande la nostra casa è diventata troppo piccola per me e te, così l'ho tirata giù e rcostruia. CHe ne dici? Ti ho fatto una stanzetta, e ti ho preso un animaletto, Ciakko, un piccolo roditore. Da piccola mi chiedevi sempre un animaletto... e quello è tutto tuo. All'inizio ero indecisa sui colori, ma a te il blu piace tanto... Spero di averci azzeccato.

Immagine

Qualunque cosa succeda, io sono al tuo fianco.
Mamma
Avatar utente
Tati
Fantasy Queen
Messaggi: 2592
Iscritto il: 18 mag 2016, 08:34
Sito web: http://www.simscc.com/taty/
ID Origin: Taty86

#19

Che dolceeee :slove: :slove: :slove:
Avatar utente
GiuliaSims
Simmer bambino
Messaggi: 104
Iscritto il: 20 mar 2019, 20:48

#20

Tati ha scritto: 06 mag 2019, 17:45 Che dolceeee :slove: :slove: :slove:
Lo so.
Rispondi