Circolo letterario cartaceo

Parliamo qui di tutto ciò che non riguarda il nostro videogioco preferito!
Avatar utente
Lithea
Simmer bambino
Messaggi: 89
Iscritto il: 28 mar 2017, 19:58
Sito web: https://obsidiantimeforsims.tumblr.com/
ID Origin: Lynneanor

#11

Se bisogna andare sui vampiri (ed ammetto che la Hamilton l'ho seguita solo fino al libro Cerulean Sin, oltre ho alzato le mani) non posso non citare anche qualche altro libro.
Evito di scrivervi tutti i titoli di Anne Rice, della quale riconosco il piacere della lettura circa i suoi vampiri a volumi sparpagliati.
Consiglio caldamente la Kalogridis. I suoi Diari della famiglia Dracula mi era piaciuto tantissimo da ragazzina ed è una lettura che di quando in quando ripeto. MA...c'è anche un'altra autrice che ci tengo a far emergere dal crogiolo delle letture vampiresche ed è una nostra connazionale! la bravissima Lucia Guglielminetti.
I suoi libri dedicati al vampiro Raistan Van Hoeck ( :slove: ) sono qualcosa di sublime, almeno a mia opinione personale.
Dal sito ufficiale (potete trovarlo con google molto facilmente, qui evito dello spam u.u) c'è la possibilità di leggere i primi capitoli di Ascesa dalle Tenebre, il libro di debutto delle avventure dell'affascinante Raistan
Immagine
Avatar utente
sentence
Simmer adulto
Messaggi: 510
Iscritto il: 24 mar 2017, 17:04
Località: Forgotten Hollow

#12

Lithea ha scritto: Se bisogna andare sui vampiri (ed ammetto che la Hamilton l'ho seguita solo fino al libro Cerulean Sin, oltre ho alzato le mani) non posso non citare anche qualche altro libro.
Evito di scrivervi tutti i titoli di Anne Rice, della quale riconosco il piacere della lettura circa i suoi vampiri a volumi sparpagliati.
Consiglio caldamente la Kalogridis. I suoi Diari della famiglia Dracula mi era piaciuto tantissimo da ragazzina ed è una lettura che di quando in quando ripeto. MA...c'è anche un'altra autrice che ci tengo a far emergere dal crogiolo delle letture vampiresche ed è una nostra connazionale! la bravissima Lucia Guglielminetti.
I suoi libri dedicati al vampiro Raistan Van Hoeck ( :slove: ) sono qualcosa di sublime, almeno a mia opinione personale.
Dal sito ufficiale (potete trovarlo con google molto facilmente, qui evito dello spam u.u) c'è la possibilità di leggere i primi capitoli di Ascesa dalle Tenebre, il libro di debutto delle avventure dell'affascinante Raistan
Della hamilton li ho tutti XD sta diventando un tantino ripetitiva, ma ci sta sempre :D
I diari della famiglia dracula :s**:
Vabbè....i libri che hai citato li ho letti tutti che famo prima XD
Hanno tutti lo stesso aspetto...In questo mare di mediocrità....Posso essere qualsiasi cosa....Tutto ciò che voglio essere...
Io sono il Nemico
Io sono l'Antidoto
Avatar utente
DreamlikeMoon
Simmer adolescente
Messaggi: 171
Iscritto il: 23 lug 2017, 14:31
Sito web: http://dreamlikemoon.livejournal.com/
ID Origin: DreamlikeMoon
Contatta:

#13

La Hamilton mi piacerebbe da matti se non fosse che i dialoghi sono troppo lunghi, dopo un po' mi rompo le scatole. Avrò letto i primi 6, poi ho lasciato stare XD
Anche la JR Ward mi piaceva all'inizio, ma gli ultimi libri della Confraternita sembrano scritti da uno scaricatore di porto ,e lo dice una che infarcisce molte frasi di parolacce :sohno:
Invece una scrittrice che ho adorato dal primo libro e che continuo tuttora ad amare è Kresley Cole, con la saga degli Immortali. Non sempre i protagonisti sono vampiri, anche se ce ne sono parecchi, e ogni romanzo ha un suo fascino che non mi so spiegare, la amo proprio tanto.
Non male nemmeno Lara Adrian con la sua Stirpe di Mezzanotte, ma con l'andar del tempo la saga è diventata un po' troppo blanda per i miei gusti. Mi piacciono le cose forti XD
Avatar utente
sentence
Simmer adulto
Messaggi: 510
Iscritto il: 24 mar 2017, 17:04
Località: Forgotten Hollow

#14

ma solo io continuo imperterrito sia con la Hamilton che con la Ward?! :lol:
Hanno tutti lo stesso aspetto...In questo mare di mediocrità....Posso essere qualsiasi cosa....Tutto ciò che voglio essere...
Io sono il Nemico
Io sono l'Antidoto
Avatar utente
Lithea
Simmer bambino
Messaggi: 89
Iscritto il: 28 mar 2017, 19:58
Sito web: https://obsidiantimeforsims.tumblr.com/
ID Origin: Lynneanor

#15

:mmh: Possibile, io mi ci sono arresa. Della saga di Anita Blake inizialmente apprezzavo delle cose che, con il tempo, si sono perse. Troppo incentrato su elementi superflui e nel rendere Anita qualcosa che può competere solo con la noia dei mille nomi che Daenerys sciorina ogni volta che solo viene incrociata. Ma questa, naturalmente, è la mia opinione personale XD. Tanto di cappello a chi piace.
Immagine
Avatar utente
sentence
Simmer adulto
Messaggi: 510
Iscritto il: 24 mar 2017, 17:04
Località: Forgotten Hollow

#16

Lithea ha scritto: :mmh: Possibile, io mi ci sono arresa. Della saga di Anita Blake inizialmente apprezzavo delle cose che, con il tempo, si sono perse. Troppo incentrato su elementi superflui e nel rendere Anita qualcosa che può competere solo con la noia dei mille nomi che Daenerys sciorina ogni volta che solo viene incrociata. Ma questa, naturalmente, è la mia opinione personale XD. Tanto di cappello a chi piace.
Ma guarda che sono il primo che dice che sta diventando monotona e sono d'accordo con quello che dici :)
Il problema che "mi faccio del male" e continuo :lol:
Hanno tutti lo stesso aspetto...In questo mare di mediocrità....Posso essere qualsiasi cosa....Tutto ciò che voglio essere...
Io sono il Nemico
Io sono l'Antidoto
Rispondi