Circolo letterario cartaceo

Parliamo qui di tutto ciò che non riguarda il nostro videogioco preferito!
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#1

Qui parliamo dei cari buoni vecchi libri.. quelli letti, quelli che vorremmo leggere..
Per esempio, vorrei dedicarmi a un nuovo autore, non amo i generi gialli thriller o romantico, mi piacciono i generi un po' a caso (come li descrivo io) ma con qualcosa di poetico, per esempio, amo Coelho e banana yoshimoto, chuck palaniuk (quello di fight club per capirci) ho letto qualcosa anni 20 di Fitzgerald (tra cui il grande gatsby) e il mio autore preferito è maxence fermine : brevi poetici e leggeri.
Ora vorrei dedicarmi a qualcosa di nuovo ma.. cosa? Consigli?
Immagine
Avatar utente
Tati
Fantasy Queen
Messaggi: 2592
Iscritto il: 18 mag 2016, 08:34
Sito web: http://www.simscc.com/taty/
ID Origin: Taty86

#2

Io amo i libri di Carlos Ruiz Zafon...è uno stile particolare e tranne uno dei suoi libri gli altri li ho amati alla follia (consiglio di partire da "L'ombra del vento" che è il primo)...poi vabbè Tolkien, ma che te lo dico a fare :daii:
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#3

E di cosa parla questo zafon? :s**:
Immagine
Avatar utente
Tati
Fantasy Queen
Messaggi: 2592
Iscritto il: 18 mag 2016, 08:34
Sito web: http://www.simscc.com/taty/
ID Origin: Taty86

#4

ti scrivo ciò che c'è nel retro della copertina del primo libro
"A Barcellona, una mattina d'estatedel 1945, il proprietario di un negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, al cimitero dei libri dimenticati, un luogo segreto dove vengono sottratti all'oblio migliaia di volumi di cui il tempo ha cancellato il ricordo. E qui Daniel entra in possesso di un libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un mondo di misteri e intrighi legato alla figura di Julian Carax, l'autore di quel libro. Daniel ne rimane folgorato, mentre dal passato iniziano a emergere storie di passioni illecite, di amori impossibili, di amicizie e lealtà assolute, di follia omicida e di un macabro segreto custodito in una villa abbandonata. Una storia in cui Daniel ritrova a poco a poco inquietanti paralleli con la propria vita"
Fa parte di una trilogia (l'ho scoperto qualche giorno fa perchè è uscito il terzo XD)...ho letto i suoi libri in ordine sparso e il secondo della trilogia è quello che non mi ha fatta impazzire ma voglio provare a rileggere la trilogia in ordine...magari così ha un senso ahahahaha bellissimi anche il principe della nebbia e marina ♥
Avatar utente
sentence
Simmer adulto
Messaggi: 510
Iscritto il: 24 mar 2017, 17:04
Località: Forgotten Hollow

#5

Per quanto mi riguarda se ci sono vampiri leggo di tutto :-D, mentre libri molto vecchi meno, non ci vado matto
Hanno tutti lo stesso aspetto...In questo mare di mediocrità....Posso essere qualsiasi cosa....Tutto ciò che voglio essere...
Io sono il Nemico
Io sono l'Antidoto
Avatar utente
albakiara
Ex-Staff
Ex-Staff
Messaggi: 518
Iscritto il: 19 mag 2016, 12:32
Località: Neverland

#6

Vampiri :swow:
Hai dei titoli da consigliare?
Immagine
Avatar utente
sentence
Simmer adulto
Messaggi: 510
Iscritto il: 24 mar 2017, 17:04
Località: Forgotten Hollow

#7

albakiara ha scritto: Vampiri :swow:
Hai dei titoli da consigliare?
La saga di Anita Blake (Laurell K. Hamilton) e La onfraternita del Pugnale Nero (J.R.Ward), questi li adoro (ho tutti i libri usciti sin'ora :lol:)....ma ne ho una marea di altri XD
Hanno tutti lo stesso aspetto...In questo mare di mediocrità....Posso essere qualsiasi cosa....Tutto ciò che voglio essere...
Io sono il Nemico
Io sono l'Antidoto
Avatar utente
albakiara
Ex-Staff
Ex-Staff
Messaggi: 518
Iscritto il: 19 mag 2016, 12:32
Località: Neverland

#8

*Segna :muaha:
Immagine
Avatar utente
sentence
Simmer adulto
Messaggi: 510
Iscritto il: 24 mar 2017, 17:04
Località: Forgotten Hollow

#9

albakiara ha scritto: *Segna :muaha:
Ahahahah solo questi sono una trentina di libri XD
Poi, volendo, ne ho altrettanti :lol:
Hanno tutti lo stesso aspetto...In questo mare di mediocrità....Posso essere qualsiasi cosa....Tutto ciò che voglio essere...
Io sono il Nemico
Io sono l'Antidoto
Avatar utente
FuyukoKurono
Simmer bambino
Messaggi: 101
Iscritto il: 07 giu 2016, 14:30
Sito web: https://www.tumblr.com/blog/arurusimblr
ID Origin: TigrottaBianca

#10

Io sono un'appassionata lettrice fin da piccola *A* Ultimamente ho smesso un po' perché nella casa dove sto col mio ragazzo o ci siamo noi o ci stanno i libri :what: Però ho rimediato e poco tempo fa mi sono fatta un ereader per compensare la mancanza!
Ho finito giusto un paio di giorni fa di finire un libro che mi è piaciuto moltissimo, The Danish Girl di David Ebershoff, è basato sulla storia e sul diario del primo uomo ad aver fatto la transazione per diventare donna, anche se è abbastanza romanzato l'ho trovato molto toccante ed interessante.
Per il resto, Cohelo piace un sacco anche a me, poi adoro lo stile di Murakami che è piuttosto particolare e, rimanendo sul giapponese, ho apprezzato abbastanza "io sono un gatto" di Natsume Soseki e "lo squalificato" di Osamu Dazai che è abbastanza un classico della letterattura nipponica.

Comunque questo topic mi piace, mi sono già segnata diversi titoli/autori che avete citato :daii: Grazie mille
Don't want your absolution, cause I can't make it right!
I'll make a beast out of myself, gets rid of all the pain of being a man...
Rispondi