L'albero di noccioline

Archivio delle storie che hanno visto il lieto fine.
Avatar utente
Birba
Simmer bambino
Messaggi: 127
Iscritto il: 07 set 2016, 15:07

#1

Immagine
Birba ha un passato. Le sono successe tante cose, ma alcune hanno lasciato un segno più profondo nella sua vita, nel bene e nel male. Sono quelle esperienze di vita che hanno formato il suo carattere e che le hanno fatto fare determinate scelte invece di altre. Nella storia che leggerete incontrerete molti personaggi e vi chiedo solo di tener presente che sono tutti adolescenti. Agiranno quindi spesso sconsideratamente, potranno essere inopportuni e maliziosi e fare cose un poco stupide, come in fondo accade per la maggior parte dei teenagers. Conoscete il detto "Col senno di poi, le cose andrebbero fatte sempre due volte"?. Perciò preparatevi a perdonare i miei ragazzi :)

C'è stato un momento nella vostra vita in cui avreste voluto fermare il tempo? Quando dite "La mia vita è perfetta così". Il più bel momento che riuscite a ricordare, quando anche oggi dopo tanto tempo pensare a quei giorni vi rende felici e riassaporate per un attimo quel momento di felicità. Per me c'è stato quel momento. Lo ricordo bene. E' legato a tanti amici, tante emozioni, a mia nonna, a una casa di campagna, all'odore dell'erba appena tagliata, al sapore delle nocciole non ancora mature. Ma soprattutto a due occhi blu come il cielo e alla profonda e tanto amata voce di un ragazzo.
INDICE
Capitolo 1.1 - Ritorno a casa
Capitolo 1.2 - Vecchi amici
Capitolo 1.5 - Facciamo festa!
Capitolo 1.7 - Partenza
Immagine
E quando non ci pensi più, quando ormai hai messo da parte quel sentimento perchè sai che ti farà solo star male ecco che ritorna prepotentemente.
E non importa cosa succederà, è questo quello che vuoi, tuo il rischio, tuo il godimento. Può essere un gioco pericoloso, ma non importa.
INDICE
Capitolo 2.1 - Mancato appuntamento
Capitolo 2.2 - A casa di Mark
Capitolo 2.4 - Un giorno speciale
Capitolo 2.5 - La fine di un'estate
Immagine
Il viaggio è lungo e tortuoso. E non può sempre andare come vogliamo. Per un po lo guidiamo, cerchiamo di dare alla vita la forma che vogliamo. Ma non dipende solo da noi. Così ci affidiamo agli altri. Intrecciamo rapporti, diamo vita a sentimenti, ci lasciamo coinvolgere dalla volontà degli altri, ci fidiamo di chi dice di volerci bene. Ma se il vero amore fosse solo un'utopia? Forse non lo sapremo mai, ma nel frattempo continuiamo a cercarlo disperatamente.
INDICE
Capitolo 3.1 - Promessa mantenuta!
Capitolo 3.3 - Addio
Avatar utente
Birba
Simmer bambino
Messaggi: 127
Iscritto il: 07 set 2016, 15:07

#2

1.1 - Ritorno a casa
Immagine
Sono nata in Italia ma all'età di 10 anni ci siamo trasferiti a Willow Creek a causa del lavoro di mio padre. Ma ogni estate torno a casa. I miei genitori mi mettono sul treno e io passo le mie vacanze estive con i nonni. Mi sento davvero a casa solo quando sono lì.
Purtroppo due anni fa mio nonno è venuto a mancare. Mia nonna è sola e non vede l'ora di avermi con lei durante l'estate. Le sono molto affezionata.
Immagine
Mia nonna non guida perciò da quando è morto mio nonno è Mark che viene a prendermi alla stazione con la sua moto e mi porta a casa di mia nonna.
Mark ha 18 anni, è più grande di me di 3 anni e credo di conoscerlo da sempre.
Immagine
Il mio primo ricordo di lui: un trattore rumoroso guidato da un uomo. Dietro al trattore c'è un grosso carro di ferro pieno di balle di paglia. In cima ci sono due bambini. Il più piccolo mi sorride e mi saluta con la mano.
Immagine
Mia nonna è una bella signora bionda abituata al duro lavoro. Ho ereditato da lei la passione per cucinare, i capelli biondi (che adesso però sono un po' colorati :P ) e gli occhi verdi.
Immagine
Dopo che mio nonno è morto i suoi figli l'hanno convinta a trasformare la sua grande casa in un agriturismo per i turisti. Il piano terra è la sua casa, il piano di sopra e la depandance vengono affittate nel periodo estivo.
Avatar utente
Birba
Simmer bambino
Messaggi: 127
Iscritto il: 07 set 2016, 15:07

#3

Immagine
Nel villaggio mia nonna è molto rispettata e tutti la conoscono. In casa sua ci sono sempre ospiti, clienti o amici non importa, ma almeno d'estate lei non è mai sola. Ha sempre lavorato, probabilmente smettere per lei significherebbe morire. E' sempre impegnata con qualcosa, nell'orto, nella vigna o nell'uliveto oppure sotto il grande albero di noccioline a controllare la maturazione.
La sua cucina offre piatti deliziosi e genuini preparati con i frutti del suo orto. Le uova sono quelle delle sue galline, il latte e la carne provengono dalla fattoria appartenente alla famiglia di Mark che vive a pochi chilometri da lì.
Immagine
Quando mia nonna non è nell'ortao la si può trovare in cucina intenta a preparare qualcosa di buono. Durante l'estate come le formichine prepara le provviste per l'inverno :D pesche sciroppate, ciliegie sotto spirito, marmellate di tutti i tipi, la sua specialità la crema di nocciole. E naturalmente olio d'oliva, vino e liquori.
Immagine
Silvia ed io siamo molto amiche. Anche quest'anno è fra le prime a farsi trovare. Abita a pochi metri da casa di mia nonna così durante l'estate siamo sempre insieme.
Silvia: Sono felice che tu sia qui. Devo raccontarti un mucchio di cose, ma abbiamo tutta l'estate per farlo :)
Avatar utente
Tati
Fantasy Queen
Messaggi: 2592
Iscritto il: 18 mag 2016, 08:34
Sito web: http://www.simscc.com/taty/
ID Origin: Taty86

#4

Caspita! Mi piace già moltissimo questa storia!
Adoro come scrivi *O*
Sono molto curiosa di scoprire di più su Birba e sulle sue amicizie!
La nonna mi fa un sacco di tenerezza e la trovo una super nonna! Quante cosine buone che cucinerà **
Mark...già mi immagino un'amicizia che però prende una rotta romantica...chissà...da come parla di lui sono senza dubbio molto uniti!!! E Silvia? Chissà cosa le deve raccontare?? :sohno:
Ok ora non vedo l'ora di leggere il seguito!!! :s**:
Avatar utente
Birba
Simmer bambino
Messaggi: 127
Iscritto il: 07 set 2016, 15:07

#5

Grazie carissima! Sei sulla buona strada mi sa ... :sperfect: spero di non deluderti, sarà una storia piuttosto lunga.
E cercherò di aggiornarla spesso
:slove:
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#6

ma che bella storia :sehi:
e quanti dettagli :sehi: :sehi: :sehi:
benvenuta in sezione, continua presto :s**:
Immagine
Avatar utente
Birba
Simmer bambino
Messaggi: 127
Iscritto il: 07 set 2016, 15:07

#7

grazie mille, sei gentilissima :abbr:
Ho già le prossime foto pronte, le metterò presto :slove:
Avatar utente
Akuiyumi
Amministratrice
Messaggi: 2719
Iscritto il: 17 mag 2016, 20:27
Sito web: http://akuiyumi.tumblr.com
ID Origin: Akuiyumi

#8

Uuhhhh questa storia mi piace già!! :s**: :s**:
Dalla premessa mi pregusto già una storia incasinata, fatta di scelte avventate, litigi e chi più ne ha più ne metta **
Aggiorna prestoo *w*
Avatar utente
Birba
Simmer bambino
Messaggi: 127
Iscritto il: 07 set 2016, 15:07

#9

Ohhh!!! Grazie mille. E' la prima volta che scrivo una storia, e sì, ci sarà un po di caos, scelte avventate e cambi di direzione imprevedibili ... spero vi piacerà :s**:
Avatar utente
albakiara
Ex-Staff
Ex-Staff
Messaggi: 518
Iscritto il: 19 mag 2016, 12:32
Località: Neverland

#10

Bella storia, mi piace tantissimoooo!
Complimenti anche per la cura delle foto :s**:
Immagine
Rispondi