[ALBUM] Dracarys (er trono de noartri)

Archivio delle storie che hanno visto il lieto fine.
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#531

Immagine
Lysa fa fare fiki fiki a Petyr quasi più che a Jon: meno male che Petyr è molto più giovane del defunto Lord Arryn, altrimenti sarebbe venuto un infarto pure a lui.
Immagine
Lysa però, ormai da anni, è piuttosto instabile di mente.
Lysa: “Petyr tiene molto a te; se non ti avesse portata qui, saresti stata processata per omicidio. Si sente responsabile per te...
Immagine
Sansa: “Sì, sono fortu...
Immagine
Lysa: “Perché? Perché si sente responsabile per te?
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#532

Sansa: “...Penso...perché per metà sono una Tully e lui amava...la tua fami...
Immagine
Lysa: “Amava tua madre! Questo volevi dire!
Immagine
Sansa: “No zia Lysa, ama te!
Sansa è decisamente spaventata.
Immagine
Lysa: “Tua madre non lo ha mai amato, mai! Lei voleva fare un buon matrimonio: era promessa a tuo zio Brandon, che per poco non uccise Petyr in duello...e tua madre non smise di amarlo. E ora Petyr sta rischiando la vita per salvare la vita a te, la figlia di una donna che non lo ha mai amato, non più delle ragazze del suo bordello! Ti ha mai parlato di loro? Ti ha detto delle cose oscene che fanno con i loro corpi? Ti ha messo incinta?
Immagine
Sansa: “Cosa? Ma che dici? Lord Tyrion non mi ha mai toccata...
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#533

Lysa: “Non parlo di Tyrion. Cosa ti ha fatto Petyr? Che ha fatto con il tuo giovane, bel corpo?
Sansa: “Niente!
Lysa: “Lo saprò se menti
Immagine
Sansa: “Non mento, ti giuro! Petyr non mi ha mai toccata, lui ama te!
Immagine
Lysa: “Non ti preoccupare, si sistemerà tutto. Non appena Robin raggiungerà la maggiore età, lo sposerai e sarai la Signora della Valle
Immagine
I repentini sbalzi di umore di sua zia hanno spaventato Sansa, senza contare che l'idea di sposare quel suo cuginetto viziato e stupido non le sembra migliore di quella di diventare la moglie di Tyrion.
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#534

8.15 Tutti gli uomini devono morire
Intanto Brienne, accompagnata da Podrick, cerca Sansa. Podrick è piuttosto imbranato come scudiero, ma si dà da fare come può, per esempio cercando dei minerali e delle gemme da scambiare con cibo e alloggio.
Immagine
Brienne: “Dobbiamo andare al Castello Nero. Visto che il fratello di Lady Sansa è un Corvo, fossi in lei io andrei lì. Il viaggio è lungo: sentiti libero di non seguirmi
Immagine
Podrick: “Mai, mia Signora: sono il tuo scudiero
Brienne: “Ho sempre viaggiato da sola: non ho bisogno di uno scudiero
Podrick: “Ho fatto un giuramento
Brienne: “Ti libero da quel giuramento
Podrick: “Non posso andare via: la mia reputazione ne sarebbe compromessa
Immagine
Brienne cerca di scoprire se qualcuno ha visto Sansa Stark e, durante le sue indagini, viene a sapere che probabilmente Arya è ancora viva in quanto è stata vista recentemente in giro con il Mastino.
Brienne: “Che ci fa Arya con il Mastino? Dove la starà portando?
Immagine
Podrick: “Secondo me, a Nido dell'Aquila: lì c'è sua zia Lysa, l'ultima parente che le è rimasta e il Mastino spera di avere una ricompensa per averle consegnato la nipote
Brienne: “Anche Sansa potrebbe essersi rifugiata lì...
Podrick: “Sì mia Signora, è possibile
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#535

Arya: "Joffrey, Cersei, Walder Frey, Tywin Lannister, la Donna Rossa, la Montagna...
Sandor: “Vuoi chiudere quella bocca!
Immagine
Arya: “Non riesco a dormire se non dico i nomi prima di andare a letto
Sandor: “I nomi di ogni abitante del Continente Occidentale?
Immagine
Arya: “Solamente quelli che ucciderò
Immagine
Il Mastino è divertito dal fatto che quella ragazzina vuole sterminare le persone più potenti e forti del Reame.
Sandor: “L'odio è un ottimo modo per andare avanti...e se incontrassimo mio fratello, entrambi cancelleremmo un nome dalla nostra lista, ma tu puoi già togliere il primo nome: Joffrey è morto, ucciso il giorno delle sue nozze. Dai, finisci quella maledetta lista, così poi puoi andare a dormire
Immagine
Arya: “Manca solo un nome:il Mastino
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#536

Petyr è sempre stato innamorato di CatelynTully e vedere sua figlia che è diventata più bella di quanto lei sia mai stata, gli fa perdere la usuale lucidità.
Immagine
Il bacio tra i due viene visto da Lysa e scatena la sua gelosia: vuole uccidere Sansa per liberarsi di quella che lei vede come una rivale. A tale scopo ha acceso il camino per rendere bollente la piccola pozza d'acqua nella quale getta i suoi nemici e i condannati.
Immagine
Prima però l'affronta.
Lysa: “Lo sapevo che volevi rubarmelo!
Immagine
Sansa: “Ma che dici, zia? Lui ama solo te! Ed è mio zio, perché ha sposato te...Quello era un bacio paterno...Per me lui è come un padre...Mi vuole bene solo perché sono tua nipote...
Immagine
Sansa ha finito le scuse ed è davvero in pericolo, quando Petyr arriva.
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#537

Immagine
Solo l'intervento di Petyr può salvarla.
Petyr: “Ma che dici, piccola, sciocca Lysa..."
Immagine
Parlandole in modo suadente la porta dolcemente vicino alla pozza
Immagine
Petyr: ...io ho amato una sola donna nella mia vita: tua sorella Catelyn!
Immagine
E così dicendo, la butta nella pozza d'acqua bollente, lasciandola annegare.
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#538

Immagine
Petyr ha sposato Lysa per governare la Valle, approfittando della instabilità mentale della moglie; lei però stava diventando pericolosa per i suoi piani: ora lui, in quanto suo vedovo, è il reggente della Valle: deve solo convincere Sansa a non raccontare la verità
Petyr: “Non avevo scelta: lei ti avrebbe uccisa. Ti ho solo protetta
Immagine
Quando i giudici di Nido dell'Aquila indagano sulla morte della loro Lady, vogliono sentire la testimonianza di Lady Sansa, della quale loro ignorano l'identità.
Immagine
Sansa: “Mi dispiace, Lord Baelish, devo dire la verità. Il mio nome è Sansa Stark. Da quando mio padre è morto sono rimasta ad Approdo del Re, dove Joffrey mi ha torturata e i Lannister mi hanno costretta a fidanzarmi con Tyrion. Lord Baelish mi ha salvata: mi ha portata via di nascosto quando gli si è presentata l'occasione. Mi riteneva al sicuro qui a Nido dell'Aquila, con mia zia Lysa, ma i Lannister hanno amici ovunque, così lui mi fece giurare di non rivelare a nessuno la mia identità. Voi conoscevate mia zia, sapete che era una donna inquieta. Amava da sempre Lord Baelish; mi aveva confessato di non aver mai amato Lord Arryn: aveva solo obbedito a suo padre. Quando aveva potuto sposare Lord Baelish era felicissima, ma era una donna assai gelosa. Viveva nel terrore che Lord Baelish non l'amasse più, che volesse lasciarla, magari per una donna più giovane. Ha iniziato a essere gelosa di me: aveva visto Lord Baelish che mi baciava; era un bacio innocente sulla guancia, dato da uno zio a una nipote. Lui è diventato davvero mio zio, visto che aveva sposato mia zia, ma lei non voleva sentire ragioni e quella sera ha iniziato a insultarmi. Lord Baelish ha cercato di calmarla, le ha detto di amarla, ma lei ha detto di voler morire e si è buttata nella vasca dove è annegata
Immagine
I nobili della Valle conoscono le stranezze e l'umore instabile di Lady Arryn e non dubitano nemmeno per un momento delle parole di Sansa.
Ora Petyr è il lord reggente della Valle e, invece di convincere i nobili a sostenere i Lannister, come Tywin gli aveva chiesto, ha un altro piano.
Petyr: “Perché sostenere uno straniero, quando il nostro Lord, Robin Arryn, potrebbe un giorno sedere sul Trono di Spade quando avrà raggiunto la maggiore età? La mia amata Lysa però era troppo protettiva con lui: Robin è rimasto troppo attaccato alle gonne di sua madre ed è giunto così il momento di allontanarlo da Nido dell'Aquila e istruirlo come un vero soldato.”
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#539

Robin non ha certo l'intelligenza né la tempra per regnare: se un giorno qualcuno lo mettesse sul Trono, sarebbe Petyr a governare in vece sua e, in caso invece si mettesse a fare i capricci, potrebbe sempre succedergli una disgrazia come a Joffrey.
Lysa viene sepolta accanto a quel marito che non ha mai amato e che ella stessa ha ucciso
Immagine
Tocca a Petyr, suo patrigno e tutore, comunicare a Robin che dovrà allontanarsi da casa per un po'.
Robin: “Mia madre non voleva che lasciassi Nido dell'Aquila, diceva che era pericoloso.”
Immagine
Petyr: “Qualsiasi posto può essere pericoloso. Tutti possono morire in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, ma tu devi pensare alla tua vita: ora sei il Lord della Valle e devi avere un'istruzione adeguata
Immagine
Anche Brienne e Podrick stanno andando a Nido dell'Aquila, dove pensano di trovare le ragazze Stark. L'incontro è inevitabile. Podrick riconosce subito Sandor Clegane, quindi la ragazza con lui non può che essere Arya Stark.
Immagine
Brienne: “Sono Brienne di Tarth e lui è Podrick Payne. Tu sei Arya Stark, vero? Ho giurato a tua madre che ti avrei riportata da lei
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#540

Arya: “Mia madre è morta
Immagine
Brienne: “Lo so. Avrei voluto essere lì per difenderla. Non posso più portarti da lei, ma posso sempre proteggerti
Immagine
Il Mastino però non si fida.
Sandor: “Sei qui per la taglia sulla mia testa?
Immagine
Mentre Brienne e il Mastino litigano, Arya approfitta per scappare.
Immagine
Immagine
Quando se ne accorgono, ormai è troppo tardi.
Rispondi