I segreti di StrangerVille

Archivio delle storie che hanno visto il lieto fine.
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#11

Amaranta ha scritto: 03 apr 2019, 20:13 :sperfect: :sperfect: :sperfect: :sperfect: :sperfect: :sperfect:
Aspettavo proprio che lo facessi!
:muaha:
hihi spero di non deludere le attese allora XD :shock:
Immagine
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#12

Capitolo 3

Immagine

Fuori dal laboratorio abbandonato è pieno di strane piante che rilasciano nell'aria piccoli semi rosa… sarà meglio non toccare nulla, ma limitarsi a fare un dettagliato reportage fotografico.

Immagine

Poiché intorno al laboratorio non c'è anima viva, non ho alcuna difficoltà ad entrare da una porta di servizio lasciata aperta.

Immagine

Oltre a qualche semino rosa svolazzante, all'interno del laboratorio c'è solo una gran confusione e una misteriosa porta bloccata. La serratura elettronica è ancora funzionante, ma non ho alcun attrezzo né nozione per provare a sbloccarla, per cui mi limito a osservare e fare qualche schizzo sul mio fedele taccuino.

Immagine

Ora non mi resta che frugare un po' in giro… c'è carta sparpagliata ovunque e su ogni incartamento compare la scritta 'top secret'. Beh direi che ne avrò per un po'….

Immagine

Dopo aver frugato tra innumerevoli mucchi di documenti sparpagliati ovunque, sui tavoli e sul pavimento, la mia povera schiena inizia a risentirne… ho bisogno di sedermi un attimo. Beh che c'è? Vorrei vedere voi come sarete ridotti alla mia età.
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#13

Immagine

Mentre prendo fiato un minuto mi accorgo che su uno dei computer lampeggia una lucina… è acceso e funzionante!

Immagine

Mi bastano pochi minuti per trovare dei file decisamente sospetti… ho giusto il tempo di appuntarmi alcuni interessanti dettagli sul taccuino che...

Immagine

... sullo schermo compare la schermata blu della morte! Il pc è andato, ma sono riuscito a raccogliere un po' di prove interessanti. E' ora di spostare le indagini altrove.

Immagine

Altro punto nevralgico della curiosa cittadina - dopo il Soloon naturalmente - è il centro turistico di Strangerville, quindi sposto lì le mie ricerche.

Immagine

Anche fuori dal centro turistico crescono numerose piante identiche a quelle trovate nel laboratorio. La cosa strana è che nessuno dei cittadini sembra preoccuparsene: che sia semplicemente fauna locale? Io non ne sono convinto e facendomi coraggio prelevo un piccolo frutto da una di esse per svolgere delle indagini casalinghe e eventualmente farmici una macedonia.
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#14

Capitolo 4

Immagine

Proprio prima di entrare al centro turistico incrocio il mio vecchio 'amico' Hopper, sempre con la sua aria truce. Quest'uomo SA qualcosa ma non può/non vuole dirlo…. dopo una breve chiacchierata mi viene in mente che ho in tasca qualcosa che potrebbe essermi davvero utile...

Immagine

E la prima cimice è piazzata!

Immagine

Entrando nel centro turistico noto che l'arredamento è davvero interessante: che sia un motore dell'aereo precipitato dove vivo attualmente?? Direi che come stranezza si sposa bene con il resto della cittadina!

Immagine

Frugo tra gli scaffali e prendo un paio di libri sulla storia della città da sfogliare, e mentre cerco un posto dove sedermi incrocio lo sguardo con una bella signora molto curata e in abbigliamento medico. Solo ora noto che, oltre ai soliti tipi stramboidi a cui ormai mi sono abituato, il posto pullula di personale in camice bianco.

Immagine

Mentre leggo qualche pagina dei libri che ho preso, noto che la bella signora in bianco continua a rivolgermi occhiate… che il mio fascino baffuto abbia fatto colpo? No, non sono così ottimista, ma quando decido di parlarle improvvisamente lei è sparita!
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#15

Immagine

Mentre cerco con gli occhi (e un po' con il cuore) la mia bella scienziata, mi imbatto faccia a faccia con questo tizio, anche lui in camice bianco: ma che ci fatto tutti questi 'dottori' qui? Decido di attaccare bottone con una scusa (ahh la mia sciatica).

Immagine

Questo tizio - dott. Gregory - è abbastanza sulle sue, e decisamente molto poco interessato ai dolori senili di uno sconosciuto… per cui appena posso cambio discorso e faccio qualche domanda sulla presenza delle piante e del laboratorio a Strangerville… il dottore sembra colto in fallo e improvvisamente si interessa della mia sciatica: senz'altro nasconde qualcosa! E' il momento di usare la cimice numero due!

Immagine

Sebbene con qualche difficoltà (non mi è mai piaciuto abbracciare sconosciuti) riesco a piazzare la seconda cimice senza che il dottore se ne accorga. Ora devo solo procurarmi un dispositivo di intercettazione, ma che vuole, basta ordinarlo su Simazon!

Immagine

Mentre aspetto al consegna Simazon prime now entro un'ora (sì sono anziano, ma so come impiegare i soldi della pensione, mica me li gioco alle macchinette!) interro il frutto che ho raccolto quest'oggi dalla strana pianta, sperando ne frattempo di non essermi preso qualche malattia mortale solo per il fatto di averlo toccato. Chissà se ha bisogno di tanta acqua? Il mio pollice verde negli anni si è un po' annerito!

Immagine

Con qualche minuto di ritardo arriva il mio dispositivo di intercettazione! Ora vediamo se le cimici hanno fatto il loro dovere!
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#16

Capitolo 5

Immagine

Dopo aver ascoltato le registrazioni inviate dalle cimici, devo assolutamente parlare con Hopper! Malgrado l'ora tarda mi risponde senza problemi e mi invita in un posto un po' fuori città 'per evitare occhi e orecchie indiscrete'... addirittura??

Immagine

Il locale è molto carino, mi sento solo un po' a disagio perchè tra me e Hopper c'è un grazioso vaso di fiorellini e siamo gli unici clienti del locale. Che abbia frainteso le intenzioni di Jim??

Immagine

Dopo una lunga sorsata di caffè, Jim finalmente si sbottona - non in senso letterale per fortuna - e inizia a raccontare tutto ciò che volevo sentire….

Immagine

Nel laboratorio all'interno del cratere è custodito un segreto molto pericoloso, di cui probabilmente i militari sono a conoscenza, ma che hanno ricevuto ordine di non divulgare ad ogni costo. Per poter accedere al laboratorio segreto bisogna superare una serie di porte con chiave elettronica - e fin qui ci ero arrivato - e questa chiave è posseduta solo dai militari, e naturalmente non la cedono a chiunque.
MA - per fortuna c'è un MA - Jim è a conoscenza di un forum frequentato per lo più da squinternati complottisti, dove però sembra che ci sia un utente, probabilmente un esperto hacker, che possiede e duplica queste chiavi elettroniche…

Immagine

Sebbene nutra profondi dubbi sui suggerimenti di Hopper, mi fiondo a casa e mi iscrivo subito al forum di cui mi ha parlato.
Seguo le istruzioni e inizio ad attaccare bottone in varie conversazioni, e qua e là, sempre come da indicazioni ricevute, piazzo quella che dovrebbe esser una frase in codice "mi piacciono molto i fiori".
Certo non è facile non essere bullizzato per una frase del genere, ma tentar non nuoce.
Fatto questo tentativo, mi merito ora una bella dormita.
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#17

Immagine

Il mattino seguente, di buon ora, decido di tentare la sorte con i metodi tradizionali, e verso l'ora di pranso mi dirigo al Saloon, che a quell'ora dovrebbe essere ben frequentato da militari. Tutto intorno all'isolato sono parcheggiate camionette dell'esercito: la zona è decisamente presidiata.

Immagine

Come previsto il locale è pieno di militari. Sto cercando quello che potrebbe fare al caso mio, quando avverto nel brusio una voce familiare…. è proprio Miss Monsley! Che fortuna! Potrei provarci con lei??
Provare a ottenere la chiave elettronica - che avete capito...

Immagine

Contrariamente alle aspettative, Miss Monsley sembra felice di vedermi - oppure si è completamente ubriacata con una pinta di birra.
Dopo un paio di convenevoli riesco a farle capire che avrei necessità di parale con lei in privato, così usciamo nel patio, dove non si siede mai nessuno per via del caldo.

Immagine

Senza troppi giri di parole - non sono nel mio stile - spiego a Miss Monsley la situazione e le chiedo spudoratamente di darmi una mano, per esempio prestandomi una chiave che dovrebbe possedere… ma purtroppo Miss Monsley mi fa sapere che a lei la famosa chiave elettronica non è stata consegnata poiché assegnata ad altri incarichi… sembra quasi dispiaciuta di non potermi essere di aiuto, ma il mio fiuto mi dice che non mi sta dicendo tutta la verità.

Immagine

Un po' abbacchiato per non aver ottenuto nulla me ne torno verso la mia casetta, o meglio verso il mio rottame… ma noto che nella posta è presente una misteriosa busta indirizzata proprio a me!
E... incredibile: la busta contiene proprio una chiave elettronica!! Non so ancora se sia un fake o se funzioni realmente, quindi non mi resta che andare a testarla al laboratorio!
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#18

Meno male che Jim non aveva intenzione di sedurlo! :shaha: :shaha: :shaha: :shaha: :shaha:
Speriamo che la chiave sia quella giusta (ma chissà chi gliel'ha fatta avere!) :smmh:
Avatar utente
Tati
Fantasy Queen
Messaggi: 2592
Iscritto il: 18 mag 2016, 08:34
Sito web: http://www.simscc.com/taty/
ID Origin: Taty86

#19

Speriamo che sia la chiave giusta!!! Bellissimo capitolo come sempre :slove:
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#20

Amaranta ha scritto: 13 apr 2019, 11:46 Meno male che Jim non aveva intenzione di sedurlo! :shaha: :shaha: :shaha: :shaha: :shaha:
Speriamo che la chiave sia quella giusta (ma chissà chi gliel'ha fatta avere!) :smmh:
Non saprei... sarà stato l'hacker del forum oppure Miss Monsley in anonimato??? :-o
Tati ha scritto: 15 apr 2019, 22:48 Speriamo che sia la chiave giusta!!! Bellissimo capitolo come sempre :slove:
Lo spero anche io, perchè la prima volta l'avevo ottenuta da un militare, questa spedita spero non sia finta :lol:
Immagine
Rispondi