Marmalade Girl
- annalaura55
- Simmer adulto
- ID Origin: annalaura55
Ok qualche volta l'ho fatto anche ioarchisim ha scritto: ma che dici archi tu entri a riguardarti le foto e gongolare) EHM

archisim ha scritto: certo mmm la mamma di Susanna non è proprio la persona che avrei portato per scegliere un look sobrio ma vabbeh
E già, Daniela non è proprio il tipo adatto per chiedere consigli di moda sobria però, come dice Sentence, la mamma è sempre la mamma! :-D
- annalaura55
- Simmer adulto
Episodio 6: Incontri e scontri (parte 2)

[Mercoledì: casa di Angela, dopo una “sessione di studio”… mai iniziata.]
- Angela: “Quindi tua madre starà via per tutte le vacanze?”- Susanna: “Eh già, e dovrò restare sola con i Black, che imbarazzo!”

- Susanna: “No ti prego, non cominciare con la storia di stare più vicini magari aggiungendoci del vischio, dei baci natalizi ecc, ecc… se parli ti prendo a cuscinate in faccia.”
- Angela: “Non apro bocca! Però…”

- Noemi: “Piuttosto, Katia ho visto in bacheca che ti sei candidata per diventare lo speaker mattutino! Ti prenderanno sicuramente!”
- Susanna: “E che sarebbe?”

- Angela: “Io lo so il vero motivo per cui ti sei iscritta… è per fare colpo su quello di quarta che fa il rappresentate radiofonico, eheh!”
- Katia: “EH? E tu che ne sai?”
- Angela: “Allora è vero!”
- Susanna: “Chi è? Chi è? Come si chiama?!”
- Noemi: “Aspetta.. non è quel Mark di cui mi hai parlato l’altra volta?”
- Susanna: “EEEH?! Perché sono l’unica a non saperne nulla?!”
- Katia: “Perché non c’è nulla da sapere, quello nemmeno mi considera! Sono troppo piccola per piacergli e soprattutto troppo sfigata rispetto alle ochette che stanno in classe con lui.”

- annalaura55
- Simmer adulto
- Angela: “Questo non è vero! Se solo ti truccassi un po’ e ti vestissi con abiti un po’ più femminili vedrai che faresti subito colpo!”
- Katia: “Lo sai che non mi piace quella roba, mi sento una scema”
- Noemi: “Ma non è vero, ogni tanto a scuola ti ho vista truccata”
- Katia: “Quello è perché mi costringe mia madre. Vuole che io sia più femminile ma non capisce che non è cosa che fa per me… Basta guardare come ero truccata quelle poche volte che mi aveva costretto a farlo…” [Non ha tutti i torti.. ecco un piccolo flashback...
]
- Susanna: “Ora che ricordo hai ragione.. appena potevi correvi in bagno a struccarti.”
- Angela: “Non eri proprio il massimo con matita e ombretto..”
- Katia: “Visto?! E’ inutile!”
- Noemi: “Non se ti diamo una mano noi!”
- Susanna: “Siiii! Non riuscirai nemmeno a riconoscerti!”
- Angela: “Che idea! Ti trucchiamo e ti sistemiamo i capelli prima di incontrare quel Mark! Vedrai che con il nostro tocco magico sarai irresistibile! Vieni nella mia postazione…”
[Nella postazione da trucco di Angela
]
- Katia: “Dovrei mettere questa cosa? Ma è normale che brilli così tanto?!”
- Susanna: “Non fare domande e mettilo!”
- Katia: “E se fosse cancerogeno?”
- Angela: “Così mi offendi, io uso solo i migliori trucchi sul mercato! Sono anche molto costosi quindi vedi di non fare pastrocchi.”
- Katia: “Lo sai che non mi piace quella roba, mi sento una scema”
- Noemi: “Ma non è vero, ogni tanto a scuola ti ho vista truccata”

- Angela: “Non eri proprio il massimo con matita e ombretto..”
- Katia: “Visto?! E’ inutile!”
- Noemi: “Non se ti diamo una mano noi!”

- Angela: “Che idea! Ti trucchiamo e ti sistemiamo i capelli prima di incontrare quel Mark! Vedrai che con il nostro tocco magico sarai irresistibile! Vieni nella mia postazione…”
[Nella postazione da trucco di Angela

- Katia: “Dovrei mettere questa cosa? Ma è normale che brilli così tanto?!”
- Susanna: “Non fare domande e mettilo!”

- Angela: “Così mi offendi, io uso solo i migliori trucchi sul mercato! Sono anche molto costosi quindi vedi di non fare pastrocchi.”

- annalaura55
- Simmer adulto
- Katia: “No, è troppo strano.. ho bisogno di un po’ di nero… con tutto questo rosa non mi sento a mio agio…”
- Angela: “Aspetta, che fai, ti ho detto di seguire le mie istruzioni!..”
- Katia: “EEEH?! Mi sa che qualcosa è andato storto…”
- Angela: “Te lo avevo detto di non fare di testa tua e di seguire le mie indicazioni alla lettera! Ora struccati e ricomincia da capo!”
Dopo un’ ora passata a insegnare a Katia la differenza tra una matita e un eyeliner, finalmente siamo riuscite nel nostro intento di renderla più femminile!
- Katia: “Mi sento ridicola…”

- Susanna: “Ma sei bellissima!”
- Angela: “Non ti scoraggiare, scommetto che se Mark ti vedesse così cadrebbe subito ai tuoi piedi!”
- Susanna: “Ha ragione! Come mi ha detto una volta la mia mamma, se ti vedrai bella e ti farai vedere sicura di te, anche gli altri ti vedranno bella!”
- Angela: “Belle parole! Giusto!”
- Angela: “Aspetta, che fai, ti ho detto di seguire le mie istruzioni!..”

Dopo un’ ora passata a insegnare a Katia la differenza tra una matita e un eyeliner, finalmente siamo riuscite nel nostro intento di renderla più femminile!
- Katia: “Mi sento ridicola…”

- Susanna: “Ma sei bellissima!”
- Angela: “Non ti scoraggiare, scommetto che se Mark ti vedesse così cadrebbe subito ai tuoi piedi!”

- Angela: “Belle parole! Giusto!”

- annalaura55
- Simmer adulto
- Noemi: “Per quanto ho capito, Katia già conosce un po’ Mark, si sono parlati ogni tanto a scuola e mi pare che si sia creata già una certa sintonia.”
- Susanna: “Perfetto allora! Non dovrai fare altro che farti prendere come speaker e, con il tuo nuovo aspetto, lo conquisterai!”
- Angela: “Una volta diventata speaker potrà stare vicino a lui sempre! Oooh che emozione!!”
- Katia: “Guardate che io sono qui eh! E non fatevi troppi film… anche se parliamo e scherziamo non è detto che lui mi veda in quel senso…”
- Susanna: “Sento già le campane nuziali!!”
- Katia: “Come se parlassi a un muro…”
- Susanna: “Accidenti, si sta facendo buio! Devo scappare!”
- Susanna: “Perfetto allora! Non dovrai fare altro che farti prendere come speaker e, con il tuo nuovo aspetto, lo conquisterai!”

- Susanna: “Sento già le campane nuziali!!”
- Katia: “Come se parlassi a un muro…”
- Susanna: “Accidenti, si sta facendo buio! Devo scappare!”

Katia è bellissima, siamo davvero delle stylist con i fiocchi! Il prossimo passo per avvicinarsi a quel Mark è farsi nominare speaker radiofonico della scuola...
Comunque, alla fine della giornata non abbiamo studiato una ceppa come al solito…
Comunque, alla fine della giornata non abbiamo studiato una ceppa come al solito…

- annalaura55
- Simmer adulto
[Il fatidico Giovedì a scuola: è uscito il foglio con la nomina dello speaker mattutino]

- Noemi: “Ma come è possibile? Tu eri la candidata più qualificata, non che l’unica! Chi possono aver preso al posto tuo?!”
- Angela: “Qui c’è scritto “Rosie Bloom””
- Katia: “Coosa?! Quella testa vuota?!”
[Nel frattempo nell’atrio entra una ragazza bionda]

- annalaura55
- Simmer adulto
- Rosie: “Oh che cosa inaspettata! Sono stata presa come cantante radiofonica! E nemmeno ero iscritta!”

- Katia: “Veramente sarebbe il posto da speaker.. congratulazioni eh!”
- Rosie: “Speaker? Ecco cos’era! Ho chiesto di partecipare a quel ragazzo fico che lavora alla radio scolastica giusto ieri sera.. non pensavo mi prendesse sul serio! In quel momento era troppo preso a fare altro.. ” [non so se ci siamo capiti
]
- Rosie: “Vabbè, ciao!” [se ne va]
- Katia: “Era impegnato… a fare altro? Che, di preciso?!!” [parla tra sé e sé]
- Angela: “Oddio che soggetto..”
- Katia: “Non è giusto! Quella non conosce nemmeno la differenza tra il suo dito e il microfono! Come hanno fatto a prendere lei?!”
- Susanna: “Non lo so.. non è quel Mark che decide?..”
- Katia: “Se è stato lui a nominarla allora non è il tipo i ragazzo che mi aspettavo! Anzi, me lo sarei dovuto immaginare, i ragazzi sono tutti uguali!!”

- Katia: “Veramente sarebbe il posto da speaker.. congratulazioni eh!”
- Rosie: “Speaker? Ecco cos’era! Ho chiesto di partecipare a quel ragazzo fico che lavora alla radio scolastica giusto ieri sera.. non pensavo mi prendesse sul serio! In quel momento era troppo preso a fare altro.. ” [non so se ci siamo capiti

- Katia: “Era impegnato… a fare altro? Che, di preciso?!!” [parla tra sé e sé]

- Katia: “Non è giusto! Quella non conosce nemmeno la differenza tra il suo dito e il microfono! Come hanno fatto a prendere lei?!”
- Susanna: “Non lo so.. non è quel Mark che decide?..”
- Katia: “Se è stato lui a nominarla allora non è il tipo i ragazzo che mi aspettavo! Anzi, me lo sarei dovuto immaginare, i ragazzi sono tutti uguali!!”

Povera Katia… vedersi soffiato in un sol colpo il posto da speaker e il potenziale ragazzo… posso capire come si sente, ormai sono diventata una esperta in quanto a “delusioni d’amore” [se lo credi tu!
]

- annalaura55
- Simmer adulto
[Sempre il fatidico Giovedì, ora di cena, casa Black]
- Robert: “A tavolaaa! Simon scendi!”
- Susanna: “Ehi hai sentito? Probabilmente la prossima settimana inizieremo a cercare casa.”
- Nicholas: “Si ho saputo”
- Susanna: “Devo dire che non mi è dispiaciuto vivere qui anche se è stato per poco, mi mancherà questa casa”
- Robert: “Oh! Ma sarai la benvenuta ogni volta che vorrai anche se non vivrai più qui, questo è scontato! Come lo sarà anche tua madre e le sue bolle di sapone ovviamente.”
- Susanna: “Oh signor Robert, lei è sempre troppo gentile!”
- Nicholas: “So che tua madre ha finito di scrivere il libro, questo non ritarderà il trasloco?”
- Susanna: “No, non dovrebbe.. perché?”
- Nicholas: “Bè.. quando si deve pubblicare un libro prima lo si pubblicizza, e questo richiede tempo e viaggi.”
- Susanna: “Ah si è vero… Mammina ha detto che dovrà stare via per tutte le vacanze Natalizie. Ha anche detto però che avremo comprato casa non appena ottenuto i soldi dell’assicurazione.”
- Simon: “Ehi, lo zio aveva detto che ve ne sareste andate la prossima settimana!”
- Susanna: “E’ probabile, si. Sei dispiaciuto?”
- Simon: “Che?! Era ora, finalmente riavrò la mia stanza!”
- Susanna: “Sei sempre il solito! Bè.. suppongo che non possa aspettarmi di meglio.. “
- Robert: “A tavolaaa! Simon scendi!”
- Susanna: “Ehi hai sentito? Probabilmente la prossima settimana inizieremo a cercare casa.”
- Nicholas: “Si ho saputo”
- Susanna: “Devo dire che non mi è dispiaciuto vivere qui anche se è stato per poco, mi mancherà questa casa”

- Nicholas: “So che tua madre ha finito di scrivere il libro, questo non ritarderà il trasloco?”
- Susanna: “No, non dovrebbe.. perché?”
- Nicholas: “Bè.. quando si deve pubblicare un libro prima lo si pubblicizza, e questo richiede tempo e viaggi.”

- Simon: “Ehi, lo zio aveva detto che ve ne sareste andate la prossima settimana!”
- Susanna: “E’ probabile, si. Sei dispiaciuto?”
- Simon: “Che?! Era ora, finalmente riavrò la mia stanza!”

- annalaura55
- Simmer adulto
- Mamma: “Buona sera ciurmaglia!”
- Susanna: “Mamma! Allora? Cosa ti hanno detto?”
- Mamma: “Prima ho bisogno di mangiare qualcosa! Ho talmente fame che mi mangerei un elefante.”
- Robert: “Prego allora! Abbiamo ordinato cibo a volontà.”
- Daniela: “Grazie, ho già cominciato!”
- Robert: “Che rapidità!”
[Durante una sostanziosa abbuffata…]
- Susanna: “Allora Mammina, che ti hanno detto quelli dell’assicurazione?”
- Mamma: “OH, bè sai, le solite cose.. non ci daranno i soldi per il risarcimento e bla, bla, bla… “
- In coro: “EHH?!”
- Mamma: “…sono proprio dei chiacchieroni quelli quando devono confonderti.”

- Mamma: “Prima ho bisogno di mangiare qualcosa! Ho talmente fame che mi mangerei un elefante.”
- Robert: “Prego allora! Abbiamo ordinato cibo a volontà.”
- Daniela: “Grazie, ho già cominciato!”

- Susanna: “Allora Mammina, che ti hanno detto quelli dell’assicurazione?”
- Mamma: “OH, bè sai, le solite cose.. non ci daranno i soldi per il risarcimento e bla, bla, bla… “

- Mamma: “…sono proprio dei chiacchieroni quelli quando devono confonderti.”

- annalaura55
- Simmer adulto
- Susanna: “Ma.. ma.. come è possibile?! Hai detto che la casa è andata completamente distrutta!”
- Mamma: “Mah! Chi lo sa! Mi hanno lasciato questi documenti.”
- Robert: “C’è una legge che impedisce di rilasciare il risarcimento quando l’evento viene scatenato per una serie di motivi specifici…” [Ricordate che si tratta del mondo dei sim!]
- Mamma: “Già!”
- Robert: “Ma credo esistano delle tutele nel caso gli incendi siano stati appiccati accidentalmente…”
- Mamma: “E’ vero, è vero!”
- Susanna: “Signor Robert come sa tutte queste cose?”
- Simon: “Lo zio è un poliziotto ecco perché è così bravo”

- Mamma: “Già!”

- Mamma: “E’ vero, è vero!”

- Simon: “Lo zio è un poliziotto ecco perché è così bravo”