[ALBUM] Dracarys (er trono de noartri)

Archivio delle storie che hanno visto il lieto fine.
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#11

Ho praticamente terminato le Terre della Corona, devo solo rifinire un po' di cose, poi inizio a pubblicare il primo capitolo. :sehi:
L'idea sarebbe presentare prima i vari luoghi in cui si svolge la storia, poi le varie casate e, nel frattempo, spero di completare scenari e sim, in modo da iniziare la storia vera e propria :s**:
Purtroppo nel frattempo inizierà la scuola e avrò molto meno tempo... :ssob: Tra l'altro non me la sento di abbandonare definitivamente Simmiful: ormai mi sono affezionata ad alcuni sim :sconf:
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#12

Capitolo 1- I Sette Regni

1.1. Le Terre della Corona
Nonostante la tecnologia sia molto avanzata e sia possibile spostarsi velocemente da un regno all'altro con il teletrasporto (eeeh in TS4 è un po' così e in realtà anche durante l'ultima stagione di GOT sembrava ci fosse il teletrasporto, per come viaggiavano velocemente da una parte all'altra), l'organizzazione politica del Continente Occidentale è di tipo feudale, con un Re che governa un ampio territorio che comprende sette regni, a capo di ciascuno dei quali c'è un signore che viene definito Protettore del suo regno e che risponde al Re. I regni più estesi sono suddivisi in feudi amministrati da un Lord locale. La schiavitù è stata abolita ormai da molti anni.
Le Terre della Corona costituiscono il regno più importante di Simwesteros, sotto il diretto controllo del Re. La capitale è Approdo del Re.

Immagine
Per secoli qui hanno governato i Targaryen, che avevano riunito i Sette Regni sotto un'unica corona. La dinastia si era però indebolita a causa dell'endogamia. Ritenendosi superiori agli altri, per mantenere puro il loro sangue e per preservare il colore biondissimo dei loro capelli, infatti, avevano l'abitudine di sposarsi tra di loro, per cui nel corso delle generazioni erano emerse numerose tare genetiche. L'ultimo re Targaryen, Aerys, detto il re folle, era convinto di essere un drago e amava dare fuoco a cose e persone, urlando “Dracarys!”. La sua pazzia aveva causato una violenta rivolta, al termine della quale era salito sul trono il capo dei ribelli, Robert Baratheon. Il castello in cui il re vive è chiamato Fortezza Rossa ed è in cima ad un altissimo grattacielo dal quale si domina tutta la capitale.
Immagine
Un tempo i Targaryen sedevano sul Trono di Spade, un trono fatto da centinaia di spade fuse insieme dal fiato dei draghi, ma dopo la morte del re folle, il trono non era stato più ritrovato, come se fosse sparito per magia. Il trono (de noartri) attuale è meno imponente, ma non è minore il potere che deriva dal sedersi su di esso, per cui si continua a riferirsi al trono attuale come trono di spade. Robert Baratheon siede da quasi un ventennio su questo trono.
Immagine
Immagine
Dopo essersi autoproclamato re, ha sposato Cersei, la figlia di Tywin Lannister, uno degli uomini più ricchi dei Sette Regni, che gli ha dato tre figli. Scopriremo di più sulla famiglia reale più avanti.
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#13

Nei grattacieli accanto vivono alcuni degli uomini più vicini al re. Li conosceremo presto.
Immagine
Uno dei membri del Consiglio Ristretto, Lord Petyr Baelish, vive invece in un bordello di sua proprietà, assieme alle sue prostitute.
Immagine
I poveri vivono invece a Fondo delle Pulci, un quartiere modesto e puzzolente.
Immagine
Non lontano dalla capitale, c'è Roccia del Drago, il luogo dove originariamente approdarono i Targaryen, provenienti dal Continente Orientale, e da dove si lanciarono con i loro draghi alla conquista di Simwesteros.
Immagine
Dopo essere salito al trono, Robert decise che Roccia del Drago venisse governata da suo fratello Stannis, che così siede sull'imponente Trono dei Draghi, che ha un forte valore simbolico ma conferisce davvero poco potere. Anche su di lui sapremo di più molto presto.
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#14

La più antica adora gli Antichi Dei ed è ancora diffusa al Nord del Continente, ma nella maggior parte del Reame è stata soppiantata dal Culto dei Sette Dei, basato sul culto di ben sette divinità con diverse specializzazioni (nelle quali non mi addentro).
Immagine
Il Sommo Septon (sacerdote) è chiamato Alto Passero e vive nel Grande Tempio di Baelor assieme a una septa che si prende cura di lui.
Immagine
Immagine
Il tempio fu fatto costruire dal re Baelor Targaryen, detto il Benedetto, una specie di fanatico religioso dedito al digiuno e alla castità, che aveva fatto rinchiudere le sue sorelle nel tempio, affinché non inducessero in tentazione gli uomini con la loro bellezza e che era morto in seguito a uno dei lunghi digiuni che manteneva per non cadere nelle tentazioni della carne. Sul tetto del tempio fu scolpito un enorme mappamondo, a significare l'universalità del potere dei Sette (avrei preferito costruire un tetto a cupola, ma non è stato possibile).
Immagine
Nonostante il Culto affermi che i piaceri della carne siano peccato mortale e condanni fermamente l'omosessualità, c'è una diffusa tolleranza nei confronti dei peccatori, soprattutto se appartengono ai ceti bassi della popolazione. I nobili invece devono salvaguardare il loro onore, cercando di nascondere l'adulterio e la lussuria, che sono tuttavia diffusissimi. La prostituzione è legale e, anche se considerata ufficialmente moralmente deprecabile, sono davvero pochi gli uomini che si preoccupano di nascondere le proprie debolezze. In una società maschilista come questa, anzi, per molti uomini è un vanto mostrare di avere molte amanti, anche se in realtà le pagano, quindi ci sarebbe molto poco di che vantarsi. I nobili non possono dare il proprio cognome ai figli illegittimi, che possono tuttavia riconoscere con decreto regio in seguito alla loro nascita. Di solito i nobili riconoscono i loro figli illegittimi, chiamati anche in modo offensivo bastardi, quando non hanno avuto figli maschi dalla loro consorte oppure quando il loro figli maschi sono deboli, malati o sterili, in modo da tramandare il cognome della loro casata. I figli bastardi nati e allevati nelle Terre della Corona portano il cognome Waters. Ecco un bastardo Waters che presto rincontreremo.
Immagine
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#15

Fantasticoooo ditocorto però lo hai fatto troppo figo e gli altri personaggi sono uguali anche gendry!!
Hihi non vedo l'ora di leggere cosa combinata cersei qui :sehi: :sehi: :sehi:
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#16

archisim ha scritto: Fantasticoooo ditocorto però lo hai fatto troppo figo e gli altri personaggi sono uguali anche gendry!!
Hihi non vedo l'ora di leggere cosa combinata cersei qui :sehi: :sehi: :sehi:
Mi fa piacere vedere che hai riconosciuto Gendry :sperfect:
Ma dai, Baelish è un essere disgustoso, ma non è un brutto uomo, poverino (poverino l'attore che lo interpreta, ovviamente)! :-D
Non sono soddisfatta di come mi è uscita Ros la prostituta (non si riconosce manco di striscio), ma non sono proprio riuscita a farla...va be', tanto non è un personaggio centrale... :ssob:
Avatar utente
valuccia85
Simmer adulto
Messaggi: 771
Iscritto il: 03 gen 2017, 22:00

#17

Amaranta... BRAVISSIMA! Il primo aggiornamento mi ha già rapita ed ho apprezzato tantissimo la pazienza e la cura con cui hai scritto la storia e creato i personaggi. Baelish e Cersei sono i più somiglianti, secondo me, ma hai fatto un ottimo lavoro anche con tutti gli altri. Li adoro :slove2: Non vedo l'ora di vedere tutti gli altri personaggi e di addentrarmi ancora di più nella storia.
Hai creato davvero qualcosa di unico e particolare. Complimenti davvero :)
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#18

valuccia85 ha scritto: Amaranta... BRAVISSIMA! Il primo aggiornamento mi ha già rapita ed ho apprezzato tantissimo la pazienza e la cura con cui hai scritto la storia e creato i personaggi. Baelish e Cersei sono i più somiglianti, secondo me, ma hai fatto un ottimo lavoro anche con tutti gli altri. Li adoro :slove2: Non vedo l'ora di vedere tutti gli altri personaggi e di addentrarmi ancora di più nella storia.
Hai creato davvero qualcosa di unico e particolare. Complimenti davvero :)
Grazie, troppo buona. Io mi sto divertendo un mondo, ma sto anche facendo una faticaccia. :cdisor: Non sapete quanto mi sia di conforto condividere con voi le mie malattie mentali: mi fa sentire meno psicopatica :sconf:
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#19

1.2. Le Terre dell'Ovest
La capitale delle Terre dell'Ovest si chiama Castel Granito e prende appunto il nome dal castello in cui vivono i signori di queste terre, i Lannister.

Immagine
Oramai qui vive solo il ricchissimo Tywin Lannister, che abbiamo già nominato, Protettore dell'Ovest. L'unica cosa che conta per lui è il futuro della sua casata. Sua figlia ha sposato il re e anche i suoi due figli maschi vivono nella Fortezza Rossa, per motivi che indagheremo più avanti.
Immagine
Di queste terre sono originari i Baratheon, precisamente vengono da Capo Tempesta.

Immagine
Dopo essere salito al trono, Robert ha donato il feudo al fratello più piccolo, Renly, scatenando le furie dell'altro fratello Stannis, che, essendo il secondogenito, riteneva di essere il legittimo erede del castello di famiglia, dopo che il primogenito aveva conquistato il trono di spade.
Immagine
Stannis lo abbiamo invece ritrovato sul trono del drago. Oltre ad avere un valore affettivo, in quanto feudo di famiglia, le terre di Capo Tempesta sono più ampie e ricche di quelle di Roccia del Drago e permettono quindi a Renly di avere più potere rispetto al fratello maggiore. Assieme a Renly vive un coraggioso guerriero che ha il compito di proteggerlo e scortarlo e che ha una curiosa particolarità: è una donna. Brienne di Tarth, pur essendo una lady, non ha mai amato gli abiti e le abitudini femminili ed essendo molto forte e muscolosa, è riuscita a farsi ordinare cavaliere.
Immagine
Avatar utente
valuccia85
Simmer adulto
Messaggi: 771
Iscritto il: 03 gen 2017, 22:00

#20

Brienne :slove: :slove: :slove: Uno dei miei personaggi preferiti :abbr:
Da una parte c'è da capire il povero Stannis, dopotutto lui è il secondogenito e Robert non è stato proprio correttissimo nei suoi confronti, ma una parte di me ha sempre preferito Renly, quindi... :ohyeah:
Immagine
Rispondi