Quesiti & Dubbi

Trasformate i Sims in veri attori!
Raccontateci le vostre storie!
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#1

Immagine

Non sei sicuro di aver capito bene qualche regola di una Storia o hai delle perplessità su qualcosa in particolare?
Ecco il topic giusto!
Mi raccomando ricordate che è sempre meglio una domanda in più che una in meno...non rischiare di dover cestinare la tua Storia!
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#2

Ho un dubbio sulla mia storia.
Mi piacerebbe poter introdurre ogni tanto (sporadicamente) delle "colonne sonore" alla storia che sto scrivendo. Mi spiego meglio: spesso quando scrivo una scena (in genere quelle più importanti) ascolto una canzone che mi aiuta a scrivere. Mi accorgo che a volte, a lavoro finito, ciò che scrivo è in qualche modo "a ritmo" con la canzone e mi piacerebbe poterla introdurre nella storia!
Il problema è questo, come fare? Potrei tranquillamente inserire un link e riportare al video su youtube della eventuale canzone ma così facendo si cambierà inevitabilmente la pagina. Quello che mi piacerebbe è che, una volta cliccato sul link del video si potesse aprire una nuova pagina, così da ridurre a icona e poter tornare a leggere la storia con una canzone di sottofondo (ovviamente sarà tutto facoltativo).
Che dite è possibile? O dovrei lasciar perdere? :oconfuso;
Avatar utente
Akuiyumi
Amministratrice
Messaggi: 2719
Iscritto il: 17 mag 2016, 20:27
Sito web: http://akuiyumi.tumblr.com
ID Origin: Akuiyumi

#3

Non sono la mod di storie ma ti posso rispondere io per quanto riguarda la parte tecnica.
Per far mettere una musica in sottofondo puoi postare il video direttamente nel messaggio (come facciamo noi per le news o le presentazioni delle ep), però funzionerà solo sulla pagina corrente, se la storia cambia pagina non funzionerà più. La stessa cosa puoi fare con soundcloud (se trovi la canzone), usando il tasto nell'editor dei messaggi, ma avrà lo stesso problema.
Altrimenti quello che tu dici si può fare ma devono farlo le persone che leggono: possono aprire il link a youtube che posti in una nuova scheda "click -> apri in una nuova scheda" e far partire la musica lì. Poi possono tornare alla scheda della storia e leggerla tranquillamente. Però appunto non è una cosa che controlli, deve farlo il lettore XD
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#4

Grazie mille per la risposta! Allora ci penserò un po' su.
Comunque non è un grande problema quello del cambio pagina visto che la musica spesso servirà per una scena specifica (raramente beccherà il cambio pagina). Poi se il lettore vorrà tenerla, è una scelta sua :wink:
Comunque grazie ancora!
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#5

Stavo pensando....visto che ora ho capito un po' come maneggiare il forum e saprei persino creare un indice (per voi nativi digitali sarà una sciocchezza, ma considerate che la prima volta che ho messo le mani sulla tastiera ero già laureata) e visto che Simmiful sta diventando lunghissimo, alla fine di questo (o del prossimo) sim-anno potrei chiudere Simmiful e aprire Simmiful reloaded riprendendo la storia da dove l'ho interrotta, magari con un piccolo riassunto per chiarire le idee a chi si è perso. Che ne dici?
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#6

Certo per me va benissimo! Festeggiamo i 200 episodi con una nuova serie? :-D
Poi per avere meno episodi se vuoi e sottolineo il se vuoi, puoi pubblicare un episodio su più post senza dividerlo (sempre 5 foto a post su più post ma senza cambiare episodio insomma)
Così magari rimetti i titoli :s**:
Cmq, con o senza cambiamenti. .. che Simmiful release sia!!!! 8-)
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#7

Uhmm...non ce la faccio a completare il sim-anno all'episodio 200. :sfru:
Sì, era proprio quella l'idea: fare meno puntate più lunghe e con più post, anche se le soap-opera alle quali Simmiful è ispirato hanno episodi brevi e senza titoli :sarr:
In realtà quando ho iniziare a pubblicare le mie puntate, oltre a non avere nessuna eperienza di cose del genere, volevo solo mostrare al mondo il mio modo di giocare a TS, ora inizio a preoccuparmi anche di rendere più agevole seguire la storia per voi e quindi voglio provare un modo diverso. Devono ancora avvenire due o tre cosine importanti (anche se non del tutto inaspettate per chi ha seguito fin qui) prima che Simmiful finisca, poi pubblicherò l'episodio di commiato. :sehi:
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#8

ok allora festeggeremo all'episodio 250 ^^
Scherzo, concludi e apri quando vuoi, sono curiosa di leggere il 'gran finale' e le nuove storie :-D
Immagine
Avatar utente
vincyoo
Simmer in fasce
Messaggi: 18
Iscritto il: 06 giu 2017, 18:33

#9

Ciao a tutti ho appena aperto la mia nuova storia "Gli episodi di the sims 4" posso cambiare il titolo con"Gli episodio di vincyoo " poi una seconda domanda la mia storia potrà entrare nelle migliori storie del mese? :3
Immagine
"Sono scappato tante volte non so da cosa,ma finalmente ho trovato la persona che sento di voler proteggere.E sei tu.." Amori mieii :cryy: :panda:
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#10

vincyoo ha scritto: Ciao a tutti ho appena aperto la mia nuova storia "Gli episodi di the sims 4" posso cambiare il titolo con"Gli episodio di vincyoo " poi una seconda domanda la mia storia potrà entrare nelle migliori storie del mese? :3
Il titolo puoi cambiarlo tu quando vuoi modificando i primo post (in alto c'è il titolo)
Se avrai tante visualizzazioni (le vedi nella seconda colonnina dell'argomento, quella che si chiama "visite") entrerai sul podio dei migliori album :wink:
Immagine
Rispondi