[ALBUM] Crossover

Trasformate i Sims in veri attori!
Raccontateci le vostre storie!
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#41

2.1 - Chi scherza col fuoco finisce per bruciarsi le ali

Immagine

Hans: Entrate scenografiche ne abbiamo?

Greta: Hans non essere stupido, la proprietaria è una collezionista e critica d’arte molto eccentrica, è il suo lavoro circondarsi di eccessi.

Hans: AHHHH… allora se un uomo si compra l’auto grande, è per compensare la mancanza di centimetri altrove... se una donna rende l’ingresso alla sua dimora la fiera della vanità… che vorrà dire?

Greta: HANS! SMETTILA! Sii serio per favore, non voglio fare figure, e soprattutto, ti prego, non fare il tuo solito sguardo da morto di f...

Hans: Oh oh mi piace quando diventi volgarotta sorellina, sei più simpatica! Quindi questa Ginger è una gran gnocca?? Non me lo avevi detto! E io che quasi volevo starmene a casa!

Greta: Ma perché non me ne sto mai zitta…


E perché non sono venuta qui da sola? Come minimo Hans tirerà fuori una delle sue battutacce fuori luogo… cercherò di evitare che resti da solo con la signora. Oddio ti prego fa che il dipinto le piaccia, se non le piace il quadro di mio fratello, di sicuro spedirà a casa anche me, ma questa è una occasione unica… una intera collezione di libri ‘proibiti’ da visionare… Non posso lasciarmela scappare!
Oddio che ansia, spero non ci faccia aspettare troppo, non so per quanto possa reggere ancora la mia vescica...

Immagine

Hans: Bravina la bimba.. che dici starà suonando lei davvero oppure è il pianoforte che suona da solo?

Greta: Hans per favore, PER FAVORE, sii serio… questo è un incarico importante per me, potrebbe dare una svolta alla mia carriera, e io rischio anche di giocarmi tutto a causa tua e del tuo quadro!

Hans: Ehi un attimo sei stata tu a suggerirmi di dipingere qualcosa per questa qui, per impressionarla... e adesso è colpa mia?

Greta: Lo so Hans, ho realizzato ORA che è stata una pessima idea! Oddio, sento dei passi avvicinarsi, stai zitto e lascia parlare me!


Immagine

Certo che questa bambina sta suonando una musica davvero celestiale, deve essere una delle tre figlie più piccole della signora Rose: oltre ad essere tutte dotate di uno straordinario talento artistico, si dice che posseggano anche dei poteri soprannaturali… che fortuna.
Oddio eccola! L’ansia mi sta assalendo! Si avvicina… cose la dico? Come mi presento? Devo alzarmi? Hans aiuto… no, che dico! Ti prego, sta’ zitto!

Immagine

Miss Rose: Greta Gingerbread giusto? E lui deve essere tuo fratello gemello Hans?

Greta: Sì.. molto piacere signora Rose… io e…

Miss Rose: Signora?! Al massimo signorina… ma ti prego, chiamami Ginger, per carità! TU, resta qui. Greta, tu invece seguimi, ti mostro la biblioteca.


Immagine

Caspita che modi! Però almeno per ora tutto bene, Hans non ha avuto la possibilità di dire cretinate, io quando sarò sola con la signora ehm signorina, dovrò riuscire a guadagnarmi la sua fiducia, in modo che qualsiasi cosa succeda con Hans, non decida di rispedire a casa anche me!
Caspita questa biblioteca, per appartenere ad un privato, è davvero immensa, e guarda quanti libri antichi su quegli scaffali! Oddio mi è sembrato di intravedere una Divina Commedia magnificamente decorata e.. un momento ma quella non è la Bibbia di Gutenberg? Ma non dovrebbe stare in un'altra biblioteca?? Sarà una copia sicuramente..
Oddio il piano inferiore è ancora più spettacolare! Guarda che meravigliosa collezione! Ma dovrò esaminarli tutti? Non mi basterebbe una vita intera! Ma non vedo l’ora di mettermi a sfogliare quelle pagine ingiallite così pregne di storia!
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#42

Immagine

Ginger: Ebbene, questo è quanto: negli anni ho collezionato ogni genere di libri, tra i più rari e introvabili, ho anche speso cifre esorbitanti per potermi aggiudicare numerose prime edizioni, e così facendo penso di aver realizzato una delle più eccezionali raccolte che un collezionista privato possa vantare. Ora voglio essere sicura di aver speso bene i miei soldi, e verificare che tutto ciò che dimora in questa biblioteca sia per prima cosa originale e non un falso o una copia, e successivamente vorrei verificare anche la possibilità che possa essere davvero utilizzato.

Greta: Mi scusi, “utilizzato” in che senso?

Ginger: Lasciamo perdere, ti spiegherò più avanti: per ora il tuo compito è di esaminare uno per uno i miei libri e farmi un dettagliato resoconto su cosa è davvero inestimabile e cosa è solamente carta straccia.

Greta: Dovrei esaminare.. TUTTI i libri qui presenti?

Ginger: Come? NOO non preoccuparti, al momento sono interessata a farti esaminare solo una particolare sezione, quella dei libri esoterici: sono solo questi tre scaffali.

Immagine

Greta: SOLO questi tre? Ehm.. o-chei… quando dovrei iniziare?

Ginger: Stai scherzando? ORA! Non credo che tu sia così stupida da preoccuparti per la tua parcella, ma nel caso lo fossi, e la cosa, ti anticipo, non mi piacerebbe affatto, posso rassicurarti che ciò che chiedi ti sarà corrisposto almeno del doppio, se svolgi bene il tuo lavoro. Inoltre qui c’è tutto quello di cui hai bisogno: scrivanie, sedie, luce, e nei cassetti troverai lenti di ingrandimento, taccuini, penne e tutto ciò che ti serve. Se manca qualcosa, non hai che da chiedere e ti sarà procurato.

Greta: Ecco… avrei bisogno di… abiti… effetti personali… se devo stabilirmi qui per qualche.. ehm per parecchi giorni… vorrei potermi cambiare e…

Ginger: Ah! Quale inezia, manderò qualcuno a casa tua a prelevare tutto ciò di cui hai bisogno, stendi rapidamente un elenco e provvederò a farti avere tutto entro domani mattina.
Ora vado ad esaminare il dipinto che ha realizzato tuo fratello. Tornerò a breve, nel frattempo inizia a orientarti e cerca, anzi, per quando sarò tornata vorrei anche una stima delle tempistiche, in modo da organizzarmi con il passo successivo. A più tardi.


Immagine
Immagine
Immagine

Flora: Lo hai fatto tu?

Hans: Certo! Ti piace?

Flora: MMM a me sì! Ma alla mamma non piacerà per niente!

Hans: Eheh sei sicura? Perché dici così?

Flora: Il ritratto è davvero molto somigliante, ma vedi: sorride! La mia mamma non sarà mai soddisfatta di un dipinto così allegro! Senti, hai una faccia simpatica, e poi mi hai fatto ridere prima con la storia del piano che suona da solo, quindi ti do una mano… prendi il quadro e vieni con me!


Ecco ci mancava la bambina esperta di arte a criticare il mio lavoro, già non bastava mia sorella… E comunque non è un quadro allegro, è semplicemente un ritratto! Nei ritratti la gente o sorride o si mette in posa! Ma dove mi sta portando? Ci sarà da fidarsi? Va beh, stai calmo Hans, alla fine è pur sempre una nanetta gufatrice spocchiosa, non credo sia in grado di nuocerti più di tanto, o almeno, non fisicamente.

Immagine

Flora: Ecco appoggialo lì!

Hans: Lì?! Ma sei sicura? E’ troppo vicino al caminetto! Basta una scintilla e mi si brucia tutta la tela, potrebbe rovinarsi.

Flora: Vuoi o non vuoi che il quadro piaccia alla mia mamma? Ecco allora fidati, metti il quadro qui vicino e tu allontanati un pochino.

Hans: O-chei… però tu stai attenta a non rovinarlo… non so cosa tu voglia fare ma… EHI EHI FERMA!! MA COSA STAI FACENDO??? FERMA!!! NOOOOOOOOO!!!
Avatar utente
Tati
Fantasy Queen
Messaggi: 2592
Iscritto il: 18 mag 2016, 08:34
Sito web: http://www.simscc.com/taty/
ID Origin: Taty86

#43

:sohno: :sohno: :sohno:
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#44

NOOOOOO ma qui hanno tutti la mania di bruciare le cose? Tutti seguaci della SdL? :sgrr:
Hansel e Gretel pandizenzero.... :smmh:
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#45

Amaranta ha scritto: NOOOOOO ma qui hanno tutti la mania di bruciare le cose? Tutti seguaci della SdL? :sgrr:
Hansel e Gretel pandizenzero.... :smmh:
Ghgh ebbene la SdL ha messo il suo zampino anche qui!
Hans e Greta .. nooo non c'è nessun riferimento a quelli della favola dei fratelli Grimm 8-)
Immagine
Avatar utente
mettiu
Ex-Staff
Ex-Staff
Messaggi: 815
Iscritto il: 19 mag 2016, 14:01
ID Origin: matprim

#46

Hans e Greta li adoro, sono troppo simpatici! La biblioteca, poi :-o è a dir poco incantevole.
Flora... Ma che stai a fa'?! :-o
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#47

mettiu ha scritto: Hans e Greta li adoro, sono troppo simpatici! La biblioteca, poi :-o è a dir poco incantevole.
Flora... Ma che stai a fa'?! :-o
Eh dillo a Greta che deve passarsi uno a uno tutti i libri.. spero non soffra di allergia.. mi sembrava giusto un po' impolverato laggiù :-o
Flora ha pure almeno due sorelle.. una è piromane chissà le altre :-?
Immagine
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#48

Chissà se Greta troverà un libro misterioso e interessante.... sono molto curiosa! :-o
E Flora ha davvero dei poteri?! Se si li saprà usare? :shock:
Ma quanto è bello il dipinto di Hans?! Come lo hai (o lo ha :lol: ) fattooo??
Mistero, Mistero :-?
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#49

annalaura55 ha scritto:Chissà se Greta troverà un libro misterioso e interessante.... sono molto curiosa! :-o
E Flora ha davvero dei poteri?! Se si li saprà usare? :shock:
Ma quanto è bello il dipinto di Hans?! Come lo hai (o lo ha :lol: ) fattooo??
Mistero, Mistero :-?
Muhahaha mi sa che ne troverà ben più di uno li in mezzo :-? :twisted:

Il dipinto di Hans è fatto con 'dipingi da un modello' mentre Ginger era li vicino (e sorrideva ehimè :-o )
Nel 3 potevi anche memorizzare anche scene sul telefonino e poi dipingerle successivamente, ma qui non ci hanno ancora pensato e ci si arrangia come si può.
Potevo photoshopparlo ma diciamo che parte della storia è nata DOPO che Hans aveva dipinto il quadro :lol:
Nel prossimo capitolo scoprirete se Flora è avvezza o no alla piromania :lol:
Immagine
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#50

archisim ha scritto: Nel prossimo capitolo scoprirete se Flora è avvezza o no alla piromania
Evvivaaaaa! :sperfect: :sperfect:
Rispondi