L'inverno è passato

Trasformate i Sims in veri attori!
Raccontateci le vostre storie!
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#91

Tyrion: “Nessuno farà più soldi sfruttando delle povere ragazze costrette a cedere il proprio corpo per denaro, non finché io occuperò un posto in questo Parlamento. Questione chiusa”
Immagine
Samwell: “Bene. Lord Varys, i tuoi uccelletti non ti hanno riferito che c'è scontento in parte del popolo per la mancanza di un tempio in cui adorare i Sette Dei?”
Immagine
Varys: “Non ho più i miei uccelletti, ma una organizzata rete di spie professioniste, ora. Comunque sì, mi hanno riportato delle lamentele a questo riguardo. Se posso esprimere la mia opinione, la religione è sempre stata usata dai potenti per sottomettere il popolo. Di solito il clero è sempre stato al servizio del più potente, ma i tristi avvenimenti verificatisi durante il regno della Regina Cersei hanno dimostrato che a volte il clero può acquistare un potere superiore a quello del sovrano...”
Immagine
Tyrion: “Varys, per favore, stringi: sei contrario a ricostruire il tempio?”
Varys: “Credo che ognuno possa pregare a casa propria, ma che sia molto pericoloso permettere luoghi di aggregazione per fanatici e ancora più pericoloso consentire che si costituisca un clero che si erge a mediatore tra gli dei, che esso afferma di conoscere, e gli uomini”
Immagine
Davos: “Sono d'accordo con te, Lord Varys, ma credo che non funzionerà: la gente ha troppa paura della morte per accettare che non esistano degli dei pronti ad offrire loro i Sette Cieli come ricompensa per le sofferenze terrene. Reprimere le loro aspirazioni ultraterrene non servirà a combattere superstizione e creduloneria. Prima o poi si ricostituirebbe un'organizzazione religiosa clandestina, ancora più pericolosa e meno controllabile”
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#92

Tyrion: “Occorrerà trovare un Alto Septon meno intransigente e più progressista dell'ultimo. Se il popolo vuole essere ingannato dalla religione, cerchiamo di sfruttarlo a nostro vantaggio. Lord Varys, cerca di far indagare alle tue spie e troviamo una persona pia che goda della fiducia del popolo e che pensi che gli Dei perdonino i nostri peccati”
Immagine
Brynden: “Credo che sia opportuno favorire la diffusione di altre religioni. Se tutto il popolo segue una sola religione, il clero acquista un potere enorme; se si divide tra più religioni, si fanno concorrenza tra loro”
Immagine
Tyrion: “Se tutto il popolo segue una sola religione, sarà più facile controllarlo attraverso una religione di Stato, a patto di riuscire a controllarne il clero. Propongo di ricostruire il Tempio dei Sette e cercare un Alto Septon autorevole con i popolo e amichevole con noi”
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#93

2.2 L'oppio dei popoli

Stefford compie 12 anni.
Immagine

Immagine

Intanto Lady Melisandre è rimasta incinta, così Lord Davos decide di andare a vivere per conto proprio con la sua famiglia, come ha fatto il Visconte Samwell, dopo il lieto evento, tanto più che presto Shae si trasferirà nella Fortezza Rossa assieme al piccolo Kevan.
Immagine
Venuta a sapere che il Parlamento ha deciso di ricostruire il Tempio dei Sette, la Donna Rossa non è molto felice.
Melisandre: “Il Signore della Luce ha riportato in vita Jon Snow e ci ha aiutato a sconfiggere i vampiri. Cosa hanno fatto nel frattempo i Sette Dei? Niente! A parte perseguitare l'adulterio e l'omosessualità, ovviamente. Molti sudditi dei Sei Regni avevano perso la fiducia nei Sette dopo l'incendio del Tempio di Baelor e molti si sono già avvicinati al Signore della Luce. Mi serve un tempio per diffondere il suo fuoco”
Immagine
Davos: “Non avevi iniziato ad avere dei dubbi sul tuo dio?”
Melisandre: “Ho capito che anche i suoi inganni facevano parte di un piano più alto per realizzare il suo disegno”
Davos: “Ora sei una donna sposata, non puoi più essere una sacerdotessa rossa?”
Melisandre: “E chi lo ha detto? È consuetudine nel Continente Orientale, consacrare gli schiavi al Signore, ma qui, dove la schiavitù è abolita da tempo, occorre istituire nuove consuetudini. Nulla vieta che i sacerdoti rossi abbiano una famiglia. Convinci i tuoi colleghi a costruire un Tempio Rosso e io istuitirò un nuovo culto del Signore della Luce”
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#94

Davos: “Abbiamo appena stanziato i fondi per ricostruire il Tempio dei Sette, non ti daranno mai i soldi per costruire un Tempio Rosso. Posso convincerli a darti il permesso, i fondi li dovrai trovare da sola.”
Immagine
Melisandre cerca di raccogliere i soldi necessari per la costruizione del tempio, cercando di inventare qualcosa di sfruttabile commercialmente e diffondendo la luce del Signore con la predicazione, mentre la sua gravidanza avanza.
Immagine
Per esempio, chissà quanto renderà questa antenna cosmica.
Immagine
Forse riuscirà a captare direttamente la volontà del Signore della Luce.
Immagine
A 38 anni Melisandre partorisce una bambina, Marya.
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#95

2.3 Serenità famigliare

Gilly ha scoperto finalmente di essere incinta.
Immagine
Mentre è in dolce attesa, scrive un libro per bambini: ha scelto di lavorare come freelance, in modo da avere tempo per la famiglia.
Immagine
Sam compie 12 anni.
Immagine
Immagine
Come il padre adottivo ha una passione per i libri.
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#96

Diversamente da lui, però è anche un tipo atletico.
Immagine
Samwell si occupa personalmente della formazione di suo figlio
Immagine

Gilly ha già partorito Sam da sola a Forgotten Hollow, in condizioni igieniche precarie, ma ora sarà meglio approfittare del nuovo ospedale.
Immagine
La presenza del medico non tranquillizza Samwell.
Immagine
In effetti ci sono ottimi motivi per agitarsi, visto che Gilly partorisce tre gemelle, alle quali vengono dati i nomi di Missy, Lisbeth e Melinda.
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#97

Toccherà trasformare lo studiolo del piano superiore nella camera delle bambine.
Immagine
Il Mastino decide di sposare la vedova di suo fratello e le chiede la mano.
Immagine
Per qualche motivo incomprensibile, però, Unella rifiuta.
Immagine
Rispondi