La normalissima famiglia Miller

Trasformate i Sims in veri attori!
Raccontateci le vostre storie!
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#271

Immagine

Leo: non è possibile... non qui!

Immagine

Immagine

Immagine

Chiara: sembrano proprio come quel tizio a casa di tuo fratello...

Immagine

Leo: (allarmato) sembra la stessa contaminazione, sì. Ma come ha fatto ad arrivare qui, ci sono centinaia di chilometri dal punto di rilascio delle spore! Non possono essere arrivate fin qui!
Chiara: ma allora che altro può essere successo?
----------------------------------------------
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#272

Come prima cosa, avevo preso il telefono e denunciato l'avvenuto ai miei colleghi. La seconda chiamata, senza pensarci più di tanto, era diretta a mio fratello Orion, che sembrava sconcertato quanto me da quella scoperta. Diceva che dalle sue parti non era successo nient'altro di strano, non si spiegava come la contaminazione fosse arrivata fino a Windenburg.

Immagine

Capitano: sei quello che conosce meglio il caso, essendoti trovato in mezzo all'incidente di Strangerville. Ti affido il caso, trovare la fonte di queste contaminazioni ha la priorità.
Leo: ricevuto.

Immagine

Mi ritrovai quindi a ragionare di fronte a una nuova mappa delle prove. Erano state fatti parecchi prelievi nell'aria di Windenburg, ma non era stata trovata traccia di quelle spore. I contaminati avvistati si erano dileguati in fretta, preso alla sprovvista me li ero fatti sfuggire, e quindi ora non avevamo neppure qualcuno da interrogare.

Non avevamo indizi, e neppure ipotesi su come potesse essere successo. Possibile che il mio lavoro dovesse sempre essere tanto difficile?
Immagine
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#273

Capitolo 60.3:
Una nuova droga?


Immagine

Leo: allora, siete riusciti a capire che sia preso a quelle persone nel locale?
Tecnico di Laboratorio: nel sangue avevano tutti tracce di tossine analoghe a quelle rinvenute nei campioni di spore che ci hai portato da Strangerville.
Leo: eppure non credo che nessuno di loro abbia avuto occasione di farsi contaminare da quelle spore, non si sono mai neanche avvicinati a quel posto.
Tecnico di Laboratorio: nel loro sangue c'erano anche tracce di altre sostanze psicoattive note. Se posso azzardare un'ipotesi, credo che qualcuno si sia messo ad aggiungere il principio attivo di quelle spore a una delle droghe in commercio. Probabilmente, quei tizi che avete trascinato in ospedale l'altra sera hanno sbagliato il dosaggio e sono finiti in quello stato.
Leo: ...

Immagine

Ci avevo pensato anch'io a un'ipotesi del genere, ma c'erano ancora troppe cose che non mi quadravano. Quella molecola causava convulsioni e perdita della ragione, chi poteva pensare di usarla per produrre "droghe ricreative"? E dove avevano preso le spore che gli sarebbero servite per produrla?

Avevamo interrogato per giorni interi il gestore di quello strano chiosco di souvenir di Strangerville, usando anche la lettura del pensiero, ma non eravamo riusciti a cavare un ragno dal buco. Quello svitato aveva causato l'incidente sperando di attirare turisti e aumentare i suoi profitti, ma non sembrava sapere proprio nulla di droghe o quant'altro.

Qualcuno doveva aver approfittato di quel trambusto per fare incetta di spore senza essere notato, qualcuno con esperienza nel settore. Forse, dopotutto, la traccia delle mie indagini sulla banda di spacciatori nel quartiere, quella che mi aveva portato fino a Strangerville, non era stato un completo buco nell'acqua...


Parlando di Strangerville, anche mio fratello Orion è ancora occupato nella faccenda, stasera abbiamo programmato di incontrarci per scambiarci tutte le informazioni che possiamo. Dopotutto, in ultima battuta le spore neurotossiche provenivano proprio dal laboratorio in cui lavorava lui, quindi neppure loro potevano ignorare quanto stava succedendo.

Immagine

Leo: ma quella nuvola resterà là per sempre?
Orion: mi hanno detto che c'era già da prima dell'incidente, anche secondo i vecchietti del posto è una cosa normale.
Leo: bah, se lo dicono loro...

Per lo meno però non sembrava più viola e satura di spore. Anche lungo la strada che avevo fatto per arrivare lì non avevo visto nessuna di quelle piante strane né gente che vagava con aria stralunata, finalmente quel posto sembrava una cittadina del tutto normale.

Immagine

Orion: oggi che ci siamo solo noi possiamo anche provare gli hamburger, dicono tutti che siano una bomba.
Leo: andata.
Cameriera: (un po' scombussolata) due hamburger, arrivano subito...

Immagine

Leo: perché aveva quella faccia?
Orion: fino all'incidente qui ci eravamo sempre venuti con un camuffamento addosso, essere "gli alieni arrivati da Sixam a fare esperimenti strani nel cratere" non ispirava molta fiducia... Poi però ci siamo beccati un richiamo ufficiale, e siamo stati obbligati a smettere.

Non lo dissi ad alta voce, ma la mia espressione diceva: "che ti avevo detto?"

Orion: quindi diciamo che Holly, la cameriera, non si è ancora abituata a vedermi in tutta la mia azzurra magnificenza.
Leo: ma per favore...

Non potevo però evitare di notare che in quella cittadina la gente continuasse a guardare noi alieni con ancora più sospetto di quando non succedesse in altre zone. Più o meno consciamente, sembravano incolparci dell'incidente.
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#274

Immagine

Orion: comunque, non avevi anche cose serie di cui parlarmi?
Leo: sì. A quanto pare, a Windenburg sta iniziando a circolare una droga fatta usando la tossina contenuta in quelle spore. Ti sembra possibile?
Orion: (pensieroso) in linea di principio, sì.
Leo: ma c'è davvero gente che potrebbe volersi far contaminare di proposito da quella roba?

Lui era l'unica persona che conoscessi bene ad esserci passato, dopotutto.

Orion: la dose che mi sono beccato io non la consiglio proprio a nessuno, ma non posso escludere che a dosaggi più bassi l'effetto sia diverso.
Leo: ok...

Immagine

Leo: ma dove prendono abbastanza tossina da produrre tutta quella droga?
Orion: uhm... non sono un'esperto, ma non credo che la possano sintetizzare. La molecola è complicata da far paura, e loro non hanno il nostro ricompositore di materia. Devono estrarla da qualche parte.
Leo: e da dove?

Orion: forse non dovrei dirlo... (amareggiato) ma è anche vero che quelli del Ministero della Difesa non ci capiscono niente di tutta questa roba, gli interessa solo evitare che gli altri Paesi mettano le mani sull'arsenale di Sixam prima di noi.

Mio fratello ce l'aveva proprio con quelli del Ministero della Difesa, dice sempre che si lavorava meglio quando erano ancora sotto il Ministero dello Sviluppo Tecnologico, quello in cui aveva lavorato anche Chiara. Ma non era di quello che dovevo preoccuparmi, quella sera.

Leo: che avete scoperto?
Orion: sembra che quelle piante che crescevano qui attorno dopo l'incidente producessero dei frutti, e che piantandoli sia relativamente facile ottenere altre piante. E ti ricordi che succede quando le prendi a calci una?

Mi misi a ragionarci per qualche istante. In effetti Orion una volta ne aveva presa a calci una, e subito dopo...

Immagine

Leo: e chi se lo dimentica, la pianta sputava fuori un sacco di spore e un frutto rosso!
Orion: bingo.
Leo: quindi, secondo te, qualcuno avrebbe approfittato della confusione causata dall'incidente per mettere la mano su alcuni di quei frutti, avrebbe iniziato a coltivare quelle piante e adesso starebbe producendo spore in massa?
Orion: è solo un'ipotesi, ma mi pare funzionare piuttosto bene, no?

Fin troppo bene...



------------------------------------------
Chiara in quei giorni era esausta a causa del lavoro almeno quanto me. Si sta facendo in quattro per cercare di stare con i cittadini, capire cosa vogliono davvero e farsi conoscere da loro, il tutto in vista delle sempre più imminenti elezioni.
Non si è ancora arresa, neanche un po'. Non che mi aspettassi qualcosa di diverso da lei.

Immagine

Immagine
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#275

Immagine

Leo: allora, come ti è andata la giornata?
Chiara: non è per niente facile. Al momento abbiamo il supporto di alieni e ibridi, ma la maggior parte degli umani sembra guardarci ancora con sospetto. Facendo due calcoli, vuol dire che al momento possiamo contare su poco meno del 20% dei voti.

Il che non era molto, ma comunque sufficiente per entrare in Parlamento e iniziare a far sentire la propria voce...

Luke: ehi, guardate che è arrivata la posta!

E ci mollò una pila lettere senza aggiungere altro, prima di andare in camera sua per studiare.

Immagine

Chiara: niente di interessante?
Leo: bolletta, pubblicità, bolletta... (sorpreso) ma questa è...
Chiara: che succede?
Leo: (incredulo) a quanto pare Aster e Roberta si sposano.
Chiara: che!? Ma non si erano ancora sposati?

A quanto pare no. Avevano deciso di dare la priorità all'acquisto della casa e a crescere i loro figli, ma sotto sotto avevano sempre voluto poter celebrare delle nozze degne di quel nome. Ci avevano messo più tempo di quanto pensassero, ma finalmente avevano messo da parte i soldi che gli servivano e avevano iniziato a organizzare il loro grande giorno.

Immagine

Hanno invitato tutta la famiglia e i loro amici alla tenuta più in vista della cittadina, di sicuro è stata una giornata memorabile per tutti.

Immagine

Immagine
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#276

Immagine

Se possibile, i loro figli si sono divertiti anche più di loro. Sono davvero una famiglia molto unita, su questo non ci piove.

Immagine

Immagine
► Mostra testo
Immagine

Orion: congratulazioni allora, fratellino!
Leo: è davvero una bella festa, complimenti.
Aster: dovremmo farlo più spesso. Festeggiare così tutti insieme, intendo.
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#277

Immagine

Aster: certo che voi due invece passate un sacco di tempo insieme, sono quasi invidioso!
Leo: ma...
Aster: (scherzoso) ma poi mi ricordo che lo fate per fare roba pericolosissima, del tipo bruciare piante giganti con i fucili al laser, e mi passa tutta la voglia.
Orion: era del semplice diserbante concentrato, in realtà.

E siamo scoppiati tutti a ridere. Io e i miei fratelli siamo diversissimi, eppure ci capiamo sempre. Ha ragione Aster, dovremmo stare insieme più spesso.


-------------------------------------------------------
Dal giorno dopo, per tutti quanti riprese la solita routine.

Immagine

Samuel: ma Luke non è venuto?
Lyra: no, dice che deve studiare ancora, bah...

Lyra continua a trascorrere molto tempo giocando con i suoi cugini, soprattutto con Arianna che ora è, a detta sua, la sua "migliore amica per sempre".

Immagine

Immagine

Immagine

Lyra: i capelli di quella ragazza sono proprio forti! Ma la mamma non mi lascerebbe mai tenerli così...
Arianna: pure i miei mi direbbero di no... che peccato però!
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#278

Luke invece passa parecchio tempo in biblioteca, continua a studiare quel libro sulla storia di Sixam che gli ha portato Orion. Ormai deve esserselo letto più di una volta, eppure continua a sfogliarlo in cerca di dettagli, spunti e quant'altro. Ha anche iniziato a scribacchiare qualcosa, anche se non ha ancora voluto dirci di che si tratta...

Immagine

In biblioteca passa anche un sacco di tempo facendo i compiti, di tiene davvero tanto ai suoi voti.

Immagine

È molto competitivo, e non passa molto tempo con i suoi coetanei. Io e Chiara abbiamo provato a parlargli più di una volta, ma sembra estremamente fermo sulle sue posizioni.

Aster ci aveva detto che sarebbe stato più complicato cercare di stare dietro a quello che gli sarebbe passato per la testa una volta entrato nell'adolescenza, ma non ci aspettavamo che fosse tanto complicato.

Eravamo così anche noi alla sua età? Uhm, a pensarci bene potremmo anche averne fatte di peggiori, in effetti...


----------------------------------------------




► Mostra testo
Immagine
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#279

Capitolo 61.3:
Il colpevole


Immagine

Chiara: ma cosa stai scrivendo, di preciso? Sembri sempre così impegnato!
Luke: (vago) un po' di questo, un po' di quello...
Chiara: ma non vorresti stare un po' fuori? Alla tua età ero sempre in giro con il gruppo scout, e...
Luke: che, gli scout? Ma quelli sono degli sfigati, lo sanno tutti!
Chiara: ...

Chiara non ha detto niente, ma in fondo ci è rimasta male sentendosi dire questo. Sono questo genere di commenti che ci fanno capire che non siamo più dei giovanotti...

Intanto, al piano di sopra...

Immagine

Lyra: ta dan! Guarda che bel costume, Mela!
Mela: Miao!

Immagine

Leo: L-Lyra? Ma come ti sei conciata?
Lyra: è Halloween! Andiamo a fare dolcetto o scherzetto! Dai, dai, dai!
Leo: ... ehm, ok...

Immagine

Così ci siamo ritrovati a girare per tutta Windenburg con indosso dei costumi stranissimi, bussando alle porte dei vicini per chiedere dei dolcetti. Lyra sembra essersi divertita molto e ho l'impressione che anche a Luke sia piaciuto, nonostante abbia brontolato per tutto il tempo.

Tornati a casa era ormai già ora di andare a letto, ma Lyra si rifiutava di farlo se prima non avessimo scacciato un fantomatico mostro da sotto il suo letto.

Immagine

Luke: ma dai, la piccola Yoda ha paura di una cosa del genere?
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#280

Immagine

Luke: toh, ecco fatto!



----------------------------------------------
Intanto, al lavoro stiamo facendo gli straordinari per cercare di beccare la banda che ha messo in giro questa nuova droga prodotta usando le spore tossiche rilasciate a Strangerville.

La maggior parte degli utilizzatori che hanno presentato sintomi da intossicazione sono stati individuati all'interno delle discoteche, quindi abbiamo iniziato a pattugliarle. Abbiamo deciso di indossare abiti civili, per non dare nell'occhio.

Immagine

Possibile che questo caso sia così complicato? I colpevoli che cerchiamo potranno anche cambiare aspetto ogni giorno alterando il loro camuffamento, ma con tutti gli sforzi che abbiamo fatto avremmo dovuto beccarli molto prima. In fondo, anche noi ora stiamo usando i camuffamenti e la telepatia per le nostre indagini.

Come fanno a essere sempre un passo avanti a noi?

Immagine

Ed eccoli là...

Immagine

Immagine
Rispondi