La normalissima famiglia Miller

Trasformate i Sims in veri attori!
Raccontateci le vostre storie!
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#1

Immagine


Indice


1° Generazione
Capitolo 1.1: "Mi chiamo Stuart Miller, piacere di conoscervi!"
Capitolo 2.1: I laboratori Sim Futuro
Capitolo 3.1: Enigmi
Capitolo 4.1: Nacho
Capitolo 5.1: Dubbi
Capitolo 6.1: La festa d'inverno
Capitolo 7.1: Anno nuovo, vita nuova
Capitolo 8.1: Rivelazioni
Capitolo 9.1: Il cerchio della vita
Capitolo 10.1: Che mi sta succedendo?
Capitolo 11.1: Manuale dei piccoli alieni
Capitolo 12.1: Mimetismo
Capitolo 13.1: Ricerca
Capitolo 14.1: Compleanno
Capitolo 15.1: Unioni
Capitolo 16.1: Alla ricerca di risposte
Capitolo 17.1: Decollo!
Capitolo 18.1: Babbo Inverno
Capitolo 19.1: Addio
Capitolo 20.1: La svolta
Capitolo 21.1: Sixam
Capitolo 22.1: Ci serve un piano!
Capitolo 23.1: Accordo
Capitolo 24.1: Pace e serenità
Capitolo 25.1: La fine di una generazione


2° Generazione
Capitolo 26.2: Nuova Festa d'Inverno
Capitolo 27.2: Messaggio
Capitolo 28.2: Dichiarazioni
Capitolo 29.2: Fine e Inizio
Capitolo 30.2: Sorprese
Capitolo 31.2: Pirati alla riscossa
Capitolo 32.2: La famiglia si allarga
Capitolo 33.2: Tre piccoli alieni
Capitolo 34.2: Compleanni, tanti compleanni
Capitolo 35.2: La comparsa del Signor S.
Capitolo 36.2: Divieti
Capitolo 37.2: Doppie facce
Capitolo 38.2: Maschere
Capitolo 39.2: Bivi
Capitolo 40.2: Cambiamenti radicali
Capitolo 41.2: Vita nuova
Capitolo 42.2: Il gruppo scout
Capitolo 43.2: Ricordi
Capitolo 44.2: Scelte
Capitolo 45.2: Scelte da comprendere
Capitolo 46.2: Cadetti
Capitolo 47.2: La soffiata
Capitolo 48.2: La caduta del signor S.


3° Generazione
Capitolo 49.3: Cambi generazionali
Capitolo 50.3: Ad armi pari
Capitolo 51.3: Il Ministero dello Sviluppo Tecnologico
Capitolo 52.3: Lyra
Capitolo 53.3: Svolta nelle indagini
Capitolo 54.3: Uno strano incidente...
Capitolo 55.3: Contaminazione da spore
Capitolo 56.3: Il cuore del laboratorio
Capitolo 57.3: Antidoto
Capitolo 58.3: Gioco di squadra
Capitolo 59.3: Compleanni
Capitolo 60.3: Una nuova droga
Capitolo 61.3: Il colpevole
Capitolo 62.3: Le elezioni
Capitolo 63.3: Nuova Sixam
Capitolo 64.3: La Presidentessa
Capitolo 65.3: Il primo libro

4° Generazione
Capitolo 66.4: Progetti per il futuro
Capitolo 67.4: Due piccole esploratrici
Capitolo 68.4: Gita turistica
Capitolo 69.4: Promozione
Capitolo 70.4: L'aereo caduto

Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#2

Premesse

Di recente ho installato The sims 4 sul mio PC e ho deciso che è arrivata l'ora di esplorare anche questo gioco come si deve. Ho quindi deciso di fare una specie di Legacy, anche se non la chiamerei Legacy perché non mi va di fissare delle regole troppo stringenti. Visto che sono più da storie che da Legacy, credo che romanzerò anche parecchio quello che succede nella partita nel momento in cui la riporterò negli aggiornamenti, e questo è un altro dei motivi per cui ho pensato di postarla in questa sezione e non in quella delle legacy.)
Non ho intenzione di usare trucchi e quant'altro, ma la linea da seguire voglio deciderla io man mano in base a come prosegue la storia. A differenza dalle storie che faccio di solito ho deciso di non fare troppi piani e andare completamente a braccio, partendo da questo povero simmini che è il capostipite.

Ve lo presento, si chiama...
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#3

Capitolo 1.1:
Mi chiamo Stuart Miller, piacere di conoscervi!


Immagine

Caro diario, in questa prima pagina dovrei probabilmente scrivere qualche cosa su di me. Mi chiamo Stuart Miller, ho 28 anni e ho appena preso il mio dottorato in astrofisica. Quindi da adesso dovresti chiamarmi Dottor Miller, e già!
Mi sono trasferito da poco in questa cittadina, si chiama Oasis Spring. Siamo nel bel mezzo del deserto ed è pure estate, quindi si schiatta già di caldo. Spero di riuscire presto a permettermi un condizionatore, ma per ora devo accontentarmi di questa casupola prefabbricata a cui non hanno ancora neppure dipinto le pareti. Perché mi sono trasferito qui, ti starai chiedendo? Semplice, per lavorare ai famosi laboratori di ricerca della città, ho firmato da poco un contratto da Post Doc di due anni con loro.

Perché ci tenevo tanto a venire qui? Questa è una lunga storia, risale all'ultima registrazione all'osservatorio del mio dottorato. Non ci crederai mai, ma quella sera abbiamo decisamente visto qualcosa di anomalo nelle nostre misurazioni. Era un oggetto, era volante ed era pure non identificato, quindi puoi chiamarlo come vuoi ma per me resta, senza dubbio, un UFO. E da quella notte non sono più riuscito a togliermi quelle poche righe di output dalla testa.
Questo è l'unico laboratorio di ufologia del Paese, ovvero l'unico posto in cui gli scienziati cerchino di trovare segni di attività aliena e di comunicare con loro. Li ho contattati immediatamente dopo la nostra scoperta, ci sentiamo da allora. Anche secondo loro non si tratta di semplice rumore di fondo, è successo davvero qualcosa quella notte. E quando ho discusso la mia tesi mi hanno chiesto di venire nei loro laboratori, per lavorarci di persona. Come facevo a dirgli di no?

Immagine

Ho qualche giorno libero prima di entrare nel nuovo laboratorio, ho deciso di approfittarne per esplorare un po' questo posto. Certo che qui sono proprio fissati con con qualsiasi cosa legata allo spazio!

Immagine

Non me ne intendo molto di rocce, ma qui nei dintorni ci sono alcuni campioni piuttosto singolari. Dovrei chiedere il suo parere in proposito a Simon, il mio amico geologo. Che ci sia qualche indizio sull'attività aliena anche tra questi sassi?

Immagine

Girano voci in questo quartiere, dicono che gli alieni si nascondano tra di noi, all'insaputa di tutti. Mi è difficile crederlo, sarebbe un'eventualità estremamente improbabile. Ma non posso negare che alcune delle persone che abitano qui sono quantomeno singolari, chissà se nascondono davvero qualcosa...
A pensarci bene, probabilmente, loro potrebbero pensare lo stesso anche di me, non ti pare?

Domani inizio la vera ricerca, augurami in bocca al lupo! Per il momento ti presento il mio porta fortuna, il Dr F!

Immagine

Mi ha aiutato a passare tutti gli esami, sono certo che mi aiuterà anche ora in questa nuova sfida!
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#4

:sperfect: :sperfect: :sperfect: :sperfect: :sperfect: la carriera di scienziato è la mia preferita!!! :sperfect: :sperfect: :sperfect: :sperfect:
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#5

Pure la mia, sarà che sono un po' scienzata anch'io :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#6

Capitolo 2.1:
I laboratori Sim Futuro


Caro diario, finalmente ci siamo! I laboratori Simfuturo ci aspettano!

Immagine

Non ti sembrano maestosi e segretissimi al tempo stesso? Abbiamo pure il filo spinato e le guardie all'ingresso, chissà perché poi...

A quanto pare questi laboratori sono estremamente multi disciplinari, i miei capi si aspettano che mi metta a fare analisi chimiche, che faccia osservazioni al microscopio, che inventi nuovi strani dispositivi e così via. Non è per niente facile per me, dopotutto fin'ora mi sono sempre solo occupato di astrofisica e osservazione dei pianeti extrasolari, per Diana!

Immagine

Sono quasi sicuro che questa si chiami beuta. O era un matraccio? È passato così tanto tempo dal corso di chimica generale... eppure sono sicuro di aver avuto una grande idea! Non sembra anche a te che cucinare sia una gran perdita dii tempo? Non sarebbe più facile avere tutti i nutrienti che ti servono in un solo siero, berlo e andare avanti con la tua giornata?

Immagine

Non sono sicuro che le scintille siano un buon segno, che reazione sarà mai? E adesso chi ce l'ha il coraggio di sperimentare 'sta roba? Di sicuro io non lo berrò, stanne certo!

Immagine

Il laboratorio invenzioni mi è decisamente più congeniale. Chi ha inventato questa macchina che ci assiste nella costruzione di tutti i nostri progetti è un vero genio, altroché! Mi farebbe piacere conoscerlo, un giorno.
La macchina ha pure una IA di tutto rispetto, è pure simpatica, sai?

Immagine
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#7

Oggi abbiamo deciso di inventare qualcosa di semplice ma al contempo geniale, sta' a vedere!

Immagine

Un conservatore di slancio, guarda come gira! Non sarà il moto perpetuo, ma gli si avvicina parecchio!

Immagine

Il laboratorio ha anche un osservatorio di tutto rispetto, non vedo l'ora di poter avere un turno di notte per poterlo sfruttare a dovere. Ha una risoluzione assurda rispetto alla dimensione degli specchi, come avranno fatto a costruirlo?

Immagine

Infine, come ciliegina sulla torta, i miei colleghi ingegneri mi hanno anche fatto vedere il razzo a cui stanno lavorando! Non me ne intendo di razzi in generale, ma non sembra anche a te che questo sia straordinariamente compatto? Pensano davvero di raggiungere lo spazio con questo? Intanto, per oggi, mi hanno lasciato avvitare qualche bullone.


Immagine

Immagine

I colleghi del laboratorio sono tipi bizzarri, a volte non riesco a comprenderli appieno. E ho anche l'impressione che mi stiano nascondendo qualcosa, che non si fidino ancora di me?
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#8

Beh, peggio per loro, ho del lavoro da fare. Oggi mi hanno chiesto di costruire uno strano arnese, vediamo cosa posso fare...

Immagine

Compatto, maneggevole e potente. Mi pare una buona combinazione, che ne dici? Non ci resta che testare questa nuova invenzione:

Immagine

Stuart: ehi, hai mai sentito parlare di raggio Sim?
Collega: raggio che? E che dovrebbe fare?
Stuart: dovrebbe rinfrescarti un po'
Collega: ah.
Stuart: non ci resta che provarlo, non ti pare?
Collega: (preoccupato) che? Ehi, aspetta un attim...

Immagine

Immagine

Wow, è davvero potente! Non pensavo di congelarlo così, la pompa termica nel dispositivo non avrebbe dovuto essere tanto efficacie! Dovrò fare qualche calcolo, è davvero possibile una cosa del genere?

Intanto meglio scongelarlo, non credo che gli faccia bene stare sotto tutto quel ghiaccio...

Immagine
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#9

Immagine

E così i primi giorni ai laboratori Simfuturo sono passati. Sicuramente è il laboratorio più strano in cui mi sia mai successo di lavorare, chissà che altro capiterà... non so davvero che aspettarmi, a questo punto. Ma sono sicuro che andrà tutto bene, non è così, Dr F?
Immagine
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#10

Capitolo 3.1:
Enigmi


Caro diario, ormai sono passati mesi da quando mi sono trasferito qui. Continuo ad andare al laboratorio tutti i giorni, lavorando a invenzioni strampalate e quant'altro.

Per ora l'unica, ehm, cosa con cui vada d'accordo è la IA della macchina delle invenzioni, l'ho soprannominata Sophia. Lavoriamo alla grande insieme, dovresti vedere la nostra ultima invenzione!

Immagine

Intanto i miei superiori mi hanno chiesto di potare il bonsai in sala mensa. Che razza di compito sarebbe, non sono mica un giardiniere io! E poi, soprattutto, tutto questo che mai avrà a che fare con la ricerca di attività aliene, mi chiedo?

Immagine

Immagine

Questa mattina mi sono svegliato con una statuetta di uno gnomo da giardino vicino al letto, che spavento! Che c'entrino gli alieni anche in questo?

Immagine

Gli ho lasciato qualcosa da mangiare, non sia mai che si arrabbi con me o chissà che altro! Intanto è meglio che mi sbrighi a raggiungere il laboratorio, non voglio iniziare in ritardo!

Immagine

Collega: ehi, che ci fai qui anche oggi? Non sei rimasto a casa per la festa del raccolto?
Stuart: la che?
Collega: si sta a casa con la famiglia, si mangia insieme e si cerca di non far arrabbiare gli gnomi. Ma dai, davvero dalle tue parti non si festeggiava?
Stuart: ehm... ma tu invece che ci fai qui, allora?
Collega: (vago) esperimento.
Stuart: che tipo di esperimento?
Collega: il tipo di esperimento che non facciamo vedere ai novellini.

Uhm, strano. Ma non più strano di quello che ho scoperto in questi ultimi giorni.

Stuart: ho fatto qualche calcolo l'altro giorno, sai? Quel raggio sim, è sorprendente la sua capacità di abbassare tanto la temperatura!
Collega: (vago) davvero?
Stuart: (sospettoso) ah. Stando ai miei calcoli, sembrerebbe una macchina termica con rendimento maggiore di uno. Sembra impossibile, non è così?

In risposta il mio collega si è limitato a rivolgermi un'occhiata stizzita, si è alzato e mi ha liquidato con un "controlla meglio i tuoi calcoli!". Come se potessi sbagliare dei calcoli tanto semplici, per chi mi ha preso? Piuttosto, loro cosa mi stanno nascondendo? Qui non si fa nulla di normale, questo ormai è certo.
Rispondi