La normalissima famiglia Miller

Trasformate i Sims in veri attori!
Raccontateci le vostre storie!
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#301

Immagine

Chiara: vi vedo perplessi, per questo ho portato qui un breve saggio in proposito. L'ha scritto mio figlio maggiore, quando all'università gli hanno chiesto: come pensi che possano evolvere i rapporti con gli esseri umani?

La perplessità del pubblico aumentava sempre più, ma Chiara sembrava sapere quello che stava facendo.

Chiara: forse non tutti voi lo sapete, ma prima di raggiungere la Terra la nostra specie era molto diversa da come siamo ora. Nessuno aveva due braccia, due gambe e una testa, e tutti sapevano solo pensare in modo asettico e razionale, arrivando a conquistare e razziare pianeti secondo la loro necessità. È stato incrociandosi con gli umani che siamo diventati quello che siamo oggi. E loro ci hanno anche insegnato molto di quello che ora ci appare normale: da loro abbiamo imparato cosa vuol dire l'amicizia, la famiglia e anche l'amore.

Ora il pubblico la seguiva in silenzio, con attenzione.

Chiara: dagli umani però abbiamo imparato così tanto da assimilarne anche alcuni difetti. Come il timore per il diverso, o per l'ignoto. Che poi sono i motivi più profondi che ci hanno portato a questa situazione.

Immagine

Chiara: (in TV) noi Sixamesi abbiamo vissuto per generazioni sparsi in luoghi molto diversi, perdendo il contatto con le tradizioni e la storia dei nostri antenati vissuti prima dell'arrivo sulla Terra. Siamo un popolo senza tradizioni e senza storia, ma ora abbiamo l'occasione per scrivere la nostra, di storia. E di fare in modo che le generazioni future possano essere fiere delle scelte che prenderemo!

Lyra: che discorso difficile...
Luke: (sbalordito) ha davvero letto il mio saggio del corso di antropologia nel suo discorso inaugurale!?

Immagine

Leo: la mamma stava diventando matta a scrivere il suo discorso, quando ha trovato il tuo saggio in giro per casa. Dopo che l'ha letto ha detto che era proprio quello che stava cercando di dire.
Luke: ma perché non me l'ha detto?
Leo: un po' perché non ne ha avuto il tempo, un po' per farti una sorpresa.



Così è iniziata la nostra vita a Nuova Sixam. E come la famiglia della Presidentessa, per di più.

Il resto di noi continua però a occuparsi di faccende molto più ordinarie. Io continuo a lavorare per la polizia locale...

Immagine

Ricordo che una volta mia madre, subito dopo il nostro trasferimento, commentò con stupore il fatto che tutti gli ospedali nel Paese sembrassero assolutamente identici l'uno all'altro. In questo momento ho l'impressione che lo stesso si potrebbe anche dire delle caserme.

In ogni caso, per ora la situazione sembra restare tranquilla. Più che altro, abbiamo dovuto occuparci di piccole tensioni e scaramucce scaturite dallo stress da trasferimento in alcune famiglie.


Immagine

Luke invece continua a studiare nell'università locale. Il suo saggio letto da Chiara in diretta non è stato un eccezione, si sta impegnando al massimo e i risultati sono evidenti a tutti. Ci preoccupa però il fatto che, quando è a casa, se ne stia sempre rintanato in camera. Ci sembra così solo e triste...

Sappiamo tutti di Serena e di come abbiamo deciso di lasciarsi quando ci siamo trasferiti qui. Lui nega fortemente, ma a tutti noi sembra chiaro che stia continuando a pensare a lei...
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#302

Immagine

Lyra invece è ancora studentessa del liceo locale e continua a trascorrere tempo con il gruppo di cheer leaders locali. Anche le sue due migliori amiche, Arianna e Marta, frequentano la stessa scuola e fanno ancora parte dello stesso gruppo. Rispetto a tutti quanti noi, lei potrebbe essere quella che ha perso meno venendo qui.

Immagine

Marta: (sorpresa) ... quindi dici che sono ancora in contatto in qualche modo, Lyra?
Lyra: certo, gli basta chiamarla via Skype.




----------------------------------------
Dal diario di Luke

Immagine

Luke: ... qui è tutto tranquillo, molto più di quanto mi aspettassi in realt...

Come a volermi contraddire, la porta si spalancò di botto, e una delle ragazzine in gonnella gialla si lanciò all'invasione della mia camera.

Immagine

Luke: ma che...
Marta: (ignorandolo) ehi, ciao Sere! Allora è vero che vi sentite ancora!

Raggiungendo livelli di sfacciataggine incredibili, Marta arrivò a sbalzarmi via dalla mia sedia e a impadronirsi del mio PC, ignorando del tutto le mie proteste e rivolgendo invece tutta la sua attenzione verso la sua amica. Vorrei dire di averglielo lasciato fare per galanteria, ma la realtà è che Marta è molto più forte di quanto non sembri a prima vista.

Immagine

Luke: ehi, ma ti pare il modo?
Marta: sarà pure stata la tua ragazza, ma è anche la mia migliore amica da quando eravamo all'asilo, sai?
Luke: ...


E così erano iniziati i problemi...

Io e Serena avevamo deciso di continuare a sentirci così, via internet. Tanto nessuno ce lo vietava, e volevamo fare il possibile per cercare di restare quanto meno amici.

Da quanto però eravamo stati scoperti, Marta si intrometteva sempre più spesso. Diceva che la casa in cui viveva ora non era ancora stata connessa a internet, bah...
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#303

Immagine

Marta: Sere, invece ti ricordi di quella prof di matematica impossibile al terzo anno?
Serena: (via PC) e chi se la dimentica!
Marta: la prof che avevamo qui è pure peggio, l'esame di diploma è stato un'impresa!
Serena: oh, quindi sei riuscita a diplomarti! Grande!

Immagine

Marta: tu invece avrai preso dei voti allucinanti come se niente fosse, non è così?
Serena: non esageriamo, su...

Immagine

Luke: hai già iniziato a pensare all'università?
Serena: sì, in realtà mi sono appena trasferita in città per questo. A breve comincio con le lezioni!
Marta: non avevo dubbi, sai?

Marta parlava di continuo, così stavo scoprendo tante cose sulla loro infanzia di cui Serena non mi aveva mai neanche accennato.

Serena: mi mancate tutti e due un sacco, sapete?



Pochi giorni dopo...

Immagine

Marta: è quasi il compleanno di Serena, dovremmo farle una sorpresa?
Luke: dovremmo? E poi che tipo di sorpresa?
Marta: andiamo a trovarla, no?
Luke: che!?
Marta: su, che vuoi che sia... ho sentito quello che racconta Lyra, i vostri zii hanno fatto avanti e indietro da Sixam per anni! Che vuoi che sia un pomeriggio in città?

Tra le altre cose Marta sapeva anche essere sorprendentemente insistente, se si fissava su un'idea era impossible farle cambiare idea. Così...

Immagine

Luke: zio, ci servirebbe una mano per una certa cosa...
Orion: il genere di cosa che farebbe arrabbiare i tuoi genitori?
Luke: ... sì, in effetti sì.
Orion: (divertito) raccontatemi il vostro piano.

Così lo zio ci aveva spiegato come usare un camuffamento, e anche come teletrasportarci da e per la città in cui viveva ora Serena.
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#304

Immagine

Luke: l'indirizzo pare questo.

Immagine

Luke: certo che ti sei proprio scelta una faccia strana, per il tuo camuffamento.
Marta: (ridendo) ma ti sei visto tu?

Immagine

Luke: dovrebbe essere qui. Credo.


Serena ci ha messo un po' a riconoscerci con i camuffamenti addosso e a fare due più due, ma poi ha immediatamente abbracciato Marta per salutarla. A me invece ha rivolto un sorriso nervoso.

Immagine

Immagine

Luke: certo che è proprio una casa grande, ma ci vivi da sola?
Serena: beh, ecco...
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#305

(dalla stanza accanto) ???: Sere, ma abbiamo ospiti?

Immagine

Immagine

Marta: ti sei trovata un ragazzo!? E non ci hai detto niente?
Serena: ecco, io...



Non siamo rimasti per molto, non ce la facevo più.

Immagine

Immagine

Marta: non me lo immaginavo minimamente, giuro!

Marta lo aveva detto bruscamente, come suo solito, ma di tutte le gradazioni di tono della voce che le ho sentito fare questo potrebbe essere uno dei più gentili. Mi stava compatendo, ecco cosa.

Luke: lei sta andando avanti con la sua vita, come avevamo deciso di fare. Non mi pare che ci sia molto da dire.
Marta: ma tu...
Luke: torniamocene a casa e basta.

Non mi aspettavo che succedesse questo, questo è certo. Non saprei neanche descrivere con precisione come questo mi fa sentire... ma di sicuro non mi rende felice, questo è certo...






---------------------------------------------
Per chiudere, qualche foto buffa: pare che anche il tristo voglia entrare nelle cheer leaders...

Immagine
Immagine
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#306

Capitolo 65.3:
Il primo libro


Dal diario di Leo

Il tempo passa tranquillamente qui a Nuova Sixam, anche il compleanno di Lyra è arrivato senza grandi sorprese.

Immagine

Immagine

Abbiamo invitato tutta la famiglia e i suoi amici per i festeggiamenti, è stata una delle feste più grandi a cui abbiamo partecipato da quando siamo arrivati qui.

Immagine

Immagine

Marta: finalmente abbiamo finito tutte e tre la scuola!
Arianna: hai già pensato a che lavoro vuoi fare, Lyra?

Immagine

Lyra: certo che sì! Voglio fare l'influencer di moda!
Arianna: la che?Lyra: i vestiti e i trucchi che stanno bene a noi Sixamesi sono completamente diversi da quelli che stanno bene agli umani, eppure in tantissimi si ostinano a continuare a vestirsi come loro! Insomma, avete visto come si concia mio fratello, no?
Marta: (ridendo) e quindi vorresti metterti a vendere rossetti verdi e viola?
Lyra: quello sarà di sicuro un punto fondamentale, altroché!
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#307

Lyra non ci ha messo molto prima di stupirci tutti con i look più stravaganti.

Immagine

Chiara: ... ma come ti sei conciata, Lyra?
Lyra: è modernissimo, no?
Chiara: ... sono queste cose che mi fanno sentire vecchia, più di tutto il resto...

Immagine

Il giorno dopo ha subito aperto un blog di moda che aggiorna ogni volta che può. Sembra davvero tenerci molto, quindi la stiamo tutti incoraggiando.

Immagine

Ha pure chiesto consigli a suo fratello per migliorare la sua scrittura. In effetti Luke sta diventando davvero un bravo scrittore, io e Chiara abbiamo letto alcuni paragrafi della tesi di laurea che ha consegnato pochi giorni fa e non abbiamo potuto evitare di restarne impressionati.

A Luke piace scrivere della storia di Sixam, di noi alien... sixamesi e dei rapporti con gli umani. È anche il primo a correggerci tutte le volte che, per abitudine, continuiamo a chiamarci "alieni". Un alieno è, per definizione, qualcuno che non appartiene a un dato luogo, mentre noi qui sulla Terra ci siamo nati e cresciuti. Ora viviamo in uno Stato che si chiama Nuova Sixam, quindi la scelta più logica sembra quella di chiamarci "sixamesi".

Immagine

Luke: che? Dovrei perdere tempo per aiutarti a scrivere di gonnelle e quant'altro?
Lyra: per favoooore, Luke!

In compenso, Luke non sembra particolarmente propenso ad aiutare sua sorella nella sua nuova carriera...
-----------------------------------------
La vita a casa nostra continua in maniera sorprendentemente tranquilla, considerando che si tratta pur sempre della casa in cui vive la Presidentessa del Paese. Ma fuori casa è completamente diverso, ormai tutti riconoscono Chiara e non vedono l'ora di salutarla e farle i complimenti.

Immagine

Cameriera: Presidentessa, che onore! Posso consigliarvi il nostro piatto forte, l'omelette agli spinaci?
Chiara: sembra un'ottima idea, grazie!
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#308

Immagine

Chiara: allora, ti sei già abituato a fare il first Gentlemen di Nuova Sixam?
Leo: la gente ti adora, e sembrano voler bene anche a me e ai ragazzi.

Nonostante nessuno di noi abbia più bisogno di preoccuparsi di avere denaro sufficiente ad arrivare a fine mese, nel mio piccolo continuo anch'io a darmi da fare sul lavoro. In caserma non siamo ancora incappati in nessun grande caso, quindi la maggior parte del nostro lavoro qui consiste nel pattugliare la strada e aiutare la gente. È importante continuare a far sentire la nostra presenza e rassicurare la popolazione, in fondo.

Immagine

A prima vista, a casa sembrano tutti felici della nuova situazione, ormai abbiamo superato il trasferimento e ci stiamo abituando a questa vita. A uno sguardo più attento, però, è evidente che Luke continua a sembrare pensieroso e scuro in volto tanto come al nostro arrivo, se non di più.

Nonostante sia ormai laureato e la fase di studio pazzo e disperatissimo sia passata, continua a stare in camera sua quasi tutto il giorno, di fronte al suo PC, scrivendo chissà che.

Immagine

Iniziamo ad essere davvero preoccupati per lui, non sappiamo proprio come aiutarlo... avrebbe proprio bisogno di trovare qualche amico della sua età, non pare anche a te, caro diario?
---------------------------------------
Dal diario di Luke

Immagine

Ho scritto a Serena poco dopo la nostra disastrosa "visita a sorpresa" di qualche tempo fa. Per me era il modo più facile di spiegarle quello che mi passava per la testa, anche se dire delle cose tanto importanti per email può sembrare da vigliacchi. Però, se davvero mi conosceva almeno un po', anche lei sa che le parole preferisco metterle per iscritto, nero su bianco.

Le ho detto che, a differenza sua, non riesco ad andare oltre con la mia vita se continuo a parlare con lei. Me ne sono reso conto proprio rivedendola in quella nuova casa...

Per quanto difficile fosse, le ho quindi detto che non avevo più nessuna intenzione di contattarla in futuro.Mi ha risposto con un'ultima email, sembrava comprensiva. E mi augurava buona fortuna per il futuro.Tutti sembrano così allegri a casa, ma non riesco proprio a condividere questo loro spirito...

Immagine
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#309

Immagine

Marta: ciao Lyra!
Lyra: è da una vita che non ti facevi sentire, che fine avevi fatto?
Marta: (vaga) il lavoro, sai com'è... Piuttosto, qui come ve la passate?
Lyra: benissimo, Luke si è laureato da poco e stiamo cercando di convincerlo a festeggiare!

Immagine

Marta: convincerlo a festeggiare, addirittura?
Lyra: continua a starsene chiuso in camera sua a scrivere, bah.
Marta: e allora perché non siete ancora andati a stanarlo?
Lyra: ci abbiamo provato, ma sai com'è fatto...

Marta aveva scosso la testa con espressione esasperata, prima di entrare in casa nostra con passo di marcia.

Immagine

Marta: ehi testone, che combini?
Luke: scrivo.
Marta: ancora?

Immagine

Luke: (scocciato) guarda che non ho più nessun contatto con Serena. Quindi, se vuoi parlarle, devi inventarti qualche altro modo.
Marta: fin lì c'ero arrivata da sola.
Luke: che vuoi, allora?

Marta in quell'ultimo anno, mese più mese meno, si era spesso intrufolata in camera mia senza permesso, ma l'aveva sempre fatto per poter parlare con Serena. Che altro motivo poteva avere per venire a cercarmi, stavolta?

Marta: fuori è estate, perché continui a startene lì a scrivere tutto il giorno? Ormai avrai scritto una mezza enciclopedia
Luke: ...
Marta: ... non stai scrivendo davvero un'enciclopedia intera, vero?
Luke: no.
Marta: però è un libro, non è così?

Aveva insistito così tanto nel chiedermi di fargliene leggere un pezzo che, alla fine, avevo ceduto per esasperazione.

Immagine

Marta: questo è il primo libro sulla storia di Sixam che abbia mai visto... ed è pure scritto bene!
Luke: sembri sorpresa.
Marta: che pensi di farci?
Luke: ... non ho ancora deciso. Devo ancora lavorarci un po', in ogni caso.
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#310

Immagine

Marta: secondo me dovresti pubblicarlo, lo leggerebbe un sacco di gente qui a Nuova Sixam!
Luke: ...
-------------------------------------
Marta viene spesso qui a casa nostra per passare un po' di tempo con Lyra e Arianna, ormai non mi sorprendo neanche più a vederla in giro. Quello che ho visto oggi però mi ha sorpreso non poco...

Immagine

Immagine

Luke: (sorpreso) Marta? Ma che stai combinando?

Immagine

Marta: (sbadigliando) ... che? Ahm, devo essermi appisolata un attimo...

Le ho offerto una tazza di caffè, mi sembrava la cosa più sensata da fare.

Immagine

Luke: ma si può sapere che ti è successo? Sembra che tu non dorma da una settimana!
Marta: sono un po' stanca per colpa del lavoro, tutto qui.
Luke: e che lavoro ti saresti messa a fare?
Rispondi