La normalissima famiglia Miller

Trasformate i Sims in veri attori!
Raccontateci le vostre storie!
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#321

La pancia cresce sempre di più, anche più di quanto ci aspettassimo.

Immagine

Marta: sto proprio diventando una balena...


E, alla fine, è anche arrivata l'ora del parto.

Immagine

Marta: un ologramma alla reception, ma sono seri?
Receptionist: siamo un po' a corto di personale, sa com'è.

Immagine

Ammetto di non essere mai stato tanto preoccupato, emozionato e trepidante d'attesa come lo sono stato oggi. Mi hanno mollato fuori ad aspettare per non so quanto tempo, prima di poter finalmente conoscere...

Immagine

Le nostre DUE figlie, ecco perché la pancia di Marta cresceva tanto! Le abbiamo chiamate Venus e Cassiopea (anche se tutti la chiamano già Cassy).



----------------------------------
Tutta la mia famiglia è subito accorsa a casa nostra per conoscerle. Noi eravamo appena diventati genitori, mentre loro nonni o zii, era un giorno emozionante per tutti.

Immagine

Orion: ti somigliano proprio un sacco, Luke.

Spoiler!
L'unico che è andato subito a prendere in braccio una delle sorelline è stato Orion, anche se tra i presenti era il parente più alla lontana O.o
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#322

Immagine

Lyra: due gemelle, vi aspetta una faticaccia!
Chiara: a te i bambini non piacciono proprio, vero Lyra?
Lyra: beccata in pieno...

Immagine

Leo: in quanto a gemelli, penso di avere una certa esperienza... Si può essere le persone più diverse al mondo, ma quello tra gemelli è un legame fortissimo. Penso che siano fortunate, per questo.
Orion: (dall'altra stanza, sarcastico) potrei commuovermi, sai?


---------------------------------
Immagine

Marta ha ripreso presto a lavorare tanto quanto prima. Visto che la biblioteca non avrà problemi anche se mi assento per qualche mese, e considerando che i proventi della vendita del mio libro continuano ad arrivare lo stesso, quando lei è al lavoro sono io ad occuparmi di loro.

Immagine

È faticoso da morire, soprattutto quando si mettono a piangere insieme...

Immagine

Ma, nonostante arriviamo sempre entrambi stremati alla fine della giornata, siamo molto soddisfatti di quello che stiamo riuscendo a fare.
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#323

Le piccole crescono in fretta, in men che non si dica barcollavano già per casa, balbettando pezzi di frasi e curiosando tutto quello che vedevano.

Immagine
(*avete visto che erano nate tutte e due viola. Come ormai di tradizione, anche stavolta ho deciso di cambiare colore a una delle due per evitare di confonderle troppo (non erano gemelle identiche, ma a parte le orecchie sono molto simili). Venus è rimasta viola, Cassy è azzurra*)

Immagine

Spesso leggo a loro delle storie, a dirla tutta un paio di questi libricini li ho scritti io per loro. Le protagoniste sono, casualmente, due piccole Sixamesi molto simili a loro che viaggiano nello spazio e fanno amicizia con tanto altri alieni. Sia Venus che Cassy sembrano divertirsi molto, e anzi mi chiedono sempre di leggere loro nuove storie delle loro due eroine preferite.

Sembrano anche andare molto d'accordo l'una con l'altra. Forse ha ragione papà, il rapporto tra gemelli è davvero più stretto che quello tra semplici fratelli.
Immagine
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#324

Capitolo 67.4:
Due piccole esploratrici


I mesi successivi furono tristi per tutti quanti noi. In modo inaspettato, quanto inesorabile, ci avevano lasciato i miei genitori, zio Orion, zio Fabio e poi pure zio Aster.

Io e Marta in questo periodo eravamo impegnati a badare alle bambine, ma non possiamo evitare di rimpiangere tutto il tempo che non abbiamo passato con tutti loro...

Immagine

Lyra ora è rimasta sola nella grande casa in cui ci eravamo trasferiti ormai anni fa, durante la fondazione di Nuova Sixam. Probabilmente è proprio la solitudine improvvisa a rendere il colpo ancora più duro per lei...

Immagine

Immagine

So di dovermi fare forza, perlomeno per cercare di non intristire anche Venus e Cassy più del necessario, ma non è affatto semplice...

(*Questa volta mi sono intristita parecchio anch'io, soprattutto a Leo e Orion mi ero affezionata parecchio pure io...*)


-----------------------------------------
Intanto, le bambine crescono a vista d'occhio.

Immagine

La gente dice spesso che, visto che sono gemelle, dovrebbero assomigliarsi molto, ma già da ora non potrebbero essere più diverse.
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#325

Venus è la più socievole delle due, fosse per lei passerebbe giornate intere balbettandoci tutto quello che le passa per la testa e a farsi raccontare storie. Le piacciono anche molto le coccole e il pupazzo unicorno nella loro cameretta.

Immagine

Immagine

Cassy invece è più silenziosa, le piace curiosare per ogni centimetro della casa e giocare con le forme e le costruzioni.

Immagine


Marta ha già ripreso a lavorare a tempo pieno, ora è lei ad addestrare le nuove reclute.

Immagine

Ma, nonostante arrivi sempre a casa stanca morta, cerca comunque di passare più tempo che può con le piccole.

Immagine

Marta: pronta al decollo?
Cassy: sì!
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#326

Marta: e ora tocca anche a te, Venus, tieniti pronta!

Immagine



In questo periodo non ho davvero più tempo di scrivere granché, la situazione a casa è spesso piuttosto caotica.

Immagine

E, quando ho tempo di mettermi al PC, le piccole mi chiedono sempre di scrivere di una qualche altra avventura delle loro due esploratrici dello spazio preferite.

Immagine

Luke: un'altra storia? Dove vuoi che vadano stavolta?
Cassy: Sole!
Luke: uhm, fammi pensare...

Immagine

Luke: ... e così, le piccole Cassy e Venus presero la loro navicella unicorno per raggiungere il Sole...
Cassy: yeeeh!

Queste storie sullo spazio piacciono da matti ad entrambe, anche quando abbiamo ospiti non parlano quasi di nient'altro.

Immagine

Lyra: (confusa) che? Un viaggio su Marte!
Venus: sì! Storia bella!
Luke: parlano delle storie che leggo loro per farle addormentare.
Lyra: (perplessa) ok...
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#327

Spoiler!
Immagine

*- Nacho, resteresti là anche se ti dicessi che quello è un tacchino di tofu? -*

*Nacho se ne va offeso
*

-------------------------------------------
Intanto, Lyra continua a impegnarsi al massimo per il suo lavoro da influencer di moda, al punto da essere arrivata a farsi citare in TV.

Immagine

Marta: ... se si fa attenzione, in giro si iniziano già a vedere persone che seguono uno stile come il suo.
Luke: che, sul serio?
Marta: (divertita) tua sorella non ha tutti i torti, tu queste cose non le noti proprio!


Lyra passa anche spesso da casa nostra. Non ha ancora voluto prendere in braccio le bambine neanche una volta, ma sembra piuttosto avere nostalgia dei vecchi tempi in cui poteva parlare con Marta di tutti i pettegolezzi che voleva, in qualsiasi momento.

Immagine

Lyra: ehi Marta, ci sei?

Immagine

Marta: a rapporto!
Lyra: (ridendo) ma che combini?
Marta: sono appena tornata dal lavoro, sai com'è.

Lyra: piuttosto... ho una cosa pazzesca da dirti, non ci crederai mai!
Marta: ma dai! Che è successo?
Lyra: in pratica...

Marta mi ha detto che Lyra le ha raccontato una lunga storia su quanto successo nelle settimane precedenti, sembrava così emozionata da non riuscire a tenerselo per sé un momento di più. Stando a quanto mi ha riportato, la storia doveva essere più o meno così:

Immagine

Caposala: che ce ne facciamo di un cameriere come te, non fai che rompere piatti! Per quel che mi riguarda, sei licenziato!
???: ma...

Lyra, incuriosita, si era poi avvicinata per capire che stesse succedendo.
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#328

Immagine

Lyra: tutto bene? Che è successo?
???: non hai sentito che mi ha detto? mi ha appena licenziato, ecco cosa.

Lyra in quei giorni stava lavorando duramente, ma aveva presto capito di aver bisogno di aiuto se voleva che i suoi consigli di moda facessero colpo. Aveva deciso di aver bisogno di qualcuno con stile, qualcuno che fosse disposto a fare da modello per i suoi vestiti. E quel ragazzo disoccupato sembrava proprio fare al caso suo.

Lyra: come ti chiami? Io sono Lyra, faccio l'influencer di moda.
???: ecco dove ti avevo già vista, su internet sei dappertutto! Io sono Nicola, invece.
Lyra: (vaga) ... che mi diresti se ti chiedessi di cenare insieme? Ho un paio di cose da chiederti...


Immagine

Immagine

Nicola: che? Fare da modello? Non ci avevo mai pensato, sai?
Lyra: hai stile, penso che potremmo tirare fuori delle belle idee, lavorando insieme.


Ci sono stati degli studi in proposito, a quanto pare la telepatia rende l'evolversi delle relazioni molto più veloci per noi Sixamesi. In fondo, quando le emozioni si fanno tanto forti da farci brillare, diventa davvero difficile nascondere quello che proviamo davvero. Così deve essere stato anche per Lyra e per quel suo nuovo amico, perché a quanto pare hanno intrapreso una relazione tutt'altro che professionale meno che una settimana più tardi di quel primo incontro.

Immagine



Marta ha deciso di invitare entrambi a cena pochi giorni dopo, dopo una storia del genere non poteva che essere curiosa di conoscere questo Nicola di persona.

Immagine

Nicola: e questo è quanto.
Luke: ... certo che parli un sacco, tu.
Lyra: non essere sgarbato, su!
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#329

Immagine

Lyra: vedi, Nicola, come ti dicevo mio fratello Luke è un gran brontolone.
Luke: adesso sei tu quella sgarbata, non ti pare?

Cassy: ciao!

Immagine

Lyra: oh. Ciao, piccola.
Cassy: torta!
Lyra: ... ehm...
Nicola: puoi prendere un po' della mia fetta di torta, ti va?
Cassy: yeeeeh!
Marta: la vuoi proprio viziarle, eh?

Nicola in compenso pare andare molto d'accordo con le bambine, ha giocato e parlato con loro per tutta la sera.

Immagine

Per la gioia di Lyra, sia Venus che Cassy lo hanno già eletto, unanimemente, come il loro zio preferito.


-------------------------------------------
Foto strana per chiudere...

Un fulmine mi ha grigliato l'antenna parabolica faticosamente costruita da Stuart :blink:

Immagine

Per fortuna anche quella aveva l'opzione "sostituisci" per cui non l'ho dovuta ricostruire...
Immagine
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#330

Capitolo 68.4:
Gita turistica


Immagine

Nicola: weeeee!

Immagine

Marta: certo che a Nicola piace proprio giocare con le bambine!
Lyra: (vaga) ahm... sembrerebbe di sì.
Marta: (sospettosa) che cos'è quella faccia? C'è qualcosa che non va?

Lyra sembrava sulle spine, ma in fondo Marta è una delle sue migliori amiche. Con chi altri potrebbe parlarne?

Lyra: (preoccupata) ... è da giorni che lo devo distratto, ho paura che voglia dirmi che vuole un bambino suo...
Marta: che? Eppure lo sanno pure i muri che tu i bambini non li sopporti!
Lyra: ... non voglio neanche perdere lui, però.

Immagine

Marta: non pensarci neanche, queste sono cose serie! Spiegagli come stanno le cose, e se a lui non è d'accordo peggio per lui!
Lyra: ... sì, lo so.

Era una scelta difficile da prendere, ma Lyra in fondo sapeva cosa voleva fare. E lei non è il tipo di persona che scende a compromessi.


----------------------------------------
Nicola aveva tenuto mia sorella Lyra sulle spine ancora qualche giorno, prima di sganciare la sua domanda.

Immagine

Nicola: senti... c'è una cosa che volevo chiederti già da un po'.
Lyra: (preoccupata) ... lo sospettavo. Di che si tratta?
Nicola: prendiamo un cane?
Lyra: (spiazzata) un... cane?
Nicola: sì! Un mio amico ha un sacco di cuccioli al momento, dovresti vedere quanto sono belli! È da un po' che cercava qualcuno a cui darli.
Lyra: ...
Nicola: allora, che ne dici?

Lyra era rimasta senza parole, si aspettava tutt'altra domanda. Ma non era mai stata così sollevata prima.

Immagine

Lyra: certo, perché no! Sono sicura che si divertirà un sacco qui, abbiamo pure un bel giardino!
Rispondi