La normalissima famiglia Miller

Trasformate i Sims in veri attori!
Raccontateci le vostre storie!
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#331

Così, qualche giorno più tardi, adottarono Sammy, il cucciolino più tenero di tutta Nuova Sixam.

Immagine

Nicola: ma ciao!

Immagine

Anche Lyra si è subito affezionata a lui. D'altronde, come si fa a dire di no a un musetto così?
Spoiler!
Sono stata molto indecisa su che fare con 'sti due, è una questione delicata. Ma poi ho visto i loro tratti...

Immagine

Immagine

--------------------------------
Pochi giorni dopo è arrivata la Festa d'Inverno. Per noi che siamo cresciuti al nord è così strano non vedere neve tutt'attorno, ma questo non ci ha impedito di provare a portare un po' di atmosfera Natalizia anche qui.

Immagine
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#332

E penso che sia inutile dire che le bambine si sono divertire da matti ad aprire i loro regali.

Immagine

Marta: dite cheese!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Luke: del fango... oh, grazie.

Credo che anche le piccole ormai sappiano che non sopporto lo sporco. Se poi aggiungiamo i risolini divertiti che hanno accompagnato l'apertura di quel pacco, sono praticamente certo che si sia trattato di uno scherzo.
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#333

Lo stesso giorno abbiamo anche festeggiato il compleanno di Venus e Cassy. Le due non sono state molto felici di aver ricevuto regali una volta sola, ma non possiamo farci molto al riguardo.

Immagine

Immagine



----------------------------------------
A entrambe le bambine piace un sacco giocare all'aperto e correre all'impazzata, ma Venus in particolare sembra annoiarsi a morte quando non può farlo. Inoltre, è rimasta socievole quanto era da piccola.
Cassy invece si diverte anche molto a leggere storie e a giocare a scacchi.

Immagine


Immagine

Il fatto che tutte e due adesso trascorrano parecchie ore al giorno a scuola mi dà anche l'occasione di tornare a scrivere. Finalmente sono riuscito a finire il secondo libro sulla storia dei Sixamesi, non è ancora in vendita nelle librerie ma la gente pare attenderlo con una certa trepidazione.

Più tempo a disposizione significa anche che posso dedicarmi di nuovo alla biblioteca di Nuova Sixam. Ultimamente si è accumulata fin troppa polvere, dovrò darmi da fare...

Immagine
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#334

Immagine


----------------------------------------
Poco dopo siamo andati a trovare mia sorella a casa sua. Vorrei dire che alle bambine mancava tanto la loro adorata zietta, ma in realtà volevano soprattutto giocare con Sammy. È cresciuto da matti, ed è anche un gran giocherellone.

Immagine

Cassy: ciao bello!

Immagine

Anche a Marta piace un sacco quel cane. Ho l'impressione che presto qualcuno in famiglia potrebbe chiedere di prenderne uno anche noi.
Bah... io sono più abituato a vivere con i gatti, in realtà.



----------------------------------------
Infine, giunse anche il mio compleanno. Ormai non posso più negarlo, non sono più un ragazzino...

Immagine

Immagine
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#335

Quando finimmo di mangiare la torta, le bambine si fecero improvvisamente serie. Sembravano volerci chiedere qualcosa di importante...

Immagine

Marta: allora, che cosa avete in mente?

Immagine

Venus: avete sentito che adesso fanno le gite su Sixam con il teletrasporto?
Cassy: c'è anche la pubblicità in TV, ne parlano tutti!

Sì, in effetti ne avevamo sentito parlare. Il teletrasporto stava diventando una tecnologia sempre più disponibile, quindi Sixam non era mai stato così a portata di mano. E se c'era un posto che molti sixamesi erano curiosi di vedere, quello era proprio il pianeta su cui vivevano i nostri antenati.

Marta: uhm, un po' di soldi da parte dovremmo averceli in effetti, quattro biglietti dovremmo riuscire a comprarli... E poi sono curiosa anch'io di vedere quel posto! Tu no, Luke?
Luke: (divertito) i viaggi illegali su Sixam sembrano essere stati una costante della mia storia di famiglia, me ne parlavano di continuo. Vuoi che non sia curioso?


--------------------------------------
Così prenotammo quattro biglietti, e il weekend successivo ci dirigemmo all'agenzia di gite su Sixam più vicina e partimmo per la nostra mini avventura.

Se c'era una cosa che, fino a qualche anno fa, non mi sarei aspettato di sentire era proprio la trasformazione di Sixam in una meta turistica. I tempi cambiano in fretta, non ci piove...

Immagine

Venus: ma è super-fighissimo qui!

Le bambine sembrano non stare più nella pelle, e si misero immediatamente a correre a destra e a manca per vedere tutto quello che potevano lì nei paraggi.

Immagine

Immagine
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#336

Immagine

Dopo tutte le storie di viaggi spaziali che le abbiamo letto, è probabile che si sentano un po' come le protagoniste di uno di quei libri.


Immagine

Marta: certo che è proprio forte questo posto! Anche se è po' buio, forse.
Luke: è proprio come quello che raccontavano i miei zii, anche se essere qui di persona è tutta un'altra storia...


Sì, proprio un'altra storia. In solo una generazione, era cambiato tutto quanto.
Immagine
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#337

Capitolo 69.4:
Promozione


Immagine

Cassy: a tutta birra, la destinazione è a 50 parsec!
Venus: così lontano?

Le bambine non riescono proprio a levarsi Sixam dalla testa, ormai il loro gioco preferito è diventato "l'esplorazione dello spazio". Forse dovrei raccontare anche a loro tutte le storie pazzesche che lo zio Orion narrava sempre a me e a Lyra quando avevamo la loro età...

Ciononostante, più crescono più le loro differenze di carattere si fanno evidenti. Venus è sempre più socievole, ormai ha fatto amicizia con tutti gli altri bambini nel parco.

Immagine

Cassy invece è più silenziosa, preferisce giocare a scacchi o mescolare strani intrugli.

Immagine

Immagine

E gioca pure bene, mi ha già battuto più di una volta...


Entrambe si stanno anche impegnando al massimo a scuola, e i risultati si vedono eccome!

Immagine


------------------------------
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#338

Immagine

Venus: allora mamma, l'hai chiamato?
Marta: certo che sì, arriverà a momenti!

Luke: di che confabulate laggiù?

Come avevo temuto, dopo aver visto Sammy si erano messe tutte e tre in testa l'idea di prendere un cane. Insomma, come facevano a dire di no a un musetto così?

Immagine

Immagine

Immagine

Sia Marta che Cassy che Venus già lo adorano, ignorando del tutto il potenziale distruttivo della piccola palla di pelo. Continua a rotolarsi nel fango e lasciare impronte per tutta casa...

Immagine
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#339

Immagine

Luke: (sconsolato) ma come hai fatto a ridurti così in mezz'ora?

Il piccolo casinista si chiama Taz, per inciso.
► Mostra testo

------------------------------
Poco tempo dopo, è arrivato anche il compleanno di Marta. Per festeggiare, abbiamo invitato un po' dei nostri parenti.

Ammetto che sia a me che a Marta è venuto un colpo quando abbiamo scoperto che sia Arianna che Camilla sono in dolce attesa, neppure sapevamo che si vedessero con qualcuno!

Immagine

[*ormai i cugini sono in balia della MCCC mod, non è colpa mia :P *]

"Beh, due motivi in più per festeggiare!", è stato il commento di Marta. Non dimostra neanche lontanamente l'età che ha, e non sono l'unico a dirlo.

Immagine


-------------------------------
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#340

Immagine

Venus: ma come fa un cavallo a mangiare una torre intera?
Cassy: gli basta finire sulla casella giusta. Scacco matto!
Venus: che? Non vale!

Intanto approfitto delle ore di libertà per dedicarmi alla biblioteca di quartiere, guardate quanta polvere in giro...

Immagine

L'altra novità è la pubblicazione del mio secondo libro, già nelle librerie da settimane. Tutti ne parlano, soprattutto in una casa dei libri come questa, ma nessuno sa ancora che sono stato io a scriverlo. E a me la situazione sta benissimo così.

???: ehi, signor bibliotecario, ha sentito delle letture di libri pubbliche che hanno organizzato in centro?

Immagine

Luke: se si riferisce a quel locale che chiama gente a caso per leggere capitoli di libri appena usciti allora sì, ne ho sentito parlare.
???: allora perché non organizza qualcosa del genere anche qui, in questa biblioteca? Attirerebbe gente!

Forse la signora non se ne rendeva conto, ma quel genere di eventi richiedevano una marea di lavoro. Non potevo decidere così su due piedi.

Luke: ... ci penserò.


------------------------------------------
Marta intanto continuava a mettere tutto il suo impegno nella sua carriera nell'esercito. Era andata al campo d'addestramento all'alba per anni, prima come recluta e poi come addestratrice, ma ora di punto in bianco ha iniziato a recarsi al lavoro in piena notte. Era una situazione molto insolita, e iniziavo a preoccuparmi.

Immagine

Immagine

Marta: ehi, ma sei ancora sveglio?
Luke: la curiosità, sai com'è.
Marta: ...
Luke: ti hanno cambiato di nuovo mansioni? Non eri mai tornata dal tuo lavoro alle due di notte.
Rispondi