La normalissima famiglia Miller

Trasformate i Sims in veri attori!
Raccontateci le vostre storie!
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#341

Immagine

Marta: i miei datori di lavoro probabilmente non vorrebbero che te ne parlassi, ma conoscendoti penso che tu l'abbia già capito da solo...
Luke: quindi le voci erano vere, l'esercito sta davvero mettendo su un gruppo di spionaggio?
Marta: esattamente.

Me lo aspettavo, ma mi sembrava comunque una pessima notizia. Lavorare per i servizi segreti sembrava molto più rischioso che addestrare reclute, che sarebbe successo da lì in poi?
Sapevo anche però che nell'esercito era praticamente impossibile contestare l'assegnazione delle missioni, come anche che Marta non avrebbe mai lasciato il suo lavoro. L'ultima domanda che mi restava da chiederle era quindi:

Luke: ma chi dovete spiare?
Marta: pare che le altre Nazioni abbiano mandato delle spie per raccogliere più informazioni possibili su Nuova Sixam. Noi dobbiamo individuare tutta la gente coinvolta. Per ora non so altro.

Immagine

Luke: però...
Marta: ... non possiamo parlarne domani? Ormai è notte fonda, dovremmo andare a dormire.




------------------------------------------------
Off Topic
In realtà ho giocato parecchie ore per fare questo capitolo, ma per la maggior parte del tempo ero impegnata a far completare le aspirazioni di Venus e Cassy (che non è una cosa particolarmente interessante da riportare integralmente qui). Missione compiuta, comunque ;)
Immagine
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#342

Capitolo 70.4:
L'aereo caduto


Il piccolo Taz è cresciuto in fretta, per quanto sia comunque rimasto di taglia minuta. Nella nostra famiglia si narra di gatti ben più grossi di lui, in effetti.

Immagine

Per quanto piccino, dimostra comunque un'energia e una voglia di correre fuori dal comune. Marta lo porta spesso a fare jogging con lei, e per quanto sia costretto a muovere quelle sue zampette a una velocità inimmaginabile riesce sempre a starle al passo.

Immagine

Immagine



-------------------------------------------------
Marta: ehi Luke, ma tu lo sapevi che Lyra si sposa?
Luke: che? Chi te l'ha detto?
Marta: l'ha condiviso lei su Simstagram, guarda qua!

Marta mi ha così passato il suo cellulare, per far vedere anche a me le ultime foto condivise da mia sorella.

Immagine

Immagine

Sapevo che Lyra puntava a diventare un'icona di stile dei social network, ormai condivide tutto quello che fa su quelle piattaforme, ma almeno una telefonata per avvisarci poteva anche farcela.
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#343

Così, poche settimane più tardi ci siamo ritrovati tutti in ghingheri al locale più in della zona, dove Lyra e Nicola avevano organizzato un matrimonio con il tramonto sullo sfondo. Più passava il tempo, più ci convincevamo che volessero usare l'evento per pubblicizzare gli ultimi vestiti che lei aveva disegnato. Ciononostante, l'emozione di entrambi era più che evidente.

Immagine

Lyra: ciao bello! Sta' attento a non lasciarmi impronte sul vestito, su...


Immagine

Immagine

Immagine


Io e mia sorella Lyra abbiamo un rapporto burrascoso, a volte, ma in certi momenti non posso negare che abbia stile.


Immagine

Lyra: ehi, ma quello è il vestito che ti ho regalato il mese scorso! Ti sta benissimo, Cami!
Camilla: anche tu stai benissimo, ma, ecco... come fa a stare su?
Lyra: le sarte che lavorano con me sono davvero bravissime, su questo non ci piove!
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#344

Immagine

Lyra: ehi, ma voi non ci avete mai pensato a sposarvi? Con Luke ci vorrebbe un po' di, ehm... lavoro, ma tu saresti un figurino con i miei vestiti!
Marta: grazie per l'offerta, ma vogliamo tenere da parte i soldi per poter mandare le bambine all'università. Se lo vorranno, si intende.
Lyra: i soliti noiosi... potreste anche divertirvi un po' ogni tanto, sapete?

Immagine

Lyra: su, facciamoci almeno un selfie!
Marta: ok.

Immagine



Immagine

Venus: ciao zio! Perché oggi hai i capelli normali?
Nicola: (ridendo) almeno per oggi volevo cambiare un po'.

Lyra: su Nic, in posa!
Nicola: oooook!

Immagine

Forse quei due sono un po' strani, ma sembrano affiatati nella vita come sul lavoro, in fondo.



--------------------------------------------------
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#345

La settimana successiva, seguendo le richieste sempre più insistenti degli avventori della biblioteca, abbiamo organizzato il primo incontro di letture pubbliche. Ancora nessuno sa che il loro scorbutico bibliotecario è in realtà la mano dietro al nome d'arte Lucas Mills, autore dei libri sulla storia dei sixamesi più venduti di tutta Nuova Sixam, quindi devo stare attento a non farmi riconoscere mentre leggo gli estratti del mio ultimo libro.

Immagine

Luke: la storia dei sixamesi è complessa e piena di contraddizioni. I nostri antenati hanno imparato presto a viaggiare nello spazio, ottenendo la rara opportunità di poter esplorare in lungo e in largo la galassia. Viaggiavano cercando risorse, quelle stesse risorse che scarseggiavano sempre di più sul loro pianeta natale, ma anche per saziare la loro sete conoscenza.

Immagine

Luke: Avevano dei valori molto diversi dai nostri. Le loro scelte si basavano puramente sulla fredda logica, il loro unico scopo era l'assicurare la massima prosperità ai sixamesi. Decisero così di invadere subdolamente pianeti come la Terra, puntando alla progressiva sostituzione delle specie preesistenti. Avrete sicuramente sentito parlare di quel periodo e dei rapimenti alieni che l'hanno caratterizzato, perché eventi simili fanno parte della storia delle famiglie di tutti quanti noi.

Immagine

Luke: Non si limitarono però a rimpiazzare le popolazioni preesistenti, decisero invece di incrociarsi con loro. Lo fecero per assicurarsi che i loro discendenti rimasti sulla Terra fossero in grado di adattarsi al clima e all'alimentazione locale, ma non considerarono un altro aspetto che oggi sappiamo essere stato fondamentale. Infatti non ci limitammo ad ereditare la fisionomia tipica degli esseri umani, fatta di una testa, due braccia e due gambe: gli umani ci hanno anche trasmesso i loro valori e i loro sentimenti. E questo cambio radicale del nostro modo di pensare, avvenuto nel giro di poche generazioni, è la fonte di tutte le contraddizioni che ne sono seguite...

Immagine

???: e magari adesso vorrai dirci che dovremmo andare d'accordo con gli umani, che siamo tutti parenti, bah... Ma chi ha scritto tutte queste cavolate buoniste? Ormai sono quasi vent'anni che viviamo per conto nostro qui a Nuova Sixam, e sia noi che loro siamo molto più felici così di quanto non siamo mai stati!
Luke: (cercando di restare calmo) la sua è un'opinione come un'altra, che personalmente non mi trovo a condividere.

Zitta zitta, Marta osservava la scena dal fondo della biblioteca. Ora il suo lavoro consisteva nell'individuare eventuali spie a Nuova Sixam, e il primo passo per farlo tenere d'occhio persone sospette come quella. Aveva chiaramente detto che anche gli umani stavano meglio da quando sono stati tagliati tutte le relazioni con Nuova Sixam, ma come faceva a sapere quello che pensano gli umani senza aver avuto contatti con loro?

Immagine

Marta: ehi bello, che ti prende?
???: sono arrabbiato per quello stupido libro, perché lo vogliono leggere tutti se dice solo cavolate?
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#346

Immagine

Marta: suvvia, non c'è mica bisogno di arrabbiarsi per così poco, le pare? È solo un libro, dopotutto.




Immagine

Luke: allora, niente di interessante?
Marta: uhm, il segnale è un po' disturbato, ma sembrano parlare di un aereo...
Luke: di sicuro darebbe nell'occhio, da quando c'è il teletrasporto qui nessuno usa più velivoli di sorta.
Marta: infatti, e se qualcuno provasse a entrare dall'esterno verrebbe probabilmente bloccato dal campo di forza esterno. Controllando le carte, in effetti...
Luke: in effetti cosa?
Marta: pare che ci sia stata un'anomalia nei campi di forza qualche settimana fa, appena a nord da qui. Va' a vedere che...



Immagine

Marta: questo fino a una settimana fa non c'era, questo è certo...

Immagine
Immagine
Rispondi