La normalissima famiglia Miller

Trasformate i Sims in veri attori!
Raccontateci le vostre storie!
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#221

Passarono di nuovo i mesi, incentrati sulla pancia di Chiara che diventa sempre più grande, sul suo nuovo lavoro al Ministero, sulle mie indagini e, naturalmente, anche sulla crescita di Luke.

Immagine

Proprio così, è arrivato il compleanno di Luke! Presto andrà a scuola e tutto il resto, ma sono certo che non avrà problemi perché è un bambino molto sveglio.

Immagine

Chiara dice sempre che mi somiglia molto, ma io resto dell'idea che assomigli molto di più a lei...

Immagine

Luke ha giocato tutto il pomeriggio con i suoi cugini più grandi, Peter e Samuel, ma ho l'impressione che per ora non vadano troppo d'accordo...

E oggi Luke ha anche avuto l'occasione di incontrare qualcuno che non aveva mai visto prima, ma di cui aveva sentito parlare piuttosto spesso...

Immagine

Orion: ehi campione, buon compleanno!
Luke: grazie, zio Orion!
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#222

Immagine

Orion: ammetto che un po' questa catapecchia mi era mancata...
Aster: sto perdendo il conto, per quanto tempo sei rimasto su Sixam?
Orion: ehm... saranno stati sei o sette anni... lassù c'è un calendario diverso, è difficile tenere il conto.

Leo: quindi siete riusciti ad avere un laboratorio vero qui sulla Terra?
Orion: sì, anche se ci hanno messo in mezzo a un deserto a una decina di chilometri dalla cittadina più vicina.
Leo: ora che avete messo insieme tutti quei prototipi per il teletrasporto non dovrebbe essere così difficile viaggiare, no?
Orion: vero, l'ho usato anche per venire qui oggi!
Aster: forte! Puoi dare qualche prototipo anche a noi, sarebbe comodissimo per portare i ragazzi a scuola!
Orion: assolutamente no, è tutto classificato come top secret!

Immagine

Orion: (ironico) e poi voi due state proprio invecchiando, ormai sembrate entrambi signorotti di mezza età che pensano soltanto alla famiglia e al lavoro!
Leo: (scherzoso) vorresti dirci che in tutto questo tempo lassù su Sixam te ne sei sempre stato per conto tuo, dedicandoti completamente alla scienza?

Immagine

In risposta, Orion si è limitato a lasciarsi sfuggire una mezza smorfia, prima di cambiare discorso dicendo:

Orion: sta per finire la torta, fossi in voi mi darei una mossa.
-----------------------------------------
Immagine
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#223

Capitolo 52.3:
Lyra


Immagine

Capitano: allora, come procedono le indagini?
Leo: stagnanti, i capi se ne stanno ben nascosti e nessuno dei sottoposti sembra volersi lasciar sfuggire nulla. Sembrano quasi temere il loro capo più di noi...
Capitano: allora potrebbe essere arrivato il momento di iniziare a usare la lettura del pensiero negli interrogatori, non ti pare?
Leo: ... lo terrò in conto.

Immagine

Leggere il pensiero di qualcuno con la forza non è per niente facile, né particolarmente piacevole. Inoltre, per mantenere la mia copertura dovrei anche cancellare la memoria del sospettato, perché mettersi a usare le capacità telepatiche è un modo certo per far cadere il proprio camuffamento da umano. I miei genitori ci avevano insegnato come fare entrambe le cose, ma non mi erano mai riuscite granché bene... Forse dovrei esercitarmi un po', qui sul lavoro non posso permettermi errori.

Oltre a questo, mi domando anche se i tribunali siano disposti ad accettare informazioni estorte con questo metodo come prova durante un processo... no, credo che questa resterà la mia ultima risorsa.


Ad esempio, non credo che con questo sospettato sarà necessario ricorrere a tanto.

Immagine

Sta nuotando completamente vestito come se niente fosse, mi pare già piuttosto confuso. Qualche trabocchetto nell'interrogatorio dovrebbe essere sufficiente a fargli confessare quello che sa...

Immagine





Intanto, a casa, anche Chiara continua a darsi da fare con il suo lavoro. Il pancione ormai sta raggiungendo dimensioni ragguardevoli, ma lei non sembra lasciarsi rallentare più di tanto da questo.

Immagine

Piuttosto, continua a descrivere il suo programma a più gente possibile per cercare supporto e votanti. Più passa il tempo, più ho l'impressione che quello del politico sia un lavoro che non lascia mai tregua, bisogna sempre essere concentrati e saper cogliere le occasioni che si hanno.
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#224

In certi momenti però neanche lei riesce a nascondere la stanchezza...

Immagine



Intanto, più passa il tempo più mi convinco che Luke abbia davvero una grande fantasia. Giochiamo spesso insieme a lui, e le storie che si inventa per i suoi bambolotti sono davvero impressionanti.

Immagine

Spesso lo vediamo anche fare i compiti assieme ai suoi cugini, ma mi pare sempre annoiato a morte.

Immagine

Forse dovremmo provare ad aiutarlo con i compiti, per cercare di renderli un po' più interessanti, ma ora com'è ora ci pare proprio di non averne il tempo...




La nostra seconda figlia è nata poco tempo dopo.

Immagine

Chiara: non dare di matto, ma mi sa che ci siamo.
Leo: non preoccuparti, andiamo subito in ospedale!

Immagine

Così è nata anche Lyra. Che abbia preso il colore azzurro da mio padre? A pensarci bene, i miei un paio di volte avevano detto che appena nati eravamo sia io che i miei fratelli eravamo di quel colore, che poi era virato progressivamente verso sfumature diverse durante il primo anno. La genetica aliena è piuttosto bizzarra, certe volte...
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#225

Immagine

Inutile dire che ora siamo ancora più occupati che prima. La piccola Lyra è proprio adorabile, anche il suo fratellone non sa dire di no a quel faccino e passa un sacco di tempo a raccontarle storie. Credo che sia ancora troppo piccola per capirle sul serio, ma sembra divertirsi lo stesso.

Immagine

Un pezzo alla volta, stiamo riuscendo a mettere insieme proprio una famiglia felice, non pare anche a te, caro diario?




-----------------------------------------

Off Topic
Annotazione: non ho davvero la più pallida idea di perché Lyra sia uscita di quello strano colore, che in realtà è di una sfumatura d'azzurro che in famiglia non ha nessun altro. Giuro solennemente che il padre è comunque Leo, sinceramente ho il dubbio che si sia trattato di qualche bug, quindi non appena crescerà tirerò una monetina e il suo colore virerà a quello di uno dei due genitori (un po' come avevo già fatto nella generazione precedente).

Gli alieni sono proprio strani, certe volte...
Immagine
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#226

Capitolo 53.3:
Svolta nelle indagini


Lyra è cresciuta in fretta, più passa il tempo e più mi assomiglia.
Ha anche già un caratterino di tutto rispetto...

Immagine

Immagine

Chiara: su Lyra, non fare così... oggi abbiamo ospiti a casa, si festeggia!



Festeggiare cosa, ti starai chiedendo? Beh, come prima cosa oggi è il giorno del raccolto. Verranno Aster e la sua famiglia, mentre Orion ha deciso di invitare gli membri del gruppo che era con lui su Sixam. In quanto membro di quel gruppo è venuta anche nostra cugina Celine, la trovo bene. Certo che il teletrasporto a cui stanno lavorando è proprio utile.

Immagine

Immagine
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#227

La ragione per cui anche mio fratello Orion ha invitato tutta questa gente è semplice: oggi è anche il nostro compleanno! Ci tenevo a festeggiare di nuovo insieme a lui, ed era ovvio che lui volesse che ci fossero anche gli amici con cui è vissuto tutti questi anni.

Immagine

Immagine

Nonostante le nostre divergenze di opinione su parecchi punti, ci tengo davvero a mio fratello. Me ne sono accorto proprio quando lui ha deciso di andare a vivere così lontano su Sixam...

Immagine



Driiiiiiin!

Immagine

Leo: credo che abbiano suonato il campanello...
Orion: vado io, no problem.

Immagine

Orion: e tu saresti?
???: ehi, cos'è quel coso? Non...
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#228

Immagine

Orion: ah ah, pensi di spaventarci?



Immagine

Chiara: ne parlo con te perché mi sembri il più serio, qua in mezzo.
Fabio: spara.
Chiara: che sta combinando il Ministero della Difesa nel vostro laboratorio? Ormai metà dei documenti sono stati secretati, non mi pare un buon segno.
Fabio: ... tutto il nostro lavoro è stato etichettato come top secret e siamo tenuti d'occhio da militari e servizi segreti, non possiamo parlarvene neanche noi.

Chiara rispose con uno sbuffando con frustrazione, aveva lavorato tanto per riuscire a dare un laboratorio per lo studio della tecnologia aliena a quel gruppo, e adesso il Ministero della Difesa si voleva prendere tutto il merito. Che stavano combinando laggiù?

Immagine

Orion: vogliono lasciarti usare la telepatia nelle indagini? Ma dai, mi pare una scelta fin troppo intelligente da parte delle forze dell'ordine umane!
Leo: ma tutta quella roba non mi è mai riuscita granché bene, non...
Orion: e che ci vuole?

Immagine

Immagine

Orion: ti concentri e leggi, no? E poi gli cancelli i ricordi di quegli ultimi cinque minuti, mica è difficile!
Leo: tipo...
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#229

Immagine

Leo: ecco, non sono riuscito a vedere quasi niente!
Orion: è solo perché me lo aspettavo, su Sixam un paio di cosette utili le avrò pure imparate, no?
Leo: ...
Orion: i vostri sospettati non si aspettano che tu sia un alieno, facendo come prima riuscirai a vedere tutti i ricordi che ti pare.


Si sono divertiti tutti un sacco, la sera e la fine della festa sono arrivati in men che non si dica.

Immagine

Leo: oggi mi sono proprio divertito!
Chiara: sì, anch'io!
Leo: è la festa del raccolto, bisogna dimostrare gratitudine per quello che si ha. Penso di essere davvero grato di avere una famiglia così unita!
Chiara: (divertita) anche se a volte è un po' strana però!
Leo: (divertito) quale famiglia non lo è?


Immagine

???: ma pensate di lasciarmi qui? Ehi!



------------------------------------


Ora che ha il prototipo del teletrasporto, Orion passa spesso a trovarci la sera. Luke sembra andare molto d'accordo con lui, ma preferisco tenerli d'occhio... Non è che non mi fidi, ma preferirei evitare che gli insegni roba strana e pericolosa.

Immagine

Orion: le frazioni sono noiose da morire, ma serve partire da quello se vuoi arrivare a costruire un razzo che vada nello spazio!
Luke: ma che c'entrano i razzi con questo?
Orion: come si vede che non hai mai avuto a che fare con serbatoi di carburante! Se hai un serbatoio da 100 litri ma ti restano solo 75 litri di carburante, quanto è pieno quel serbatoio?
Luke: (perplesso) al... 75%?
Orion: e se con il serbatoio pieno puoi percorrere 1000 Km, quanti ne puoi fare con quel carburante?
Luke: ehm... (conta sulle dita) ... 750?
Orion: e quei 250 che mancano possono fare la differenza tra arrivare a destinazione e restare a vagare nello spazio. Ti ho mai raccontato di quando...

Orion ha dei modi di fare un po' strani certe volte, ma ora nostro figlio sembra divertirsi molto di più facendo i suoi compiti.

Immagine

Luke: ah! C'è un mostro sotto il letto!
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#230

Immagine

Orion: e lo chiami mostro, questo? Gli basta qualche goccia d'acqua per farlo scappare, ti basterebbe fargli una pernacchia!



---------------------------------------------


Qualche giorno dopo, io e Chiara ne abbiamo approfittato per portare i bambini a giocare sulla neve. Si sono divertiti davvero un sacco, e devo ammettere che anche per me è stato lo stesso. Chiara, essendo cresciuta qui al nord, conosce un sacco di trucchi per fare dei pupazzi di neve bellissimi e delle palle di neve che non si sgretolino prima di colpire il bersaglio, e sembra anche determinata nel voler tramandare tutta la sua conoscenza sui giochi invernali anche a noi.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Quando siamo arrivati a casa avevamo tutti le orecchie congelate, ma nulla che una cioccolata calda non potesse risolvere!
Rispondi