La normalissima famiglia Miller

Trasformate i Sims in veri attori!
Raccontateci le vostre storie!
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#281

Immagine

Leo: signorina, veda di riprendersi, su.
Signorina: ... ma che...?
Leo: la pregherei di seguirci in commissariato, dovrà essere interrogata.

I ragazzi contaminati da quella sostanza come lei di solito non hanno molte informazioni utili, quelli della banda sono tizi scaltri. Ma un pezzo alla volta, stiamo mettendo insieme parecchi indizi così.


-----------------------------------------
Chiara sta lavorando anche più di me al momento, le elezioni si avvicinano e sta cercando di fare del suo meglio per essere eletta. Sta passando ore su ore davanti allo specchio a provare i suoi discorsi ufficiali...

Immagine

... e sta anche continuando la sua campagna elettorale tra la gente, cercando di sentire la voce di ognuno. Anche se non tutti sembrano ben disposti ad ascoltare la sua.

Immagine

Immagine

Cittadino: forza, signora S., faccia vedere agli altri che anche gli alieni valgono qualcosa!
Chiara: (a denti stretti) non c'è bisogno di chiamarmi signora S., davvero!

In tanti la stanno soprannominando "signora S.", ma lei odia a morte quel nomignolo per una quantità di motivi che non saprei neanche elencare. Ma, tutto sommato, questo non è neanche il suo problema maggiore...

Immagine

TV: passiamo ora alla pagina politica. Apriamo con un estratto del discorso fatto oggi dal signor T., che vi ricordiamo essere candidato alla Presidenza nelle prossime elezioni.
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#282

Immagine

Signor T.: (in TV) insomma, vorreste davvero farvi comandare da quell'alienofila? Eppure lo sappiamo tutti che il suo successo principale fin'ora è stato quello di portare un laboratorio dai dubbi scopi dal loro pianeta qui sulla Terra, laboratorio da cui è poi sfuggita quella sostanza pericolosissima che è stata aggiunta alle droghe attualmente in circolazione. Come se non bastasse, pure quelli che stanno spacciando quella droga parrebbero essere alieni che sfruttano la loro capacità di mutare il loro aspetto per farla franca. Non è ormai evidente che siano un pericolo per tutti e basta?

Immagine

Chiara: (arrabbiata) sta strumentalizzando la situazione in una maniera così sfacciata, mi fa davvero incavolare! Sta facendo di tutto per buttarci l'opinione pubblica contro, ma non propone mai nulla di costruttivo, quel cretino!
Leo: in eff...
Chiara: come se non sapesse che quel laboratorio è considerato come strategico dai Ministeri della Difesa, Economia e Interno! Anche gli altri Paesi stanno facendo lo stesso, chiuderci del tutto alla tecnologia aliena ci metterebbe in una posizione di enorme svantaggio in men che non si dica!

Immagine

Chiara: tutto questo è ingiusto, la sua è tutta retorica e niente contenuto, ecco cos'è!

Mi sento quasi in colpa, ormai stanno usando il caso che non riusciamo a risolvere pure contro Chiara e la sua campagna elettorale...


-----------------------------------
Qualche sera fa sono passate a casa nostra Arianna e Camilla. Hanno incominciato il liceo da poco, quasi non le riconoscevo!

Immagine

Immagine

Lyra: wow Ari, sei entrata nel gruppo delle Cheerleader!
Arianna: visto che roba?
Lyra: dai, venite dentro, così parliamo!
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#283

Immagine

Lyra: appena arrivo al liceo voglio entrare anch'io nelle Cheerleader, sembra fighissimo!
Arianna: sono sicura che ti prenderanno subito!
Lyra: e voglio anche dei capelli come i tuoi! I miei dicono sempre "quando sarai più grande", ma se entro nelle cheerleaders non potranno più dirmi di no!
Arianna: giusto!

Immagine

Luke: non vorrai dire che vuoi entrare anche tu nella banda di "belli capelli"?
Lyra: perché no?
Luke: perché hanno più capelli che neuroni!
Lyra: (sbeffeggiante) sei così noioso quando ti ci metti, secchione!


------------------------------------------------
Poco tempo dopo, arrivò anche il compleanno di Lyra.

Immagine

Immagine

A parte il colorito verde assomiglia sempre più a Chiara, non sembra anche a te, caro diario?

Immagine

Anche la somiglianza con sua cugina Arianna è sempre meno evidente... o, almeno, a me non sono mai sembrate davvero così simili.
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#284

Immagine

Orion: vedi di vincerle quelle elezioni, ok?
Chiara: (stanca) stiamo facendo del nostro meglio.
Orion: non tira una bella aria in laboratorio, quel Signor T. sembra proprio voler usare noi come capro espiatorio. Dice che, se dovesse essere eletto, come prima cosa ci farebbe arrestare tutti.

Dal punto di vista della legge la posizione di Orion e gli altri era sempre stata estremamente precaria, tecnicamente andando su Sixam per imparare a usare tecnologia aliena avevano infranto una marea di leggi in vigore. La loro fedina penale era stata ripulita nel momento dell'apertura del laboratorio di Strangerville soltanto perché il governo in carica in quel momento, spinto dal gruppo di Chiara, aveva puntato sull'importanza strategica del loro lavoro.

Chiara: vedete di non fare cose pericolose, piuttosto.

Immagine

Orion: avevamo una mezza idea di caricare il signor T. su una navetta e modificargli opportunamente i ricordi, ma abbiamo votato e si è deciso di seguire vie più pacifiche. Purtroppo.
Chiara: rimettersi a rapire gente non ci aiuterebbe di sicuro.
Orion: per questo abbiamo messo insieme un piano B.
Chiara: ovvero?
Orion: se le cose dovessero mettersi davvero male, abbiamo abbastanza viveri su Sixam per stare là un altro paio d'anni. Lassù di sicuro nessuno verrebbe a cercarci... anche se, francamente, ne faremmo tutti volentieri a meno...

Orion l'ha detto con il suo solito tono esuberante, ma si capisce che l'eventualità lo preoccupa per davvero. Sarebbe strano il contrario, in fondo ha appena iniziato a fare una vita normale. Ci mancherebbe solo che tutti questi casini obbligassero lui, Fabio e gli altri che erano con loro a tornare a nascondersi su Sixam...


---------------------------------------
Nei giorni seguenti tutti gli agenti del Commissariato sono stati concentrati sulla ricerca di indizi e testimoni. Abbiamo girato in lungo e in largo tutta la città, interrogato persone, cercato prove...

Immagine

Immagine

Immagine

Fin quando siamo riusciti a trovare quella che, apparentemente, era uno dei sottoposti diretti al capo di quella banda.
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#285

Immagine


Avevo il permesso dei miei superiori per usare la lettura del pensiero durante l'interrogatorio. La signora non se l'aspettava minimamente, quindi non fu difficile ottenere da lei tutte le informazioni che sapeva.

Immagine

Immagine

E, tra queste, sembrava anche esserci l'identità del loro fantomatico capo. Finalmente mi era tutto chiaro, avevamo seguito la traccia sbagliata fin dal principio!

Immagine

Immagine

Detenuta: il capo se la prenderà con me, lo so!
Leo: qui nessuno farà del male a nessuno, non si preoccupi di questo.


Così ci ritrovammo di fronte a una casetta ai limiti di Windenburg, appena al di sotto delle mura. Dovevano essere davvero sicuri di loro stessi e dei loro sistemi di sicurezza, perché non avevamo incrociato nessuno di sospetto nei dintorni.
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#286

Immagine

Stando ai nostri indizi, quell'edificio tirato su in fretta e furia sulla sinistra doveva essere...

Immagine

Proprio così, la serra in cui coltivavano quelle piante! La prima squadra di agenti si sbrigarono a prendere in custodia quelle piante, al più presto sarebbero state distrutte. La seconda squadra aveva invece circondato la casa, dove ormai la proprietaria li guardava dalla finestra con aria terribilmente seria.

Immagine

Proprietaria: che volete? Che ci fate a casa mia? Avete un mandato, almeno?
Leo: ovviamente abbiamo un mandato. Lei, invece, ha modo di giustificare il contenuto della sua serra?
Proprietaria: ...

Immagine

Leo: lei è in arresto per produzione e spaccio di droga! Lei ha il diritto di rimanere in silenzio. Qualsiasi cosa dirà potrà essere e sarà usata contro di lei in tribunale. Ha diritto a...

Quella donna, in qualche modo, era riuscita a camuffarsi con un diverso aspetto da alieno. Un giorno era verde con le orecchie all'insù e la testa calva, l'altro era blu con i riccioli indaco. Così era riuscita a ingannare tutti, per tutto questo tempo cercavamo degli alieni camuffati da umani.

Ci aveva proprio fregati per bene... ma ormai l'avevamo in pugno, tutti gli indizi che avevamo puntavano con certezza a lei.

Questo è un successo epocale per il nostro commissariato, finalmente ce l'abbiamo fatta!




------------------------------------
Una foto buffa per chiudere:
► Mostra testo
Immagine
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#287

Capitolo 62.3:
Le elezioni


Lyra non ha perso tempo, non ha iniziato il liceo da neanche un mese ma ha già passato le selezioni per la squadra delle cheer leaders. Ha anche deciso di cambiare look, il rosa le piace proprio...

Immagine

Se fossimo stati in un altro momento io e Chiara avremmo almeno cercato di trattare un po' sul nuovo stile di nostra figlia, ma le elezioni si avvicinano sempre più e le campagne elettorali di Chiara e dei suoi avversari si fanno sempre più serrate e senza scrupoli.

Volenti o dolenti, abbiamo ben altri problemi per la testa.

Immagine

TV: è comparsa a Capital City una nuova malattia infettiva, di natura del tutto sconosciuta. Gli scienziati di tutto il Paese si sono messi immediatamente all'opera per scoprirne l'origine, ma brancolano del tutto nel buio in quanto non sembra esserci nessuna somiglianza con alcun agente patogeno attualmente noto. Il paziente zero, ricoverato dalla settimana scorsa in isolamento nell'ospedale Saint Llama, sarebbe un alieno di 65 anni, ma il conteggio dei malati al momento ha superato i duecento e continua a salire.

L'epidemia resta la notizia principale della giornata, e anche i candidati alla posizione di Presidente in piena campagna elettorale non possono esimersi dall'esprimere le loro opinioni in proposito. Partiamo quindi da un estratto del discorso odierno del signor T., tenutosi a pochi passi dall'ospedale Saint Llama.


Signor T: (in TV) il paziente zero è un alieno, è evidente che siano stati loro a portare questa nuova malattia! Le analisi sono ancora in corso, ma chiunque capirebbe un nesso tanto ovvio!

Immagine

Orion: balle, su Sixam tutte le malattie infettive erano state debellate secoli fa.
Fabio: (serio) ma in quanti credi che staranno a sentire i dati in una situazione del genere? Quel signor T. sta approfittando della situazione per fregare voti a Chiara, ecco cosa.

Chiara stava facendo gli straordinari tutti i giorni, i sondaggi dicevano che il suo partito fosse in svantaggio e stava facendo l'impossibile per ribaltare la situazione. Iniziava ad essere davvero sfinita, ma non si è ancora arresa.


------------------------------------------------
Pochi giorni dopo eravamo usciti a cena tutti e quattro insieme, non avevamo avuto il tempo per cucinare ma stavamo comunque facendo tutto il possibile per trascorrere tempo insieme.

Immagine

Lyra: certo che piove proprio forte!
Chiara: sbrighiamoci a entrare, su.

La direttrice di sala non ci ha accolto con un'espressione amichevole, l'abbiamo sentita borbottare un "alieni!" con tono scocciato.

Immagine

Ci hanno anche messo a un angolo del locale, come se temessero che potessimo contagiare tutti.
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#288

Immagine

Lyra: beh, per lo meno non ci hanno fatto sedere fuori...
Luke: che c'è di buono nel menù?
Leo: qui fanno del pesce spettacolare, vi suggerisco la trota.
Chiara: (stanca) andata.

Immagine

Leo: allora ragazzi, come vanno le cose a scuola?
Lyra: Luke ha di nuovo vinto il titolo di "studente più secchione della scuola".
Luke: da quando c'è una competizione del genere? E poi che male c'è nel voler entrare in un'università decente?
Lyra: ma...
Luke: piuttosto, tu e le tue amichette fate qualcosa di utile a parte sbandierare pom pom alle partite?
Lyra: ehi, guarda che non siamo tutte teste vuote!
Luke: ah ah, come no...

Chiara: su, non c'è bisogno di bisticciare per cose del genere...


------------------------------------
Immagine

Chiara: (in TV) stiamo lavorando duramente per assicurare a tutti integrazione e pari opportunità. Gli studi ingegneristici e medici delle tecnologie recuperate su Sixam procede a ritmo spedito, e presto permetterà a tutti di...

Immagine

Leo: sembra un bel discorso!
Chiara: uhm, sarà... Ma da quando quell'idiota si è messo a tirare in ballo il nuovo virus e ha deciso di additarci come untori i nostri risultati ai sondaggi stanno calando a picco... Non ho affatto un buon presentimento.

Vorrei tanto riuscire a tirarle su il morale, ma non siamo nella posizione di fare praticamente nulla. Chiara è in svantaggio, e per quanto si sforzi la situazione non sembra migliorare.

Immagine

Chiara: insomma, quell'idiota sta giocando sporco! Non ha nessun dato vero da usare per accusarci dell'epidemia, eppure quello è diventato il suo punto forte e sempre più gente lo segue come un gregge di pecore!
Leo: ...

Chiara: alla peggio, tra cinque anni si voterà di nuovo... magari, dopo essersi beccati quell'idiota al governo per tutto quel tempo, i cittadini capiranno di che pasta è fatto veramente...

Restano un paio di settimane alle elezioni. Vada come vada, ormai non vediamo l'ora che il periodo della campagna elettorale finisca e aspettiamo quel momento con impazienza...
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#289

--------------------------------------------
(*Cambiamo narratore per un po' e andiamo a seguire quello che combinano i ragazzi, nel frattempo*)

Dal diario di Luke

Immagine

Lyra sta facendo velocemente amicizia con le altre ragazze della squadra delle cheer leaders, ridacchiando di continuo per faccende di non so quale infima importanza. Al momento la si vede andare in giro soprattutto con le altre due aliene della squadra, ovvero nostra cugina Arianna e una tipa che mi pare chiamarsi Marta.

Immagine

Loro sostengono di essere venute in biblioteca per studiare, ma da quando sono arrivate non mi pare che abbiano fatto granché. Anzi, parecchia gente qui in biblioteca si è girata verso di loro con un'aria evidentemente scocciata. Ci vuole tanto a ricordarsi che in questi luoghi bisogna fare silenzio?

Immagine

Lyra: ehi Luke, proprio te cercavo!
Luke: (scocciato) se non l'hai notato, starei studiando. Che vuoi?
Lyra: potresti dare una mano alle mie amiche? La settimana prossima devono consegnare un progetto, tu l'hai già fatto l'anno scorso ed eri andato super bene!
Luke: ma...
Lyra: per favoooore!

La mia adorabile sorellina sa essere molto insistente quando ci si mette quindi, mio malgrado, mi ritrovai a fare ripetizioni a due tizie che a mala pena conoscevo. Una era Marta, l'altra amica aliena di mia sorella, mentre l'altra a quanto pare si chiamava Serena.

Immagine

Luke: quindi vi serve una mano per il progetto di storia. Avete già pensato all'argomento, per lo meno?
Marta: una mezza idea ce l'avevamo, ma non è roba che si trova facilmente sui libri.
Serena: tua sorella però ci ha detto che tu sei un'esperto di questa roba!
Luke: (perplesso)... che avete in mente?
Serena: la storia del Paese l'abbiamo già vista decine di volte a scuola, ci ha stufato. Allora abbiamo deciso di concentrarci sulla storia degli alieni!
Marta: navicelle, invasioni spaziali, fucili laser... quella sembra una storia interessante, no?

Non risposi subito. Da loro mi sarei aspettato il solito progetto visto e rivisto sulla Guerra Civile o suoi Fondatori del Paese, di sicuro non questo. L'anno scorso avevo provato a proporre un progetto simile ai miei compagni di gruppo in effetti, ma loro mi avevano riso in faccia.

Dopotutto, quel compito poteva rivelarsi interessante...

Luke: ci sarà da lavorare parecchio, vi avverto.

Immagine

Avevamo passato quasi tutto il primo pomeriggio a stilare una scaletta. Di storia aliena a scuola non studiamo praticamente nulla, per loro erano tutte nozioni nuove. Io invece stavo cercando di mettere insieme i pezzi di tutte le informazioni che avevo raccolto negli anni parlando con zio Orion e zio Fabio, che a ogni compleanno mi avevano regalato un qualche libro tirato fuori dai dati che avevano raccolto su Sixam.

Luke: ... e questo ha portato all'invenzione del teletrasporto. Fu a quel punto che i poterono concentrarsi sull'esplorazione dello spazio, per ricercare risorse, e che scoprirono l'esistenza di altre forme di vita nell'universo.
Serena: invece i tentativi di colonizzazione sono iniziati a causa di una carenza di risorse sul pianeta natale, non è così?
Luke: sì. La luce della stella attorno a cui orbita Sixam si sta affievolendo, e questo sta lentamente uccidendo la vegetazione del pianeta, rendendo difficile produrre cibo ed energia.
Serena: e così sono finiti qui sulla Terra, uhm...

Marta: sono già le sei di sera passate, per quello che mi riguarda per oggi può bastare così. Ci si vede!

Senza fare molti altri commenti, Marta si era alzata ed era uscita salutandoci con una mano.
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#290

Immagine

Luke: pensi di andare anche tu?
Serena: no, pensavo di no... anche se in effetti per oggi abbiamo studiato a sufficienza. Ti va una partita a scacchi?

Non ci pensai granché prima di accettare. Dopotutto mi piacevano gli scacchi, ed era interessante parlare con Serena. Che ci trovava di divertente nel gruppo delle cheerleader una come lei, piuttosto?

Immagine

Serena: stavo pensando a una cosa che mi sembrava proprio così strana...
Luke: che genere di cosa?
Serena: alla fine, voi alieni siete molto simili a noi. Insomma, avete anche voi due gambe, due braccia, una testa... che probabilità ci sono che due specie tanto simili evolvano indipendentemente così lontano l'una dall'altra?
Luke: i miei zii hanno calcolato le probabilità, era lo 0,0000... ehm, in effetti non mi ricordo di preciso quanti zeri ci fossero. Ma era un numero vicinissimo a zero.
Serena: e allora com'è successo?

Immagine

Luke: stando agli archivi, fino a un paio di secoli fa i nostri antenati erano molto diversi da noi. È stato quando hanno iniziato a prendere di mira la Terra e a incrociarsi con i locali che hanno iniziato a diventare sempre più simili agli umani. Si stima che al momento il nostro DNA sia uguale al vostro per più del 95 percent...

Mi fermai di colpo, forse questo non avrei dovuto dirlo. A molta gente non piace ricordare il periodo in cui gli alieni rapivano di nascosto gli umani per "impollinarli", dopotutto...

Con mia grande sorpresa invece lei rispose con un sorriso, dicendo:

Serena: ah, ecco! Così ha molto più senso, sai?

Immagine

Serena: però ti sei anche distratto: scacco matto!
Luke: ma com...

Serena: è stato divertente, dovremmo giocare di nuovo qualche volta! Ci si vede!

Detto questo, mi salutò con un sorriso e se ne andò. Ammetto di essere stato molto confuso in quel momento. E forse confuso la parola migliore per descrivere come mi sentivo, ma non riuscivo proprio a trovarne una migliore in quel momento...



Immagine

Lyra: sono già le otto di sera, ma sei stato in biblioteca fino ad adesso con Marta e Serena? Pensavo che ti saresti scocciato molto prima!
Luke: bah, è andata meglio del previsto.
Lyra: Marta mi ha scritto subito, mi ha detto che Serena ti ha fatto gli occhi dolci tutto il pomeriggio!
Luke: (arrossendo) ... che?
Lyra: ah, allora piace anche a te!
Luke: ma piantala di dire stupidaggini!
Lyra: non vuoi confessare, eh?
Rispondi