In cucina con Emma!

Create un vostro spazio dove mostrare tutto del vostro mondo simmico!
Foto, video, fotoritocchi, e curiosità: uno spazio tutto vostro!
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#1

Benvenuti a "In cucina con Emma!"
Immagine
ImmagineImmagine
Ciao simmers! Vi starete chiedendo: chi è Emma? No...? Vabbè ve lo dico comunque.. Emma è la primissima simmina che ho creato a The sims 4 e che ho praticamente usato sempre in ogni partita di the sims (ci sono affezionata!). Con lei tempo fa ho intrapreso una challenge (creata da me, se avete il coraggio di seguirla la trovate sul forum ufficiale di the sims 4.. per qualsiasi cosa, non esitate a chiedere!) dentro la quale ho sporadicamente pubblicato una rubrica di cucina che oggi vorrei riproporvi!

Premetto che la rubrica è contestualizzata, per così dire, alla challenge.. per questo troverete strane sia Emma (da giovane diventerà anziana) e sia le ambientazioni (all'inizio la casa era molto scarsa e durante la challenge non potevo usare trucchi o cambiare abitazione) però spero che vi piaccia!
PIATTI
DOLCI
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#2

Benvenuti a "In cucina con Emma"!
Il nostro grande programma di cucina per professionisti, grandi e piccini, giovani o vecchi, magri o grassi e.. bè avete capito, abbaimo un vastissimo pubblico che ci segue da ogni dove! I nostri Chef vengono da ogni parte del sim-mondo per proporvi le loro magnifiche prelibatezze e mostrarvi come le loro abili mani arrivano a creare queste meravigliose pietanze e.. eh? Ah si giusto. La protagonista di questa particolare trasmissione, però, altro non è che la celebre Emma, conosciuta in tutto il sim-circondato per aver trasformato un tacchino in un piatto prelibato (eheh ho fatto la rima!). Ma iniziamo col piatto!

Il menù di oggi prevederà Aragosta alla Termidoro.
Immagine
Di seguito Emma vi illustrerà la preparazione:
Con un coltello ben affilato e un tagliere, iniziate a tagliuzzare i pomodorini.
Immagine
Con qualche acrobazia, aggiungete sale e pepe quanto basta
Immagine
Prendete una ciotola e rompete delle uova (quante? che domande!). Infine fate delle acrobazie (e se vi va aggiungete anche sale e pepe).
Immagine
Ora versate il composto in una pentola
Immagine
Durante la cottura mescolate...
Immagine
... energicamente! Giusto per fare un po' i fichi.
Immagine
Infine trasferite la poltigl... eehm, il composto, in una teglia da forno e aggiungete olio extravergine e pepe. Mi raccomando, versateli almeno un metro dalla teglia. Un metro, non di più. Chiaro? :|
Immagine
Una volta pronto (quando lo capiamo? Noi non rispondiamo a domande sciocche :| ) tirate fuori il composto (che, con l'aiuto di qualche preghiera, si sarà trasformato in una bellissima aragosta!). Et voilà! Servire caldo.
Immagine
Grazie per essere stati con noi! Alla prossima con " in cucina con Emma! " :)
Avatar utente
Tati
Fantasy Queen
Messaggi: 2592
Iscritto il: 18 mag 2016, 08:34
Sito web: http://www.simscc.com/taty/
ID Origin: Taty86

#3

Ahahaha bellissima l'idea di questo blog culinario!seguirò senz'altro le ricette di Emma!!!!
Avatar utente
albakiara
Ex-Staff
Ex-Staff
Messaggi: 518
Iscritto il: 19 mag 2016, 12:32
Località: Neverland

#4

:slove:
Amo questo blog! :sbav:
Immagine
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#5

Grazieee :slove:
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#6

Che idea fantastica :sehi:
Ma Emma cucina anche ricette su richiesta? 8-)
Tipo. .. dolci :s**:
Oltretutto sei già pronta per i due concorsi che si apriranno tra un paio di settimane .. sono a tema culinario c'è già l'anteprima in sezione :)
Immagine
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#7

E' vero, dei concorsi ho appena letto questa mattina!! Appena ho un po' di tempo mi informo meglio..

Comunque si, se volete, potrei provare a convincere Emma a fare dolci su richiesta... :hehehe:

Grazie mille a tutti, sono contenta che vi piaccia! :slove:
Avatar utente
sentence
Simmer adulto
Messaggi: 510
Iscritto il: 24 mar 2017, 17:04
Località: Forgotten Hollow

#8

Bell'idea e molto ben realizzata :sehi:
ancoraaaaaaaaaaaaa :daii:
Hanno tutti lo stesso aspetto...In questo mare di mediocrità....Posso essere qualsiasi cosa....Tutto ciò che voglio essere...
Io sono il Nemico
Io sono l'Antidoto
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#9

Benvenuti a "In cucina con Emma" !
Il nostro programma per grandi e piccini, vecchi o giovani, belli o brutti.. eccetera.. Sembra che la nostra Emma abbia ristrutturato la sua cucina! Cosa ci preparerà di buono?
Il piatto di oggi sarà Salmone in Crosta di Erbe.
Immagine
Iniziamo subito!
Prendete un tagliere con sopra lattuga, un pomodoro, una mega cipolla e un mini peperone
Immagine
Ora buttateli via e prendete un filetto di salmone. Iniziate a spennellarci sopra quello che avete (pure il peperone se vi va, sennò va bene anche l'olio, l'importante è che spennellate).
Immagine
Poi aggiungete della polvere rossa ( paprika? si, se vi fa piacere)
Immagine
Massaggiate per ber bene il filetto per ammorbidirlo
Immagine
Infine fissate il filetto con sguardo assente per circa 20 minuti. Mi raccomando è importante, il filetto dovrà sentirsi in soggezione. Questo aiuterà notevolmente la carne durante la fase di cottura.. i grandi chef stellati riescono a rimanere anche più di un' ora, con lo sguardo vitreo, a fissare il loro prezioso pezzo di pesce; ma poiché questo è un programma per principianti, il tempo è stato ridotto a 20 minuti. Non preoccupatevi, il risultato sarà comunque soddisfacente.
Immagine
Ora andate a riprendere i pomodori (li avete buttati ? Bene, così avranno più sapore!) E tagliateli a fettine
Immagine
Fate lo stesso con la cipolla
Immagine
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#10

Aggiungete sale e pepe...
Immagine
E infine trasferire il tutto in una ciotola. Probabilmente la presenza iniziale della lattuga (che poi avete buttato) avrà fatto diventare il composto di un bel verde prato senza aver avuto la necessità di aggiungere effettivamente della lattuga. Questa si che è alta cucina! Mescolare energicamente.
Immagine
Aggiungere qualche spezia
Immagine
Infine trasferite tutto in una padella
Immagine
Con un po' di fortuna, la melma verde si ritrasformerà in un bel filetto di pesce grazie anche al calore della padella!
Immagine
Continuare a cuocere girando di tanto in tanto
Immagine
Et voilà! Un bellissimo Salmone in Crosta di Erbe!
Immagine
Grazie per essere stati con noi, alla prossima con "In cucina con Emma" !
Rispondi