[Guida] Guida alle creature

Parliamo qui di The Sims 2.
Chiacchiere, aiuti e curiosità.
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niobe cremisi
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#1

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#2

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-Un sim si può trasformare in tutte le creature contemporaneamente, ad esempio un sim può essere un vegesim-vampiro (combinazione complicata da mantenere visto che il vegesim vive di luce e il vampiro invece muore, quindi durante le ore di luce il sim dovrà restare in casa sotto alla luce speciale per vegesim)
Un’altro esempio: un alieno-vampiro-licantropo e strega ecc… potrete sbizzarrirvi con qualunque combinazione.
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-L’unico modo per incontrare gli alieni è di comprare un telescopio e far ammirare le stelle dalle 22 alle 5 del mattino. Se sarete fortunati, il vostro sim potrà essere rapito e - se maschio - rimanere incinto.

-La probabilità di venire rapiti con il telescopio più economico è dello 0% di probabilità, invece se prendete quello più costoso avrete lo 0.05% di venire presi dagli alieni, naturalmente se il vostro sim vive a stranizia c’è una probabilità più elevata di incontrare gli alieni rispetto le altre città.

-A stranizia esistono 2 famiglie aliene, La famiglia Smith residente e la famiglia Singles che si trova all’interno del contenitore delle famiglie, tutte e due sono legate e con una storia molto articolata alle spalle.

-Gli alieni a parte avere la pelle verde, gli occhi neri, le orecchie a punta e un naso microscopico non hanno alcun potere particolare.

-La famiglia aliena visibile dall’albero genealogico di Tecnico di Impollinazione 9 Smith formato da una Prospera Regina sposata con un Drone Colonizzatore 2121(numeri sempre diversi)

-Gli alieni tutti maschi che rapiscono i sim- maschi umani hanno tutti il nome Tecnico di Impollinazione
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#3

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-Se il vostro sim muore con l’aspirazione oro, la sua tomba apparirà diversa e il fantasma non uscirà mai dalla tomba per infastidire i vostri sims.
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-Gli animali fantasmi quando usciranno dalle loro tombe si comporteranno esattamente come quando erano in vita. Sveglieranno il proprio padrone e, nel caso avete 2 o più animali fantasmi, giocheranno tra loro.

-Le simmine incinta possono morire come qualunque altro sim.

-In the sims 2 ci sono 20 tipi diversi di morte:
  1. Fame, il fantasma apparirà di colore blu chiaro
  2. Annegamento, il fantasma apparirà di colore blu e lascia in giro delle pozzanghere
  3. Scossa elettrica, il fantasma apparirà di colore giallo
  4. Vecchiaia, il fantasma apparirà di colore bianco ma il sim avrà due animazioni diverse in base al livello aspirazione. Dal verde al rosso semplicemente scomparirà, se invece la sua aspirazione è oro o argento la morte comparirà con una ghirlanda al collo insieme a 2 simme che ballano la Hula, al sim anziano verrà dato un drink e una valigia e poi semplicemente scomparirà con un sottofondo di musica hawaiana.
  5. Bruciato, il fantasma apparirà di colore rosso.
  6. Divorato dagli insetti, se la casa del vostro sim è un porcile è possibile venir divorati da uno sciame di insetti e il fantasma apparirà di colore rosa.
  7. Spavento, se il vostro sim viene ripetutamente spaventato da dei fantasmi potrebbe morire per lo spavento e il fantasma apparirà di colore viola.
  8. Satellite, talvolta osservando il cielo potrebbe cadere sul vostro un satellite e schiacciarlo, il fantasma apparirà di colore arancione.
  9. Malattia, se non curate il vostro sim in tempo dal raffreddore o febbre questa potrebbe aggravarsi fino alla morte, il fantasma apparirà di colore verde.
  10. Forbici( morte extra, DLC) correre con le forbici in mano non è proprio una bella idea, il fantasma apparirà di colore magenta
  11. Mangiato dalla pianta mucca, il fantasma apparirà di colore verde(uguale alla morte per malattia)
  12. Bruciato dal sole, mai lasciare a lungo un vampiro a prendere il sole al vostro ritorno potrebbe essere diventato polvere, il fantasma apparirà di colore blu chiaro(uguale morte per fame)
  13. Spavento da bara, sbirciare all’interno di una bara mentre un vampiro dorme non è proprio una brillante idea, il fantasma apparirà di colore blu chiaro(uguale morte per fame)
  14. ]Megafono: mai urlare troppo al megafono non fa bene, il fantasma apparirà di colore oro ed avrà in mano il suo megafono
  15. Fulminato da un aquilone, durante i giorni di pioggia l’aquilone potrebbe diventare un conduttore di fulmini, il fantasma apparirà di colore giallo(come morte fulminato)
  16. Morte di vecchiaia per gli animali, il fantasma apparirà di colore blu chiaro
  17. Colpito da un fulmine, il fantasma apparirà di colore giallo (come morte fulminato)
  18. Per grandine, il fantasma apparirà di colore magenta
  19. Pozzo dei desideri, i desideri non sono sempri buoni fate attenzione a ciò che desiderate! Il fantasma apparirà di colore bianco(come morte per vecchiaia)
  20. Schiacciato dal letto a scomparsa, il fantasma apparirà di colore blu chiaro(come morte per fame)
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#4

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-Se volete avere uno zombie nella vostra unità familiare dovrete per prima cosa raggiungere l’apice della carriera paranormale, inserire il premio carriera “il resurrettore” nella vostra casa e chiamare il tristo mietitore per riportare in vita i morti

Se donate da:
0 a 988 $ il tristo mietitore si prenderà solamente i soldi e se ne andrà.
988-4000 $ il tristo mietitore riporterà in vita il vostro sim sotto forma di zombie, perderà 6 punti abilità e prenderà una “personalità zombie” composta da 3 tratti.
4000-8500 $ Il tristo mietitore riporterà in vita il vostro sim con la personalità invertita e con la perdita di 4 punti abilità.
8500++ Il tristo mietitore riporterà in vita in maniera perfetta il vostro sim mantenendo la personalità e i punti abilità invariati.

-I bambini non possono diventare zombie, solo dagli adolescenti in poi.

-Gli zombie non invecchiano, a parte gli adolescenti che cresceranno fino ad arrivare all’età adulta.

-Se avete una strega malefica in casa potrete far ritornare in “vita” come zombie un vostro sim morto.

-Il sim potrebbe ritornare in vita sotto forma di zombie se il desiderio espresso al Genio di riportare in vita un morto dovesse fallire.

-La barra dell’igiene degli zombie cala molto velocemente
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#5

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-Se volete trasformare il vostro sim in vampiro, vi basterà andare a CentroSim a tarda notte e frequentare locali come “flussi di mezzanotte”. Con un po’ di fortuna potreste incontrare dei personaggi stravaganti vestiti all’antica e che nel nome portano titoli come “conte” o “contessa”.

-I vampiri dormono nella bara nella quale le barre dei bisogni rimangono stabili sul verde, a parte la fame.

-Durante il giorno le barre dei bisogni scendono molto velocemente per questo motivo è meglio farli dormire il più possibile tra le 6.00 alle 18.00

-Durante la notte le barre dei bisogni scenderanno molto lentamente

-I vampiri possono volare trasformandosi in pipistrelli
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-Per nutrire il vampiro sarà necessario fargli bere sangue, volendo possono mangiare del cibo normale ma ne servirà una quantità maggiore per ricaricargli la barra.

-I vampiri sono molto sensibili alla luce solare, se non si ripareranno in fretta in casa potrebbero morire bruciati dal sole.

-Si può curare il vampirismo comprando la vampirocelliva dalla zingara sentimentale, oppure creare la pozione con una strega.

-Una volta diventato un vampiro il vostro sim non invecchierà più, a parte gli adolescenti che cresceranno fino ad arrivare all’età adulta.
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#6

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-Per costruire un servo robot dovrete far arrivare al liv.10 l’abilità costruttore di robot ed ottenere lo stemma d’oro.

-I bisogni del servo sono quattro: Divertimento, Socialità, Ambiente ed Energia, che si ricarica con la luce solare.

-Ogni tanto il servo svolgerà delle mansioni (giardinaggio, pulizia, etc) in maniera autonoma.

-Il servo può essere inizializzato sia come maschio che come femmina. Da femmina avrà del rossetto disegnato sulla testa metallica ed un fiocco rosa sull'antenna

-Hanno un vestito formale per il sim-bot maschio uno smoking, invece per il sim-Bot femmina un abito Fuxia.
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-I sim- bot si possono trasformare in vampiro e il colore dei suoi occhi da azzurri diventeranno rossi e gli spunteranno dei canini, se invece si trasformano in lupo mannaro il loro occhi saranno di colore giallo, possono diventare anche strega o stregone,
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#7

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-Ci sono due modi per diventare un licantropo: farvi lupizzare da un licantropo oppure farvi mordere da un lupo nero dagli occhi gialli luminosi, l’alfa del branco.

-I lupi mannari possono ululare alla luna e richiamare dei lupi che vi verranno a trovare nel lotto attivo.

-Il vostro sim- mannaro potrà passare la licantropia ad un’ altro sim combattendoci.

-Il vostro sim si trasformerà in licantropo solo di notte dalle 18.00 alle 6.00 del mattino.

-Durante la trasformazione la barra della fame del vostro licantropo calerà drasticamente.

-Insieme alla barra della fame anche l’energia verrà ripristinata.

-La licantropia si può curare comprando una licantrofughina dall’addestratore, dalla zingara sentimentale oppure creata da una strega

-I licantropi sono in grado di far apprendere più velocemente gli ardoni agli animali
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#8

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-Per diventare un vegesim dovete far intossicare il vostro sim col pesticida spruzzandolo sugli alberi.

-Quando sono felici possono spruzzare delle spore dalla testa.
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-Dopo l a trasformazione i vegesim avranno solo 3 barre dei bisogni da soddisfare, sole, acqua e amore.

-Possono generare un figlio attraverso le spore, il piccolo nascituro sarà un vegeSim toddler e saprà già camminare, parlare e usare il vasino.
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-I vegesim nati della spore da Toddler diventeranno subito adulti.

- Gli unici in grado di parlare alle piante sono i VegeSim

-I vegesim si nutrono di luce solare, quindi sarebbe meglio tappezzare la casa di lampade speciali presenti nella modalità costruisci insieme agli oggetti per creare una serra.

-I vegesim devono essere sempre ben idratati, quindi fategli bere spesso dei bicchieri d’acqua o fategli fare dei bagni.

- Se non saranno idratati il loro colore di pelle cambierà e assumerà dei toni sempre più autunnali, ma non morirà disidratato.

-I vegesim si possono curare comprando la pozione Piantofughina dalla zingara sentimentale, dal club di giardinaggio oppure creata da una strega.
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#9

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-Lo Yeti si trova in un lotto segreto alla località “Tre Laghi”, La baia nascosta.
Per farlo entrare nella tua unità familiare il tuo sim dovrà farselo amico ed invitarlo a convivere.

-Per trovare la mappa che ti porterà al lotto segreto dello Yeti dovrai far scavare diverse buche in giro per il mondo simmico.

-Lo Yeti si può innamorare e sposare, ma non può fare fiki-fiki.

-Gli Yeti sono solo maschi

-Lo Yesti non cura molto la loro igiene, ma hanno tutte le abilità e gli stemmi al massimo.
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#10

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-La zingara sentimentale porta la lampada magica apparentemente in maniera random, per aumentare le probabilità che ciò avvenga bisogna mantenere elevata la barra aspirazione e hobby

-Si potranno esprimere solo 3 desideri tra i seguenti:
  • Dammi la bellezza
  • Dammi la ricchezza
  • Fammi vivere a lungo
  • Dammi il potere di barare con la morte
  • Voglio la pace mentale
  • Fai risorgere...
dopo di chè il genio ritronerà all’interno della lampada e scomparirà.
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