Esperimenti culinari

Parliamo qui di tutto ciò che non riguarda il nostro videogioco preferito!
Rispondi
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#1

Colgo l'occasione per inaugurare questo Topic poiche sabato sto organizzando un'apericena e sono in cerca di ricette idee e consigli!
Condividiamo le nostre ricette o parliamo della nostra passione culinaria !
Immagine
Avatar utente
albakiara
Ex-Staff
Ex-Staff
Messaggi: 518
Iscritto il: 19 mag 2016, 12:32
Località: Neverland

#2

Brava archi! Io seguo, ma senza dare consigli... il mio livello in cucina è "brucio pure i sofficini" :roll:
Immagine
Avatar utente
mettiu
Ex-Staff
Ex-Staff
Messaggi: 815
Iscritto il: 19 mag 2016, 14:01
ID Origin: matprim

#3

Io è già tanto se non mando a fuoco la cucina :roll:
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#4

*entra fiera a gamba tesa* Parlate di cibo per caso? :sche2:
Premesso che io non sono una chissà quale cuoca (mi piace soprattutto mangiare, ecco 8-)) e quindi non posso dare grandi consigli (quel poco che so l'ho imparato insieme al buon caro internet perché a casa siamo tutti frane in cucina)
Comunque, proprio ieri sono andata a una apericena e mi è venuta qualche idea facile da fare. Ad esempio: fai delle piadine e le farcisci con quello che vuoi (prosciutto, insalata, salame, verdure o anche salmone affumicato!), poi le arrotoli per chiudere (molto stretto mi raccomando ) e poi lè tagli a fettine trasversalmente. Ti verranno fuori degli specie di involtini che altro non sono che delle semplici piadine (però accompagnate allo spriz fanno scena :-P )! Ovviamente la piadina non deve essere troppo cotta oppure si indurisce e invece di arrotolarsi si spezza!
Tutto qui! Veloci, si mantengono fredde e non ti costa nemmeno tanto a farli!
*Esce di scena con un inchino e una piadina sotto braccio*
Avatar utente
Tati
Fantasy Queen
Messaggi: 2592
Iscritto il: 18 mag 2016, 08:34
Sito web: http://www.simscc.com/taty/
ID Origin: Taty86

#5

Poi archi che hai fatto per quell'aperi-cena? Me curiosaaaa **
Io in questo periodo devo far attenzione a cosa mangio purtroppo...quindi stasera penso che farò finocchi, fagiolini e patate gratinati al forno...poi vi farò sapere come sono venuti :daii: :daii:
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#6

c'hai raggiooone mi sono dimenticata poi di VANTAR.. di condividere i miei esperimenti culinari 8-) (t'ho ho trovato un bel titolo nuovo al topic! mo lo cambio)
Allora alla fine ho preparato:
Immagine
- marmellatine e grana (vabbeh poco impegnativo ma fa scena) :lol:
- focaccia (vedi sopra)
- insalata di pollo con: insalata, avocado, crostini, pollo grigliato, mais, senape carotine julienne
- vellutata di zucca con bacon croccante (quello nei bicchierini)
- gamberi con finta pasta kataifi (quando andavo a milano più spesso usavo quella vera ma da me è introvabile, quindi ripiego sui vermicelli cinesi di riso che tanto l'è istes) con aceto balsamico
- torta salata con tonno e peperoni
- empanadas (ricetta messicana con pasta sfoglia, trita scelta e peperoncino... MMMMMMMMMMM)
- focaccia con lardo (che stava ancora in forno)
e poi non potevano mancare le lasagne che hanno ricevuto taaaanti complimenti (e che io non ho nemmeno assaggiato perche dopo aver cucinato tutto il giorno non le volevo nemmeno vedere :lol: :roll: )
Immagine
ed infine budino al cioccolato che non è uscito dallo stampo e che ci siamo mangiati a cucchiaiate così com'era :lol: :roll: (manderò una mail di protesta ai produttori di quello stampo perchè mi devono spiegare come cavolo si fa a toglierlo!)
Immagine
Avatar utente
Tati
Fantasy Queen
Messaggi: 2592
Iscritto il: 18 mag 2016, 08:34
Sito web: http://www.simscc.com/taty/
ID Origin: Taty86

#7

Le tue empanadas le conosco :slove2:
Caspita era meno impegnativa una cena normale :lol: :lol: :lol:
Hai avuto splendide idee comunque **
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#8

Altro che apericena, questa è un'abbuffata di natale! :slove2:
Quante cose stupende, complimenti!! :slove: :1posto: :1posto:
Rispondi