[Il volere popolare] L'altro lato della medaglia

Archivio topic vecchi e scaduti.
Avatar utente
Sim
Simmer bambino
Messaggi: 52
Iscritto il: 19 nov 2018, 17:13
Località: Oasis Spring
ID Origin: iononhothesims

#1

Avatar utente
Sim
Simmer bambino
Messaggi: 52
Iscritto il: 19 nov 2018, 17:13
Località: Oasis Spring
ID Origin: iononhothesims

#2

Cap.1-
MI METTO IN PIAZZA
Ciao a tutti! Mi presento, sono Fiona, Fiona Van Caster. Mi sono appena trasferita da Twinbrook, una ridente cittadina a nord di Sunset Valley.
Lì abitavo con mia zia Peggy e il nostro gatto: Scar, un gattaccio scontroso con una cicatrice sull’occhio sinistro….

Immagine

In realtà non è l’unico ad avere una cicatrice. Dovete sapere che da piccola ero una vera e propria peste e che a 13 anni, ho rubato la macchina dei miei genitori perché mi ero messa in testa di andare a manifestare contro la Malattia, inutile dire che la vicenda si concluse male, presa la macchina andai a sbattere contro una quercia situata a pochi metri da casa e ne uscii abbastanza tramortita, ecco spiegata la mia brutta cicatrice!!

Immagine

I miei genitori, persone dalla ferrea disciplina, in seguito all’accaduto mi mandarono a vivere dalle mie due zie zitelle: Delia e Peggy, una hippie sfegatata e l’altra, Delia, una Rottermaier rigida e fredda, ma sotto la sua freddezza ho sempre saputo che mi voleva bene. Purtroppo zia Delia ci ha lasciato qualche tempo fa, lasciandomi in eredità un piccolo gruzzoletto (una donna anche previdente). Nell’ultimo periodo era strana, parlava spesso di quando lei non ci sarebbe più stata, che io avrei dovuto cavarmela da sola, ma non ci davo troppa importanza…

Immagine


E invece eccomi qui! Con questo appezzamento di terreno, un investimento che sarebbe piaciuto molto a zia Delia!
Decido subito di edificare in questa landa desolata coperta da una coltre di nebbia invernale ed ecco qui la mia casina nel quartiere delle spezie.

Immagine

Le mie zie mi hanno sempre ripetuto quelli che ora sono diventati i miei mantra: “ Guarda sempre L’ALTRA FACCIA DELLA MEDAGLIA “ e “Insegui sempre i tuoi sogni, per quanto depravati possano essere” <— consiglio di zia Peggy che ho generalizzato in: “Segui i tuoi sogni” una frase che può sembrare banale, ma che ritengo vera ed essenziale.

Immagine
Avatar utente
Sim
Simmer bambino
Messaggi: 52
Iscritto il: 19 nov 2018, 17:13
Località: Oasis Spring
ID Origin: iononhothesims

#3

Che sciocca!!! Sarò sembrata una ragazza seria per qualche secondo mentre vi parlavo di me….. sappiate che mentre lo facevo guardavo una struggente telenovelas: le passioni di FantasmSim.

Immagine

E ora passiamo alle cose salienti, questi sono gli interni:
-camera

Immagine

-bagno (non sono riuscito a fotografare il gabinetto, ma assicuro che c’è!)

Immagine

Decido di trovare un lavoro per riuscire a comprare qualche finestra, non so se ve ne siete resi conto, ma è una casa abbastanza cieca.
Riesco fortunatamente a trovare lavoro attraverso un agenzia di recitazione con la quale zia Peggy mi aveva messo in contatto. Primo incarico assegnato: Fare Musica, domani ho il primo provino, incrociate le dita!

Immagine

Appena prendo la mia chitarra per esercitarmi a “ Fare Musica” ecco che si precipitano i miei vicini di casa con fare sprezzante e giudicone entrano senza neanche bussare e si impalano a scrutare la casa dal uscio. Disagio.

Immagine
Avatar utente
Sim
Simmer bambino
Messaggi: 52
Iscritto il: 19 nov 2018, 17:13
Località: Oasis Spring
ID Origin: iononhothesims

#4

Dopo attimi di silenzio, parsi un eternità, ci sediamo a conversare amorevolme….ehm…. Animatamente su come gli inquilini prima di me avessero costruito una casa più grande e con finestre, ma io mi faccio valere e non mi lascio insulatre!
Arun: “Guardate quella cucina, ma secondo voi è a norma?”
Raj: “Mi manca aria aprite le finestre!!!!”

Immagine

Ad un tratto, dal fondo della stanza la più anziana del gruppo avanza verso di me, mi mette una mano sulla spalla e con un filo di voce dice: “A me piace.” Come se fosse a capo di una gerarchia la matrona si era pronunciata sovvertendo il verdetto a mio favore.
Un altro istante di gelo, questa volta a rompere il silenzio solo complimenti:
“Però effettivamente caratteristiche le pareti, molto accoglienti, si sposano bene con quelle dei palazzi circostanti!”
“Che cara ragazza, per qualunque cosa chiedi pure, ti ho preparato una torta, sarai affamata!”

Immagine

Certo che ho una gran fame, ma resta il fatto che sono partiti tutti in piede di guerra, sia mai che mi avvelenino troncando così la carriera di una stella nascente.
Con grande sorpresa, mandato giù il primo boccone rimango estasiata e non posso far altro che complimentarmi con il cuoco! Eppure tutto si fa più offuscato, non riesco a vedere a un palmo dal naso, è una forchetta quella??? Non è che c’era dentro realmente del veleno?

Immagine

Fortunatamente la situazione si aggiusta e le forme riacquisiscono un senso, giusto in tempo per osservare gli occhioni scuri e intensi di Arun che subito coglie l’occasione per provarci con me attraverso un gioco di sguardi magnetico. Eppure potrei aver frainteso perché dopo poco scopro che la donna dentro la mia camera da letto è sua moglie.

Immagine

Che sia un viscido o no la situazione in casa cambia radicalmente e tutti paiono fare i loro porci comodi come se io non ci fossi, chi utilizzando il mio computer per giocare e chi estromettendomi dalle conversazioni….
“Heyyy!!!!! Guardate che ci sono anch’io qui!!! Oiii ehilà”

Immagine
Avatar utente
Sim
Simmer bambino
Messaggi: 52
Iscritto il: 19 nov 2018, 17:13
Località: Oasis Spring
ID Origin: iononhothesims

#5

Decido quindi di cogliere la frustrazione del momento per rigettarla nella recitazione (qui i ringraziamenti vanno nuovamente alle zie per aver insegnato l’autocontrollo)

Immagine

Immagine

Pare che io abbia passato ore a recitare perché nel frattempo gli ospiti indesiderati sono evaporati nel nulla.
Decido quindi di intraprendere un viaggio alla scoperta del quartiere per godermi la movida notturna e per ammirare alcune scene di vita cittadina e riproporle nei miei Sketch.

Immagine

Mi accorgo di borghi pittoreschi e di scatole abbandonate sul ciglio della strada. Queste ultime mi intrigano, potrebbero contenere qualcosa di interessante da usare come decorazione per la mia casetta spoglia… sia mai che ci trovi qualche finestra.
Un meccanico addetto alla manutenzione dei contatori mi dice che lui ogni giorno appende dei poster per sensibilizzare le persone all’arte e alla cultura, colgo subito l’occasione per farmene regalare qualcuno da appendere.

Immagine

Ed ora rito scaramantico: Mi avvicino alla fontana al centro della piazza, mi guardano tutti: Meglio! Mi piace farmi osservare.
Con gesto magistrale lancio una moneta nella fontana desiderando il meglio per l’audizione di Lunedì.

Immagine
Avatar utente
Sim
Simmer bambino
Messaggi: 52
Iscritto il: 19 nov 2018, 17:13
Località: Oasis Spring
ID Origin: iononhothesims

#6

Adoro I gesti plateali, infatti mi si avvicinano dei ragazzi a chiedermi cosa avessi desiderato, ma io rispondo impassibile: “non si dice!” Uno di loro, il più grande mi porge una bomboletta e mi da il benvenuto in città, almeno credo: “Bella, come butta recluta?! Se vuoi far parte dello spirito della città devi adattarti alle leggi della strada e fare graffiti ne fa parte!”

Immagine

Fortunatamente riesco a defilarmi quando notano le mie scarse skill bandendomi dalla “compagnia”. Non è colpa mia se sul loro bel graffito viola ho iniziato a spruzzare del giallo a caso.
Scorgo in lontananza Arun……il viscido, a parer mio.

Immagine

Però…. I ragazzi non sono male da queste parti, tra tutti e quattro quel Viscido di Arun pare anche bruttino, che sia ora di gettarmi a capofitto tra le braccia di qualche bel manzone??
Ne trovo giusto uno al banco ortofrutticolo che mi invita a comprare qualche prodotto, penso subito: “non farti abbindolare, non farti abbindolare, non……oh Curcuma!!!” Ed ecco che mi lascio fregare e compro un barattolo di curcuma che non userò mai.

Immagine

Dopo questa sad-story Eric, così si chiama quel manzo di commerciante, mi invita a sedermi con lui su una panchina.
Eric:“Sei nuova vero?”
Fiona:“Esatto, sono nuova in città, ma presto mi conosceranno tutti perché diventerò una famosa attrice”
Eric:”Anche io volevo diventare un attore famoso, ma per badare alla mia famiglia ho dovuto rinunciare al mio sogno e cercare un lavoro più stabile” (Finalmente qualcuno che mette in chiaro di aver una famiglia)

Immagine

Da un lato una giovane donna ricolma di speranze per il futuro con voglia di spaccare il mondo e inseguire i propri sogni, spensierata e stravagante.
Ed ecco l’altro lato della medaglia, il secondo punto di vista: Eric, un uomo vissuto, navigato, che aveva rinunciato a inseguire il suo sogno per il forte senso del dovere che lo contraddistingue.

Immagine

Ed ecco la mia casina una volta tornata, ne sentivo già la mancanza, casa dolce casa….. sarà meglio che appenda subito i poster o me ne dimenticherò.
Off Topic
-spero di non aver violato nessuna regola del forum.....ho avuto diversi problemi con le immagini...... :pc:
-chiedo se qualcuno fosse così gentile da ricondurmi dove spiegano come fare l'indice riconducendo direttamente al post del capitolo corrente
Avatar utente
Tati
Fantasy Queen
Messaggi: 2592
Iscritto il: 18 mag 2016, 08:34
Sito web: http://www.simscc.com/taty/
ID Origin: Taty86

#7

Uhhh Fiona ha cominciato alla grande...Mi sembra tutto in regola ma appena riesco ad accendere il pc controllo meglio e ti metto il link! Intanto ti lascio la mia direttiva! Fiona deve avere un appuntamento con un ragazzo u.u
Avatar utente
Akuiyumi
Amministratrice
Messaggi: 2719
Iscritto il: 17 mag 2016, 20:27
Sito web: http://akuiyumi.tumblr.com
ID Origin: Akuiyumi

#8

:lol: :lol: :lol: no vabbé mi fai morire!!!
I vicini che prima la offendono e poi fanno dietro front, la torta di frutta avvelenata, fantastico :lol: :lol: :lol:
Come direttiva io invece dico che Fiona deve litigare con uno dei suoi vicini in pubblico. Se vuoi arrivare fino alle mani o meno è una tua scelta XD
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#9

Molto originale anche questa sim (ho appena letto la legacy del cleptomane), mi piacciono i sim particolari ^^
Dunque prima direttiva: FARE CAUSA AL CHIRURGO :sohno: :sohno: :sohno: :sohno: :sohno:
ehm ehm scherzi a parte, la mia direttiva è: mettere a norma la casa! :lol: (aggiungi qualche finestra hihi)
alla prossima ^^
Immagine
Avatar utente
niobe cremisi
Professional Stalker
Messaggi: 2130
Iscritto il: 19 mag 2016, 15:52
Località: Deserto Nero ♥
Sito web: http://niobecremisi.tumblr.com/
ID Origin: Cremisi

#10

Fiona mi piace molto come l'hai caratterizzata, e coi vicini poi XD
Umh come direttiva vorrei che Fiona dipingesse qualche quadro da vendere al mercatino delle pulci.(può essere eseguita iin più avanti se non è iniziato il festival in tempi ragionevoli)
Bloccato