I quattro colori di Hogwarts

Raccontaci le tue storie di gioco!
Da quelle inventate alle sfide che hai intrapreso!
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#271

Immagine

William: se hai ancora voglia di imparare qualche incantesimo nuovo, forse ne ho trovato un altro con cui nessuno rischierebbe di farsi male.
Scarlett: (stupita) quindi saresti ancora disposto ad aiutarmi?
William: (vago) in realtà è un incantesimo che volevo provare già da un po’, ma non ho mai trovato nessuno che volesse darmi una mano.

Naturalmente questo se l’era appena inventato. La verità era che si sentiva in debito per tutto l’aiuto che Scarlett gli aveva dato con le Premonizioni nei mesi precedenti, ma non l’avrebbe ammesso neanche sotto tortura.

Scarlett: di preciso, che tipo di incantesimo avresti in ment…

Immagine

???: Walker, che ci fai ancora laggiù? La Grey arriverà a minuti!
William: (rivolto all’altro ragazzo) lo so! (Rivolto a Scarlett) ne riparliamo domani, sono in ritardo per la lezione di astronomia.

A quel punto non gli restava che pensare a qualche incantesimo adatto…
Immagine
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#272

Capitolo 38.5:
Patroni


I giorni successivi passarono in modo sospettosamente normale per gli standard di Hogwarts. Gli esami si avvicinavano, quindi i ragazzi approfittarono di quella inconsueta tranquillità per passare un po’ ti tempo in biblioteca a studiare. O almeno questo era il loro piano iniziale, alla fine finivano sempre con il parlare molto e studiare poco.

Immagine

Isabelle: … e questo invece come posso tradurlo?
Randall: (pensieroso) fa’ vedere… potrebbe essere un: “e infine il vecchio mago colse l’opportunità per…”
Scarlett: non ho ancora capito come mai voi due avete scelto antiche rune. Sembrano una noia pazzesca!
Isabelle: non è tanto male invece. Certo, dipende dal testo su cui devi lavorare.
Randall: e poi la biblioteca è piena di libri ancora scritti in antiche rune, sarebbe un peccato non poterli leggere, no?
Scarlett: se lo dici tu…

Immagine

Isabelle: invece tu cosa stai studiando?
Scarlett: aritmazia.
Isabelle: neanche quella sembra facile.
Scarlett: (fa spallucce) basta ragionarci un po’.

Immagine

Randall: quello che non capisco è perché Will continui a studiare divinazione. A che ti serve?
William: (annoiato) a passare l’esame, ovviamente.
Randall: però…
William: ti confido un segreto: tutto quello che ci fanno studiare a lezione, dalle foglie di tè agli oroscopi, sono solo stupidaggini. Con quelle non ci Prevedo niente neanche io ma, visto che all’esame ci chiederanno quello, mi tocca studiarle. Chiaro?
Randall: chiarissimo… certo che è sempre bello scoprire di studiare una materia completamente inutile. Ma non si salva proprio niente?
William: uhm, forse le sfere di cristallo. Un pelino.
Randall: eppure io non ci ho mai visto niente…
William: neanche la nostra prof, stanne certo.

Immagine

Bibliotecaria: shh! Questa è una biblioteca!

I ragazzi riportarono gli occhi sui libri che stavano studiando. O almeno ci provarono.

Scarlett: basta, mi sono stufata. Will…
William: lasciami almeno finire il paragrafo.
Scarlett: ma…
William: (un po’ scocciato) e va bene, andiamo.

Era da più di una settimana che lavoravano su il nuovo incantesimo che William aveva proposto come alternativa agli schiantesimi, con il preciso intento di tenere Scarlett occupata. L’incantesimo che aveva scelto era volutamente molto complesso, tanto che spesso dava molti grattacapi anche a maghi adulti ormai diplomati da tempo. Ma ormai erano certi di aver colto l’essenza di quell’incantesimo, quindi credevano che sarebbero riusciti a completarlo con successo in breve tempo.

Immagine

Scarlett: qua fuori si sta molto meglio che in quella vecchia biblioteca polverosa, è proprio una bella giornata.
William: (fa spallucce)
Scarlett: perfetto, possiamo riprendere da dove eravamo rimasti. Sono proprio curiosa di vedere il mio Patronus!

L’incantesimo su cui si stavano allenando si chiamava “incanto patronus”, un incantesimo indubbiamente complesso ma anche estremamente utile. Se l’incantesimo riesce, infatti, permette di evocare un Patronus, ovvero una forma di luce e energia in grado di difendere il mago da creature pericolose quali i dissennatori. Alcuni maghi sono anche in grado di usare i propri Patroni come messaggeri e, come ciliegina sulla torta, l’incantesimo faceva anche sempre fare un’ottima figura agli studenti che riuscivano a mostrarlo agli esaminatori durante i GUFO. Per riuscire a completare l’incantesimo però è essenziale concentrarsi su dei ricordi felici, cosa tutto meno che facile, soprattutto nelle situazioni di vero pericolo.
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#273

Immagine

Scarlett: sono sicura che il tuo deve essere qualche animale mortalmente noioso, tipo un bradipo.
William: (scettico) un bradipo? E il tuo invece cosa dovrebbe essere?
Scarlett: ancora non lo so, è per questo sono curiosa, no?
William: e allora che aspetti? Provaci.

Scarlett non se lo fece ripetere due volte e cercò di concentrarsi: per evocare un Patronus decente doveva riuscire a focalizzare un ricordo che la rendesse veramente felice. Non le era successo praticamente nulla negli ultimi tempi che fosse adatto, quindi dovette andare a ripescare i ricordi delle prime partite di Quidditch che aveva vinto con i grifondoro.

Immagine

Quando fu abbastanza concentrata tentò l’incantesimo:

Scarlett: Expecto Patronum!

Ma dalla bacchetta uscì solo uno sbuffo di fumo bianco, non ci era riuscita.

William: (sarcastico) impressionante…
Scarlett: (scocciata) provaci tu se è tanto facile!
William: e va bene. Ma solo perché sono curioso di vedere cos’è.

Anche per lui la parte più difficile sarebbe stata trovare un ricordo che potesse definire davvero felice. Da quando era lì a Hogwarts tra i Sogni e le Premonizioni non aveva avuto un solo momento di tregua, quindi non gli restava che pensare alla sua infanzia a casa con sua sorella, i suoi genitori e sua nonna.

Immagine

William: (prende un bel respiro) Expecto Patronum!

La forma che uscì dalla sua bacchetta sembrava leggermente più definita di quella di Scarlett, ma non era ancora un vero Patronus corporeo.

Scarlett: che cos’era?
William: non so, non era molto chiaro. Comunque non sembrava un bradipo.

Immagine

Scarlett: (si mette a ridere) no, proprio no! Sembrava di più… un piccione. O un pollo. Comunque aveva le ali.
William: (ride anche lui) come un pollo? Era comunque meglio del tuo.
Scarlett: infatti ci voglio riprovare!

Forse non stavano combinando molto là fuori, ma almeno si stavano divertendo. E questo poteva essere estremamente utile quando si cercava di evocare un Patronus.

Scarlett: Expecto Patronum!

Immagine

Questa volta la luce bianca si condensò completamente in una forma definita, che sembrava proprio un…

Scarlett: … wow.
William: sembra una specie di…
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#274

Immagine

Randall: ma che… che state combinando? Cos’era quello?
Scarlett: (emozionata) era il mio Patronus!
Isabelle: sul serio? Cos’è?
Scarlett: un lupo!
Randall: forte!
Handir: sono abbastanza sicuro che fosse una femmina.
Isabelle: quindi sarebbe una lupa?
Handir: sì.

Immagine

Scarlett: (ride) quello di Will invece sembra un pollo!
Randall: (ride anche lui) ma no dai, non ci credo!
William: infatti non è vero, non si capiva cos’era! Fatemi riprovare…

Prese un lungo respiro e cercò di nuovo di concentrarsi più che poteva. Se c’era riuscita Scarlett, non poteva più sbagliare.

William: Expecto Patronum!

Immagine

La forma si delineò molto meglio che nel tentativo precedente. E il risultato non assomigliava affatto a un pollo.

Randall: secondo voi cos’è?
Isabelle: non riesco a vederlo, è volato troppo in alto…
William: un secondo, cerco di farlo scendere.

William puntò la bacchetta verso il suo Patronus, per cercare di convincerlo a scendere. Sembrava proprio…

Handir: (pensieroso) quello invece sembra proprio un barbagianni.

Immagine

Randall: ma quindi ci riuscite tutti e due! Non è giusto, a me non riesce proprio quell’incantesimo.
Scarlett: non è colpa mia se non vi siete voluti allenare con noi.
Isabelle: però non ci avevi detto che volevate fare l’incanto Patronus! Come mai l’avete scelto?
Scarlett: avere un Patronus può sempre tornare utile, non si sa mai. Volete provare?
Isabelle: io sì! Che bisogna fare?
Scarlett: devi pensare a qualcosa di bello e dire “Expecto Patronum”.
Isabelle: va bene. (Si concentra) Expecto Patronum!

Immagine

Non successe assolutamente nulla.

Isabelle: uffa, cosa ho sbagliato?
Scarlett: non è così facile. (Si gira verso Will) da quanto ci stavamo lavorando?
William: più di una settimana.
Randall: fate provare anche me!

Mentre Randall e Isabelle provavano l’incantesimo, Scarlett e William si sedettero in disparte. Sapevano tutti e due perfettamente che ci sarebbe voluto parecchio tempo.
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#275

Immagine

Scarlett: allora era un barbagianni, non un pollo! Ricorda un po’ Maya in effetti… ma tanto la mia lupa se la mangia in un sol boccone.
William: deve prima riuscire a beccarlo però, hai visto quanto volava in alto?
Scarlett: giusto. Secondo te invece quali saranno i loro di Patroni?
William: non ne ho idea, da quello che Vedo oggi non riusciranno a fare praticamente niente.
Scarlett: questo potevo prevederlo pure io, infatti ti ho chiesto “secondo te”.

Immagine

William: (poco convinto) ehm… un gatto?
Scarlett: la fantasia non è proprio il tuo forte, vero?
William: …
Scarlett: secondo me quello di Isabelle potrebbe un coniglietto. O un furetto.
William: e Randall invece?
Scarlett: il suo potrebbe essere… una volpe. O...

Per lo meno quello strano esercizio sembrava aver sortito il risultato voluto, era da settimane che nessuno vedeva più Scarlett così serena.
► Mostra testo
Immagine
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#276

Capitolo 39.5:
Quando la tenebra calerà sul loro capo…


Immagine

Sig. Davies: (tra sé e sé) questa volta capiranno con chi hanno a che fare, oh se lo vedranno.
Aurora: (a gesti) sei riuscito a finirlo?
Sig. Davies: sì Aurora, finalmente l’ho finito!

Immagine

Victoria: ci avete fatto chiamare?
Sig. Davies: ragazzi, per noi oggi è un gran giorno, finalmente tutto è pronto!
???: sul serio signore? Allora alla fine ci è riuscito!
Sig. Davies: certo che sì! È tutto laggiù sul tavolo.
Jeff: non ci ha ancora voluto dire dove dobbiamo portare tutta questa roba però.
Sig. Davies: vedrete, vedrete. Avete preso tutto? Perfetto, allora possiamo partire.

Immagine

Certo che il Sig. Davies era veramente strano negli ultimi tempi, che poteva passargli per la testa? Gli altri sembravano tutti entusiasti quanto lui, ma Victoria si sentiva sempre meno convinta di tutta quella strana situazione. Però ormai era anche troppo tardi per tirarsi indietro…
----------------------------------------------------------------------------
Immagine

Mancavano poche settimane agli esami, e i ragazzi stavano approfittando della bella giornata per ripassare il programma in cortile. Era tutto stranamente tranquillo e normale per i canoni di Hogwarts e praticamente nessuno sembrava sospettare che le cose sarebbero presto cambiate.

Immagine

Randall: eccoti! Stavamo per venire a cercarti, dov’eri finita?
Isabelle: (imbarazzata) beh, ecco…
Scarlett: sei arrivata dall’ingresso che porta al lago… non è che per caso eri di nuovo da Handy?
Isabelle: (arrossendo) c-cosa?
Scarlett: guarda che non c’è niente di male. Anzi, sono contenta per voi due.
Isabelle: …oh. Grazie.
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#277

Immagine

William: (annoiato) possiamo iniziare a studiare adesso?
Scarlett: va bene. Spara.
William: a cosa serve l’infuso di mandragola?
Randall: serve a riportare alla condizione originaria persone colpite da maledizioni!
Scarlett: questa la sapevo anch’io, lascia rispondere anche noi ogni tanto!
Randall: va bene, allora la prossima domanda la faccio io. Vediamo… a cosa serve un bezoar?
Scarlett: è un potente antidoto ai veleni.
Randall: esatto!

Immagine

Randall: Will, questa è per te: qual è la formula per risvegliare una persona svenuta?
William: ...
Isabelle: la so io, la so io!
Randall: Will? Ci sei?
William: … che? Scusate, devo essermi distratto.
Scarlett: tutto bene Will? Hai una faccia…
William: non so, ho come un brutto presentimento.
Isabelle: eppure è una così bella giornata.
William: uhm… sarà.

Non Vedeva ancora bene cosa stesse per succedere, ma presagiva già che non doveva trattarsi di nulla di buono.
-------------------------------------------------------------
Immagine

Sig. Davies: ascoltatemi tutti bene: raggiungeremo la nostra meta con questo.

Dicendo questo il Signor Davies sventolava con enfasi il giornale che teneva in mano.

Immagine

Jeff: (sospettoso) un giornale? E cosa dovremmo farci?
Sig. Davies: dovete solo tenerlo stretto. Avanti, avvicinatevi: si parte tra meno di un minuto.
Victoria: ma che diavoleria è quella?
Sig. Davies: un’altra mia piccola invenzione, ci porterà proprio dove vogliamo. Adesso però sbrigatevi, sta per scomparire.

In realtà il Signor Davies aveva dovuto incantare una passaporta di nascosto. Evidentemente non aveva potuto dire agli altri membri della Resistenza cosa fosse in realtà quell’oggetto, perché non poteva ammettere di essere un mago. Doveva solo sperare che credessero veramente che fosse un’altra delle sue invenzioni.
Seppur riluttanti i ragazzi cercarono di toccare tutti quel giornale, come richiesto dal Sig. Davies.

Sig. Davies: sta per partire, tenetevi forte.

Immagine

Victoria: (spaventata) ma che cavolo è successo?
Sig. Davies: siamo arrivati.

Parlando indicava un castello in lontananza, la meta di quel loro viaggio.

???: Oh, quindi stiamo tornando laggiù. Alla loro scuola.
Sig. Davies: esatto. Ma questa volta saranno loro a scappare.
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#278

Circa a metà pomeriggio Lucas e il suo capo, il Signor Clarke, arrivarono all’improvviso a Hogwarts. Non capitava spesso di vedere visitatori, quindi tutti sembravano sorpresi della loro visita.

Immagine

Sig. Clarke: se vuoi puoi anche stare qui, io sarò nell’ufficio del Preside.
Lucas: va bene, Signor Clarke.
Scarlett: (sorpresa) ehi, ciao Lucas! Che ci fai qui?

Immagine

Lucas: ciao Scarlett! Fatemi indovinare, stavate studiando.
Scarlett: sì, ormai manca poco ai GUFO. Tu invece cosa ci fai qui?
Lucas: sono qui per lavoro. In pratica adesso sono l’assistente del signor Clarke, quindi ho dovuto accompagnarlo qui. A quanto pare deve parlare con il Preside.
Scarlett: con il Preside?
Lucas: Credo voglia sapere il suo parere sulla Resistenza…e su papà.
Scarlett: ah...
------------------------------------------------
Immagine

Sig. Davies: adesso ragazzi, dovreste mettere questi. Ce n’è uno per ognuno di voi.
Victoria: perché dei cappelli?
Sig. Davies: oh, fanno parte dell’attrezzatura. Li ho chiamati “tenebra”.
Victoria: t-tenebra?
Sig. Davies: è solo un nome come un altro, non preoccuparti.
Victoria: e a cosa servono?
Sig. Davies: è un po’ complicato in realtà. Ma voi teneteli in testa e basta, chiaro?
???: lei non lo porta, signore?
Sig. Davies: (vago) no, io non ne ho bisogno.

Immagine

Jeff: ma vuole mandarci là dentro disarmati?
Sig. Davies: assolutamente no! Aurora, fa’ vedere loro su cosa stavamo lavorando.
Jeff: (impressionato) oh.
Sig. Davies: con quelle non dovrete preoccuparvi di nulla, sarete completamente alla pari dei maghi nel castello. Adesso dobbiamo solo prepararci per far loro una bella sorpresa.
----------------------------------------------------------------------------------
Ormai era sera, e tutti gli studenti erano riuniti in Sala Grande per la cena.

Immagine

Noah: tutto bene Walker? Sembri nervoso.
William: uhm?… Sì certo. Nessun problema.

In realtà aveva la nettissima impressione che fuori stesse per succedere qualcosa. Ma lì era troppo lontano per Vedere cosa, se voleva capirci qualcosa avrebbe dovuto avvicinarsi di più.
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#279

Immagine

Il posto doveva essere quello. Ma cosa stava per succedere? Stranamente non riusciva a visualizzare nulla di chiaro… a parte gli altri che si ostinavano a seguirlo, ovviamente.

Immagine

William: che ci fate qui?
Scarlett: ti abbiamo visto sgattaiolare fuori dalla Sala Grande , che t’è preso?
William: credo che… che stia per succedere qualcosa.
Randall: qualcosa tipo cosa?
William: aspettate un secondo. (Si concentra) Non riesco a mettere a fuoco niente, non capisco quale sia il problema...
Per qualche strano motivo nella sua testa tutto il centro del cortile sembrava coperto da una specie di fitta nebbia. Non riusciva proprio a Vedere niente là dietro, a parte…

William: acc... state giù!

Uno schiantesimo passò poco sopra le loro teste, andando a colpire il muro di dietro di loro.

Immagine

Scarlett: che diamine era quello?

Immagine

Isabelle: ma quella è la Resistenza!?
Randall: cosa? Ma hanno appena lanciato uno schiantesimo, non possono essere loro! E poi come hanno fatto a superare di nuovo gli incantesimi protettivi del castello?
Scarlett: come cavolo hai fatto a non Vederli, Will?
William: …
Isabelle: (spaventata) io vado a chiamare il Preside.
Randall: sì, corri.
----------------------------------------------------------
Immagine

Sig. Clarke: non sappiamo più che pesci prendere, che motivo può avere Thomas per guidare una banda di babbani ribelli contro i maghi?
Preside Powell: (pensieroso) ci ho pensato a lungo, e credo che tutto potrebbe essere iniziato quando…

Toc toc

Preside Powell: (sorpreso) avanti!
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#280

Immagine

Preside Powell: Signorina Harris! Cosa succede?
Isabelle: (tutto d’un fiato) i Ribelli sono appena entrati dall’ingresso principale!
Preside Powell: cosa?

Immagine

Sig. Clarke: ci pensiamo noi. Andiamo Lucas!
Lucas: (preoccupato) arrivo!

Immagine

Preside Powell: (agita la bacchetta) Sonorus!

La voce del Preside raggiuse un volume altissimo, così che tutta la scuola potesse sentirlo.

Preside Powell: a tutti gli studenti: è in corso un’intrusione, per la vostra incolumità dovete immediatamente tornare nei vostri dormitori. I direttori delle case vadano immediatamente a difendere i propri studenti, mentre tutti gli altri docenti raggiungano ingresso principale. (Agita la bacchetta) Quietus.

La voce del Preside tornò al volume consueto.

Immagine

Preside Powell: naturalmente intendevo anche te e i tuoi amici. Adesso tornatene dritta nel tuo dormitorio, chiaro?
Isabelle: c-certo signor Preside.

Immagine

Nel cortile si era velocemente scatenato il caos: gli studenti e i professori erano quasi tutti usciti dalla Sala Grande e, ignorando apertamente l’ordine del Preside, cercavano in qualche modo di fermare gli intrusi. Gli incantesimi volavano da tutte le parti, eppure i ribelli non sembravano curarsene.
Rispondi