PER TUTTI GLI UTENTI: PROPOSTA DA PARTE DELLO STAFF

Problemi? Richieste? Idee per il forum? Scrivile qui!
Troverai anche le comunicazioni da parte dello staff.
Regole del forum
In questa sezione potrete proporre le vostre idee per il forum, oppure riportare eventuali problemi con lo stesso.

Ti piace l'idea? Sei favorevole?

Sondaggio concluso il 20 mag 2017, 23:00

Sì, sono favorevole e non vedo l'ora di far fuori tutt- ehm, di giocare.
9
100%
No, non mi piace. Non me ne importa niente.
0
Nessun voto
 
Voti totali: 9
Avatar utente
mettiu
Ex-Staff
Ex-Staff
Messaggi: 815
Iscritto il: 19 mag 2016, 14:01
ID Origin: matprim

#1

Salve simmers! Dopo una bella e sostanziosa (ma neanche troppo, dai) discussione, noi dello Staff abbiamo pensato ad un nuovo progetto da proporvi. Ma dato che è solamente grazie a voi se il forum e la pagina Facebook vanno avanti, la vostra opinione è fondamentale per far sì che le nostre iniziative possano piacere ed avere modo di potersi fare spazio all'interno della nostra community. Quindi, prima di aprire cose random senza avere la "certezza" che possano poi essere apprezzate (così da evitarci da subito uno sbattimento inutile) vogliamo sentire la vostra voce!
L'idea che ci è balenata in mente è quella di aprire un GDR - Gioco di Ruolo. Magari non lo avete mai sentito, oppure al contrario siete ferrati al riguardo.
Ma dato che ci piace essere profescional, vi propiniamo comunque un incoraggiamento. U_U
Non spaventatevi, non è niente di così complicato, anzi!
Sì, ok.... Magari non proprio tutti avete la benché minima idea di cosa sia davvero un GDR, probabilmente. :mmh: Tranquilli, vi faccio subito una bella sintesi sperando anche che sia abbastanza esplicativa!

Il GDR (o Gioco di Ruolo) è un'esperienza interattiva di gioco che permette ad un utente-giocatore di impersonare un PG (Personaggio Giocante) il quale avrà un carattere, degli interessi, una storia ed una psicologia ben delineata. Un personaggio che muta nel tempo, che matura e si sviluppa (o involve) con l'andare avanti della narrazione, un po' come accade nella vita reale. In un GdR vi è un Master (Narratore) che costruirà un mondo in cui, il vostro PG, potrà interagire con tutto ciò che gli è intorno.
Il Master sarà colui che vi guiderà e getterà le fondamenta; voi, invece, avrete l'opportunità di costruire la storia e dare "vita" a quest'universo.


Beh? Cosa ne pensate? Partecipereste mai ad un'iniziativa del genere? Lasciate il vostro segno nel sondaggio e dite la vostra con un commento! :yeee:
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#2

E' un'idea bellissima!
[Voce fuori campo: ma cosa fai archi te sei dello staff lo avete deciso insieme]
Si si vbbeh ma io voto lo stesso :s**:
Immagine
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#3

Bella idea anche se non ho capito molto come funzioni....! :mmh: Dovrete farmi degli esempi pratici., però tutto ciò che è interattivo mi incuriosisce! :ohyeah:
Avatar utente
sentence
Simmer adulto
Messaggi: 510
Iscritto il: 24 mar 2017, 17:04
Località: Forgotten Hollow

#4

Good idea :ohyeah:
Hanno tutti lo stesso aspetto...In questo mare di mediocrità....Posso essere qualsiasi cosa....Tutto ciò che voglio essere...
Io sono il Nemico
Io sono l'Antidoto
Avatar utente
the best girl
Simmer adolescente
Messaggi: 227
Iscritto il: 06 giu 2016, 09:51
Località: Milano

#5

Ragazzi, adoro! :slove:
Now, if you two don't mind, I'm going to bed before either of you come up with another clever idea to get us killed - or worse, expelled.
Avatar utente
Lithea
Simmer bambino
Messaggi: 89
Iscritto il: 28 mar 2017, 19:58
Sito web: https://obsidiantimeforsims.tumblr.com/
ID Origin: Lynneanor

#6

Da giocatrice di gdr, non posso che dire: evviva! E' dal tempo di The sims 2 che non ne faccio uno simmico :daii: :daii:
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#7

Non ho mai fatto nulla del genere, ma sembra una cosa che potrebbe appassionare una affetta dalle mie psicopatologie :sok:
Avatar utente
aurora16xd
Simmer adulto
Messaggi: 833
Iscritto il: 06 giu 2016, 12:08
ID Origin: aurora16xd

#8

Mi piace molto l'idea
Non ho mai fatto un gdr e non ho idea di come funzioni
Ma vi appoggio in pieno!
:sehi:
Avatar utente
mettiu
Ex-Staff
Ex-Staff
Messaggi: 815
Iscritto il: 19 mag 2016, 14:01
ID Origin: matprim

#9

Bene bene. :muaha:
Avviso che il sondaggio rimarrà ancora aperto fino a data da destinarsi. XD Quindi, per tutti coloro che non hanno ancora espresso la loro opinione: affrettatevi!
Avatar utente
mettiu
Ex-Staff
Ex-Staff
Messaggi: 815
Iscritto il: 19 mag 2016, 14:01
ID Origin: matprim

#10

Avviso: il sondaggio rimarrà aperto fino al 20/05
Bloccato