Changelog 02/06/2016

Changelog degli aggiornamenti delle patch di The Sims 4
Rispondi
Avatar utente
Akuiyumi
Amministratrice
Messaggi: 2719
Iscritto il: 17 mag 2016, 20:27
Sito web: http://akuiyumi.tumblr.com
ID Origin: Akuiyumi

#1

Aggiornamento: 02/06/2016 – Versione per PC 1.19.28.1010/Versione per Mac 1.19.28.1210

Ciao Simmini!

Spero che abbiate passato una meravigliosa Festa della Repubblica!

Sono previste alcune modifiche... e quindi, senza ulteriori indugi, passiamo a...

...Cosa c'è di nuovo?

Modifiche significative per "Crea un Sim":

Ora sono disponibili delle nuove opzioni durante la creazione o la modifica dei vostri Sims. Tali opzioni ampliano le opportunità di personalizzare la storia e lo stile dei vostri Sims, avete il pieno controllo su di esse e il gioco non altererà l'aspetto dei Sims nello scenario: abbiamo anzi aggiunto nuovi strumenti nella vostra cassetta degli attrezzi, consentendovi di utilizzare quelli che vi sembrano più indicati e di ignorare tutti gli altri.

Quali sono quindi i nuovi strumenti e opzioni disponibili in "Crea un Sim"?

Opzioni di Personalizza il sesso

Sotto i pulsanti per la selezione del sesso, ne troverete uno nuovo chiamato "Personalizza il sesso". Tale pulsante apre un pannello di opzioni che vi consente di personalizzare nel dettaglio il Sim attualmente visualizzato. Le opzioni riguardano lo specifico Sim in fase di modifica e ne alterano la corporatura (il Sim ne ha una maschile o femminile?), l'uso del gabinetto e la possibilità di entrare in gravidanza*.

*I bambini non hanno accesso alle opzioni di personalizzazione. Gli adolescenti sì, ma pur potendo definire le proprie preferenze riguardo alla gravidanza, dovranno attendere di diventare giovani adulti affinché la scelta abbia effetto.

Impostazioni della voce

Ora i Sims hanno accesso a tutte e sei le voci Sim, ampliando la gamma delle opzioni audio disponibili.

Filtri dell'abbigliamento

Tutte* le risorse di "Crea un Sim" (parti superiori, parti inferiori, accessori, capelli, scarpe... senza eccezioni) sono ora disponibili per entrambi i sessi. Attraverso l'uso dei filtri reperibili sotto l'opzione "Scelta di moda", potete scegliere di mostrare/nascondere con le etichette "Maschile" e "Femminile".

Se non avete familiarità con i filtri del catalogo, si trovano poco sopra il catalogo delle risorse (tipo parti superiori o inferiori) cliccando sull'icona del triangolo (la didascalia dice "Apri il pannello del filtro").

Ora avete quindi accesso a un catalogo enormemente più ampio. Per esempio, selezionando entrambi i filtri sotto "Parti superiori", quasi raddoppierete il numero delle parti superiori disponibili tra cui scegliere (e se doveste sommare tutti gli articoli appartenenti a ogni categoria, il totale sarebbe di poco superiore ai 700 oggetti disponibili).

*Ci siamo avvicinati alla copertura del 100% delle risorse, ma alcune si sono rivelate problematiche per varie ragioni. Abbiamo comunque preferito orientarci verso "consentire l'accesso a più materiale" anziché verso "rendere tutto perfetto". Se doveste riscontrare qualche problema, fatecelo sapere.

E riguardo ai Sims già creati?

Come dicevo poco fa, le opzioni sono disponibili sia per modificare i Sims che per crearli. In particolare, durante la modifica dei Sims attraverso quella dell'unità familiare dalla mappa (oppure cliccando su un cassettone e scegliendo la nuova opzione "Modifica il Sim"), avrete accesso a tante opzioni di modifica che in precedenza non erano disponibili per i Sims controllati, come quella del sesso, delle forme del viso e del corpo, e quelle di "Personalizza il sesso".

Abbiamo inoltre reso disponibili l'aggiunta e la rimozione dei tatuaggi in tutte le modalità di rientro di "Crea un Sim" (includendo "Scegli un abito").


C'è davvero molto da esplorare con le opzioni ampliate di "Crea un Sim" e non vedo l'ora di ammirare tutte le... Oh, pare che ci sia ancora qualcos'altro di cui parlare.

Modifiche per l'illuminazione:

Coloro che giocano con l'illuminazione impostata su "Molto alta" (menu Opzioni di gioco/scheda "Grafica") noteranno un miglioramento nel modo in cui la luce del sole (e della luna) si proietta nelle stanze attraverso le finestre.

E poi ci sono un paio di problemi che abbiamo risolto.

Problemi generici...
  • Potete inserire... cioè accoppiare... connettere... abbinare, ecco, abbinare! Ora potete abbinare un tavolo a una sedia, laddove prima dovevate abbinare la sedia al tavolo.
  • Ora la grafica dei contorni verdi si aggiorna per includere le impronte di entrambi gli oggetti.
    Volevo dire, l'impronta... ehm.
  • Ora le bollette, in precedenza una busta sconosciuta nell'inventario dei vostri Sims, vengono indicate come tali quando spostate il puntatore del mouse su di esse.
  • Ora le azioni remote di "Riordina" servono anche per eliminare le pozze.
    E ora... qualche scioglilingua del tutto improvvisato:
    Le pozze impazzano tenendo ordine tra le sordide orde.
    L'ordine per la strada tiene le pozze a bada.
    La puzza delle pozze impazza pazzamente tra i pezzi di pizza.
    Qui la pizza c'entra solo per la sua allitterazione con "pozze". Non è in alcun modo una premonizione, un accenno né alcunché di simile... È usata solo per l'allitterazione. Alligatore.
  • Ora anche coloro che non sono membri della famiglia possono ricevere lo stato umorale "Trasferimento del neonato" quando un bambino o un neonato viene trasferito per negligenza, in base alla propria relazione e alla distanza dall'azione.
  • Ora lo stato umorale "Trasferimento del neonato" specifica correttamente l'origine dello stato umorale.
    L'origine dello stato umorale non vi ricorderà vostra suocera: "E così lasci che tuo figlio ti venga portato via, eh? Hai dimenticato di dargli da mangiare? Ti ricordi almeno come si chiama? Non parlarmi di mettere ordine a casa tua... Che razza di casa è questa?"
  • Il capriccio "Abbraccia" non è più flirtante, ma felice.
  • Ora i Sims devono attendere che chi compie gli anni soffi sulle candeline prima di prendersi una fetta di torta al formaggio di SimCity.
    Mi viene in mente quella volta in cui mi misi a cenare prima di mia madre il giorno della festa della mamma. Eh sì, fu un errore...
    Ora preferisco digiunare.
  • Ora i fiori della morte sono considerati parte dell'azione "Raccogli tutto".
    Non saranno più ostracizzati per il loro contegno funereo!
  • Il nome predefinito del libro della vita non è più "È il libro di fantascienza 1": ora è "Il libro della vita".
  • I Sims buongustai non riceveranno più lo stato umorale "Bevanda deludente" dopo aver bevuto pozioni comprate nel negozio dei premi.
    Una recensione furiosa diceva: "Dopo aver bevuto cento Pozioni della Giovinezza, in tutta franchezza non me la sento di consigliare questa sottospecie di bevanda. Una stella e mezza".
  • Abbiamo risolto un problema per cui la luce appariva ai piani sbagliati. Se certe lampade si trovavano a un piano inferiore, poteva accadere che la luce filtrasse fino ai piani superiori attraverso le porte vetrate.
  • Abbiamo risolto un problema per cui il gioco chiedeva ai Sims in gravidanza di fare delle flessioni (tramite i capricci), salvo poi rimproverare il giocatore per aver provato a fare delle flessioni con un Sim in gravidanza.
    Anche se pensando a come potrebbe svolgersi un dialogo del genere...
    "Faccia a terra e fammene 20!"
    "Perché hai provato a fare 20 flessioni? Non sai di essere in gravidanza?!"
    "Adesso faccia a terra e fammene 20!"
  • I Sims non riceveranno più lo stato umorale "Comodità" o "Scomodità" per essersi seduti sul bordo di una piscina.
    Non è troppo duro né troppo morbido: va bene così. Ora fate i bravi.
  • Ora i Sims con il tratto "Odia i bambini" ricevono uno stato umorale felice quando il loro test di gravidanza è negativo...
    ...o dovremmo dire positivo? Intendo dire che se non amano i bambini e viene mostrato loro che non sono in gravidanza, è positivo... no?
  • Risolto un problema per cui la luce filtrava attraverso un soffitto di blocchi. Dovreste veder filtrare meno luce sulla parte superiore dei blocchi interni.
    Se la luce potesse filtrare, si potrebbe flirtare?
  • Abbiamo risolto un problema che poteva impedire ai Sims di proseguire con l'aggiornamento "Getti rilassanti" su una vasca da bagno della principessa Cordelia.
  • I Sims non si reimposteranno più se tenteranno di invocare un tramezzino al formaggio grigliato tenendo qualcosa in entrambe le mani.
    Non si reimposta a stomaco vuoto. La reimpostazione non è per tutti. Se voi o un vostro parente doveste avere la vista annebbiata dopo una recente reimpostazione, accodate subito un'interazione.
  • I dipinti su un cavalletto non saranno più trasferiti nell'inventario dell'unità familiare quando il lotto verrà ruotato o la stanza in cui si trovano i dipinti verrà spostata o ruotata.
  • Ora i Sims possono acquistare articoli dal congelatore Senzaccio quando visitano il lotto di negozio di un PNG.
Al Lavoro!...
  • Ora il trucco per ridimensionare gli oggetti ridimensiona correttamente le fotografie.
    Però, nonna, che occhi grandi che hai!

Usciamo Insieme!...
  • Ora i Sims ricevono il capriccio per accendere un falò solo quando è presente un falò.
  • Ora la panca da parco Sol Calante - Edizione floreale viene considerata per il requisito della panca necessario a costruire parchi.
Gita All'Aria Aperta...
  • Sembra che l'eremita avesse un "abito da eremita" che avrebbe dovuto indossare mentre faceva l'eremita. Ora l'eremita indossa correttamente il proprio "abito da eremita".
    Anche se non saprei perché un eremita dovrebbe badare all'abito che gli orsi gli vedono indosso... Sembra un paradosso... che possa diventare rosso... davanti a un colosso... e nascondersi in un fosso... per quanto è scosso... Non sarebbe proprio orto(orso?)dosso.
  • I Sims non avranno più la possibilità di reimpostarsi annullando l'arrostitura di toffolette a un fuoco da campeggio mentre socializzano.
  • I Sims seduti a un fuoco da campeggio non si alzeranno più in piedi per ascoltare una storia di gruppo che viene raccontata loro.
    Sì, potrebbe essere una storia intensa. Ma sedetevi, rilassatevi. Mi verrebbe voglia di raccontarvi di quando feci rafting su un fiume, ma preferisco non parlare del tipo che al posto di una mano aveva un uncino.
Un giorno alla Spa...
  • I Sims in gravidanza non possono fare un bagno di fango. Ancora non possono fare un bagno di fango. Tuttavia adesso, quando provate a fare un bagno di fango, vi diciamo che non potete fare un bagno di fango attraverso una didascalia sull'interazione indisponibile.
  • Ora i Sims che meditano possono scoprire se stessi nell'ambito di abilità come l'erboristeria, la cottura al forno e la fotografia.
  • Ora la socializzazione in un bagno turco soddisfa correttamente l'obiettivo "Siediti e parla con il Sim accompagnatore" durante gli appuntamenti.
    ...e poi con la socializzazione nei bagni turchi si possono fare cose turche.
    Tra l'altro mi piacciono le cosce di pollastrella al vapore...
    ...non che c'entrino niente, sia chiaro.
    Ma alla fine tutto questo parlare di vapore mi ha fatto venire una gran fame e non mi dispiacerebbe affatto una coscia di pollastrella al vapore.
  • Abbiamo risolto un problema per cui il gioco diceva ai vostri Sims in gravidanza di fare yoga (attraverso i capricci), salvo poi rimproverarvi per aver provato a... Sapete, inizio a notare un motivo ricorrente...
Cucina Perfetta Stuff...
  • Ora i cartoni e i coni gelato vi segnalano (evidenziandosi in giallo) quando stanno per essere rimossi dal lotto a causa di un'azione di costruzione (come per esempio disegnare una stanza sopra di essi).
Serata Cinema Stuff...
  • Abbiamo risolto un problema per cui un Sim che era in vacanza e tornava a casa presto (o un Sim che saltava la scuola o il lavoro) non era disponibile a guardare un film in compagnia fino all'ora in cui normalmente tornava a casa.

Giardini Romantici Stuff...
  • Ora i Sims che diventano fantasmi tramite il pozzo dei desideri trovano la strada corretta come se fossero fantasmi.

Come sempre vi auguro ogni bene, buon divertimento con i Sims e adoriamo ricevere vostre notizie – i vostri problemi, tribolazioni e successi!

-SimGuruGnome
Rispondi