Changelog 27/10/2016

Changelog degli aggiornamenti delle patch di The Sims 4
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Kira
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Aggiornamento: 27/10/2016 – Versione per PC 1.24.102.1020/Versione per Mac 1.24.102.1220


Ehilà Simmini!

Dunque... Siamo in procinto di pubblicare un'espansione, Vita in Città!
Non vedete l'ora che arrivi la settimana prossima?

Aspettate, non rispondete: meglio vivere alla giornata. Lasciamo che il tempo passi e che si prenda il suo tempo. Presto l'espansione sarà disponibile con la sua vita cittadina che non conosce riposo, i festival, i vicini di appartamento... e molto altro!

Ma ora limitiamoci al presente dei problemi risolti...
  • Devo proprio trovare una parola diversa da "risolti"...
    • Dipanati, appianati, decifrati... Ancora non ci siamo.
Vabbè, quali erano stati... chiariti? Ehm... Accontentiamoci di "risolti".
Per cominciare...


Le novità
  • Tratti dei lotti! Ora è possibile assegnare fino a tre tratti ai lotti, il che comporta alcuni vantaggi sia per la trama che per la meccanica di gioco.
    • Aprite il pannello "Informazioni sul lotto" nella modalità Costruisci e selezionate un'opzione tra "Accogliente", "Internet veloce", "Acustica grandiosa", "Covo scientifico", "Conviviale", "Luce naturale", "Brezze tonificanti" e "Dimora privata".
    • Esplorate i vari tratti per trovarne uno, due o tre che vi sembrino adatti!
  • È stata introdotta una nuova opzione "Copia" per i tetti, le scale e le stanze.
    • Cliccate sul tetto, la scala o la stanza che desiderate copiare e selezionate "Copia" dalla finestra a comparsa che appare (è l'icona che appare in basso al centro).
E ora, i problemi sistem... no, "risolti" è ancora il termine giusto.


Problemi generici che abbiamo risolto
  • Abbiamo risolto un problema che poteva verificarsi se il vostro Sim si comportava in modo abbastanza inappropriato da farsi cacciare dall'abitazione di un PNG: poteva assumere uno stato "indesiderato" che gli impediva di viaggiare.
  • Lo spostamento di un bancone nella modalità Costruisci su cui sia posato un piatto vuoto non lo farà più apparire pieno.
  • È di nuovo possibile usare i tasti freccia su e giù per scorrere gli ultimi comandi digitati nella finestra dei trucchi.
  • La famiglia Spencer-Kim-Lewis ha omesso "Spencer" dal nome e d'ora in poi sarà nota semplicemente come Kim-Lewis.
    • La famiglia Kim-Lewis non chiarisce il perché dell'omissione di "Spencer" e, benché circolino voci di corridoio riguardo a fiki fiki extraconiugali, le considerazioni meno sensazionalistiche hanno corroborato l'ipotesi che il nome fosse semplicemente troppo lungo.
    • Riguardo al corridoio... avete mai pensato che forse il riferimento è desueto e non ha più rilevanza per le giovani generazioni? Oggigiorno ha più senso chiacchierare in caffetteria o al bar... I bar sono intramontabili
    • Se si eccettuano gli anni 20... Eh, sì... Sapete a cosa alludo!
  • Ora sia i Sims lettori che i Sims ascoltatori dei lettori acquisiscono un bisogno sociale quando leggono o gli viene letto qualcosa.
    • Lèggere, leggère... La lingua è davvero strana!
  • Ora i Sims che possono rovistare in cerca di cibo nei bidoni dei rifiuti possono anche mangiare il cibo recuperato dai bidoni stessi.
    • Presto anche il bidone dei rifiuti rientrerà nella categoria dei riferimenti che le nuove generazioni non colgono del tutto.
    • Per esempio, perché l'icona di salvataggio delle partite è un floppy disk da 3½ pollici?
    • Suvvia: se fosse da 5¼ pollici, avrebbe un foro circolare al centro.
  • Ora i dipendenti dovrebbero essere più reattivi quando servono i clienti alle casse. Abbiamo inoltre ridotto i tempi di pagamento alla cassa in modo che i Sims possano andarsene prima.
  • Cliccando sulla sommità della testa dell'alieno in "Crea un Sim", ora si apre il menu "Capelli".
  • Ora gli arbusti bonsai di qualità almeno eccellente si possono convertire in oggetti decorativi.
  • Abbiamo risolto un problema per cui il puntatore del mouse poteva manifestare anomalie tentando di trascinare una raccolta di canzoni nella sezione sulla vendita del pannello dell'inventario.
  • I Sims che guardano la TV quando dovrebbero andare al lavoro non indossano più gli abiti da lavoro e poi quelli quotidiani prima di andare al lavoro.
  • Ora "Guarda mentre vengono provati degli abiti" appare nella coda degli altri Sims del gruppo quando uno dei Sims prova degli abiti nello stanzino.
    • Il che non suona affatto inquietante...
  • Risolto un problema per cui esisteva la possibilità che il Sim ignorasse il tentativo del giocatore di annullare "Usa il gabinetto", continuando invece a usarlo.
    • Ora i Sims smettono di usare il gabinetto quando l'azione viene annullata...
    • Se è ragionevole farlo.
  • Ora l'interazione "Sfida a tuffarsi" viene calcolata per l'incarico della festa spettrale di eseguire interazioni sociali maliziose.
  • Abbiamo risolto un problema con la didascalia che rimaneva bloccata sopra la testa di un Sim se la didascalia era visibile durante la reimpostazione del Sim. Non dovrebbe più accadere.
  • I membri del comitato di benvenuto non si IMBUCHERANNO più a casa vostra senza invito durante l'evento del comitato di benvenuto, a meno che non siano invitati.
    • E dopo tutto questo imbucarsi, non sono sicuro di volerli ancora invitare: mi limiterò a prendere la loro torta alla frutta e ad augurare loro buona giornata!
    • "Ehi, ho detto buona giornata!"
  • Rinominando un animale di peluche, ora la bestiola conserva il nuovo nome.
    • Oh, il povero e trascurato coniglio Bob, Barb... Ehm, Babs... No, aspettate: si chiama Brad. Brandy. Braden. Bronson. Biff... No... Qual era il nome del coniglio?
    • Harvey.
  • I Sims non assumeranno più la posizione a T quando si annullerà "Dipingi seguendo un modello".
    • La posizione a T, qualora ve lo domandaste, è quella predefinita assunta da un Sim quando non viene riprodotta alcuna animazione.
  • Il tratto "Contatti" non impedirà più ai Sims di realizzare l'aspirazione "Quasi poliedrico".
  • I Sims possono diventare "Anime gemelle" dopo essersi sposati come "Piccioncini".
    • Sapevate che certi piccioncini possono essere piuttosto aggressivi?
    • Bisognerebbe fare molta attenzione nonché fornire acqua e becchime in abbondanza. E ricordate di pulire loro la gabbia almeno due volte al mese.
  • I Sims non saranno più espulsi da un lotto per comportamento inappropriato ma approvato dal club di appartenenza. Qualcuno potrà anche urlare contro di loro per l'infrazione, ma non dovrebbero più essere espulsi dal lotto.
  • Abbiamo risolto un problema per cui l'interazione "Imposta come porta d'ingresso" risultava assente per le case dalle fondamenta sopra il livello del terreno.
  • Ora i bambini possono bere la sarsaparilla con gelato e la cola alla crema...
    • però non nel senso che possono berle insieme dopo averle mischiate, ma separatamente...
    • però non nel senso che i bambini devono separarsi prima di berle: possono stare insieme...
    • però non nel senso che la sarsaparilla può stare insieme alla crema e la cola insieme al gelato...
    • Vabbè, non importa: ormai ai bambini è passata la voglia.
  • Abbiamo risolto un problema che impediva al Sim di acquistare dell'altra pubblicità per il proprio lotto di negozio una volta completata la campagna pubblicitaria iniziale.
  • Ora l'interazione "Scarta" è disponibile sugli spartiti musicali creati dalle interazioni "Scrivi una canzone" e "Scrivi testi di canzoni"
    • Scarta: quando arriva il blocco dell'artista, scartatelo!
  • Ora le cameriere smaltiscono le pile di rifiuti recuperati dopo la loro scadenza.
    • Volete dire che le pile di rifiuti recuperati sono morte, puzzolenti, decomposte, marce, putrefatte, guaste, deteriorate, decadute, kaputt, KO, sterili, inerti, defunte, obsolete, inanimate, estinte, andate, trapassate, perdute, tramontate, annientate, annichilite, sepolte, in eterno riposo, senza vita, trascurate, dimenticate, spente, esangui, finite...
    • O volevate dire qualcos'altro?
  • Ah... l'imbarazzo della scarsa igiene: gli effluvi verdi... l'aroma... il disagio. Ma forse non è l'ideale limitarsi ad attendere che le cose "migliorino" rimanendo nella vasca idromassaggio. Niente paura: ora dopo il fiki fiki, la scappatella o il tentativo di avere un figlio... POTETE uscirne! Proprio così: selezionando "Esci" dalla vasca idromassaggio, anche se al momento il livello di igiene è basso, alto, tarchiato, longilineo... potete uscire dalla vasca idromassaggio. Quindi uscite da quella vasca e tornate alla vita!
  • Ora i Sims con un alto livello di forma fisica possono usare l'opzione "Fai jogging fino a qui" durante gli spostamenti.
    • Già, gli spostamenti. I Sims non si limitano ad andare di qua e di là né a camminare da qui a lì né certamente a fare jogging: si spostano e non c'è niente di bizzarro in questo.
  • Vi servite abitualmente dei tasti di scelta rapida? Perché no? Se lo fate, non lo fate, volete farlo o vi siete sempre detti "Dovrei farlo!", dovreste sapere che la barra spaziatrice non impedirà più al tasto M di richiamare "Gestisci gli scenari".
    • Il tasto M non è un tasto come tanti: è un tasto di scelta rapida.
  • Ora i Sims possono soddisfare il capriccio "Invia un SMS flirtante/triste/giocoso/energico/furente" usando il telefono.
    • Una nota a margine: in alcuni rari casi, si è scoperto che l'invio di SMS energici causava un uSO 1mpR3v3d1B1l3 d3LL4 pUnT3GG14tUr4 & D3ll3 M41uSCol3.
  • Ora i Sims possono usare un cassettone mentre ascoltano la radio.
    • Passando ad altre notizie... il mistero del grembo mancante è stato svelato. I massimi scienziati hanno proclamato "Siediti"... e l'hanno trovato!
  • L'eliminazione di un'immagine non causerà più il riordino di quelle restanti nella "Gestione delle immagini acquisite".
  • Ora l'interazione "Metti nell'inventario" è disponibile per le urne dei Sims che muoiono oltre i confini di un lotto.
    • Ultime notizie: in aumento i furti di urne. La gente grida: "Nonna!".
  • La collocazione di un Sim della Galleria non ripristinerà più le impostazioni predefinite dei muscoli e del peso.
  • Ora i Sims ghiottoni particolarmente affamati consumeranno anche le porzioni multiple avariate se abbandonati a sé stessi.
  • Le luci collocate nella modalità Costruisci dopo la disattivazione dell'elettricità dei Sims non illumineranno più.
    • Che parola buffa... il-lu-mi-ne-ran-no! È buffo pronunciarla: illumineranno. Pronunciamola tutti insieme...
    • La declamerò a gran voce a mezzogiorno.
  • Risolto un problema in "Crea un Sim" che impediva ai capelli di un Sim anziano di assumere il colore prescelto quando veniva selezionato, attendendo invece la selezione di altri capelli.
  • Ora l'interruzione della riproduzione di un brano musicale personalizzato nel pannello delle opzioni interrompe effettivamente il brano anziché abbassarne il volume.
    • È come chiedere ai miei figli di smetterla con i videogiochi quando è ora di andare a letto...
    • Non la smettono e si limitano a raaalleeentareee....
    • ...aspettando che io esca dalla camera.
    • Va bene così: batto i loro record dopo che vanno a letto.
  • Ora gli oggetti scolpiti e le foto e i dipinti incorniciati conservano il proprio aspetto e le proprie cornici quando un lotto che li contiene viene scaricato dalla Galleria.
  • Abbiamo risolto un problema per cui gli oggetti preziosi sembravano essere sopravvissuti a un incendio, ma spostandoli nella modalità Costruisci... *puff*, si trasformavano in cenere. Ora si trasformano in cenere dopo l'incendio senza trarre in inganno nessuno.
    • Il riferimento al *puff* serve a rendere l'idea:
    • nel gioco non si verifica alcun vero *puff*.
    • Gli effetti sonori del *puff* esistono solo nella vostra mente;
    • meglio che vi facciate controllare.
  • Risolto un problema con la pila di tele a cui mancavano le variazioni cromatiche corrette.
  • Ora la musica personalizzata dovrebbe essere correttamente riprodotta nei ritrovi.
  • I bambini non dovrebbero più invitare i vostri Sims a frequentare bar e locali notturni.
    • A parte questo, chi ha dato un telefono ai bambini? Ai miei tempi, i bambini non avevano accesso ai telefoni. Se volevano invitare un estraneo a un bar, dovevano raggiungere a piedi la sua abitazione... nella neve... in salita... avanti e indietro... durante un terremoto... a piedi nudi... e dovevano chiederglielo in latino!
  • I Sims con il tratto "Seduttore" non vedranno più diminuire il livello della propria relazione con gli altri Sims nei paraggi quando eseguiranno interazioni sociali romantiche.
  • Ora i requisiti dell'evento sociale per l'aspirazione "Animale da festa" vengono soddisfatti anche se il Sim animale da festa non è quello attualmente selezionato al termine dell'evento sociale.
  • Abbiamo ottimizzato ymHair_MohawkPunk e ymHair_BuzzCutNatural in modo che appaiano correttamente sui Sims di sesso femminile.
  • Ora l'interazione sociale "Invita a restare per la notte" è disponibile per i Sims sposati che non vivono nella stessa unità familiare.
    • Inoltre le relazioni a distanza possono essere difficili... quindi ricordate che la comunicazione è fondamentale.
  • Abbiamo risolto un problema con yfBody_XUaNFormalDress che alterava le texture delle mani dei Sims.
  • Mancava l'interazione "Ammira il nuovo avere"... Non abbiamo idea del come né del perché, ma ora è tornata grazie a una premurosa coppia che l'ha sorpresa a vagare sperduta e spaventata nel parcheggio di un supermercato. L'hanno tenuta ben nutrita, l'hanno circondata di affetto e l'hanno riportata a casa con gran sollievo di tutti noi!
  • Abbiamo risolto un problema di cambio cromatico con ymTop_ShirtTuckedTieSkinny che impediva l'apparizione di una delle opzioni di colore.
  • Ora il tappetino da gioco può essere riparato quando si rompe.
    • Inoltre... ora il tappetino da gioco può rompersi.
  • Abbiamo risolto un problema per cui i Sims che usavano il computer venivano interrotti se avevano del cibo nell'inventario.
    • Già, anche se il cibo non era una bevanda gassata di color verde elettrico con patatine triangolari arancioni.
  • Abbiamo risolto un problema per cui venivano involontariamente strette delle relazioni romantiche tra PNG e Sims sposati al momento assenti dall'unità familiare attiva. I Sims sposati non stringeranno relazioni romantiche con altri PNG mentre giocherete con un'altra unità familiare.
Problemi di Al Lavoro! che abbiamo risolto
  • Ora la riparazione e l'aggiornamento di un analizzatore chimico, di un laboratorio di chimica o di una console del DJ soddisfano l'obiettivo dell'aspirazione "Cervello nerd" per riparare e aggiornare oggetti.
  • Interessante come la riparazione di un analizzatore chimico e quella di un gabinetto richiedano la stessa abilità...
  • Mi domando se lo Stanford Linear Accelerator Center abbia bisogno di una mano con l'acceleratore di particelle. Ho sturato un gabinetto... o due.

Problemi di Usciamo Insieme! che abbiamo risolto
  • I Sims che manderanno inviti al Sim attivo non se ne andranno più subito dopo che il Sim avrà accettato l'invito e partecipato all'evento.
    • Ah, il vecchio scherzo del proporre una stretta di mano per poi passarsi le dita tra i capelli all'ultimo momento! Oh, voi... Sì... Voi.
  • Non dovreste più ricevere strani messaggi dal club Gnomi da Giardino sul fatto che "al momento nessuna pianta ha bisogno di cure" se non siete attualmente membri del club.
    • Unitevi a noi.
  • Ora le mance guadagnate suonando musica alla console del DJ vengono calcolate per il capriccio "Guadagna 50 simoleon in mance".
  • I Sims non possono più mandare SMS per iniziare raduni dei club di cui non sono membri.
  • Ora "Canta delle canzoni" e "Suona la chitarra" rispettano correttamente le regole del club "Suona la chitarra" e "Suona uno strumento".
  • Ora "Offri un massaggio" rispetta correttamente la regola del club "Usa interazioni romantiche".

Problemi di Un giorno alla Spa che abbiamo risolto
  • Abbiamo risolto un problema per cui i Sims apparivano sul marciapiede all'esterno della propria casa quando i giocatori passavano da un'unità familiare all'altra tramite "Gestisci gli scenari".
    • I Sims dovrebbero ricordare la propria ultima posizione nota, posizionarsi in corrispondenza di essa e attendere istruzioni dai giocatori qualora volessero riposizionare la posizione.
    • Abbiamo già raggiunto la sazietà semantica?

Problemi di Mangiamo Fuori che abbiamo risolto
  • Ora i Sims restano seduti se viene detto loro di riscaldarsi con la lampada riscaldante mentre sono seduti...
    • se il posto a sedere è abbastanza vicino alla lampada...
    • e il Sim non deve usare disperatamente il bagno, addormentarsi o mangiare...
    • e la lampada riscaldante e il posto a sedere sono nello stesso lotto del Sim...
    • e il Sim è seduto prima che l'azione venga iniziata.
    • OK, credo di aver adempiuto ai miei doveri legali.
  • I Sims seduti a un ristorante non dovrebbero più alzarsi per consumare la propria bevanda, rimanendo invece seduti.

Problemi della versione per Mac che abbiamo risolto
  • La modalità portatile non rende più opache le finestre situate a lato di una piscina.
  • Risolto un problema per cui lo scenario di Windenburg appariva quadrato anziché circolare nella schermata di selezione degli scenari.
    • Abbiamo rimosso gli spigoli oltraggiosi, riportando lo scenario alla sua nota forma sferica.
    • Naturalmente alcuni obiettano che lo scenario non è rotondo: è una raccolta di minuscoli quadrati tenuti uniti da "forze mistiche". E benché l'obiezione abbia un qualche fondamento (considerato che l'esistenza di un cerchio non è in effetti possibile in un medium digitale), rifiutiamo con risolutezza questa concezione e rimaniamo fedeli a quella dello scenario piatto ma rotondo.

In attesa del prossimo appuntamento, divertitevi, crescete, prosperate, guidate con prudenza, fluttuate con delicatezza, parlate a bassa voce e scoprite la vita in città!

-SimGuruGnome
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