[ALBUM] L'inverno è arrivato! (Dracarys II)

Archivio delle storie che hanno visto il lieto fine.
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#341

Jon: “Se tu mi dici come ha fatto un Lannister a diventare Primo Cavaliere di una Targaryen. I miei vassali pensano che sia pazzo ad essere venuto
Immagine
Tyrion: “Non posso biasimarli: se fossi stato al loro posto, te lo avrei sconsigliato anche io. Gli Stark non fanno mai una bella fine qui al sud
Immagine
Jon: “Lo so, ma io non sono uno Stark
Immagine
Melisandre invece sa che il suo ruolo per adesso è compiuto e si appresta a lasciare Roccia del Drago, nonostante la bufera di neve.
Varys: “Vai via? Non vuoi rivedere Jon Snow?
Immagine
Melisandre: “Ho fatto la mia parte: ho messo insieme il ghiaccio e il fuoco
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#342

Varys: “Ti sei spesa tanto per Jon Snow e ora vai via...
Immagine
Melisandre: “Non ci siamo lasciati in buoni rapporti con il Re del Nord, né con il suo consigliere...a dirla tutta, Ser Davos mi ha promesso che mi avrebbe uccisa se mi avesse rivista: ho commesso degli errori quando sostenevo Stannis. Sarei solo d'intralcio se restassi
Immagine
Varys: “Bene. Fossi in te andrei nel Continente Orientale e non tornerei più a Simwesteros: non saresti al sicuro, temo
Immagine
Melisandre: “Oh, ma io ritornerò. Non ho esaurito il mio compito qui
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#343

4.8 Giuramenti
Jon è introdotto alla presenza della Regina.
Immagine
Missandei: “Siete alla presenza di Daenerys Targaryen, Nata dalla tempesta, legittima erede al Trono di Spade, Regina degli Andali e dei Primi Uomini, Protettrice dei Sette Regni, Regina dei Draghi, Khaleesi del Grande Mare d'Erba, la Distruttrice di catene
Immagine
Davos: “Lui è Jon Snow...Re del Nord
Immagine
Va be', Davos, ti potevi preparare una presentazione un po' migliore.”
Daenerys: “Piacere di conoscerti, mio Lord
Immagine
Davos: “Perdonami, mia regina, ma Jon Snow al Nord è un re, non un lord
Ecco Davos, diglielo.
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#344

Daenerys: “Scusami Ser, ma ho studiato che l'ultimo Re del Nord fu Torrhen Stark, che si sottomise a Aegon Targaryen e accettò, in cambio della sua vita e di quella dei suoi sudditi, di prestare giuramento di fedeltà a Casa Targaryen per sempre. Suppongo Lord Snow che tu sia qui per rinnovare il giuramento di Casa Stark
Immagine
Jon: “Temo di no
Immagine
Daenerys: “Questo mi rattrista. Sei venuto fin qui solo per rompere il tuo giuramento?
Immagine
Jon: “Giuramento? Tuo padre ha bruciato vivo mio nonno e mio zio...
Immagine
Daenerys: “Mio padre era un uomo malvagio. In nome della Casa Targaryen io ti chiedo perdono per i crimini commessi contro la tua famiglia e ti chiedo di non giudicare una figlia per i peccati del padre. Le nostre case sono state alleate per secoli, i secoli migliori che i Sette Regni abbiano mai visto, secoli di pace e di prosperità con un Targaryen seduto sul Trono di Spade e uno Stark come Protettore del Nord. Io sono l'ultima Targaryen, Jon Snow, onora il patto che i tuoi avi fecero con i miei: giurami fedeltà e io ti nominerò Protettore del Nord. Insieme salveremo questo paese da chi lo vuole distruggere
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#345

Jon: “Hai ragione, non hai colpe per i crimini di tuo padre, così come io non sono legato ai giuramenti dei miei avi. Sono qui perché mi serve il tuo aiuto e a te serve il mio
Daenerys: “E perché pensi che mi serva il tuo aiuto?
Immagine
Davos: “Non per battere Cersei: potresti prendere Approdo del Re anche domani, se volessi
Immagine
Jon: “Non hai attaccato Approdo del Re perché non vuoi uccidere migliaia di innocenti, il che significa che sei migliore di Cersei...ma in questo momento io, tu, Cersei e chiunque altro sia vivo a Simwesteros, corriamo un rischio maggiore. Saremo tutti morti prima che l'inverno finisca, se non battiamo i nemici a nord
Immagine
Così Jon racconta dei vampiri e di cosa ha visto a Forgotten Hollow.
Davos: “So che è difficile credergli, ma le cose che ha raccontato, lui le ha viste con i suoi occhi. Ha dato la vita per resistere ai vampiri. Lui è solo un bastardo, non ha diritti per nascita ma è stato eletto Re del Nord perché chi lo conosce crede in lui. Dobbiamo vincere la guerra contro i non-morti, altrimenti non importerà chi siederà sul Trono
Immagine
Tyrion: “Se non importa, perché non giurate fedeltà alla Regina? Aiutatela a sconfiggere mia sorella e insieme proteggeremo il Nord
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#346

Jon: “Non c'è tempo per altre guerre, mentre noi siamo qui a parlare...
Tyrion: “Ci vuole un attimo per prestare un giuramento
Immagine
Jon: “Perché dovrei farlo? Io non ti conosco, Altezza, ma la tua pretesa sul Trono si regge unicamente sul nome di tuo padre e mio padre ha lottato per spodestare il Re Folle. I Lord del Nord contano tutti su di me per guidarli e io intendo continuare a farlo nella maniera migliore
Immagine
Daenerys: “Io sono la Regina dei Sette Regni e tu, nel dichiararti Re del mio Regno più a nord, sei apertamente un ribelle. Sarete molto stanchi, provvederò a farvi servire la cena nelle vostre stanze"
Immagine
Jon: “Sono tuo prigioniero?
Daenerys: “Ancora no
Immagine
Daenerys dà ordine di non fare uscire Jon e Davos dalle loro camere, ma di trattarli come degli ospiti e non come dei prigionieri.
Varys intanto ha ricevuto pessime notizie e le riferisce alla Regina
Varys: “Euron Greyjoy ha attaccato la flotta di Yara: le Sand e i Gryjoy sono morti o prigionieri
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#347

4.9 La Regina di Spine
Ora che Ellaria e le serpi sono state sconfitte, Trystane e Myrcella possono tornare dal Continente Orientale e Trystane può sedersi sul Trono del Sole.
Immagine
Jon inizia a pensare di avere commesso un grande errore ad essere andato a Roccia del Drago, dove è “trattenuto” da Daenerys. La Regina è scettica riguardo ai racconti di Jon, Tyrion però si fida di lui e ha deciso di intercedere con Daenerys.
Immagine
Tyrion: “Abbiamo perso due potenti alleati, i Greyjoy e i Sand, per questo ho deciso di parlare con il nostro potenziale alleato Jon Snow
Daenerys: “Tu che ne pensi dell'esistenza di questi vampiri?
Immagine
Tyrion: “Mi piacerebbe molto credere che Jon Snow si sbagli, ma non bisogna credere che ciò che si desidera sia vero. Jon sapeva quanto fosse rischioso venire a Roccia del Drago per incontrarti, è stato sconsigliato da tutti, ma lo ha fatto ugualmente. Io lo conosco, non è un pazzo: le motivazioni che lo spingono a chiedere il tuo aiuto devono essere molto forti. Mantieni rapporti diplomatici con lui: parla con lui, conoscilo meglio, cerca di raggiungere un compromesso, mentre noi pensiamo a Castel Granito e aspettiamo di vedere come procedono le cose.”
Immagine
Tyrion prepara l'attacco a Castel Granito con Verme Grigio e spiega a Daenerys il suo piano.
Tyrion: “Cersei pensa che il mio scopo sia distruggere i Lannister, quindi si aspetta un attacco al castello di famiglia. Troveremo di sicuro Jaime con l'esercito a difenderlo. Castel Granito è molto difficile da espugnare, mio padre l'ha fatto fortificare bene, ma era troppo altero per occuparsi delle fogne, per cui le ha affidate a chi pensava ne fosse degno: a me. Le mie prostitute erano malviste a corte, non potevo farle passare dalle porte principali, così nel mio progetto per le fogne, ho anche messo qualcosa per me. Gli Immacolati passeranno dalle fogne: solo io conosco un passaggio diretto che dall'esterno arriva in una stanza dove ricevevo le mie amanti. Qualche uomo si introdurrà così nel castello e aprirà le porte agli altri. Gli Immacolati saranno meno degli uomini dei Lannister, ma loro combattono per mia sorella perché hanno paura di lei, i tuoi uomini combattono per la libertà che tu hai donato loro, perciò trionferanno.”
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#348

Immagine
Le cose inizialmente vanno come previsto da Tyrion e gli Immacolati prendono velocemente Castel Granito, ma capiscono che gli uomini che presidiavano il castello erano troppo pochi e non c'era traccia dello Sterminatore di Re, così capiscono che Cersei ha lasciato che loro prendessero il feudo di famiglia per tenerli occupati, mentre loro sono impegnati in qualcosa altro.
Immagine
Infatti Jaime, Bronn e i Tarly, con il grosso del loro esercito sono andati a prendere Altogiardino e annientare anche l'altro alleato di Daenerys.
Immagine
Olenna: “E così è finita per i Tyrell. Come abbiamo lottato?
Immagine
Jaime: “Bene, per quello che potevate
Olenna: “Tuo fratello e la sua nuova regina si aspettavano che difendeste Castel Granito
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#349

Jaime: “La verità è che Castel Granito non ha poi tanto valore, a parte quello sentimentale, così per ora glielo abbiamo lasciato prendere...ma non sarà per molto. Euron Greyjoy ha affondato le navi con cui sono arrivati lì, per adesso sono bloccati: ci vorrà un po' per marciare indietro, così ho preso il mio vero esercito e sono venuto dove loro non c'erano”
Immagine
Olenna ha capito che è giunto il suo ultimo giorno, ma può ancora prendersi una soddisfazione
Olenna: “Ho fatto per proteggere la mia famiglia delle cose indicibili, oppure sono state commesse su mio ordine. Non ho mai perso il sonno per questo: erano necessarie. Ho fatto tutto ciò che era in mio potere per proteggere i Tyrell, ma tua sorella ha commesso, senza scopo razionale, atti che io non avrei potuto nemmeno immaginare. È stato il mio errore più grande la mancanza di immaginazione. Lei è un mostro e tu lo sai bene
Immagine
Jaime: “Per te, e di sicuro anche per altri, ma quando avremo vinto e vivremo in pace nel mondo che avremo costruito, non avrà importanza come sarà avvenuto
Immagine
Olenna: “Tu la ami...povero stolto, sarà la tua fine! Con me puoi parlare tranquillamente: sto per morire, tutto quello che mi dirai non uscirà di qui. Ma non ha senso: lei ti ha spinto talmente a fondo che la cosa è fuori controllo. Lei è una malattia che mi pento di aver aiutato a diffondere e ti pentirai anche tu. Credo sia giunta la mia ora, come accadrà?
Immagine
Jaime: “Cersei voleva farti decapitare davanti a tutti i tuoi uomini e lasciar marcire il tuo cadavere in bella vista, a futuro monito, io però ho deciso di darti una morte dignitosa
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#350

Jaime prepara una bevanda avvelenata ad Olenna.
Immagine
Olenna: “Sarà doloroso?
Jaime: “No
Olenna: “Non voglio morire come Joffrey. Lui ha sofferto molto mentre moriva. Deve essere stato terribile per te guardarlo...di certo lo è stato per me: una scena orrenda. Non era quello che io volevo. Non sapevo come agisse quel veleno quando ho ordinato la sua morte. Dillo a Cersei, deve sapere che è stata opera mia
Immagine
Olenna beve il veleno tutto in un sorso
Immagine
Jaime è sconvolto dalla rivelazione.
Immagine
Rispondi