I segreti di StrangerVille

Archivio delle storie che hanno visto il lieto fine.
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#1

Immagine


Non ho resistito... e mentre Crossover ovviamente procede (un po' a rilento ma procede... alcuni passaggi sono un po' impegnativi e io ultimamente ho poco tempo) mi sono imbarcata in questa mini storiella veloce e leggera, dopo essermi completamente innamorata del pack di Strangerville... sapevo che prima o poi ci avrei ricamato su una storia, mancava solo il protagonista, e una volta trovato... beh eccoci qui! Buona lettura ^^

INDICE

Capitolo 1
Capitolo 2
Capitolo 3
Capitolo 4
Capitolo 5
Capitolo 6
Capitolo 7
Capitolo 8
Capitolo 9
Capitolo 10
Capitolo 11
Capitolo 12
Capitolo 13
Epilogo
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#2

Capitolo 1

Immagine

Questa è Strangerville, arida e assolata cittadina dispersa lungo una qualche autostrada che attraversa il deserto.

Immagine

E questo, in abiti da aviazione e che sorseggia un rusty nail annacquato, sono io.

Immagine

Il mio nome, per voi che leggete, è Capitano Dyce. Sono un ex-pilota in pensione che ha ancora voglia di avventure, e questa volta penso proprio di essere capitato nel posto giusto!

Immagine

Mi sono fermato per caso in questo posto sperduto per potermi dissetare, visto il gran caldo, e entrando in questo Saloon ho notato subito qualcosa di strano: è pieno di militari! E dove ci sono militari, c'è sempre puzza di guai!
Ho conosciuto un tizio, un certo Jim Hopper, mi ha detto che la forte presenza di gente in divisa è dovuta al laboratorio che si trova appena fuori città.
E che ci faranno mai in questo laboratorio?
Beh intanto la vescica chiama - vado a gettare l'ancora...

Immagine
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#3

Immagine

MA CHE?!

Immagine

Esco dal bagno e torno nella sala come se niente fosse: ma nessuno si è accorto che nel lavandino cresce una strana pianta??? Provo a bypassare il mio amico Jim, che non ha l'aria tropo sveglia, e attacco bottone con la signora in divisa, mi sembra anche una che conta.

Immagine

Provo a fare qualche domanda sulla città, e poi non riesco a starmene zitto e faccio notare la presenza di vegetali di dubbia natura in bagno, ma la signora sminuisce la cosa - probabilmente lo scarico è intasato?! - ma il mio amico Jim non sembra soddisfatto della risposta, e si allontana visibilmente scocciato.

Immagine

Malgrado l'età - si sono un pensionato, ho una certa età - e il cappuccio, ci sento ancora benissimo… e dai discorsi tra un paio di militari sento ancora parlare di questo misterioso laboratorio: qui c'è trippa per gatti!

Immagine

Prossima missione: indagare sul laboratorio!
(Ma prima forse è meglio trovare un posto dove dormire!!)
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#4

Capitolo 2

Immagine

Fortunatamente al Saloon sono riuscito ad avere il contatto di un tenente che si occupa anche di affittare camere ai visitatori come me, e prima di sera riesco ad organizzare un appuntamento.
La cosa che mi preoccupa è che il tenente è una donna, e che nei dintorni non vedo case. Ma mi preoccupa di più il fatto che la mia padrona di casa sarà una donna.

Immagine

La ragazza è molto giovane ed entusiasta, e mi descrive un appartamento meravigliosa fatto apposta per me: infatti non appena ha saputo che sono un ex-pilota, ha pensato bene di rifilarmi un locale realizzato all'interno della carlinga (precipitata) di un aereo.

Immagine

Faccio 'educatamente' notare a Monsley - "Miss Monsley" [cit.] - che dentro quell'ammasso di rottami può andare a dormirci lei e sua sorella e con le temperature che si raggiungono in questo posto in mezzo al deserto la mattina potrei svegliarmi bello che fritto, ma lei insiste per mostrarmi i "favolosi interni minimal" [cit.], e così per quieto vivere la seguo, pensando che non mi resta molto altro tempo per trovare un posto dove passare la notte.

Immagine

In realtà non so per quale motivo l'ambiente mi piace… vuoi vedere che Monsley - Miss Monsley - ci ha azzeccato sul fatto di dormire in un aereo?

Immagine

E niente, gli interni minimal non sono affatto favolosi, ma questo posto - lo ammetto, è davvero un postaccio - mi piace! Accetto la proposta di affitto con entusiasmo e saluto Miss Monsley con una ben salda stretta di mano.
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#5

Immagine

Estraggo al volo il mio fedele laptop a prova di bomba atomica e consumo velocemente il pranzo al sacco… vecchia canaglia, si ritorna in attività!

Immagine

Domani sarà una giornata impegnativa quindi, dopo aver sistemato i miei pochi effetti personali ed essermi assicurato di non ritrovarmi strane sorprese nello scarico del lavandino, mi metto in brando a cado immediatamente addormentato.

Immagine

Una bella dormita mi ha completamente rigenerato e, proprio mentre effettuo i miei esercizi di stretching mattutino, noto un curioso banchetto pieno di gingilli luccicanti e cianfrusaglie: deve essere il negozio di souvenir… quale migliore occasione per iniziare a curiosare un po' nei dintorni?

Immagine

Il ragazzo al chiosco è decisamente un tipo originale, e fa sfoggio con orgoglio di tutta la sua 'preziosa' merce - per lo più merchandising di bassa qualità su ufo e stranezze varie. La mia attenzione viene però attirata da alcuni chip che sembrerebbero essere microspie, e anche funzionanti! Penso che in un modo o nell'altro potrebbero tornarmi utili, e ne acquisto una dozzina per una manciata di simoleon.
Chiedo poi indicazioni sulla prima destinazione della mia missione: il misterioso laboratorio.

Immagine

Il misterioso laboratorio non è poi molto misterioso, poiché per raggiungerlo basta seguire la strada principale che porta fuori città, e continuare poi oltre una galleria che termina direttamente dentro un gigantesco cratere entro il quale è effettivamente stato realizzato il laboratorio.
Non sembra versare in buone condizioni, ed ha tutta l'aria di non essere molto frequentato: non mi resta che trovare un ingresso e iniziare le miei indagini!
Avatar utente
Sim
Simmer bambino
Messaggi: 52
Iscritto il: 19 nov 2018, 17:13
Località: Oasis Spring
ID Origin: iononhothesims

#6

aspettavo solo che qualcuno iniziasse a scrivere di Strangerville, si presta molto alle storie! Non vedo l'ora che il nostro vecchietto arzillo venga a conoscenza dell'arcano mistero che cela questa misteriosa cittadina. :muaha:
Avatar utente
Tati
Fantasy Queen
Messaggi: 2592
Iscritto il: 18 mag 2016, 08:34
Sito web: http://www.simscc.com/taty/
ID Origin: Taty86

#7

Uhhhh una storia su Strangerville!!! Il protagonista mi sta molto simpatico e non vedo l'ora di vedere come si sviluppa la faccenda U_U
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#8

Ma è una trama inventata da te, o segui il percorso della storia pensata dagli sviluppatori e la fai diventare una storia aggiungendo il testo? Comunque il capitano è un narratore perfetto per un setting del genere!

In ogni caso il quartiere sembra proprio prestarsi a questo genere di storie (è letteralmente fatto apposta!) e non so proprio cosa aspettarmi, quindi non vedo l'ora di leggere il seguito!
Immagine
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#9

Sim ha scritto: 02 apr 2019, 16:12 aspettavo solo che qualcuno iniziasse a scrivere di Strangerville, si presta molto alle storie! Non vedo l'ora che il nostro vecchietto arzillo venga a conoscenza dell'arcano mistero che cela questa misteriosa cittadina. :muaha:
Ero un po' indecisa perchè ormai mezzo mondo ha fatto una storia su Strangerville... ma ho rifatto un po' i luoghi della città e poi dopo aver giocato di foga per finire ora voglio godermi un po' meglio 'il mistero' e beh... cosa c'è di meglio che scattare qualche foto ???
Tati ha scritto: 02 apr 2019, 16:57 Uhhhh una storia su Strangerville!!! Il protagonista mi sta molto simpatico e non vedo l'ora di vedere come si sviluppa la faccenda U_U
Ci ho messo un po' a decidere con chi avrei 'prercorso' le indagini..... ma alla fine ho modificato Cahill che è già nel gioco e scelto lui! (molto poco modificato perchè l'ho trovato già perfetto così)
Il protagonista (e tutti i personaggi che vedrete, a parte quelli npg del gioco) sono come da tradizione presi da una serie animata/film/telefilm.... chissà se qualcuno si ricorda di questo.... ^^
§HermioneSims§ ha scritto: 02 apr 2019, 18:29 Ma è una trama inventata da te, o segui il percorso della storia pensata dagli sviluppatori e la fai diventare una storia aggiungendo il testo? Comunque il capitano è un narratore perfetto per un setting del genere!

In ogni caso il quartiere sembra proprio prestarsi a questo genere di storie (è letteralmente fatto apposta!) e non so proprio cosa aspettarmi, quindi non vedo l'ora di leggere il seguito!
Seguo il percorso dell'aspirazione del segreto di Strangerville che già c'è nel gioco (ad esempio parlare di strangerville, andare al negozio di souvenir....) che sono un'ottima trama già di per sè.... ma ho già in mente un po' di elementi extra (la prima è già arrivata hihi)
Non ho ancora deciso il finale anche perchè le idee migliori mi vengono sempre in corsa... magari continuerò a seguire le "dritte" oppure ci sarà qualche deviazione... solo il tempo (e il capitano Dyce!) ce lo dirà!! ^^
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#10

:sperfect: :sperfect: :sperfect: :sperfect: :sperfect: :sperfect:
Aspettavo proprio che lo facessi!
:muaha:
Rispondi