Una strana città
Una strana città
Indice
Giornata I - L'arrivo in città
Giornata II - Segreti militari Giornata III - Spore
Giornata IV - Troppo stress
Giornata V - Vaccino sperimentale
Giornata VI - Un vaccino efficace
Giornata VIII - Monotonia
Giornata IX - Noia mortale
Giornata X - Disperazione
Giornata XI - La vittoria
Giornata XII - Epilogo
Giornata I - L'arrivo in città
Giornata II - Segreti militari Giornata III - Spore
Giornata IV - Troppo stress
Giornata V - Vaccino sperimentale
Giornata VI - Un vaccino efficace
Giornata VIII - Monotonia
Giornata IX - Noia mortale
Giornata X - Disperazione
Giornata XI - La vittoria
Giornata XII - Epilogo
Giornata I- L'arrivo in città
Tre amici hanno deciso di trasferirsi a Strangerville, un luogo con una pessima fama, ma che, proprio per questo, offre lavoro in abbondanza e case a prezzi bassi. Il mistero che avvolge la tranquilla cittadina si presenta subito davanti ai loro occhi: ci sono un sacco di persone che camminano in modo scoordinato e balbettano cose scarsamente comprensibili, come se fossero colpite da una grave malattia neurologica.
Ma ora conosciamo i nostri tre protagonisti. Tormund proviene da un paese freddo, a nord di ogni cosa, privo di risorse e opportunità e, essendo molto curioso, decide di arruolarsi nei servizi segreti, per cercare scoprire qualcosa di più sui misteri che lo circondano.
Ygritte è conterranea di Tormund e anche lei vuole dare il suo contributo, così si arruola nell'esercito.
Drogo invece proviene da una terra altrettanto arida e calda, ma priva di possibilità di lavoro per i giovani e non sembra particolarmente curioso; si limita così a iniziare la carriera sportiva.
Ygritte ha il compito di allenarsi prima di presentarsi in caserma per il suo primo giorno di lavoro.
Tre amici hanno deciso di trasferirsi a Strangerville, un luogo con una pessima fama, ma che, proprio per questo, offre lavoro in abbondanza e case a prezzi bassi. Il mistero che avvolge la tranquilla cittadina si presenta subito davanti ai loro occhi: ci sono un sacco di persone che camminano in modo scoordinato e balbettano cose scarsamente comprensibili, come se fossero colpite da una grave malattia neurologica.
Ma ora conosciamo i nostri tre protagonisti. Tormund proviene da un paese freddo, a nord di ogni cosa, privo di risorse e opportunità e, essendo molto curioso, decide di arruolarsi nei servizi segreti, per cercare scoprire qualcosa di più sui misteri che lo circondano.
Ygritte è conterranea di Tormund e anche lei vuole dare il suo contributo, così si arruola nell'esercito.
Drogo invece proviene da una terra altrettanto arida e calda, ma priva di possibilità di lavoro per i giovani e non sembra particolarmente curioso; si limita così a iniziare la carriera sportiva.
Ygritte ha il compito di allenarsi prima di presentarsi in caserma per il suo primo giorno di lavoro.
Intanto Drogo prova a curiosare nella bancarella vicino casa e il negoziante gli rivela l'esistenza di un misterioso laboratorio in un cratere vicino il centro abitato.
Drogo non era particolarmente interessato alle strane vicende cittadine, ma ora inizia a incuriosirsi anche lui.
Così i tre amici raggiungono lo strano laboratorio e stranamente vi entrano molto facilmente. Ecco però una porta elettronica chiusa: Ygritte la esamina.
Già che ci sono, anche Tormund e Drogo ci danno un'occhiata.
Ygritte intanto è passata a perquisire tutto quello che vede.
Ottiene preziose informazioni anche hackerando un computer.
Drogo non era particolarmente interessato alle strane vicende cittadine, ma ora inizia a incuriosirsi anche lui.
Così i tre amici raggiungono lo strano laboratorio e stranamente vi entrano molto facilmente. Ecco però una porta elettronica chiusa: Ygritte la esamina.
Già che ci sono, anche Tormund e Drogo ci danno un'occhiata.
Ygritte intanto è passata a perquisire tutto quello che vede.
Ottiene preziose informazioni anche hackerando un computer.
Finalmente i nostri tre amici possono andare a rilassarsi nel bar del paese. Tormund e Drogo si danno alle danze, mentre Ygritte ordina qualcosa da mettere sotto i denti.
Tormund va a scambiare altre due chiacchiere con il bottegaio, che gli rivela che, se riusciranno a compilare un interessante dossier sul laboratorio, qualcuno dell'esercito potrebbe essere disposto a scambiarlo con un passepartout che apre le porte del laboratorio.
Dopo quello che hanno mangiato al bar, non hanno certo voglia di cenare, ma Ygritte prepara per tutti la colazione per il giorno dopo, temendo che i due uomini l'indomani possano bruciare la cucina.
Tormund va a scambiare altre due chiacchiere con il bottegaio, che gli rivela che, se riusciranno a compilare un interessante dossier sul laboratorio, qualcuno dell'esercito potrebbe essere disposto a scambiarlo con un passepartout che apre le porte del laboratorio.
Dopo quello che hanno mangiato al bar, non hanno certo voglia di cenare, ma Ygritte prepara per tutti la colazione per il giorno dopo, temendo che i due uomini l'indomani possano bruciare la cucina.
Giornata II - Segreti militari
Il giorno dopo Ygritte deve andare al lavoro alle 6: meno male che aveva già preparato la colazione la sera prima!
Quando gli uomini si alzano, Ygritte è già uscita, ma i due trovano la colazione pronta.
Drogo è l'ultimo ad andare al lavoro e ne approfitta per dare un'occhiata in giro: oltre a incontrare altre persone affette da quella strana malattia neurologia, nota delle piante decisamente insolite e ricorda il motto della città, che dice che l'unica cosa più strana della gente è la flora. Se fossero le piante a produrre spore con una tossina neurotossica?
Va be', meglio farsi una corsetta prima di andare a lavorare.
Al termine del suo primo giorno di lavoro, Ygritte ha già ricevuto una promozione.
Il giorno dopo Ygritte deve andare al lavoro alle 6: meno male che aveva già preparato la colazione la sera prima!
Quando gli uomini si alzano, Ygritte è già uscita, ma i due trovano la colazione pronta.
Drogo è l'ultimo ad andare al lavoro e ne approfitta per dare un'occhiata in giro: oltre a incontrare altre persone affette da quella strana malattia neurologia, nota delle piante decisamente insolite e ricorda il motto della città, che dice che l'unica cosa più strana della gente è la flora. Se fossero le piante a produrre spore con una tossina neurotossica?
Va be', meglio farsi una corsetta prima di andare a lavorare.
Al termine del suo primo giorno di lavoro, Ygritte ha già ricevuto una promozione.
Una doccia veloce e un po' di TV per rilassarsi.
Quando anche Tormund torna dal lavoro, Ygritte decide di tornare al laboratorio segreto.
Mentre lei cerca altre prove, Tormund osserva le strane piante che già aveva notato in città, ma che sono particolarmente numerose nell'area del laboratorio.
Quando anche Tormund torna dal lavoro, Ygritte decide di tornare al laboratorio segreto.
Mentre lei cerca altre prove, Tormund osserva le strane piante che già aveva notato in città, ma che sono particolarmente numerose nell'area del laboratorio.
Una cena leggera e poi i nostri amici tornano nel bar della città.
Mentre i suoi amici ballano e se la spassano al bar, Ygritte cerca di stringere i rapporti con un suo superiore.
Riesce a scambiare le informazioni raccolte al laboratorio con la chiave elettronica.
Mentre i suoi amici ballano e se la spassano al bar, Ygritte cerca di stringere i rapporti con un suo superiore.
Riesce a scambiare le informazioni raccolte al laboratorio con la chiave elettronica.
Giornata III - Spore
La mattina dopo Ygritte decide di lavorare da casa e prendersela più comoda. Appena ha terminato i compiti che le erano stati assegnati, torna al laboratorio: non sta nella pelle per la curiosità di verificare se la chiave funziona.
Altroché se funziona, ma Ygritte rimane stordita dalla quantità di una specie di polline rosa che circola per le stanze.
La stessa tonalità di rosa delle strane piante. Meglio tornare in città e provare a chiacchierare con i suoi colleghi che ne sanno di più.
Quella strana polvere però l'ha spaventata, così Ygritte prova a chiedere al bottegaio se ha qualche protezione.
Ygritte prova così a chiedere a una scienziata se le può procurare questo filtro.
La scienziata le dà le indicazioni per ottenere i dati in cambio dei quali sarebbe disposta a fornirle il filtro: le serve prima un rilevatore di spore. Si rivolge al collega con cui aveva fatto amicizia la sera prima e che le aveva dato la chiave, ma stavolta le sue doti di seduzione non funzionano.
La mattina dopo Ygritte decide di lavorare da casa e prendersela più comoda. Appena ha terminato i compiti che le erano stati assegnati, torna al laboratorio: non sta nella pelle per la curiosità di verificare se la chiave funziona.
Altroché se funziona, ma Ygritte rimane stordita dalla quantità di una specie di polline rosa che circola per le stanze.
La stessa tonalità di rosa delle strane piante. Meglio tornare in città e provare a chiacchierare con i suoi colleghi che ne sanno di più.
Quella strana polvere però l'ha spaventata, così Ygritte prova a chiedere al bottegaio se ha qualche protezione.
Ygritte prova così a chiedere a una scienziata se le può procurare questo filtro.
La scienziata le dà le indicazioni per ottenere i dati in cambio dei quali sarebbe disposta a fornirle il filtro: le serve prima un rilevatore di spore. Si rivolge al collega con cui aveva fatto amicizia la sera prima e che le aveva dato la chiave, ma stavolta le sue doti di seduzione non funzionano.
Per fortuna riesce a impressionarlo con la sua prestanza fisica.
Appena ricevuto il rivelatore di spore, Ygritte va con Tormund al laboratorio per verificarne l'efficacia.
Mentre lei raccoglie quante più spore possibile, Tormund trova un modo per ottenere gli strani frutti dalle strane piante.
Meglio raccogliere anche un po' di frutti...chissà, in futuro potrebbero servire.
Ygritte cede momentaneamente il rilevatore a Tormund, in modo che lui possa cercare altre spore.
Appena ricevuto il rivelatore di spore, Ygritte va con Tormund al laboratorio per verificarne l'efficacia.
Mentre lei raccoglie quante più spore possibile, Tormund trova un modo per ottenere gli strani frutti dalle strane piante.
Meglio raccogliere anche un po' di frutti...chissà, in futuro potrebbero servire.
Ygritte cede momentaneamente il rilevatore a Tormund, in modo che lui possa cercare altre spore.