Guida ai Lotti Segreti

Per vivere il gioco al massimo!
Rispondi
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#1

Immagine
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#2

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#3

Immagine




Sul Sul a tutti il mio nome è Brunilde e sono una Sim amante dell’aria aperta! Oggi vi accompagnerò alla scoperta della natura incontaminata della
Immagine
Per trovarla dovrete inviare il vostro Sim nel lotto denominato indicato nella mappa di base (anche se avete modificato il lotto) a Willow Creek.

Immagine

Una volta arrivati, ruotando la visuale verso sinistra, in direzione del canale, noterete un albero un po’ particolare.. fate avvicinare il vostro esploratore senza timore!

Immagine

Innanzitutto, se il vostro Sim ha già un’abilità di giardinaggio alta, faticherete molto meno per “convincere” l’albero ad aprire le sue radici e farvi passare!

Ma prendiamo un Sim con esperienza di giardinaggio pari a zero: basterà cliccare sull’albero e iniziare una serie di azioni man mano che queste diventano disponibili: inizialmente sarà disponibile solo “Osserva” per cui fate osservare il Sim più e più volte finchè non compare anche “Innaffia”; continuate ad innaffiare finchè non comparirà anche l’opzione ”Discuti della natura” e alternate queste opzioni finchè finalmente l’albero si trasformerà e aprirà le sue radici!

Immagine

Dopo di che il Sim potrà “Esplorare” l’albero il quale, per essere sicuro che non siate degli esploratori sprovveduti, vi proporrà alcuni quesiti ai quali dovrete rispondere:
  • Segui il suono
  • Segui la corrente in discesa
  • Entra nella nebbia
  • Raggiungi la radura
E infine rispondete SI quando vi sarà chiesto di inviare il vostro sim alla Radura Silvestre!

Immagine

La Radura è un luogo incantato dove si possono trovare varietà di piante, pesci e rane più rare!
Le prime volte che entrerete in questo luogo le piante non saranno ancora mature abbastanza per poterne raccogliere i frutti, ma provate a ritornare dopo qualche giorno-sim e le ritroverete rigogliose e potrete coglierne i frutti… oppure potrete semplicemente stendervi e godervi lo spettacolo incantevole della natura!

Immagine

Quando i polmoni del vostro sim avranno respirato sufficiente aria pura, potrete riportarlo a casa selezionando “Vai a casa” sull’albero oppure direttamente dal Sim.

Una volta scoperto l’ingresso per la Radura Silvestre, il vostro Sim (ma solo lui!) troverà le radici già aperte e potrà raggiungere direttamente il luogo segreto!
Mi raccomando non fate lasciare al vostro Sim rifiuti in giro, conserviamo intatto questo splendido luogo incontaminato!
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#4

Immagine



Mi chiamo Viserys Targaryen, Terzo del mio nome, Re dei Simmoli, dei Lama e dei Primi Sims, Signore dei Sette Scenari e Protettore del Plumbob.
Oggi vi condurrò all’ingresso della
Immagine
Prima di poter accedere alla Grotta dovrete portare la Manualità del vostro Sim a Livello 10, altrimenti potrete cercare di buttare giù quelle assi a testate, ma non lamentatevi poi dei mal di testa.
Un ottimo modo per salire di livello è quella di acquistare il Tavolo da lavoro (Attività e abilità > Creatività) e darci dentro con lo scalpello, oppure effettuare qualche riparazione o aggiornamento alle apparecchiature elettriche o idrauliche.

Immagine

Se ve lo state chiedendo, NO, non sono in queste condizioni di fantasma a causa di qualche riparazione andata storta, è una storia un po’ complicata, diciamo, e preferirei sorvolare.

Immagine

Per individuare l’ingresso della Grotta recatevi dunque a Bocciolo del Deserto, il parco centrale di Oasis Spring (anche se avete sostituito il lotto non preoccupatevi, serve solo come posizione di riferimento).

Immagine

Una volta arrivati, cercate il sentiero di terra più scura che porta verso le montagne e seguitelo fino alla piccola zona di pesca, poi svoltate a sinistra su per il pendio e vi troverete di fronte all’ingresso della Grotta.

Immagine

Ora potrete selezionare “Forza l’apertura” (se il Sim non possiede livello 10 di Manualità la scritta resterà grigia e non selezionabile) e, dopo che il martello avrà fatto il suo dovere con quelle assi, potrete “Esplorare” la Grotta.

Immagine

Il sentiero è un po’ faticoso, quindi per far risparmiare energie al vostro Sim, scegliete le seguenti indicazioni:
  • Segui il sentiero largo
  • Sali la scala
  • Passa la sporgenza
  • Raggiungi la grotta
E infine rispondete SI quando vi sarà chiesto di inviare il vostro sim alla Grotta Dimenticata!

Immagine

All’interno della grotta potrete trovare varietà rare di rane, cristalli, piante, fossili o pesci, e magari anche qualche tesoro nascosto.
Io personalmente vado lì per pescare, mi rilassa.

Immagine

Quando vorrete tornare alla luce del giorno, vi basterà selezionare “Vai a casa” direttamente dal vostro Sim.
Una volta che l’apertura è stata forzata, la grotta sarà direttamente accessibile a tutti i Sims anche se non hanno livello di manualità sufficiente.
Vi sconsiglio comunque di visitarla se avete paura dei pipistrelli.
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#5

Immagine


Salve umani, il mio nome è S'chn T'gai Spock, ma voi potete semplicemente chiamarmi Spock.
Oggi spiegherò a voi come raggiungere un meraviglioso pianeta alieno, e ai miei simili come poter tornare verso casa.
Immagine
Esistono tre metodi per poter raggiungere il Pianeta Sixam: uno difficile, uno semplice e uno semplicissimo. Semplice no?

Per intenderci, il metodo semplicissimo prevede l’utilizzo dei cheats:
  • premete ctrl + shift + C per attivare il pannello dei cheats e digitate il trucco dei trucchi testingcheats on
  • in modalità costruisci inserite il cheats bb.showhiddenobjects per sbloccare gli oggetti nascosti
  • nella categoria dedicata ad ‘Attività e abilità > Conoscenza’ comprate il Generatore di buchi neri flusselettrico (uno qualsiasi dei tre) e posizionatelo nel lotto
  • sempre con il trucco dei trucchi attivato cliccate con il mouse sul Generatore di buchi neri tenendo premuto contemporaneamente il tasto shift per attivare il pannellino dei trucchi e selezionate Trucco: aggiorna per inserire l’aggiornamento che vi permetterà di creare buchi neri
  • ora con il sim desiderato selezionate nel menù del Generatore Raggiungi il mondo alieno… e fate buon viaggio!
Ora, se come me vi sentite maledettamente in ansia quando effettuate una operazione illegale, vi spiegherò come raggiungere Sixam senza utilizzare cheats di sorta.

Il metodo più veloce è quello di acquistare un razzo spaziale da costruire: a meno che non siate già esperti astronauti e possiate permettevi un Razzo spaziale Apollo, dovrete accontentarvi di un misero Volomagico Steampunk, ma i risultati saranno gli stessi.

Immagine

Una volta finito di costruire il vostro razzo, potrete installare i diversi aggiornamenti: questo non solo vi permetterà di non schiantarvi contro il primo asteroide che incontrerete viaggiando nello spazio, ma vi farà salire di livello di Missilistica finchè a Livello 9 vi sarà possibile finalmente installare l’aggiornamento Generatore di buchi neri.

Immagine

Finito questo aggiornamento, grazie alla nuova interazione disponibile sul razzo Viaggia attraverso il buco nero, non vi resta che indossare la vostra tuta spaziale (pensavate di andarci in costume, nello spazio??) e partire alla scoperta dell’universo! Ah, non avete installato l’acceleratore spazio-temporale? Va bene, limitiamoci alla scoperta della nostra galassia.
Utilizzate senza timore il Teletrasporto a terra quando la nave graviterà in prossimità del pianeta alieno (lì è una tecnologia ormai in uso da anni è altamente testata!)

Immagine

Eccomi qui finalmente a casa! Ehi, credevate davvero che un comune sim potesse costruire un razzo spaziale in così poco tempo? Vi sfido a farlo! Nel frattempo vado a salutare mamma e papà!
Ps. Se volete tornare a casa potete comodamente sfruttare il Generatore di buchi neri disponibile qui sul Sixam.

Resta ora da spiegarvi il metodo più complicato.. ebbene, iniziate a scegliere la carriera da Scienziato e salite fino a Livello 10 oppure finchè inventerete la scoperta Generatore di buchi neri flusselettrico. Una volta realizzata la scoperta (EUREKA!), recuperate gli elementi necessari a costruirla (2 metalli non comuni, 2 cristalli non comuni e 2 elementi) e mettetevi all’opera con il robot da costruzione del laboratorio.

Immagine

Terminata la costruzione e effettuato l’aggiornamento che vi permetterà di creare buchi neri, potete sperimentare il viaggio verso il mondo alieno lì nel laboratorio oppure trasferendo il generatore a casa vostra e viaggiare ogni volta che volete!
Mi raccomando, tenetelo lontano da occhi indiscreti e… buon viaggio/buon ritorno a casa!

Immagine
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#6

Immagine



Salve a tutti! Sono Greta, esperta di boschi e sentieri.. le mie referenze? Beh le trovate tutte qui!
Indossate scarponi da passeggio e abiti comodi, oggi si va in gita alla

Immagine

Per trovare questo sperduto eremo naturale, dovrete recarvi in vacanza a Granite Falls, e successivamente viaggiare verso il parco nazionale Foresta di Granite Falls (a Nord nella mappa)

Una volta arrivati nella foresta, sarete più o meno nella mia stessa posizione, vicino al ‘campo base’.
Alzate la visuale (con o senza TAB è uguale) e posizionatevi in questo modo:

Immagine

Con l’edificio in basso a destra parallelo alla visuale, e con lo stesso orientamento della foto, così per voi sarà davvero facile individuare l’ingresso nei cespugli.. guardate! Si vede già anche da qui!

Immagine

Ora, tenete d’occhio il cespuglio di ingresso, facilitandovi usando come riferimento le montagne sullo sfondo.

Immagine

Scorrete la visuale in quella direzione e dirigete il vostro Sim di fronte all’ingresso!

Immagine

Non abbiate paura (se avete indossato un abbigliamento adatto, quei rovi non vi daranno alcun problema) e Esplorate il cespuglio.

Ora rispondete alle scelte che vi vengono poste (solo alcune tra queste, random):
  • Vai avanti (abbastanza ovvio, no?)
  • Attraversa la ragnatela (quel minuscolo ragno ha più paura lui di voi..)
  • Continua a camminare (avrete tutto il tempo per pescare una volta giunti a destinazione)
  • Ignora l’oggetto (lasciamo intatto l’ecosistema naturale)
  • Viaggia verso il Sim (siate socievoli ogni tanto!)
E…. OK! Avete raggiunto la Casa dell’Eremita!

Immagine

Ora dovere solo raggiungere questa deliziosa casetta e fare la conoscenza di questo misterioso Sim!
Se non lo trovate nei paraggi, fate pure come se foste a casa vostra, egli è molto ospitale e vi raggiungerà senz’altro a breve!
Rispondi