Preparare l'Ambrosia

Per vivere il gioco al massimo!
Rispondi
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#1

Immagine



Buongiorno a tutti, sono Maurizio Alberghini, so che la mia faccia non vi è nuova perché insieme a mia moglie Daniela siamo probabilmente i sim più famosi e amati di tutti (o odiati??).
Proprio insieme a Daniela vedremo come procurarsi i vari ingredienti per poter cucinare l’Ambrosia.
Immagine
L’Ambrosia è una ricetta segretissima che, se preparata correttamente, potrà riportare in vita un sim precedentemente morto il cui fantasma è già stato riportato a convivere con l’unità famigliare.

Per procedere sono necessarie delle abilità di base:
  • [*]Livello 10 di Alta Cucina per poter conoscere la ricetta (non è tremendamente sexy Daniela mentre impugna quei coltellacci?)
    Immagine
  • Livello 5 di Giardinaggio per poter effettuare gli innesti (l’innesto riesce anche se non indossate i tacchi a spillo)
    Immagine
Gli ingredienti per poter preparare la ricetta dell’Ambrosia sono 3:
  • Pesce angelo
  • Fiore della morte
  • Pozione della giovinezza
1) Pescare il Pesce angelo è relativamente semplice in quanto si trova in numerosi punti di pesca soprattutto a Willow Creek. La rapidità con cui lo catturerete dipende principalmente dalla fortuna del sim o dalla sua famigliarità con i pesci. E’ inutile specificare che per Daniela è stato un gioco da ragazzi, poi con quella posa secsi mentre pesca, sfido qualunque pesce a non abboccare…
Immagine
2) Fiore della morte: è ottenibile innestando Melagrano e Orchidea

Per ottenere un Melograno dovrete però innestare a loro volta Mela e Ciliegio.
Raccogliete una mela da un melo presente nello scenario (ce ne sono parecchi a Willow Creek) oppure piantate un melo ordinando via internet (o cliccando su un vaso da giardino) semplicemente un pacchetto di semi di frutta (nel 99% dei casi ci sarà un seme di mela, altrimenti ordinatene un altro finchè non lo trovate).
Potete invece trovare delle ciliegie da piantare a Oasis Spring, nei lotti più a sinistra nella mappa.
Una volta cresciute le due piante, potete compiere l’innesto prelevando un germoglio da una delle due piante e innestandolo sull’altra, per creare così una pianta di Melograno.

Per ottenere una pianta di Orchidea invece bisogna innestare una pianta di Giglio e una di Bocca di leone, entrambe diffusissime a Willow Creek.

Una volta innestato Melograno e Orchidea, finalmente avrete una pianta di Fiore della Morte!

NB.: Per effettuare un innesto, una volta che la pianta sarà sufficientemente cresciuta (almeno un paio di giorni dopo essere stata piantata) basterà prima cliccare su ‘prendi un germoglio’ sulla prima pianta, e successivamente ‘innesta’ sulla seconda pianta (quella da innestare) selezionando poi dal menù il germoglio. Se l’innesto è corretto la seconda pianta ‘rinascerà’ e crescendo produrrà tutti e tre i tipi di semi: quello della pianta originale, quello della pianta innestata e il risultato dell’innesto (ad esempio otterrete una ‘Pianta di Mela, Ciliegio e Melagrana’).
Immagine
Se volete ottenere una pianta che produca solo il risultato dell’innesto (ad esempio solo Melagrana), dovete aspettare che questa cresca e prelevarne tutti i frutti/fiori, e successivamente piantare solo il seme che vi interessa dal quale nascerà una pianta specifica.

3) Pozione della giovinezza: è una pozione ottenibile con 1500 punti di soddisfazione (ottenibile realizzando capricci e desideri del sim).
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#2

Maurizio: Ma mi chiedevo Daniela amore mio, come possiamo dimostrare l’efficacia della ricetta se non conosciamo nessun fantasma da riportare in vita?

Daniela: Io avrei una mezza idea…

Maurizio: Come dici amore?

Immagine


Daniela: No, nulla… anzi, tutto questo cucinare mi ha messo un altro appetito…

Maurizio: Cara, sei davvero insaziabile…

Immagine


Ora che avete tutti e tre gli ingredienti nell’inventario del vostro sim o in frigorifero potere finalmente cucinare l’Ambrosia, selezionandone la ricetta direttamente dall’opzione ‘Prepara un pasto da gourmet…’ sul frigorifero.
Immagine
Maurizio: Era proprio necessario cara? Potevi chiedre il mio parere almeno.

Daniele: Maurizio, ho mai chiesto la tua opinione per qualcosa? NO, e non vedo perché dovrei iniziare adesso.

Immagine


Dicevamo? Ah, sì! Ora che abbiamo il nostro fantasma, possiamo finalmente testare l’efficacia della ricetta dell’Ambrosia appena preparata.

Daniela: Coraggio caro, assaggia.

Maurizio: Non ho molta fame ora, e l'aspetto di questa pietanza non è molto appetitoso...

Daniela: Ho detto MANGIA, caro.

Immagine
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#3

Come potete vedere l'Ambrosia, una volta consumata per intero, trasformerà il fantasma già re-inserito nell'unità famigliare* di nuovo in un sim vivo, riportandolo all'età in cui questi era morto.
* Dopo essere morto, il fantasma rimarrà confinato in un'urna o una tomba e uscirà nella notte gironzolando per il lotto: un altro sim dovrà stringere amicizia con il fantasma (portando la barra verde dell'amicizia al massimo) finché non sarà possibile chiedergli di far parte dell'unità famigliare.
Immagine
Daniela: Sono felice caro che tu sia ritornato dall'aldilà

Maurizio: Si ma questa è la prima e l'ultima volta, non è affatto piacevole morire.

Immagine

Daniela: Oh è un vero peccato caro, desideravo tanto realizzare una mini-guida su tutte le diverse morti in The Sims 4...

Maurizio: COSA?? NO NO e NO!! Non se ne parla!!!
Rispondi