[Guida] Guida alle creature
- niobe cremisi
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-Nel Cas è presente un fantasma extra, l'ologramma delle urne nel futuro.
-I fantasmi escono dalle loro tombe dalle ore 0.00 alle 6.00 del mattino.
-I fantasmi possono sposarsi ed avere figli fantasmi.
-I bambini fantasmi possono diventare altre creature soprannaturali.
-Una volta riportato in vita un fantasma invecchia e muore come un sim qualunque.
-Si può incidere l'epitaffio e compiangere il defunto.
-I fantasmi non controllati da noi possono possedere gli oggetti
-I fantasmi hanno 2 interazioni nuove: chiedi la causa del trapasso e complimentati per l'aspetto spettrale.
-Se un conoscente o parente del vostro sim dovesse morire potrete trovare la lapide cliccando sul mausoleo e selezionado l'opzione affronta i morti.
-Se il vostro sim ha il tratto sfortunato il Tristo mietitore potrebbe decidere di risparmiarlo.
-Se il vostro sim ha nell'inventario il Fiore della morte il Tristo Mietitore se ne andrà senza mietere nessuna vita, solitamente si trovano nei pressi del cimitero
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-Anche gli animali possono avere cuccioli fantasma.
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-In the sims 3 sono presenti 24 morti più 2 morti presenti nei DLC dello store
- Fame: Il fantasma sarà di colore viola chiaro, quando esce dall'urna ha l'abitudine di cucinare e mangiare il vostro cibo.
-Comprando il premio vitalizio Poco Famelico i vostri sim avranno meno probabilità di morire di fame.
Costo: 25.000 punti vitalizi► Mostra testo - Bruciato: Il fantasma sarà di colore arancione con del fumo attorno.
-Comprando il premio vitalizio Abitazione antincendio i vostri sim non potranno morire bruciati all'interno della loro casa.
Costo: 30.000 punti vitalizi
-Le mummie hanno una probabilità maggiore di morire bruciate.► Mostra testo - Annegamento: Il fanatsma sarà di colore azzurro con delle goccie che cadono.
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- Folgorato: Il fantasma sarà di colore giallo con delle scariche elettriche che lo attraversano.
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- Vecchiaia: Il fantasma apparirà di colore grigio con attorno dei brillantini scintillanti.
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- Maledizione della mummia: Il fantasma apparirà grigio con i capelli neri e del fumo attorno. Per ottenere questo fantasma dovrete far maledire da una mummia il vostro sim recandovi in Egitto ed esplorando le tombe dove è presente un sagofago abitato da una mummia, dovrete aspettare di lottarci e se sarete "fortunati" verrete maledetto ed avrete 14 giorni di tempo prima che il vostro sim muoia e ci sono 2 modi per curare il vostro sim:
- venire baciati da un serpente
-ricevere l'oppurtunutò e recarsi in Egitto e farsi benedire dalla Sfinge.► Mostra testo - Meteorite: Il fantasma apparirà grigio con sfumature arancione scuro e del fumo attorno, è molto raro ma dal cielo potrebbero cadere dei meteoriti che accidentalmente potrebbero uccidere i sim.
► Mostra testo
- Resti di un simbot: Il fantasma varia in base alla morte del simbot.
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- Sete: Il fantasma apparirà rosso con un cuore pulsante, questa morte è disponibile solo per i vampiri.
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- Vecchiaia per gli animali: I loro fantasmi appariranno rossi se i punti felicità vitalizia al momento della morta sono -10.000, il fantasma sarà blu invece se i punti felicità vitalizia sono +10.000.
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- Tomba d'acqua Il fantasma apparirà blu intenso, la tomba è identica a quella della morte per annegamento. Per ottenere questo fantasma il sim dovrà fallire il gioco di prestigio "tomba d'acqua"
► Mostra testo
- Statua umana: Il fantasma apparirà grigio semitrasparente, per ottenere questo fantasma il sim dovrà fallire il gioco di prestigio "statua umana"
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- Trasmutato: Il fantasma apparirà dorato con delle piccole stelle che gli fluttuano attorno, per ottenere questo fansma il vostro sim dovrà fallire la trasmutazione in oro usando il premio vitalizio Pietra filosofale (40.000 )
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- Maledizione infestante: Il fantasma apparirò verde con attorno dei fantasmini, bare, luna e pipistrelli, questa morte è disponibile solo per le Streghe e stregoni.
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- Caramella gommosa: Il fantasma apparirà viola scuro con all'initerno delle caramelle gommose, per ottenere questo fantasma dovrete far mangiare più volte le caramelle attaccate al cespuglio di caramelle gommose.
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- Congelamento: Il fantasma apparirà color ghiaccio, il sim deve rimanere fuori al freddo diverse ore prima di morire congelato.
-Comprando il premio vitalizio Immune al freddo i vostri sim non soffriranno il freddo e quindi non potranno morire congelati.
Costo: 10.000► Mostra testo - Trauma da impatto: Il fantasma apparirà rosa con delle piume che gli fluttuano intorno, ci sono 2 modi per ottenere questo fantasma, schiacciato dal letto pieghevole e schiacciato dalla macchinetta delle merendine/bevande.
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- Sproloquio: Il fantasma apparirà lime con attarno degli effetti di rumore, parlare della morte usando il megafono non è una mossa saggia.
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- Immersione: Il fantasma apparirà azzuro chiaro, per ottenere questo fantasma il vostro sim dovrà annegare durante un'immersione.
-Comprando il premio vitalizio Polmoni d'accaio il vostro sim non potrà morire affogato durante un'immersione
Costo: 15.000► Mostra testo - Squalo: Il fantasma apparià blu con riflessi violacei, per ottenere questo fantasma il vostro sim dovrà venire divorato da uno squalo durante un'immersione.
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- Disidratazione: Il fantasma apparirà color oro, questa morte è disponibile solo per le Sirene.
► Mostra testo
- Anomali temporale: Il fantasma apparirà semitrasmapernte con riflessi giallastri, per ottenerlo il vostro sim dovrà andare nel futuro e tornare nel presente ed potrebbe morire dopo 2 giorni per essere diventato un paradosso.
-Comprando il premio vitalizio Immune ai portali i vostri sim non potranno morire per via dell'anomalia temporale.
Costo: 5.000► Mostra testo - Caduta dal cielo: Il fantasma apparirà arancione con effetto lava dopo essere caduto dal cielo con il jetpack.
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- Resti di Plumbot Il fantasma apparirà verde indipendentemente dalla causa dell morte del plumbot.
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- Pit il mostro: Il fantasma apparirà uguale a quello per annegamento
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- Pianta mucca: Il fantasma apprirà uguale a quello per la morte per fame
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- Ologramma:Questo fantasma è presente solo nel cas e non sarà ottenibile in nessun modo in-game.
- niobe cremisi
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- -Ci sono 3 tipo diversi di lapidi che variano in base ai punti della felicità vitalizi accumulati durante la vita dei vostri sim
-Se collocate all'interno della vostra casa la lapide diventerà un urna che varia in base ai punti vitalizi.
-I cani, gatti, cavalli ed unicorni hanno una loro lapide e urna personalizzate.
-Ci sono 3 tipo diversi di lapidi che variano in base ai punti della felicità vitalizi accumulati durante la vita dei vostri sim
-Se collocate all'interno della vostra casa la lapide diventerà un urna che varia in base ai punti vitalizi.
-Se farete piangere i sim sulla lapide comparirà l'ologramma del sim morto.
-Anche i Plumbot hanno una lapide e urna personalizzataSi possono ottenere i fantasmi giocabili degli animali e sim in 4 modi:
-Creando un fantasma dal CAS
-Ricevendo l'opportunità "oh, un fantasma! " e seguendo l'indicazioni otterete un fantasma giocabile-Potrete far risorgere un sim usanto il premio vitalizio "Pietra filosofale"► Mostra testo
costo: 40.000 punti-Se fate entrare nella casa stregata durante il festival autunnale il vostro sim potrebbe spaventarsi e trasformarsi in fantasma per qualche ora► Mostra testo
-Creando la pozione fantasma il vostro sim si trasformerà in un fantasma per 3h Esistono 2 modi per riportare in vita un sim- imparando la ricetta Ambrosia :
-Il vostro sim dovrà arrivare al livello 10 dell'abilitò cucina
-Comprare il libro di ricetta dell'ambrosia($12.000) e leggerlo
-Coltivare il frutto della vita
-Pescare il pesce mortale, esce ogni notte nel laghetto del cimitero dalle 0.00 alle 6.00 del mattino.
Una volta cucinato il piatto potrete darlo da mangiare ad un fantasma di un sim, simbot, plumbot o animali per riportarlo in vita.► Mostra testo - Usando uno dei 3 desideri "Fai risorgere il sim..." il genio potrà riportare in vita un sim
- imparando la ricetta Ambrosia :
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-Le mummie possono essere sia maschi che femmine, grassi o magri e le loro bende, vestito hanno colori diversi.
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-Quando una mummia esce dal sarcofago può attaccare il tuo sim ingaggiando una vera e propria lotta, possono esserci 3 diversi esiti:
- Il tuo sim perde e la mummia ritorna nel suo sarcofago
- Il tuo sim vince il combattumento e la mummia diventa cenere
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- Il tuo sim perde il combattimento e viene maledetto, ha 14 giorni per curasi prima di morire.
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-Le mummie non possono avere figli
-Puoi riuscire a sfuggire da una mummia comprando gli Spuntini della mummia dal mercante locale(generalmente si trova al locale ed ha un'icona rossa nella visuale città)
Costo: 100 monete d'oro antiche -Ci sono ben 6 tipi diversi e tutti trovabili durante l'esplorazione delle tombe, sono generalmente composti da 5 pezzi
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- Collezionare e costruire il Sarcofago maledetto, il sim dovrà dormirci dentro un paio di notti fino a trasformarsi in una mummia
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- Collezionare i 5 Vasi Canopi ed evocare una mummia all'interno di un sarcofago
- Maledizione della mummia in bottiglia elisir creabile al liv.7 di alchimia
Farfalla delle cripte Scarabo maggiolino Pesce rosso "nero"
- Ottenere tutti i 5 pezzi e costruire il sarcofago Benedetto e farci dormire dentro un paio di giorni la mummia
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- utilizzare l'Elisir di cura potente ottenibile dal livello 7 di alchimia.
fiore di acconito Globi luminosi rubino
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-I simbot possono essere sia maschi che femmine
-Possono essere di vari colori
-Al posto di correre usano dei razzi attaccati ai piedi
-Possono innamorasi e sposarsi, ma non possono avere figli
-Possono venire rapiti dagli alieni
-Al posto del classimo "Zzz" quando dormono hanno una sequenza di numeri "010"
-Hanno dei bisogni personalizzati, al posto del semplice cibo mangiano gli scarti di rottami trovabili alla discarica o comprabili all postazione da inventore
-I simbot hanno delle interazioni particolari con gli elettrodomestici di casa, possono parlarci, flirtarci e distruggerli per ottenere scarti da mangiare.
-Esiste un'aspirazione vitalizia specifica per crear i simbot
Ci sono e modi diversi per ottenere un simbot giocabile:
-Possono essere di vari colori
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-Possono venire rapiti dagli alieni
-Al posto del classimo "Zzz" quando dormono hanno una sequenza di numeri "010"
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-I simbot hanno delle interazioni particolari con gli elettrodomestici di casa, possono parlarci, flirtarci e distruggerli per ottenere scarti da mangiare.
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- Per creare un simbot vi serve:
-La Postazione da invetore: il vostro sim deve aver scoperto tutte le invenzioni ed essere al livello 10 dell'abilità invenzione
-Aspettare l'opportunità Invenzione magistrale-Trovare 1 pezzo di palladio, 1 taglio a cuore del diamante rosa, 10 frutti della vita e 100 scarti da portale al laboratorio di scienze► Mostra testo
-Creare l'invenzione magistrale, la prima volta non potrete scegliere il sesso del simbot, una volta creato potrete decidere se adottarlo o lasciarlo libero. - utilizzando l'elisir "Convertitore di simbot in bottiglia" al livello 8 di alchimia
Ferro Oro Palladio
- Usare il premio vitalizio "La mia migliore amicizia"
Costo: 40.000 punti vitalizi - Esiste un solo modo per rendere umano un simbot
utilizzare l'Elisir di cura potente ottenibile dal livello 7 di alchimia.
fiore di acconito Globi luminosi rubino
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-I vampiri si possono creare direttamente nel Cas
-Possono sposarsi ed avere figli vampiri
-I vampiri non possono trasformarsi in nessun'altra creatura
-I vampiri possono morire di sete se non li nutri adeguamente. -Esistono 2 modi per diventare un vampiro:
- Venire trasformato tramito il morso di un vampiro, dopo 3 giorni il vostro sim si trasformerà
-Se volete che si trasformi immediatamente dovrete usare il premio vitalizio Gestione di stati umorali► Mostra testo
Costo: 60.000 punti
Selezionate il sim appena morso e cliccate su Cura per trasformare immediatamente il sim in vampiro.► Mostra testo - Utilizzate l'elisir "Morso del vampiro in bottiglia" per tradormare il sim in vampiro, disponibile dal liv.7 di alchemia
Radice di valeriana rossa Eliotropio Pesce vampiro
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Le caratteristiche princiapali di un vampiro sono:
Ci sono 3 modi per curare il vampirismo
Gli occhi e la pelle luminosi------------- Denti da vampiro Il tatuaggio a forma di "V" sul collo
- Nel pannello delle relazioni i vampiri hanno un riquadro rosso attorno alla loro foto
- Nel pannello dei bisogni la barra della fame è sostituita dalla Sete
- La vita dei vampiri è più lunga:
-Neonato: 3 giorni----Bebè: 7 giorni----Bambino 7 giorni----Adolescente: 14 giorni
Giovene Adulto: 105 giorni----Adulto: 105 giorni----Anziano: 75+ - Il cibo preferito quando si diventa vampiri viene sostituito da 0 Rh +
- Si nutrono esclusivamente di plasma, può essere sotto forma di frutto, succo di frutta o direttamente bevuto dal collo di un'ignaro sim, non provate a dare del cibo "normal" al vostro vampiro perchè la barra della sete non si riempirà
- Il succo di plasma e il succo d'arancia al plasma, non si comprano ma si trovano già all'interno del frigorifero
- Il frutto di plasma puà essere coltivato dal livello 7 in poi di giuardinaggio, il suo seme si riconosce per via della luce pulsante rossa che proviene dal suo centro-Se il vostro sim è abbastanza bravo in cucina e possiede dei frutti di plasma in frigo potrà cucinare dei piatti a base di plasma► Mostra testo-Esistono 2 tipi di morsi quello al polso e quello al collo► Mostra testo-Se il vampiro si nutre di una fata otterà uno stato umorale bevuto da una fata che lo renderà euforico► Mostra testo-Per procurare il cibo al vostro vampiro potrete mandarlo a caccia, le prede verranno visualizzate in infrarossi► Mostra testoFino a trovare la preda che verrà contrassegnata da una un'icona particolare nel pannello delle relazioni► Mostra testo
Nel caso perdiate di vista verrà contrassegnato il luogo dove si trova la vostra preda
- Se un vampiro mangia dell'aglio oltre ad ottenere lo stato umorale "alito all'aglio" otterrà anche lo moodlet "Nausea"
- I vampiri possono depredare gli ospedali e i negozi alimentari, possono ottenere frutti di plasma e succo di plasma nell'inventario
- Per riuscire ad amaliare e fare amicizia con la preda avete diverse interazioni come "sguardo ipnotico"
"fai che [nome sim] pensi a me" e "Leggi la mente" e puoi decidere se leggere cose come la carriera, i preferi ecc...► Mostra testo► Mostra testo
- Può intimidire i sim, questa interazione è sconsigliata se ci si vuole nutrire del sim
- I vampri durante il giorno sono deboli alla luce solare quindi è consigliabile equipaggiarlo con un'ombrello anche se dopo qualche ora il vampiro inizerà ad abrustolirsi
coprare/creare una pozione solare vampiresca disponibile dal livello 3 di alchemia, per ottenere una protezione di 12h dai raggi del soleQualsiasi metallo Qualsiasi insetto
- Durante la notte i bisogni dei vampiri calano più lentamente a parte la sete e le abilità le imaparano più facilmente
- I vampiri possono dormire su un normale letto e al posto della classica "Zzz" comparirà "Vvv"
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-Se volete farli riposare al mglio dovrete compragli un'altare► Mostra testo - I vampiri hanno la capacità di correre superveloci
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- Può interagire con il totem "Invoca il tempo atmosferico: nebbia ecclissante"
Se tutto va liscio il luogo attorno al totem verrà ricoperto di nebbia e il vampiro avrà maggiori probabilità di amaliare una preda► Mostra testo► Mostra testo
- Nei locali i vampiri hanno dei drink personalizzati
-Acqua rossa($15), Nevischio sanguigno($21), Punch al plasma($15), Residuo ectoplasmico($15), Carica di emoglobina($15)► Mostra testo - I bebè vampiro possono mordere i propri peluche, interazione autonoma.
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- I vampiri hanno un'aspirazione vitalizia personalizzata Convertire la città
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- I vampiri hanno un desiderio vitalizio Immortale, gli permette di vivere per sempre senza invecchiare e non sarano più deboli alla luce solare
Costo: 30.000 - I vampiri hanno alcune interazioni particolare con gli umani come: nega di far parte dei vampiri, confessa di far parte dei vampiri
-Tra vampiri c'è un'interazione, parla del piacere di bere il plasma, mostra i denti-Tra vampiro e lupo mannaro: mostra i denti► Mostra testo - E' molto raro ma può succedere che un vampiro rimanga troppo sotto al sole fino a scottarsi la pelle e andare in autocombustione
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- Andare all'ospedare e comprare per 3000$ una cura contro il vampirismo
- Un sim chè ha una forte relazione con il vampiro potrà chiedergli di mollare il vampirismo
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-Esisitono 12 varianti di bambole
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-Dalla fascia di età bebè il sim in automatico tirerà fuori la bambola dall'inventario ed inizierà a giocarci iniziando a formare un rapporto di amicizia con essa; se si vuole evitare che il pargolo ci giochi basta spostare la bambola nell'inventario di un'altro sim.
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-Raggiunta la fascia di età bambino se il legame con l'amico immaginario è molto forte esso si animerà e parlerà, giocherà con il piccolo amico che sarà l'unico in grado di vederlo ed interagirci
-L'amico immaginario non potrà essere controllato da noi direttamente, ma il bambino potrà dargli alcuni ordini come: Pulisci per me, preparami da mangiare e lasciami in pace, quest'ultima farà ritrasformare l'amico immaginario in bambola fino a che il proprietario non gli chiederà scusa.
-Quando il vostro sim dorme o esce di casa l'amico immaginario si trasforma in bambola per poi animarsi quando il suo amico torna a casa o si sveglia
-L'amico immaginario magia dei bisocotti o delle ciambelle in modo autonomo
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-Se togliete dall'inventario la bambola e la posizionate per terra senza che nessun bambino ci abbia fatto amicizia, essa si sposterà e cambierà posa durante la notte(come gli gnomi)
-L'amico immaginario ha un particolare tipo di corsa
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- Postazione di laboratorio chimico catalittico
- Essere al livello 9 di logica
- Creare la pozione Metamorfio amico immaginario che costa $3.375
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-Non possono venire trasformati in vampiro o lupo mannaro
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-Oltra ad una vita più lunga l'unicorno ha dei "poteri magici"
-L'unicorno può avere dei figli con un cavallo normale(50% di possibilità che nasca unicorno) oppure con un'altro unicorno(100% di possibilità)
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- -Esiste un'unico modo per ottenere l'unicorno:
- L'unicorno si può trovare in prossimità di una lago dalle 20.00 fino alle 5.00 del mattino, per vedere se è presente l'unicorno dovrete andare nella visuale "città" e cercare una nuvola rosata vicino ad un lago.
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- Il sim deve stringere una forte amicizia con l'unicorno fino all'uscita dell'opzione Invita nell'unità famigliare
In genere l'unicorno declina il vostro invito se in casa non avete almeno 3 animali (3 gatti o cane o cavallo oppure un mix di varie razze)con cui il vostro sim dovrà avre un'ottimo rapporto ed inoltre dovrete possedere almeno 1 specie di tutti gli animali minori(roditore, serpente, lucertola, uccello grande o piccolo e tartaruga). Se gli richiedete di entrare nella vostra unità famigiare l'unicorno accetterà l'invito► Mostra testo► Mostra testo