[Guida] Guida alle creature

Parliamo qui di The Sims 3.
Chiacchiere, aiuti e curiosità.
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niobe cremisi
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#1

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#2

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-Con l'espansione supernatural è possibile creare i fantasmi direttamente nel CAS, non sano disponibili il fantasma morto per sete(vampiro) e il fanatasma del Plumbot.
-Nel Cas è presente un fantasma extra, l'ologramma delle urne nel futuro.
-I fantasmi escono dalle loro tombe dalle ore 0.00 alle 6.00 del mattino.
-I fantasmi possono sposarsi ed avere figli fantasmi.
-I bambini fantasmi possono diventare altre creature soprannaturali.
-Una volta riportato in vita un fantasma invecchia e muore come un sim qualunque.
-Si può incidere l'epitaffio e compiangere il defunto.
-I fantasmi non controllati da noi possono possedere gli oggetti
-I fantasmi hanno 2 interazioni nuove: chiedi la causa del trapasso e complimentati per l'aspetto spettrale.
-Se un conoscente o parente del vostro sim dovesse morire potrete trovare la lapide cliccando sul mausoleo e selezionado l'opzione affronta i morti.
-Se il vostro sim ha il tratto sfortunato il Tristo mietitore potrebbe decidere di risparmiarlo.
-Se il vostro sim ha nell'inventario il Fiore della morte il Tristo Mietitore se ne andrà senza mietere nessuna vita, solitamente si trovano nei pressi del cimitero
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-Se il sim morto era molto legato ad un animale domestico il cane o il gatto potrebbe importunare la Morte che sarà costretta a risportare in vita il malcapitato.
-Anche gli animali possono avere cuccioli fantasma.
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#3

-In the sims 3 sono presenti 24 morti più 2 morti presenti nei DLC dello store
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  1. Immagine Fame: Il fantasma sarà di colore viola chiaro, quando esce dall'urna ha l'abitudine di cucinare e mangiare il vostro cibo.
    -Comprando il premio vitalizio Poco Famelico i vostri sim avranno meno probabilità di morire di fame.
    Immagine Costo: 25.000 punti vitalizi
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  2. ImmagineBruciato: Il fantasma sarà di colore arancione con del fumo attorno.
    -Comprando il premio vitalizio Abitazione antincendio i vostri sim non potranno morire bruciati all'interno della loro casa.
    Immagine Costo: 30.000 punti vitalizi
    -Le mummie hanno una probabilità maggiore di morire bruciate.
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  3. Immagine Annegamento: Il fanatsma sarà di colore azzurro con delle goccie che cadono.
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  4. Immagine Folgorato: Il fantasma sarà di colore giallo con delle scariche elettriche che lo attraversano.
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  5. Immagine Vecchiaia: Il fantasma apparirà di colore grigio con attorno dei brillantini scintillanti.
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  6. Immagine Maledizione della mummia: Il fantasma apparirà grigio con i capelli neri e del fumo attorno. Per ottenere questo fantasma dovrete far maledire da una mummia il vostro sim recandovi in Egitto ed esplorando le tombe dove è presente un sagofago abitato da una mummia, dovrete aspettare di lottarci e se sarete "fortunati" verrete maledetto ed avrete 14 giorni di tempo prima che il vostro sim muoia e ci sono 2 modi per curare il vostro sim:
    - venire baciati da un serpente
    -ricevere l'oppurtunutò e recarsi in Egitto e farsi benedire dalla Sfinge.
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  7. Immagine Meteorite: Il fantasma apparirà grigio con sfumature arancione scuro e del fumo attorno, è molto raro ma dal cielo potrebbero cadere dei meteoriti che accidentalmente potrebbero uccidere i sim.
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  8. Immagine Resti di un simbot: Il fantasma varia in base alla morte del simbot.
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  9. Immagine Sete: Il fantasma apparirà rosso con un cuore pulsante, questa morte è disponibile solo per i vampiri.
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  10. Vecchiaia per gli animali: I loro fantasmi appariranno rossi se i punti felicità vitalizia al momento della morta sono -10.000, il fantasma sarà blu invece se i punti felicità vitalizia sono +10.000.
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  11. Immagine Tomba d'acqua Il fantasma apparirà blu intenso, la tomba è identica a quella della morte per annegamento. Per ottenere questo fantasma il sim dovrà fallire il gioco di prestigio "tomba d'acqua"
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  12. Immagine Statua umana: Il fantasma apparirà grigio semitrasparente, per ottenere questo fantasma il sim dovrà fallire il gioco di prestigio "statua umana"
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  13. Immagine Trasmutato: Il fantasma apparirà dorato con delle piccole stelle che gli fluttuano attorno, per ottenere questo fansma il vostro sim dovrà fallire la trasmutazione in oro usando il premio vitalizio Pietra filosofale (40.000 )
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  14. Immagine Maledizione infestante: Il fantasma apparirò verde con attorno dei fantasmini, bare, luna e pipistrelli, questa morte è disponibile solo per le Streghe e stregoni.
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  15. Immagine Caramella gommosa: Il fantasma apparirà viola scuro con all'initerno delle caramelle gommose, per ottenere questo fantasma dovrete far mangiare più volte le caramelle attaccate al cespuglio di caramelle gommose.
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  16. Immagine Congelamento: Il fantasma apparirà color ghiaccio, il sim deve rimanere fuori al freddo diverse ore prima di morire congelato.
    -Comprando il premio vitalizio Immune al freddo i vostri sim non soffriranno il freddo e quindi non potranno morire congelati.
    Immagine Costo: 10.000
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  17. Immagine Trauma da impatto: Il fantasma apparirà rosa con delle piume che gli fluttuano intorno, ci sono 2 modi per ottenere questo fantasma, schiacciato dal letto pieghevole e schiacciato dalla macchinetta delle merendine/bevande.
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  18. Immagine Sproloquio: Il fantasma apparirà lime con attarno degli effetti di rumore, parlare della morte usando il megafono non è una mossa saggia.
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  19. Immagine Immersione: Il fantasma apparirà azzuro chiaro, per ottenere questo fantasma il vostro sim dovrà annegare durante un'immersione.
    -Comprando il premio vitalizio Polmoni d'accaio il vostro sim non potrà morire affogato durante un'immersione
    Immagine Costo: 15.000
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  20. Immagine Squalo: Il fantasma apparià blu con riflessi violacei, per ottenere questo fantasma il vostro sim dovrà venire divorato da uno squalo durante un'immersione.
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  21. Immagine Disidratazione: Il fantasma apparirà color oro, questa morte è disponibile solo per le Sirene.
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  22. Immagine Anomali temporale: Il fantasma apparirà semitrasmapernte con riflessi giallastri, per ottenerlo il vostro sim dovrà andare nel futuro e tornare nel presente ed potrebbe morire dopo 2 giorni per essere diventato un paradosso.
    -Comprando il premio vitalizio Immune ai portali i vostri sim non potranno morire per via dell'anomalia temporale.
    Immagine Costo: 5.000
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  23. Immagine Caduta dal cielo: Il fantasma apparirà arancione con effetto lava dopo essere caduto dal cielo con il jetpack.
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  24. Immagine Resti di Plumbot Il fantasma apparirà verde indipendentemente dalla causa dell morte del plumbot.
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  25. Immagine Pit il mostro: Il fantasma apparirà uguale a quello per annegamento
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  26. Immagine Pianta mucca: Il fantasma apprirà uguale a quello per la morte per fame
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  27. Immagine Ologramma:Questo fantasma è presente solo nel cas e non sarà ottenibile in nessun modo in-game.
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#4

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  • -Ci sono 3 tipo diversi di lapidi che variano in base ai punti della felicità vitalizi accumulati durante la vita dei vostri sim
    -Se collocate all'interno della vostra casa la lapide diventerà un urna che varia in base ai punti vitalizi.
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    -I cani, gatti, cavalli ed unicorni hanno una loro lapide e urna personalizzate.
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    -Ci sono 3 tipo diversi di lapidi che variano in base ai punti della felicità vitalizi accumulati durante la vita dei vostri sim
    -Se collocate all'interno della vostra casa la lapide diventerà un urna che varia in base ai punti vitalizi.
    -Se farete piangere i sim sulla lapide comparirà l'ologramma del sim morto.
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    -Anche i Plumbot hanno una lapide e urna personalizzata
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    Si possono ottenere i fantasmi giocabili degli animali e sim in 4 modi:
    -Creando un fantasma dal CAS
    -Ricevendo l'opportunità "oh, un fantasma! " e seguendo l'indicazioni otterete un fantasma giocabile
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    -Potrete far risorgere un sim usanto il premio vitalizio "Pietra filosofale"
    Immaginecosto: 40.000 punti
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    -Se fate entrare nella casa stregata durante il festival autunnale il vostro sim potrebbe spaventarsi e trasformarsi in fantasma per qualche ora
    -ImmagineCreando la pozione fantasma il vostro sim si trasformerà in un fantasma per 3h
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    Esistono 2 modi per riportare in vita un sim
    • imparando la ricetta Ambrosia :
      -Il vostro sim dovrà arrivare al livello 10 dell'abilitò cucina
      -ImmagineComprare il libro di ricetta dell'ambrosia($12.000) e leggerlo
      -ImmagineColtivare il frutto della vita
      -ImmaginePescare il pesce mortale, esce ogni notte nel laghetto del cimitero dalle 0.00 alle 6.00 del mattino.
      Una volta cucinato il piatto potrete darlo da mangiare ad un fantasma di un sim, simbot, plumbot o animali per riportarlo in vita.
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    • Usando uno dei 3 desideri "Fai risorgere il sim..." il genio potrà riportare in vita un sim
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#5

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-Le mummie si possono trovare prevalentemente in Egitto all'interno delle tombe, ma possono essere presenti anche in Francia o in Cina se c'è un sarcofago.
-Le mummie possono essere sia maschi che femmine, grassi o magri e le loro bende, vestito hanno colori diversi.
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-Le mummia non hanno bisogno di dormire ed andare in bagno
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-Quando una mummia esce dal sarcofago può attaccare il tuo sim ingaggiando una vera e propria lotta, possono esserci 3 diversi esiti:
  1. Il tuo sim perde e la mummia ritorna nel suo sarcofago
  2. Il tuo sim vince il combattumento e la mummia diventa cenere
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  3. Il tuo sim perde il combattimento e viene maledetto, ha 14 giorni per curasi prima di morire.
► Mostra testo
-Le mummie hanno maggiorni probabilità di morire bruciate, quindi è consigliabile farle stare lontane dai fornelli e camini.
-Le mummie non possono avere figli
-Puoi riuscire a sfuggire da una mummia comprando gli Spuntini della mummia dal mercante locale(generalmente si trova al locale ed ha un'icona rossa nella visuale città)
Immagine Costo: 100 monete d'oro antiche
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-Ci sono ben 6 tipi diversi e tutti trovabili durante l'esplorazione delle tombe, sono generalmente composti da 5 pezzi
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-Il sarcofago Benedetto e il Sarcofago maledetto sono molto particolari, sono formati da 5 pezzi e possono trasormare un sim in mummia e curarlo.
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-Si può ottenere una mummia in 3 modi diversi:
  1. Collezionare e costruire il Sarcofago maledetto, il sim dovrà dormirci dentro un paio di notti fino a trasformarsi in una mummia
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  2. Collezionare i 5 Vasi Canopi ed evocare una mummia all'interno di un sarcofago
    Immagine      Immagine      Immagine      Immagine      Immagine
  3. ImmagineMaledizione della mummia in bottiglia elisir creabile al liv.7 di alchimia
    Immagine Farfalla delle cripte Immagine Scarabo maggiolino Immagine Pesce rosso "nero"
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-Esistono 2 modi per curare lo status mummia:
  1. Ottenere tutti i 5 pezzi e costruire il sarcofago Benedetto e farci dormire dentro un paio di giorni la mummia
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  2. Immagine utilizzare l'Elisir di cura potente ottenibile dal livello 7 di alchimia.
    Immagine fiore di acconito Immagine Globi luminosi Immagine rubino
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#6

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-I simbot possono essere sia maschi che femmine
-Possono essere di vari colori
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-Al posto di correre usano dei razzi attaccati ai piedi
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-Possono innamorasi e sposarsi, ma non possono avere figli
-Possono venire rapiti dagli alieni
-Al posto del classimo "Zzz" quando dormono hanno una sequenza di numeri "010"
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-Hanno dei bisogni personalizzati, al posto del semplice cibo mangiano gli scarti di rottami trovabili alla discarica o comprabili all postazione da inventore
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-I simbot hanno delle interazioni particolari con gli elettrodomestici di casa, possono parlarci, flirtarci e distruggerli per ottenere scarti da mangiare.
► Mostra testo
-Esiste un'aspirazione vitalizia specifica per crear i simbot
► Mostra testo
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Ci sono e modi diversi per ottenere un simbot giocabile:
  1. Per creare un simbot vi serve:
    -La Postazione da invetore: il vostro sim deve aver scoperto tutte le invenzioni ed essere al livello 10 dell'abilità invenzione
    -Aspettare l'opportunità Invenzione magistrale
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    -Trovare 1 pezzo di palladio, 1 taglio a cuore del diamante rosa, 10 frutti della vita e 100 scarti da portale al laboratorio di scienze
    -Creare l'invenzione magistrale, la prima volta non potrete scegliere il sesso del simbot, una volta creato potrete decidere se adottarlo o lasciarlo libero.
  2. Immagine utilizzando l'elisir "Convertitore di simbot in bottiglia" al livello 8 di alchimia
    Immagine Ferro                     Immagine Oro                      Immagine Palladio
  3. Usare il premio vitalizio "La mia migliore amicizia"
    Immagine Costo: 40.000 punti vitalizi
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  4. Esiste un solo modo per rendere umano un simbot
    Immagine utilizzare l'Elisir di cura potente ottenibile dal livello 7 di alchimia.
    Immagine fiore di acconito Immagine Globi luminosi Immagine rubino
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#7

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-I vampiri sono stati introdotti con l'uscita dell'espanzione Late Night e successivamente amplianti con l'uscita di Supernatural
-I vampiri si possono creare direttamente nel Cas
-Possono sposarsi ed avere figli vampiri
-I vampiri non possono trasformarsi in nessun'altra creatura
-I vampiri possono morire di sete se non li nutri adeguamente.
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-Esistono 2 modi per diventare un vampiro:
  1. Venire trasformato tramito il morso di un vampiro, dopo 3 giorni il vostro sim si trasformerà
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    -Se volete che si trasformi immediatamente dovrete usare il premio vitalizio Gestione di stati umorali
    Immagine Costo: 60.000 punti
    Selezionate il sim appena morso e cliccate su Cura per trasformare immediatamente il sim in vampiro.
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  2. Immagine Utilizzate l'elisir "Morso del vampiro in bottiglia" per tradormare il sim in vampiro, disponibile dal liv.7 di alchemia
    Immagine Radice di valeriana rossa    Immagine Eliotropio    Immagine Pesce vampiro
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#8

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Le caratteristiche princiapali di un vampiro sono:
  • Immagine Gli occhi e la pelle luminosi-------------Immagine Denti da vampiro      
    Immagine Il tatuaggio a forma di "V" sul collo
  • Immagine Nel pannello delle relazioni i vampiri hanno un riquadro rosso attorno alla loro foto
  • Nel pannello dei bisogni la barra della fame è sostituita dalla Sete
    Immagine
  • La vita dei vampiri è più lunga:
    -Neonato: 3 giorni----Bebè: 7 giorni----Bambino 7 giorni----Adolescente: 14 giorni
    Giovene Adulto: 105 giorni----Adulto: 105 giorni----Anziano: 75+
  • Il cibo preferito quando si diventa vampiri viene sostituito da 0 Rh +Immagine
  • Si nutrono esclusivamente di plasma, può essere sotto forma di frutto, succo di frutta o direttamente bevuto dal collo di un'ignaro sim, non provate a dare del cibo "normal" al vostro vampiro perchè la barra della sete non si riempirà
    -Immagine Il succo di plasma e il succo d'arancia al plasma, non si comprano ma si trovano già all'interno del frigorifero
    -Immagine Il frutto di plasma puà essere coltivato dal livello 7 in poi di giuardinaggio, il suo seme si riconosce per via della luce pulsante rossa che proviene dal suo centro Immagine
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    -Se il vostro sim è abbastanza bravo in cucina e possiede dei frutti di plasma in frigo potrà cucinare dei piatti a base di plasma
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    -Esistono 2 tipi di morsi quello al polso e quello al collo
    ► Mostra testo
    -Se il vampiro si nutre di una fata otterà uno stato umorale bevuto da una fata che lo renderà euforico
    ► Mostra testo
    -Per procurare il cibo al vostro vampiro potrete mandarlo a caccia, le prede verranno visualizzate in infrarossi
    ► Mostra testo
    Fino a trovare la preda che verrà contrassegnata da una un'icona particolare nel pannello delle relazioni
    Immagine
    Nel caso perdiate di vista verrà contrassegnato il luogo dove si trova la vostra preda
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  • Se un vampiro mangia dell'aglio oltre ad ottenere lo stato umorale "alito all'aglio" otterrà anche lo moodlet "Nausea"
  • I vampiri possono depredare gli ospedali e i negozi alimentari, possono ottenere frutti di plasma e succo di plasma nell'inventario
  • Per riuscire ad amaliare e fare amicizia con la preda avete diverse interazioni come "sguardo ipnotico"
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    "fai che [nome sim] pensi a me" e "Leggi la mente" e puoi decidere se leggere cose come la carriera, i preferi ecc...
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  • Può intimidire i sim, questa interazione è sconsigliata se ci si vuole nutrire del sim
  • I vampri durante il giorno sono deboli alla luce solare quindi è consigliabile equipaggiarlo con un'ombrello anche se dopo qualche ora il vampiro inizerà ad abrustolirsi
    Immagine coprare/creare una pozione solare vampiresca disponibile dal livello 3 di alchemia, per ottenere una protezione di 12h dai raggi del sole
    Immagine Qualsiasi metallo      Immagine Qualsiasi insetto
  • Durante la notte i bisogni dei vampiri calano più lentamente a parte la sete e le abilità le imaparano più facilmente
  • I vampiri possono dormire su un normale letto e al posto della classica "Zzz" comparirà "Vvv"
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    -Se volete farli riposare al mglio dovrete compragli un'altare
    ► Mostra testo
  • I vampiri hanno la capacità di correre superveloci
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  • Può interagire con il totem "Invoca il tempo atmosferico: nebbia ecclissante"
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    Se tutto va liscio il luogo attorno al totem verrà ricoperto di nebbia e il vampiro avrà maggiori probabilità di amaliare una preda
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  • Nei locali i vampiri hanno dei drink personalizzati
    -Acqua rossa($15), Nevischio sanguigno($21), Punch al plasma($15), Residuo ectoplasmico($15), Carica di emoglobina($15)
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  • I bebè vampiro possono mordere i propri peluche, interazione autonoma.
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  • I vampiri hanno un'aspirazione vitalizia personalizzata Convertire la città
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  • I vampiri hanno un desiderio vitalizio Immortale, gli permette di vivere per sempre senza invecchiare e non sarano più deboli alla luce solare
    Immagine Costo: 30.000
  • I vampiri hanno alcune interazioni particolare con gli umani come: nega di far parte dei vampiri, confessa di far parte dei vampiri
    -Tra vampiri c'è un'interazione, parla del piacere di bere il plasma, mostra i denti
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    -Tra vampiro e lupo mannaro: mostra i denti
  • E' molto raro ma può succedere che un vampiro rimanga troppo sotto al sole fino a scottarsi la pelle e andare in autocombustione
► Mostra testo
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Ci sono 3 modi per curare il vampirismo
  • Andare all'ospedare e comprare per 3000$ una cura contro il vampirismo
  • Un sim chè ha una forte relazione con il vampiro potrà chiedergli di mollare il vampirismo
  • Immagineutilizzare l'Elisir di cura potente ottenibile dal livello 7 di alchimia.
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#9

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-Il sim appena nato ha il 75% di probabilità di ricevere per posta la bambola dell'amico immaginario che andrà direttamente all'interno dell'inventario del neonato
-Esisitono 12 varianti di bambole
► Mostra testo
-Ogni volta che il neonato e il bebè dormono nella culla, la bambola gli farà compagnia dandogli un moodlet positivo
► Mostra testo
-L'unico modo per disfarsi della bambola è metterla sull'altare del premio vitalizio pietra filosofale e trasformarlo in oro
-Dalla fascia di età bebè il sim in automatico tirerà fuori la bambola dall'inventario ed inizierà a giocarci iniziando a formare un rapporto di amicizia con essa; se si vuole evitare che il pargolo ci giochi basta spostare la bambola nell'inventario di un'altro sim.
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-Il bambino può scegliere il sesso e il nome al proprio amico immaginario, se non lo si fa il gioco metterà in automatico un nome(es: fagiolino) e una volta fatto diventare reale il sesso verrà assegato a caso.
-Raggiunta la fascia di età bambino se il legame con l'amico immaginario è molto forte esso si animerà e parlerà, giocherà con il piccolo amico che sarà l'unico in grado di vederlo ed interagirci
-L'amico immaginario non potrà essere controllato da noi direttamente, ma il bambino potrà dargli alcuni ordini come: Pulisci per me, preparami da mangiare e lasciami in pace, quest'ultima farà ritrasformare l'amico immaginario in bambola fino a che il proprietario non gli chiederà scusa.
-Quando il vostro sim dorme o esce di casa l'amico immaginario si trasforma in bambola per poi animarsi quando il suo amico torna a casa o si sveglia
-L'amico immaginario magia dei bisocotti o delle ciambelle in modo autonomo
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-L'amico immaginario può rimanere accanto al sim per tutta la durata della vita accompagnadolo dalla nascita alla morte per ritornare ad essere una bambola
-Se togliete dall'inventario la bambola e la posizionate per terra senza che nessun bambino ci abbia fatto amicizia, essa si sposterà e cambierà posa durante la notte(come gli gnomi)
-L'amico immaginario ha un particolare tipo di corsa
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-Se il vostro sim ha dei pessimi rapporti con l'amico immaginario, quest'ultimo potrebbe decidere di ritornare alla forma di bambola in modo autonomo fino a che il bambino/adolescente non decide di chiedergli scusa
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-Per rendere reale l'amico immaginario il vostro sim deve possedere:
  • Postazione di laboratorio chimico catalittico
  • Essere al livello 9 di logica
  • Immagine Creare la pozione Metamorfio amico immaginario che costa $3.375
-Dopo aver creato la pozione il vostro sim potrà offrire di diventare reale all'amico immaginario
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-L'amico immaginario "umano" viene generato con abiti strani dello stesso colore e stile della bambola che era in precedenza, ha generalmente il colore degli occhi e capelli innaturali
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-L'amico immaginario "umano" ha solo 2 interazioni specifiche, Trasformati in giocattolo e uno di movimento incedi fino a qui
► Mostra testo
-Appena divenuti reali gli amico immaginario e l'amico umano hanno dei moodlet particolari
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-Si possono sposare ed avere figli, quest'ultimi hanno 50% di probabilità di prendere i "geni" dell'amico immaginario
-Non possono venire trasformati in vampiro o lupo mannaro
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#10

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-L'unicorno ha una vita più lunga circa 105 simgiorni
-Oltra ad una vita più lunga l'unicorno ha dei "poteri magici"
-L'unicorno può avere dei figli con un cavallo normale(50% di possibilità che nasca unicorno) oppure con un'altro unicorno(100% di possibilità)
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  • -Esiste un'unico modo per ottenere l'unicorno:
  • L'unicorno si può trovare in prossimità di una lago dalle 20.00 fino alle 5.00 del mattino, per vedere se è presente l'unicorno dovrete andare nella visuale "città" e cercare una nuvola rosata vicino ad un lago.
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  • Il sim deve stringere una forte amicizia con l'unicorno fino all'uscita dell'opzione Invita nell'unità famigliare
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    In genere l'unicorno declina il vostro invito se in casa non avete almeno 3 animali (3 gatti o cane o cavallo oppure un mix di varie razze)con cui il vostro sim dovrà avre un'ottimo rapporto ed inoltre dovrete possedere almeno 1 specie di tutti gli animali minori(roditore, serpente, lucertola, uccello grande o piccolo e tartaruga). Se gli richiedete di entrare nella vostra unità famigiare l'unicorno accetterà l'invito
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