[Guida] Guida alle creature

Parliamo qui di The Sims 3.
Chiacchiere, aiuti e curiosità.
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niobe cremisi
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#11

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    -Possono essere sia maschi che femmine e in 3 colori: nero, bianco(i più comuni) e marrone più raro
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    -L'unicorno ha 3 caratteristiche principali:
    Immagine Hanno 1 corno sulla testa --------------------Immagine La pelliccia luminosa
    Immagine La barbetta se sono maschi
    -Hanno le barre dei bisogni colorate in modo diverso e calano più lentamente rispetto a quelle dei cavalli, ma i bisogni sono identici
    Immagine
    -Quando beveno formano un'arcobaleno
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    -Potrete raccogliere del fertilizzante di unicorno se possedete una stalla, la qualità del fertilizzante sarà sublime
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    -Corrono più velocemente dei cavalli normali e lasciano dietro di se una scia bianca e luminosa
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    -TUTTI gli unicorni hanno le abilità salto e corsa al massimo
    -Hanno dei poteri speciali, ma attenzione utilizzarli spesso potrebbero far esaurire l'energia dell'unicorno:
  • Benedire la fauna: Può benidire un' animale o un sim, il moddlet positivo Benedizione dell'unicorno dura per 8h e dona +40 di umore
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  • Maledire la fuana:Può maledire un' animale o un sim, il moddlet negativo Ira dell'unicorno dura per 8h e dona -40 di umore
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  • Dare fuoco: Sotto il comando Appicca l'unicorno può dare fuoco al terreno
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  • Specgnere gli incendi: Con il suo potere può spegnere gli incendi casuali o provocati dallo stesso unicorno facendo apparire una nuvola di pioggia sopra alle fiamme.
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  • Benedire la flora: Benedicendo la flora farà aumentare di qualità e fiorire la pianta
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  • Maledire la flora Maledicento la flora farà appassire e morire la pianta
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  • Teletrasportarsi: L'unicorno si può teletrasportare in giro per la mappa
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#12

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-Il genio impara più velocemente le abilità rispetto ad un umano
-Il genio ha una vita più lunga(giovane adulto/adulto:40 simgiorni)
-Il genio si può creare direttamente dal CAS, di default hanno la pelle blu e i vestiti da genio che potrete cambiare senza problemi.
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-Il genio ha il tratto nascosto immune al fuoco
-Si può sposare ed avere figli "geni"
-Hanno gli stessi bisogni degli umani ma il colore delle barre è diverso
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Ci sono 2 modi per ottenere la lampada:
  1. Il vostro sim dovrà esplorare le catacombe diverse volte fino ad ottenere la lampada magica
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  2. Comprando il premio vitalizio vecchia lampada polverosa
    Immaginecosto: 30.000 punti vitalizzi
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-Una volta ottenuta la lampada il vostro sim dovrà strofinarla per evocare il genio che vi darà a disposizione 10 desideri e voi potrete esprimerne al massimo 3:
  • Ricchezza: Dà istantaneamente $100.000 ai fondi familiari
  • Pace/rovina del mondo(il desisdeio varia in base ai tratti del sim): Il sim ottiene per 3 giorni un moodlet di pace/rovina del mondo e può parlane con altri sim
  • Lunga vita: Dona 20 simgiorni di vita in più al vostro sim
  • Felicità: Il sim ottiene un moodlet eternamente felice che da un più +25 di felicità per sempre
  • Famiglia numerosa: Dà una percentuale molto elevata di avere un parto gemellare o trigemino
  • Fai risorgere il sim: Fa risorgere un sim in maniena perfetta(no fantasma)
  • Bellezza: Il sim avrà maggiorni probabilità di successo con le interazioni romantiche
  • Amore: Consente di selezionare qualunque sim facendolo innamorare istantaneamente, non è possibile selezionare il genio
  • Altri desideri:
  • Libera il genio: Se il legame tra genio e padone è abbastanza forte otterete l'opportunità di liberare il genio, dovrete infilare la lampada in frigorifero, poi nel forno ed infine esplorare le catacobe
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-Si può ottenere un genio giocabile in 3 modi
  • Creandolo direttamente dal CAS
  • Usando il desiderio Libera il genio:
  • Immagine Utilizzare l'elisir Fiala del genio in bottiglia, sbloccabile al liv. 9 di alchimia
Immagine Lucciola pratensis          Immagine Lucciola caerulea          Immagine Lucciola purpurea
-Il genio ha la capacità di correre più veloce fluttuando
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-Ha delle abilità uniche:
  • può pulire la casa se cliccate sul pavimento
  • può pulire magicamente se stesso e gli altri sim, aumenta al massimo la barra dell'igene
  • Può evocare del cibo in porzioni da festa e di qualità sempre perfetta
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  • Può esiliare un sim in un punto a caso della mappa
  • Può stregare un sim che non fa parte dell'unità familiare e lo rende controllabile per qualche ora, il prisma del sim stregato sarà di colore viola
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Esiste un solo modo per rendere umano un genio(prderà la pelle blu)
Immagine utilizzare l'Elisir di cura potente ottenibile dal livello 7 di alchimia.
Immagine fiore di acconito Immagine Globi luminosi Immagine rubino
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#13

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-Le fate si possono creare direttamente dal CAS
-Hanno una vita più lunga, circa 105 simgiorni per le fascie d'età giovane adulto/adulto e circa +75 simgiorni per gli anziani
-Le fate si possono sposare ed avere figli fate, i neanati se hanno ereditato il gene fata lo si riconosce dalle stelline luminose che ha attorno
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-Anche i fantasmi possono essere delle fate
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-I bebè hanno un'interazione autonoma, possono volare per qualche secondo
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Esistono 2 modi per ottenere una fata:
  1. Far avere un figlio con una fata
  2. ImmagineUtilizzare l'elisir Benedizione della fata in bottiglia sbloccabile al livello 10 di alchimia
Immagine Fungo velenoso    Immagine Pietra solare    Immagine Damigella fatata
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  • Le fate hanno 6 tipi di ali diverse:
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  • Hanno un'aspirazione vitalizia personalizzata, Migliorare il look con la magia
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  • E' possibile compragli un premio vitalizio Re/Regina delle fate
    Immagine Costo: 30.000 punti vitalizzi
-Una volta comprato ogni compariranno dei piccoli globi luminosi che si muovono sulla testa della vostra fata, il premio ha delle opzioni particolari se clicchi sopra al tuo sim
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-Nel pannello delle relazioni si possono riconoscere dal riquadro verde che circonda la loro miniatura
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-Le fatto hanno 2 tipi di case fatate che possono essere comprate in modalità compra. All'interno della casa fatato possono dormire, cambiarsi, bere punch, dare una festa fatata e rilassarsi
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-Hanno l'abilità parla con le piante
-Possono interagire con il totem "Invoca il tempo atmosferico: Spruzzo rianimante"
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Se tutto va liscio inizieranno a piovere fiori per 3h in tutto lo scenario, fa fiorire le piante e fa spuntare dei fiori di campo
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-Non sempre gli scherzi fatati vanno a buon fine, può capitare che gli si ritorca contro
-Possono rendere umano uno zombie conferendo il volo delle felicità
-ImmaginePossono donare della polvere fatata(3 ogni volta) ad un sim, se usata conferisce il volo della felicità
-Possono importunare giocosamente un sim(qualsiasi razza+fata) o tra di loro(fata+fata)
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#14

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-Le fate per sposatarsi in lunghi tragitti possono volare
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-La fata ha una barra della magia fatata che si esauricie se si usano troppe magie fatate in poco tempo
-Per usare tutti i poteri della fata si deve arrivare al livello 10 dell'abilità magia fatata:
  • -Livello 0:
  • L'aura del sollievo dona +25 di umore a tutti i sim che si trovano nelle sue vicinanze, compresa la fata stessa
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  • posso volare! cliccando su sè stessa la fata può volteggiare volando
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  • Denti chiaccherini: Il sim colpito dallo scherzo fatato avrà freddo per qualche ora
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  • Testa calda: Il sim colpito da questo scherzo fatato sputerà vapore dalle orecchie e talvolta anche una fammata dalla bocca
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    -Livello 1:
  • Aura della creatività: Aura di colore verde che aumeta il rendimento nelle abilità musica, pittura e scrittura a tutti i sim nelle vicinanze compresa la fata stessa
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  • Volo della felicità: Può donare l'abilità volora a un sim per 24h e dà un +20 di umore, cura uno zombie rendendolo umano
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    -Livello 2:
  • Trappola WC: La fata può piazzare una trappola nel wc per fare uno scherzo ad un'ingraro sim
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  • Trappola doccia:La fata può piazzare una trappola nella doccia per fare uno scherzo ad un'ingraro sim
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    -Livello 3:
  • Riparazioni fatate: La fata può riparare gli oggetti usando la sua magia fatata
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  • Aura del corpo e della mente: Aura di colore rosso che aumeta il rendimento nelle abilità logica, carisma e atletica a tutti i sim che la circondano compresa la fata stessa
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    -Livello 4:
  • Trappola cestino: La fata può piazzare una trappola nel cestino dei rifiuti per fare uno scherzo ad un'ingraro sim
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  • Ciclone nella pancia: Conferisce il moodlet negativo nausea, dopo 2h il sim dovrà andare in bagno
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    -Livello 5:
  • Fai fiorire: La fata è in grado di far fiore le piante
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    -Livello 6:
  • Trappola divano:La fata può piazzare una trappola nel divano per fare uno scherzo ad un'ingraro sim
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  • Capi intimi: Il sim colpito da questo scherzo si ritroverà in biancheria intima
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    -Livello 7:
  • Oro e rospi: Questo scherzo fatato farà vomitare oro oppure rospi circa ogni mezz'ora per 6h
    Immagine l'oro fatato che il sim rigurgita vale $77
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    -Livello 8:
  • Trappola buchetta della posta: La fata può piazzare una trappola nella buchetta della posta per fare uno scherzo ad un'ingraro sim che verà inseguito da uno sciame di api infuriate.
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    -Livello 9:
  • Trappola LAMA: La fata può piazzare una trappola nel LLAMA(cabina telefonica rossa) per fare uno scherzo ad un'ingraro sim che verrà inseguito teletrasportato nei posti sbagliati oppure in posizioni strane
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    -Livello 10:
  • Bellezza interiore: Questa maledizione dura 12h e si usa per dare una lezione ad un sim che non si comporta bene facendolo diventare davvero brutto, durante l'effetto della maledizione il sim pottrebbe essere un bersaglio per le prese ingiro e le interzioni amichevoli/romantiche potrebbero non riuscire.
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-Esistono 2 modi per rendere umana una fata:
  • Un sim che ha una buona amicizia con la fata potrà chiedergli di abbandonare le fate
  • Immagineutilizzare l'Elisir di cura potente ottenibile dal livello 7 di alchimia.
    Immagine fiore di acconito Immagine Globi luminosi Immagine rubino
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#15

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-I lupi mannari si possono creare direttamente dal CAS
-I lupi mannari si possono sposare ed avere figli lupi mannari
-Non si possono trasformare in nessun'altra creatura se sono già lupi mannari
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-Esistono 2 modi per diventare lupi mannari
  1. Ricevere la maleizione da un'altro lupo
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  2. Immagine Utilizzare l'elisir Maledizione del Lycan in bottiglia sbloccabile al liv.8 di alchiamia
    Immagine Fiore di aconito    Immagine Pietra lunare    Immagine palladio
-Se volete che si trasformi immediatamente dovrete usare il premio vitalizio Gestione di stati umorali
Immagine Costo: 60.000 punti
Selezionate il sim appena morso e cliccate su Cura per trasformare immediatamente il sim in licantropo
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#16

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Le caratteristiche principali di un lupo mannaro sono:
  • Immagine Occhi luminosi         Immagine Soppraciglia e naso pronunciati
    Immagine Orecchie a punta     Immagine Denti aguzzi e maschella pronunciata
    Immagine Unghie lunghe          Immagine Sovrabbondanza di peli corporei
  • Nel pannello delle relazioni si possono riconoscere dal riquadro marrone che circonda la loro miniatura
    Immagine
  • Hanno un'aspirazione vitalizia personalizzata Capo branco
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  • E' possibile compragli un premio vitalizio Lupo dominante
    ImmagineCosto: 20.000 punti vitalizzi
    -Una volta comprato il lupo mannaro non fallirà mai il morso maledetto e l'ulilato, viene aggiunta una nuova interazione Ululato terrificante.
    Sia la trasformazione che l'uluato terrificante possono essere usate a qualunque ora e possono causare uno svenimento e il moodlet terrorizzato (-20 di felicità) per 1h a tutti i sim nelle vicinanze del lupo
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  • I bebè lupo possono cacciare, solitamente trovano farfalle e insetti comuni
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  • Si possono trasformare tutte le volte che vogliono, ma durante la luna piena rimarranno trasformati tutta la notte e non possono tornane umani.
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    -Durante la trasformazione della luna piena i lupi avranno una gran fame e possono mangiare carne cruda
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  • Possono ululare alla luna
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  • Possono combattere tra di loro come allenamento
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  • I lupi possono graffiare i mobili e alcuni oggetti
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  • Corrono più velocemente quando sono trasformati
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  • Possono interagire con il totem "Invoca il tempo atmosferico: Tempesta del cacciatore"
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    Se tutto va liscio inizierà a nevicare per 3h in tutto lo scenario facendo comparire nelle vicinanze del totem dei metalli, gemme, insetti e farfalle rari e straordinariamente insoliti
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  • Hanno delle interazioni uniche come Racconta barzellette sulla muta, Fiuta in modo inappropriato(il sim potrebbe reagire prendendo il lupo a giornalate), Accarezza il ventre ecc...
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    -Hanno anche un'interazione romantica tra lupi Lecca Affetuosamente
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    -Possono giocare al riporto
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  • Quando sono trasformati mangiano in modo differente rispetto agli altri sim
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  • Possono formare un branco e andare a caccia insieme
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#17

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  • L'abilità licantropia ha 10 livelli
    -Livello 1 a 10: Miglioramento della caccia individuale e in branco
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    -Livello 3
  • Morso maledetto: Può trasformare gli umani in lupi mannari, ma non sempre funziona, dopo 2giorni il sim si trasformerà
    -Livello 6:
  • Caccia ...: Il lupo è in grado di cacciare un materiale specifico tra gemme, metalli e insetti
    -Livello 8:
  • Controllo della rabbia: il lupo riesce a controllare la sua rabbia e non si trasformerà più in automatico durante la luna piena
    -Livello 10:
  • Pieno potenziale: Ha meno probabilità di fallire un morso maledetto e gli ululati
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Esistono 3 modi per curare la licantropia:
  • Il sim con un forte legame può chiedergli di abbandonare la licantropia
  • Andare al centro estetico e selezionare fatti rapare a zero
  • Immagine utilizzare l'Elisir di cura potente ottenibile dal livello 7 di alchimia.
    Immagine fiore di acconito Immagine Globi luminosi Immagine rubino
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#18

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-Le streghe/stregoni si possono creare direttamente dal CAS
-Si possono sposare ed avere figli streghe
-Anche i fantasmi possono essere delle streghe
-I bebè strega mentre giocano con un giocattolo/orsetto possono farlo sparire, azione autonoma
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-Esistono 2 modi per ottenere una strega:
  1. Avere un figlio strega/stregone
  2. Immagine Creare/comprare l'elisr Preparato della strega in bottiglia disponibile dal livello 9 di alchimia
    Immagine Rospo            Immagine Scarabeo chiaro             Immagine Pietra lunare
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-Solo dall'adolescenza le streghe possono incominciare ad allenarsi ed usare la stregoneria ricevendo la prima bacchetta magica.
-Le streghe e gli stregoio si muovono per lughi percorsi usando la scopa magica, ce ne sono diversi tipi in modalità compra
► Mostra testo
-Si riconoscono nel pannello relazioni dal riquadro giallo che hanno attorno alla loro miniatura
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-Hanno un premio vitalizio personalizzato Mani magiche che permette una maggiore precisione e un minore consumo di energia magica quando si lancia un'incantesimo
Immagine Costo: 20.000 punti vitalizi
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-Hanno 2 aspirazioni vitalizie, una "buona" Guaritrice mistica e l'altra "malvagia" Maestra/o zombie
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-Le streghe hanno una barra di potenza magica che si esaurisce mano mano che si lanciano incantesimi, per ricaricarla velocemente basta usare l'elisir Essenza di magia disponibil dal livello 4 di alchimia
Immagine---------Immagine Miele---------Immagine Qualsiasi fungo
-Possono interagire con il totem "Invoca il tempo atmosferico: Pioggia stregata", i sim non strega inizieranno a ballare in modo strano sotto l'influsso di questa pioggia,
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#19

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L'abilità stregoneria si sviluppa su 10 livelli ed è suddivisa in tre categorie, incanti, Incantesimi e Maledizioni:
  • -Livello 0:
  • Giocare con la magia: Giocare con la magia è molto utile per aumentare il livello di stregoneria del proprio sim
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  • Evoca una mela: o Evoca una mela avvelenata Qeusta interazione farà evocare una semplice mela che potrete piantare o mangiare, ma se la vostra strega ha il tratto malvagio portrà evocare una mela avvelenata, se un sim mangieà quella mela riceverà il moodlet negativo "dormita oscura" e dormirà per 2h
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    -Livello 1:
  • Rituale della conversione: Questo incantesimo è in grado di convertire ad esempio, un seme in una gemma preziosa, basta lanciarlo su un collezionabile qualunque per trasformarlo in qualcosa di più prezioso o semplicemente farlo sparire se fallisce.
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  • Incanto della buona fortuna: Questo incanto può essere lanciato ad un sim particolarmente sfortunato per donargli 24h di fortuna
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    -Livello 2:
  • Scarica di fuoco: Questo incantesimo può essere utilizzato per dare fuoco ad un sim, alla casa o magari per scongelare un sim vittima di stregoneria
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  • Scarica di ghiaccio: Questo incantesimo può essere utilizzato per congelare un sim, spegnere gli incendi e se il sim è malvagio potrà anche rompere i sanitari e il lavello.
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    -Livello 3:
  • Aggiornare gli oggetti con la magia: Con questo incantesimo la strega è in grado di aggiornare gli oggetti/elettrodomestici senza svilupare l'abilità manualità
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  • Duello di magia; Due streghe/stregoni che hanno raggiunto il livello 3 possono duellare usando la magia
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    -Livello 4:
  • Incanto d'amore: Il sim colpito da questo incanto sarà più propenso alle interazioni di amicizia e romantache verso la strega/stregone
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  • Maledizione della rospificazione: Il sim colpito da questa maledizine si trasformerà in un rospo per sempre, solo i sim umani possono trasformarsi in rospi
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    In base alla genetica del sim il ropso sarà di colore diverso
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    Esistono 2 modi per far tornare il sim-rospo umano
    -Far Baciare il rospo dal suo innamorato usando l'interazione romantica Chiedi il bacio per il rospo
    Attenzione: Il bacio potrebbe far trasformare il patner del sim-rospo in un rospo se è umano.
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    Utilizzare l'interazione amichevole Bacia il rospo
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    -Immagine Oppure utilizzando l'elisir di Cura disponibile dal livello 2 di alchimia
    Immagine Radice di mandragora Immagine Radice di valeriana rossa
    -Livello 5:
  • Maledizione infestante: Per 2 giorni il sim colpito da questa maledizione verrà perseguitato dai fantasmi
    ATTENZIONE: Se la vostra strega lancia troppe maledizioni infestanti potrebbe morire.
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    -Livello 6:
  • Incanto della vescica Fa diventare piena la barra della vescica
  • Incanto della Fame Fa diventare piena la barra della fame
  • Incanto dell'igeneFa diventare piena la barra dell'igene
    -Livello 7:
  • Maledizione della vescica Fa diventare rossa la barra della vescica
  • Maledizione della fame Fa diventare rossa la barra della fame
  • Maledizione dell'igene Fa diventare rossa la barra dell' igene
    -Livello 8:
  • Incanto della luce solare: Se utilizzate questo incanto donerà un moodlet positivo per 2h, se uno zombie infesta la casa della vostra strega con questo incanto lo potrete far ritornare umano.
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  • Maledizione della pestilenza: Appena lanciata questa maledizione la barra del divertimento e dell'umore calano a picco e ogni 2h il sim inizierà a tossire, se l'appestato sta a stretto contatto con gli altri sim "sani" può attaccargli la malattia
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    -Livello 9:
  • Rituale del ripristino: Questo incantesimo se eseguito correttamente pulirà e riparerà gli oggetti nella casa del vostro sim rendendola come nuova
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    Ma se il rituale del ripristino fallisce tutti gli elettrodomestici e oggetti si romperanno e i mobili si sporcheranno
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    -Livello 10:
  • Rituale della rianimazione: Se utilizzate questo incantesimo su una qualsiasi tomba vi permetterà di creare uno zombie che sarà libero di scorrazzare per la città.
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-Comprare una bacchetta magica migliore fa si che il consumo dell'energia magica e la precisione della stregonaria migliorino
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-Immagine utilizzare l'Elisir di cura potente ottenibile dal livello 7 di alchimia.
Immagine fiore di acconito Immagine Globi luminosi Immagine rubino
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