The Sims 4 Cani & Gatti arriverà a novembre!

Le ultime novità dall'universo The Sims!
Avatar utente
annalaura55
Simmer adulto
Messaggi: 979
Iscritto il: 03 apr 2017, 18:48
Località: Roma
ID Origin: annalaura55

#21

Consigliatissima!! Lo scenario è mozzafiato. Ambiente portuale e quartieri dallo stile cittadino molto bello e familiare (ho sentito che si sono ispirati a Stars Hollow di Una mamma per amica! :-P ). Peccato che non si possa far fare il bagno ai sim con quelle meravigliose spiagge a disposizione (una è anche privata e associata a un lotto molto grande giocabile) ma vabbé, non era questo il tema dell'espansione.

Per non parlare degli animali! Sono caratterizzati davvero bene, caratterialmente sono un gradino sopra agli altre omonime espansioni della saga. Sono divertenti, enigmatici e davvero molto, molto realistici. Chi è amante del gioco "libero e rilassato" però a lungo andare potrebbe scocciarsi perché in effetti richiedono attenzioni da parte "diretta del sim" (es. se il sim dorme, non puoi, non essendo direttamente gestibili, comandare al cane direttamente di mangiare e quindi sarai costretto a svegliare il sim per farlo... sarebbe stato meglio se fosse stato un comando "passivo" nel senso che, si, usi il sim per comandare di mangiare, ma questo per farlo non deve interrompere necessariamente l'azione in corso... come per spegnere la tv, per intenderci).
Il fatto che non si sa mai con precisione di cosa abbia bisogno l'animale è compensato da ottimi metodi per poterlo dedurre (chiedendo ad esempio "che problema c'è?" e una icona comparirà per spiegarlo). Per me è comunque un po' complicato giocarci perchè spesso i sim mi si sono bloccati nel fare le loro interazioni (ci mettevano secoli per mangiare, cucinare o altro) e dovendo stare anche appresso gli animali il gioco stava diventato stressante.

Ultima nota riguarda gli accessori (vestiti e arredi): lo stile in generale mi è molto piaciuto! Tendenza al casual e ovviamente a tema animale, con un sacco di oggetti di arredo molto dettagliati. Unica pecca è la quantità che io ho trovato limitata degli oggetti dedicati esclusivamente agli animali. Presumendo che non usciranno contenuti che ampliino questo tipo di oggetti (specifici proprio per gli animali questi ultimi ottenibili solo con l'espansione), credevo che la quantità di cucce, giochi e altro fosse maggiore. Invece ci sono una miriade di tiragraffi per gatti ma poche cucce (solo una per tipo di grandezza dell'animale) che non comprendono le casette all'aperto.

Di cose ce ne sarebbero ancora da dire ma non vorrei ammorbarvi troppo :-D In generale la trovo un' ottima espansione, il tempo che è servito agli sviluppatori per produrla si vede tutto. Ve la consiglio vivamente!!
Rispondi