Recensioni

Hai bisogno di aiuto con il gioco? Vuoi consultare le note della patch?
Scrivi qui!
Avatar utente
albakiara
Ex-Staff
Ex-Staff
Messaggi: 518
Iscritto il: 19 mag 2016, 12:32
Località: Neverland

#2

Immagine

Eccovi finalmente il nostro primo Gamepack!! La Electronic Arts ha infatti pensato di introdurre questa nuova forma di pack...un pò meno di una vera espansione, ma con qualcosa di più rispetto ai semplici stuff pack. I gamepack infatti non aggiungono solo oggetti per i nostri sim ma introducono nuove meccaniche di gioco!

Sentite la mancanza delle vacanze? Il vostro Sim è stressato dal lavoro e ha bisogno di staccare la spina?
Ora finalmente potrete immergervi nella natura grazie a questo Gamepack!
La cosa che ho apprezzato maggiormente è stata l'aggiunta di molte attività che ben si integrano nello scenario, vi è anche un lotto segreto dove vive un eremita. Riuscirete a trovarlo?

Immagine

Se amate la montagna questo è il luogo che fa per voi!
Nel cuore della pineta potrete scegliere tra la comodità di una baita o la sobrietà di una tenda, potrete avventurarvi alla ricerca di funghi o di rari insetti, ma attenzione agli orsi!

Immagine

Tra le varie attività introdotte, quali ad esempio l'erboristeria e la collezione di insetti, quelle che preferisco sono inerenti alle interazioni di gruppo.

Immagine

Il falò: attorno al fuoco i vostri Sim potranno raccontarsi storie e mangiare le golosità arrostite in compagnia. In alternativa potranno scaldarsi nelle nottate passate ad osservare le stelle, cosa c'è di più romantico?

Immagine

Il ferro di cavallo: giochino divertente che metterà alla prova la mira e i nervi dei vostri Sim!

Immagine

Il campeggio: sono stati introdotti molti oggetti adatti ai Sim che amano lo stile di vita all'aria aperta o che vogliono passare la vacanza all'insegna del risparmio!

In conclusione: rapporto qualità prezzo buono, questo game pack arricchisce il gioco e offre nuovi spunti per il futuro, infatti sarebbe una buona base da cui partire per introdurre mete future per le vacanze. Sto già sognando un nuovo scenario al mare!

Voto: 9/10
Avatar utente
Tati
Fantasy Queen
Messaggi: 2592
Iscritto il: 18 mag 2016, 08:34
Sito web: http://www.simscc.com/taty/
ID Origin: Taty86

#3

Immagine

Ed eccoci alla prima vera espansione per il gioco!
Parecchie novità...alcune migliori di altre...vediamo sotto una piccola panoramica delle caratteristiche principali!

Tre nuovissime cariere interattive...per la prima volta possiamo seguire i nostri sim al lavoro ...potrete aiutarli ad ottenere le loro promozioni o essere causa dei loro insuccessi...sarai capace di gestire tutti gli obiettivi che ti verranno assegnati?
La nuova dinamica è davvero sorprendente e senza ombra di dubbio conferisce profondità al gioco! L'unica pecca è che le zone dedicate ai nuovi lavori siano accessibili solo per chi intraprende una determinata carriera, fatta eccezione per le donne incinte, a cui è permesso recarsi all'ospedale per poter partorire! E' già comunque un passo avanti rispetto al vecchio capitolo della saga che non permetteva di vedere all'interno degli edifici lavorativi!

Immagine

Lo scienziato si dedica non solo alla scienza ma anche alla natura! Per poter ideare e preparare le pozioni infatti occorrono ingredienti specifici. Salendo di grado poi il vostro sim potrà inventare oggetti alquanto curiosi e dagli effetti davvero strabilianti! Chi non ha sognato di poter congelare il proprio nemico grazie ad una pistola oppure clonare oggetti di un certo valore? Se poi lo scienziato è molto intraprendente chissà...potrebbe davvero fare scoperte "extraterrene"

Immagine

Immagine

Lo sanno tutti che medico non si nasce...sarà dura arrivare al vertice della carriera e all'inizio specialmente il tuo sim dovrà occuparsi delle faccende meno piacevoli del lavoro. Se poi verrà notato il suo impegno potrà finalmente cominciare a dedicarsi ai pazienti e forse gli verranno affidati compiti di alta responsabilità! Non solo il vostro sim può occuparsi dei casi ospedalieri, ma in alcuni casi può visitare a domicilio i pazienti più bisognosi di cure!

Immagine

Immagine

Anche qui la gavetta è d'obbligo...si comincia come un semplice poliziotto e la strada verso il vertice è molto lunga. L'ufficio e le scartoffie saranno parte integrante delle giornate del tuo sim finchè finalmente non potrà seguire un vero caso! Visita i luoghi dei delitti e interroga i testimoni...se sei fortunato otterrai un identikit del colpevole e potrai arrestarlo!

Immagine


Oltre alle carriere interattive sono tornati anche i tanto sospirati negozi...potrai gestirne di ogni tipologia e dare sfogo alla fantasia! Si può davvero vendere di tutto dall'arredamento al cibo!

Immagine

Non solo costruirai il tuo negozio dal nulla, ma sarà tutto frutto del tuo sudore! Potrai personalizzare le divise, assumere personale e ovviamente convincere i tuoi clienti a comprare. La fase gestionale del negozio è davvero dettagliata e non delude le aspettative anche se potevano essere approfondite ulteriormente la relazione col cliente e le modalità di acquisto, come ad esempio nel secondo capitolo della saga.

Immagine


La vera chicca, per gli amanti del fantasy e del sovrannaturale, sono loro, gli alieni!
Ebbene sì una nuova creatura è stata introdotta con questa espansione! in linea generale sono ben fatti anche se hanno poche interazioni dedicate. I loro poteri sono molto superficiali anche se l'aspetto della trasformazione è davvero geniale!

Immagine

Come accenato sopra l'aspetto davvero innovativo di questa creatura è il travestimento, infatti l'alieno può nascondere il suo vero aspetto mutando il travestimento a piacere...potrà così confondersi tra gli umani senza dare troppo nell'occhio! Fate attenzione alle emozioni troppo intense perchè potrebbero smascherare il vostro alieno conferendogli un aura colorata.

Immagine

Uno dei punti forti dell'espansione, a mio parere, è il lotto alieno...meraviglioso e da lasciare senza fiato. Purtroppo non è facile approdarvi ma assicuro che vale le fatiche che dovrete sostenere per raggiungerlo!

Immagine

Oltre a queste principali caratteristiche abbiamo anche due nuove abilità molto stimolanti: la cottura al forno e la fotografia. Quest'ultima in particolare è davvero intrigante...potrai fare foto di varie dimensioni a seconda della macchina fotografica utilizzata e addirittura applicare più filtri! Ho trovato molto divertente far scattare foto ai miei sim e questa abilità mi ha permesso di "gustarmi" di più anche gli scenari!

In conlusione abbiamo un espansione di tutto rispetto con novità davvero interessanti anche se purtroppo su alcuni aspetti si rimane abbastanza sul superficiale.
Voto: 8/10
Avatar utente
Tati
Fantasy Queen
Messaggi: 2592
Iscritto il: 18 mag 2016, 08:34
Sito web: http://www.simscc.com/taty/
ID Origin: Taty86

#4

Immagine

Ed ecco anche il primo StuffPack!
Se ogni occasione è buona per festeggiare con stile!

Questo stuff è principalmente calibrato sul cas...per la modalità compra/costruisci infatti ha solamente una dozzina di oggetti tra cui due interattivi:
Immagine
Tavolo da Banchetto Festino Fantasioso
Se siete golosi vi piacerà questo oggetto....permetterà infatti ai vostri sim di avere una vera e propria fontana di cioccolato alle vostre feste...con tantissima frutta e cibi adatti ad esser tuffati nella dolce cascatella!
Se invece preferite il salato non c'è problema...c'è anche la possibilità di avere la fonduta di formaggi come base per il vostro strepitoso banchetto!
Immagine


Tavoliere Banquetia
Volete un Buffet elegante e più raffinato del solito tavolo lungo con montagne di cibo sopra? Eccovelo!
Tra gli oggetti trovo molto carine le due lampade e la tenda retroilluminata!
Ma questo stuff, come potete immaginare dalla quantità di oggetti della modalità compra/costruisci, si basa soprattutto sul CAS...troverete pettinature, accessori davvero molto belli, makeup e molti abiti.
Immagine
Tra i makeup quelli che preferisco sono gli ombretti...
li trovo molto particolari, anche se forse non si sfrutteranno moltissimo potrebbero essere perfetti per occasioni speciali!
I due eyeliner sono molto raffinati e molto evidenti...quelli li trovo bellissimi anche senza altri makeup, anche se si abbinano bene agli ombretti del pack...mi sono piaciuti un pò meno i due rossetti.
Immagine


Anche tra accessori ed abiti vi è un ampia scelta sia da uomo che da donna...personalmente preferisco quelli da donna perchè trovo quelli da uomo troppo eccentrici...in particolare adoro il bustino e i pantaloni in foto...anche scarpe e accessori vengono dal pack!




Nel complesso, nonostante il CAS abbia molti oggetti lo trovo parecchio povero...mi aspettavo arredi lussuosi per tutta la casa invece sono presenti solo pochi oggetti dedicati al tema.

Voto: 6/10
Avatar utente
Tati
Fantasy Queen
Messaggi: 2592
Iscritto il: 18 mag 2016, 08:34
Sito web: http://www.simscc.com/taty/
ID Origin: Taty86

#5

Immagine

Ebbene sì...finalmente con questo StuffPack torna la vasca idromassaggio!!!

Partiamo subito con un impressione generale:
a parte un paio di cosette trovo che tutti gli oggetti di questo stuff siano davvero bellissimi! Vi ho fatto sotto un piccolo esempio con gran parte degli oggetti d'arredamento:

Immagine

Immagine


Io personalmente uso tantissimo La Casa per Candele
La trovo davvero perfetta per moltissimi tipi di arredamento sia interni che esterni...è molto semplice ma molto d'effetto!


Belli anche i banconi (effetto muratura), i tavolini con ombrellone e la nuovissima postazione per cucinare carne alla griglia!

Immagine

Non mancano novità anche per il CAS anche se in questo caso l'attenzione è proprio rivolta ai nostri giardini!
Immagine
La vasca idromassaggio la potete trovare in due diverse varianti!
Non solo il vostro sim si potrà godere un bel bagno per rilassarsi o per raffrescarsi dal sole cocente, ma grazie alle luci colorate della vasca potrà rendere l'atmosfera notturna molto romantica... ♥♥♥
Voto: 9/10
Avatar utente
albakiara
Ex-Staff
Ex-Staff
Messaggi: 518
Iscritto il: 19 mag 2016, 12:32
Località: Neverland

#6

Immagine

Il secondo game pack è dedicato alla SPA e al benessere.
Il vostro Sim ha i nervi tesi dopo una dura giornata di lavoro? Ora potrete mandarlo in un centro benessere dotato di ogni confort dove potrà rilassarsi.

All'interno troverete moltissimi oggetti per la modalità costruisci\compra in stile moderno e orientaleggiante che io trovo molto adatto per arredare le vostre SPA e creare ambienti rilassanti. Troverete oggettistica per la palestra, per i bagni, per la costruzione e molto altro, ma ciò che rende questo pack unico sono gli oggetti interattivi:

Immagine
Il lettino per i massaggi: il vostro Sim potrà scegliere vari trattamenti, sempre se avrà il coraggio di affidarsi alle abili mani del massaggiatore!

Immagine
Sedia mani e piedi felici: lo dice già il nome stesso, che c'è di meglio di una manicure e una pedicure?

Immagine
Tappetino yoga: da soli o in una sessione di gruppo i vostri Sim potranno testare il loro equilibrio e la loro elasticità, i meno esperti vi regaleranno qualche risata!

Immagine
Sgabello da meditazione: Ohhhhhhm! Su questo sgabello i vostri Sim potranno rilassarsi ed entrare in contatto con la loro anima. Con un po' di esercizio saranno in grado di compiere delle vere prodezze!

Immagine
Sauna: luogo perfetto in cui i vostri Sim possono rilassarsi e chiacchierare insieme dopo la palestra o lo yoga. Consiglio, fate attenzione alla temperatura!

Oltre a queste cose sono stati introdotti alcuni oggetti per il Cas a tema sportivo, carini sono l'accappatoio e l'asciugamano avvolto in testa.

Voto: 8/10
Avatar utente
Tati
Fantasy Queen
Messaggi: 2592
Iscritto il: 18 mag 2016, 08:34
Sito web: http://www.simscc.com/taty/
ID Origin: Taty86

#7

Immagine

Davvero belli e raffinati i mobili di questo stuff pack! Finalmente abbiamo anche parecchie decorazioni per le cucine e non solo mobili veri e propri! Una nuova linea di elettrodomestici abbinati tra loro e molti colori disponibili per la maggior parte degli oggetti della modalità compra/costruisci!! Sotto in foto avete un esempio di cucina fatta interamente con le cose dello stuff!
Immagine
A mio parere sono carinissimi i mobiletti con vetro!! Molto utili anche le mensole già "arredate"...sono l'ideale non solo per una cucina ma anche per un salotto!
Immagine

Macchina dei gelati bontà irresistibile
Se ami il gelato non puoi non amare questo elettrodomestico...si possono preparare 30 gusti di gelato, dai più classici come "limone" o "amarena" ai più improbabili come "alito di drago" o "ricotta stregata". Aluci gusti avranno effetti inaspettati sui sim! Altra cosa molto carina è che oltre a scegliere se utilizzare cono o coppetta, i tuoi sim potranno scegliere decorazioni e guarnizioni scegliendo tra un ampia gamma!!
Come sempre anche qualche cosa per il CAS compresa la divisa da gelataio (se hai l'espansione "Al Lavoro!" potrai aprire un negozietto in cui vendere i tuoi gelati!)

Nel complesso l'ho trovato abbastanza ricco anche se come sempre si spera in qualche oggetto in più...molto carini tutti i mobili e anche i colori!

Voto: 8/10
Avatar utente
albakiara
Ex-Staff
Ex-Staff
Messaggi: 518
Iscritto il: 19 mag 2016, 12:32
Località: Neverland

#8

Immagine

Dolcetto o scherzetto? Questo stuff è incentrato sulla festa di Halloween!

Immagine
I vostri Sim potranno mascherarsi, trasformare l'abitazione in una casa dell'orrore e organizzare le feste più mostruose di tutto il vicinato grazie agli oggetti introdotti sia per il Cas che per la modalità costruisci/compra.
Finalmente troverete abiti e trucchi anche per i bambini.
Principesse, pirati, zombie... Date spazio alla fantasia!
Non sono carini in maschera?
Immagine
Tra gli oggetti carini c'è l'orsetto scheletro e la cesta dei dolci.
Che festa di Halloween è senza le caramelle?
Occhio però a ciò che potrete trovare all'interno!
Immagine
Particolare è la postazione per intagliare le zucche.
Potrete creare delle lanterne per decorare la casa e gli esterni.
Le zucche saranno influenzate dall'umore del vostro Sim!
Immagine

Sono anche stati introdotti nuovi cibi, sempre che siate così coraggiosi da provarli!
Nel complesso lo stuff mi piace anche se è un peccato che abbiano tolto la funzione del dolcetto o scherzetto, speriamo la reintroducano nel periodo di Ottobre!

Voto: 7/10
Avatar utente
albakiara
Ex-Staff
Ex-Staff
Messaggi: 518
Iscritto il: 19 mag 2016, 12:32
Località: Neverland

#9

Immagine

La seconda espansione, come da titolo, è incentrata sulle uscite di gruppo e sul divertimento del nostro Sim. Apparentemente potrebbe sembrare un tema banale considerato che nel gioco mancano ancora elementi basilari (toddler? animali?) e sinceramente molti aspetti qui introdotti avrebbero già potuto metterli nel base. Tuttavia l'espansione aggiunge molte chicche che rendono migliore il gioco e arricchiscono le giornate dei vostri Sim.

Immagine

I club sono ben gestiti e lasciano molta libertà creativa. Potrete modificare i club già impostati o crearne di nuovi, l'unico limite è la fantasia!
Io personalmente sfrutto il club del giardinaggio per far coltivare l'orto di casa dai membri ed evitare così tutta la fatica al mio Sim, ma amo anche creare gruppi a tema stravaganti. Non trovate divertenti gruppi di Sim vestiti da orsi o da centurioni romani? Insomma, giocando con le impostazioni del Club potrete sbizzarrirvi come più volete.
Immagine
Dj e Abilità di ballo. Pensando alle uscite insieme è impossibile non immaginare le serate in discoteca.
Trovo molto carina la postazione del Dj con la quale animare le notti dei Sim, ma da sola servirebbe a poco senza simmini che ballano!
Per fortuna è stata introdotta l'abilità di ballo e la possibilità di fare vere coreografie di gruppo.

Immagine

Sfondo di tutte queste novità è Windenburg, il nuovo scenario introdotto nell'espansione, si tratta di una cittadina europea circondata dalle montagne che ricorda molto i paesi nordici.
Questo scenario è il mio preferito, non solo perchè ricorda casa mia, ma soprattutto per la cura dei dettagli e per il senso di vitalità. Gli scorci che amo maggiormente sono quelli dei ruderi e la villa con il labirinto nel parco. Si dice sia infestata dai fantasmi!

Immagine

Aggiunta carina è la possibilità di ricolorare le piscine in modo da renderle dei veri e propri laghetti balneabili!

In conclusione ritengo l'espansione un buon acquisto, ricco di contenuti sia per il Cas che per la modalità costruisci\compra.

Voto 8/10
Avatar utente
Tati
Fantasy Queen
Messaggi: 2592
Iscritto il: 18 mag 2016, 08:34
Sito web: http://www.simscc.com/taty/
ID Origin: Taty86

#10

Immagine
Questo StuffPack ha uno stile davvero particolare! Dai mobili al CAS troviamo uno stile Bohémien molto marcato e quindi la parola d'ordine è il colore...ovviamente per coloro che osano meno non mancano le tonalità monocromatiche e neutre...io comunque adoro la miscelazione dei colori!

Eccovi qui sotto qualcosa di quello che potrete trovare...io l'ho trovato molto ricco, forse perchè essendo tutti oggetti molto particolari aggiungono davvero novità e freschezza al gioco!

Immagine

Personalmente adoro le piantine da appendere al muro e le varia lampade!
Immagine

Stelle Sopra Simhara
Singola Lanterna in vetri colorati...molto semplice ma molto suggestiva...può rendere qualsiasi stanza particolare grazie ai colori vivaci!
Immagine

Bisbetiche Uova di Galline
Ok se riuscite a passare sopra al nome alquanto terribile scoprirete che sono davvero delle lampade bellissime sia in versione monocromatica che in versione multicolore!
Gli oggetti interattivi di questo StuffPack sono due: il Maxischermo per vedere i film e la macchina per i popcorn!

Immagine
Immagine

Macchina per Popcorn Kane da Zucchero
Per una volta finalmente viene prestata attenzione ai dettagli e questa macchinetta avrà colori abbinabili allo StuffPack precedente! Ora i vostri sim potranno godersi i film sgranocchiando popcorn seduti sul loro divano di casa!

Nel complesso ho adorato la novità...uno stile finalmente nuovo e mai visto senza cader nelle solite banalità!
Gli oggetti interattivi potevano essere più curati, ma son tanto innamorata di alcuni oggetti che ci passo sopra!

Voto: 9/10
Bloccato