Vita in città

Hai bisogno di aiuto con il gioco? Vuoi consultare le note della patch?
Scrivi qui!
Rispondi

Quanto ti è piaciuta questa espansione?

Per niente
0
Nessun voto
Poco
0
Nessun voto
Abbastanza
3
60%
Molto
1
20%
Moltissimo
1
20%
 
Voti totali: 5
Avatar utente
Akuiyumi
Amministratrice
Messaggi: 2719
Iscritto il: 17 mag 2016, 20:27
Sito web: http://akuiyumi.tumblr.com
ID Origin: Akuiyumi

#1

VITA IN CITTÀ

Immagine
I tuoi Sims non vedono l'ora di lasciarsi alle spalle la periferia? Realizza i loro sogni nella città di San Myshuno, dove potranno scoprire quartieri entusiasmanti, trasferirsi in un nuovo appartamento, partecipare a festival divertenti e molto altro. In The Sims™ 4 Vita in Città i tuoi Sims potranno vivere le gioie e le sfide della vita a contatto con altri Sims. Fatti strada da un piccolo appartamento a un attico mentre i tuoi Sims intraprendono nuove carriere!

Esplora la città di San Myshuno.
I tuoi Sims avranno tanto da esplorare grazie ai variegati quartieri di questa città densamente popolata. Sbriglia la tua creatività nel Quartiere delle Arti o canta al karaoke nel Quartiere della Moda. Recati al Mercato delle Spezie per giocare a pallacanestro o invita da te un po' di amici per videogiocare dopo una lunga giornata in ufficio nei Quartieri Alti.

Scopri vivaci festival culturali.
I festival forniscono grandiose opportunità per arricchire i tuoi Sims! Fai che ammirino gli artisti di strada, partecipino alle gare e conoscano un'ampia varietà di personaggi. Prova la sfida del curry al Festival delle Spezie o accendi dei fuochi d'artificio durante un appuntamento galante al Festival dell'Idillio.

Vivi in appartamento e familiarizza con i vicini.
Con tanti nuovi vicini avrai l'opportunità di stringere nuove relazioni, sia positive che negative. I tuoi Sims potranno innamorarsi o ampliare la cerchia dei loro migliori amici e decidere di dar loro una copia delle chiavi di casa. E riguardo ai vicini rumorosi e alle loro feste da ballo a tarda notte? Dovrai stabilire come comportarti: se non riuscirai a importi, forse sarà meglio unirti a loro!

Fatti strada dal tuo primo appartamento a un attico.
Scegliere l'appartamento giusto per i propri Sims può essere impegnativo. Dovrai trovare un punto di equilibrio tra il fascino della tua prima abitazione e i potenziali problemi come gli scarafaggi o i tubi che perdono. Aiuta i tuoi Sims a farsi strada fino all'attico di un grattacielo, con il suo magnifico panorama e perfino un gabinetto parlante!

Intraprendi nuove carriere metropolitane.
In città si presentano nuove opportunità di ogni genere, quindi fai in modo che i tuoi Sims le colgano tutte. Come politici, i tuoi Sims possono lanciarsi in discorsi appassionanti lottando per una buona causa, ma forse preferiscono una carriera più sofisticata come critici d'arte o di gastronomia, oppure potrebbero ispirare le masse lavorando nei social media.
[bbvideo=640,360][/bbvideo]

LINK CORRELATI

Recensione
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#2

Un successone questa exp: sembra che io sia stata l'unica qui a comprarla! :sohno:
Comunque devo dire che questa exp mi è piaciuta più di quanto immaginassi.
Continuo a pensare che inserisce cose non tanto indispensabili, però devo ammettere che l'hanno curata bene. Se me l'avessero data dopo aver inserito toddler e un'età intermedia tra quei bambini piccoli e quegli adolescenti uguali agli adulti, sarei stata quasi pienamente soddisfatta.
Volendo cercare il pelo nell'uovo, si può dire che è abbastanza ridicolo che ogni palazzone abbia solo un piano e addirittura alcuni palazzi abbiano un solo appartamento: sarebbe stato molto più carino se ogni stabile avesse avuto tre o quattro piani giocabili.
Carina la connotazione di ogni quartiere e anche i festival non sono insopportabili come quelli di TS3 seasons, pur non essendo niente di sconvolgente.
I tratti dei lotti sono una bella idea, anche se i tratti disponibili sono piuttosto deludenti, a parte qualcuno tipo quello che lo rende infestato dai fantasmi. Mi piacerebbe che per coloro che hanno Al lavoro! ci fosse un tratto che bloccasse e uno che rendesse più probabile i rapimenti alieni, perché sono secoli che puntulamente mi vengono rapiti dei sim che non c'entrano niente, mentre non riesco a far rapire i sim scienziati e astronauti che "cercano la verità".
Un'altra cosa che non mettono a posto riguarda la creazione dei sim non giocati: il programma continua a creare famiglie a cavolo, con madri nere e figli bianchi o viceversa, Esposito con tratti orientali, gente vestita che peggio non si può, solo che ora si creano anche sim con nomi giapponesi e capelli rossi, nomi indiani e tratti orientali e così via... Ormai sono anche stanca di modificare continuamente i sim non giocati: mi limito a ignorarli il più possibile e, quando qualcuno mi dà proprio fastidio, lo cancello (ogni volta che entro nel gioco, cancello 6 o 7 famiglie non in gioco). :sfru:
Avatar utente
Akuiyumi
Amministratrice
Messaggi: 2719
Iscritto il: 17 mag 2016, 20:27
Sito web: http://akuiyumi.tumblr.com
ID Origin: Akuiyumi

#3

Non sei stata l'unica a prenderla, anche io ce l'ho, però purtroppo per motivi di lavoro l'ho provata davvero poco per il momento!
Anche a me piace molto la caratterizzazione dei quartieri, poi in particolare io sono un'amante dei palazzoni e delle grosse città quindi già era un aspetto che mi piaceva.
Sono rimasta un po' delusa dai tratti dei lotti invece, ho provato sia un appartamento sismico che uno con i gremlins: quando c'è stato il terremoto alla sim non è venuto nessuno stato umorale relativo alla scossa, né buono né cattivo, come se non ci fosse mai stato. Per quanto riguarda quello dei gremlins invece, la mia sim ci ha passato una sola notte e si è rotta qualunque cosa avesse in casa. Ho chiamato il tenico che mi ha riparato 2 cose e poi se ne è andato. Potrebbe essere carino se si rompessero alcune cose, magari non tutte le notti, ma così diventa veramente troppo! O ci vive dentro una famiglia di elettricisti e idraulici, altrimenti per un sim da solo è veramente impossibile come cosa!
Di festival ne ho provati due: quello dell'idillio e quello del mercato delle pulci. Il secondo è un po' più inutile, perché se non devi comprare o vendere niente praticamente non ti serve a niente, però almeno crea un po' di atmosfera.

Per quanto riguarda i nomi... guarda è una cosa che non andrà mai giù nemmeno a me. Già quando misero gli alieni, mi ricordo, la prima aliena che incontrai su sixam si chiama Elena Sanna. Ci rimasi malissimo, se penso che almeno nel 3 avevano nomi alieni! Qua invece quelli ci sono e quelli ci dobbiamo sorbire in tutte le salse. Nel 3 la selezione dei nomi era molto più curata, qui è sempre stata una cosa totalmente a caso :\ Inoltre la versione non americana del gioco ha una scelta, tra nomi e cognomi, veramente bassa rispetto alla versione degli stati uniti (altra cosa che non mi va giù per niente :evil: Abbiamo pagato il gioco pure noi cavoli!).
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#4

Io non ho proprio provato il tratto gramlins né quelli della sporcizia, perché immaginavo che sarebbero stati eccessivi, come tutte le cose che fanno. Prendi la storia del mostro sotto il letto: se accadesse una volta ogni tanto, sarebbe pure carino, invece ogni notte, più volte a notte i miei bambini si alzavano e svegliavano tutta la famiglia e la mattina erano tutti zombie anche senza l'introduzione di creature fantastiche: ho dovuto mettere lampade con criceti a pioggia, rendendo perfettamente inutile l'introduzione del mostro!
L'unico festival che ancora non ho provato è lo Smanet Show, anche perché si svolge il martedì in orario di lavoro, almeno per quelli che potrebbero essere interessati. Penso che prima o poi ci andrò con uno che fa il musicista o il cuoco, che inziano a lavorare tardi (anche questa cosa è stata pensate proprio bene, eh!). Ribadisco: trovo che i festival non siano niente di strepitoso, ma ogni tanto si può partecipare, giusto per avere una scusa per uscire un po'...
Avatar utente
Tati
Fantasy Queen
Messaggi: 2592
Iscritto il: 18 mag 2016, 08:34
Sito web: http://www.simscc.com/taty/
ID Origin: Taty86

#5

Pure io ho l'espansione ovviamente U_U
Adoro i quartieri! I festival non sono strepitosi ma aggiungono, a mio parere, quell'atmosfera tipica delle fiere e mi piace molto che ogni giorno cambino disposizione le bancarelle (anche se a me cambiano spessissimo, più di una volta al giorno XD)
I lotti coi tratti li ho provati poco...solo quello gremlin e devo dire che a parte un giorno che si è rotto tutto, i restanti giorni si rompeva solo qualcosa U_U
Devo esplorarla ancora un pò sìsì
Avatar utente
aurora16xd
Simmer adulto
Messaggi: 833
Iscritto il: 06 giu 2016, 12:08
ID Origin: aurora16xd

#6

Io ci ho giocato già parecchie ore ma come al solito sono molto lenta a scoprire tutto e per ora mi limito a quello che ho visto...
Allora, gli scenari in generale mi piacciono molto, specialmente ai piani alti, adoro la vista sulla metropoli notturna! Devo dire che in un'espansione così manca da molto l'open word, ma almeno per la discesa con l'ascensore si poteva evitare il caricamento! Purtroppo è piuttosto lento, come Windemburg, ma è un problema mio credo, in queste belle e complesse città finirò per farci delle escursioni, viverci un po' e poi tornare alla scorrevole Willow Creek :cnonso:
Concordo sulla solita "avarizia" in fatto di lotti giocabili e costruibili, ma ormai me lo aspettavo.
Ho provato il soffio delle bolle ... (Aurora nel suo diario ve ne parlerà prossimamente...) ... la poverina è passata dalla glaciazione alla furia selvaggia ahahahah
Non so se si potranno inserire da qualche parte un ristorante una Spa, perché avere solo dei bar con karaoke mi dice poco...
Mi piacciono molto gli oggetti e gli abiti, non tutti ovviamente, ma più della media del mio solito limitato gradimento. Nel complesso per ora sono abbastanza soddisfatta ma vedremo.

E... dove sono le fiere????
Come si fa e dove a fare i murales???

:oconfuso; sì confusa come sempre ahahahaha
Ciaooooo
Avatar utente
Tati
Fantasy Queen
Messaggi: 2592
Iscritto il: 18 mag 2016, 08:34
Sito web: http://www.simscc.com/taty/
ID Origin: Taty86

#7

i festival sono solo ad alcune ore di alcuni giorni settimanali nelle piazze...dovrebbe venire un avviso in gioco che ti dice che è arrivato il nuovo festival!
per i murales puoi comprare le aree apposite e poi cliccandoci ti usciranno le opzioni ^^
Avatar utente
aurora16xd
Simmer adulto
Messaggi: 833
Iscritto il: 06 giu 2016, 12:08
ID Origin: aurora16xd

#8

Grazie Tati :-D
fin ora non ho notato l'avviso ci starò attenta e cercherò queste aree da comprare... ho provato a passare il mouse su tutta l'area del mercato delle spezie ma non erano interattive, ci riproverò
Avatar utente
Akuiyumi
Amministratrice
Messaggi: 2719
Iscritto il: 17 mag 2016, 20:27
Sito web: http://akuiyumi.tumblr.com
ID Origin: Akuiyumi

#9

Torno a dare un'altra opinione dopo aver provato meglio l'espansione.
Il tratto gremlin del quale non ero soddisfatta prima, ho scoperto che funziona random. Praticamente ogni tanto durante la notte si rompe ogni cosa. Il problema è che appunto il tecnico che chiamo mi ripara 1 cosa e poi se ne va, dovrei stare tutto il giorno a chiamarlo 100 volte. Non ho provato a mettere in casa oggetti "indistruttibili", ma è la prossima cosa che voglio provare.
Il tratto del terremoto non l'ho più provato perché funziona solo finché sei nel tuo lotto. Gli altri tratti li trovo carini ma niente di che. Quelli che aiutano le abilità son comodi. Quello "infestato" non è male, ogni tanto arriva un fantasma con tutte le conseguenze che porta, quindi può prendere possesso degli oggetti, può romperli, ma soprattutto farà rumore, tanto che i vicini verranno a lamentarsi :lol: Tutto sommato però con una casa arredata bene lo stato umorale del fantasma mi è subito diventato verde e quindi si è poi messo a giocare al pc :lol:
Ho provato l'abilità di canto, molto carina che ho sempre amato anche nel 3. L'abilità ho visto conta a tutti gli effetti come un quarto strumento musicale, quindi vale per raggiungere l'aspirazione musicale. Se poi il sim è bravo con il pianoforte o la chitarra, si può mettere a cantare accompagnato dalla musica, una cosa che mi piace moltissimo. Ho trovato deludenti però i banchetti dove ti metti a suonare per strada: puoi farlo solo con violino e chitarra, se hai una tastiera ti devi mettere a caso in giro. Inoltre i sim non danno molte mance, ne danno di più quando ti metti in giro normalmente. Purtroppo non ci si può mettere a cantar per le mance, sarebbe stato bello XD

I festival posso dire di averli provati tutti tranne Disastri e Distrarsi. Mi piace l'atmosfera che danno, in alcuni il tuo sim si può divertire con moltissime cose (quello dello smanet show è molto carino, con tutti i sim-cosplay in giro abbigliati nei modi più strani :P )in altri invece c'è meno da fare, però creano atmosfera.

Non ho ancora provato le carriere invece.

Ho notato però che con questa espansione i sim si resettano spesso, e come conseguenza nei luoghi pubblici è pieno di bicchieri e piatti ovunque, perché quando il sim si resetta quello che ha in mano viene messo per terra. Inoltre è un po' fastidioso dare ordini ai sim quando poi questi si resettano e quindi non li rispettano. Però dai tutto sommato sono cose minori. Adoro questa espansione :slove:
Avatar utente
Tati
Fantasy Queen
Messaggi: 2592
Iscritto il: 18 mag 2016, 08:34
Sito web: http://www.simscc.com/taty/
ID Origin: Taty86

#10

Aurora scusa ho letto ora il tuo commento..sono cose che devi comprare dalla modalità costruisci ^w^
Rispondi