[ALBUM] Crossover

Trasformate i Sims in veri attori!
Raccontateci le vostre storie!
Avatar utente
Akuiyumi
Amministratrice
Messaggi: 2719
Iscritto il: 17 mag 2016, 20:27
Sito web: http://akuiyumi.tumblr.com
ID Origin: Akuiyumi

#51

La biblioteca sembra davvero enorme, Greta si è trovata proprio un bel lavoretto. Tranquillo, semplice, all'aria aperta... XD
Ma perché siete tutti preoccupati? La povera dolce bambina vorrà solo bruciare il sorriso così il quadro piacerà alla madre, no? :lol: :lol: :lol:
Comunque mi piace ogni volta di più **
E logicamente questo capitolo ha generato un sacco di domande ç_ç
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#52

Akuiyumi ha scritto:La povera dolce bambina vorrà solo bruciare il sorriso così il quadro piacerà alla madre, no? :lol: :lol: :lol:
Esatto 8-)
MA.. ci riuscirà.. o darà fuoco alla casa :-o ?
Immagine
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#53

2.2 - La curiosità non è peccato

Immagine

Non so se è stato un bene fidarmi di quella bimbetta, a momenti dava fuoco al mio quadro e a tutto il salotto... o forse mi sbaglio? Non deve essere facile per una mamma dover gestire una bimba capace di manipolare il fuoco in quel modo… ah ah anzi deve essere proprio l’incubo di ogni mamma! Una figlia piromane! E’ anche abbastanza inquietante a pensarci bene, chissà se riesce a manipolare anche altri elementi… sarebbe davvero una potenza della natura!

Ginger: Davvero molto interessante, Hans. Un banale ritratto trasformato in uno scorcio interiore di un’anima tormentata, che immagino tu abbia voluto rappresentare con queste bruciature sulla tela, come se le brutture interiori del soggetto fossero così evidenti da manifestarsi chiaramente anche a colui che sta eseguendo il ritratto. Non so quale tribolazione tu abbia percepito nella mia persona, ma sono molto colpita dalla rappresentazione che ne hai dato.

Immagine

Hans: Esattamente come dici tu Ginger, è l’aura di mistero che circonda la tua persona che mi ha ispirato. Sai stare più a contatto potrebbe giovare alla mia arte, e magari qualche sovvenzione da parte tua potrebbe permettermi di…

Ginger: Prima di prendere una decisione in merito ad un eventuale finanziamento, vorrei vedere altre tue opere. Tua sorella sarà costretta qui per qualche tempo, poiché le ho affidato un incarico molto importante per me, e non voglio assolutamente che perda tempo: tu naturalmente puoi anche iniziare a dipingere subito, così la tua ‘ispirazione’ potrà giovare del ‘contatto’ col soggetto.

Hans: Oh Miss sarebbe un sogno poter ritrarre un soggetto così interessante dal vivo, potrei cogliere tante altre terribili sfaccettature…

Immagine

Ginger: D’accordo Hans, non perdi tempo, e come penso ti sarai accorto, nemmeno a me piace sprecarne: in questo modo quali ‘sfaccettature’ riesci a cogliere?


COS… mi ha preso alla sprovvista! Questa proprio non me la aspettavo! Però è troppo gnocca per tirarmi indietro. Ha quattro figlie… quanti anni potrà mai avere? Hans: MA CHI SE NE FREGA, ha il corpo di una ragazzina! IO, mi ci butto!

Immagine

Ginger: Hans, i tuoi tatuaggi sono davvero meravigliosi, chi te li ha fatti?

Hans: E’ una storia lunga, vuoi davvero che te la racconti adesso?

Ginger: Abbiamo tutto il tempo che vuoi…

Immagine

Hans: Vorrei impiegarlo diversamente, dal parlare…

Immagine
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#54

Immagine

Bene, ho appena iniziato e già sono assalita dal panico: ho già trovato due copie del Necronomicon, tre de ‘Il grande Grimm’, per non contare le svariate riproduzioni de ‘Le nove porte del Regno delle Ombre’ che mi sembrano tutte assolutamente identiche e quel che è peggio, originali! Ma ovviamente ciò non è possibile!
Ho già fatto una figura davvero pessima poco fa parlando con la signora: quando mi faccio prendere dall’ansia farfuglio e mi esprimo peggio un bambino delle elementari! Greta sei una docente di letteratura! Datti un contegno! Ora, con calma: la signora ha chiesto innanzitutto di circostanziare le tempistiche, quindi, non essere troppo ottimista ma cerca di non eccedere troppo, perché ok, abbiamo capito che non le piace aspettare.
Rilassati Greta, rilassati… fa un respiro profondo, sei nel tuo ambiente, i libri sono il tuo pane quotidiano…
Certo che questa biblioteca è davvero immensa, per ‘fortuna’ mi toccano ‘solo’ questi tre scaffali… AH AH scelta discutibile quella di mettere gli scaffali dedicati ai libri per bambini proprio accanto a quelli di letteratura esoterica e magia nera… Ehi, guarda un po’! Il mio libro preferito da bambina: Hansel & Gretel! Chissà quale edizione possiede…

Immagine

[Mentre Greta scostava proprio quel libro dallo scaffale, nella sala si udì prima un cigolio di ingranaggi, seguito poi da un rumore di pietra che si sbriciolava: accanto allo scaffale, una porzione di parete che perimetrava la sala aveva iniziato a muoversi scivolando su sé stessa, rivelando agli occhi dell’incredula ragazza un oscuro corridoio.]

Immagine

Questa parete si è mossa! E nasconde un.. un passaggio segreto! Oddio in che situazione mi sono andata a cacciare! “La curiosità non è peccato, Greta, ma dovresti esercitarla con cautela!!”. Quante volte te lo ha ripetuto Maestro Silente?! Ora non so nemmeno come si faccia a richiudere tutto! Proviamo ehm…

Greta: Apriti sesamo! Ma che dico quello serve per aprire… chiuditi sesamo!

No così non va… allora, per aprire come era l’incantesimo… Alohomora! Ma per chiudere?! Non me lo ricordo! Oh andiamo Greta non essere stupida!! RAGIONA! La parete si è spostata in modo meccanico quando hai mosso quel libro, quindi anche il meccanismo per chiuderla sarà di tipo meccanico! Devo solamente trovare dove sia! Ci sarà una leva o qualcosa del genere a qualche parte…

Dunque, qui fuori nulla.. che sia all’interno? GIUSTO! Chi vi entra magari non vuole essere seguito e ci deve essere un meccanismo per chiudere il passaggio dall’interno! Si ma anche se lo trovo, io poi come ne esco? Il portale dovrebbe chiudersi abbastanza lentamente così come si è aperto, quindi se mi sbrigo non dovrei restare intrappolata… a patto che la leva, sempre che esista,sia posizionata abbastanza vicino… Oddio cosa faccio…. ? Proviamo a dare solo un’occhiata, giusto qui vicino… ti prego ti prego ti prego, fa che ci sia una leva lì dietro!

Immagine
Immagine
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#55

Immagine

Quel ragazzo è davvero dotato di talento, e poi quei tatuaggi, oh sono qualcosa di indescrivibile, chissà se hanno un significato… devo assolutamente saperlo!

Ginger: Cara! Scusa l’ora tarda, ma avevo davvero necessità di parlarti! Ma innanzitutto, come stai?

M: Ginny, quanto tempo, è un vero piacere sentirti! Non preoccuparti ero ancora in piena attività, sai qui prima di riuscire a coricarsi c’è sempre un gran da fare a ripulire tutto… un vero incubo! Per fortuna i ragazzi mi stanno dando una mano, non so come farei senza di loro!

Ginger: Mi rincuora sentire che stai bene e che la famiglia ti è accanto, ma ora vado subito al sodo, sai che non sono tipo da perdersi in convenevoli: ho appena conosciuto un ragazzo, un pittore, abbastanza dotato anche, ma la cosa importante è che su tutto il corpo ha dei tatuaggi molto particolari, gli ricoprono collo, petto e parte delle braccia.
Sono molto precisi e pieni di dettagli, e sono sicura che rimandano a qualche scrittura ancestrale, anzi credo proprio di averli già visti da qualche parte, ma proprio non riesco a ricordare cosa significhino, e lui non ha saputo dirmi molto in merito! Quindi ho pensato subito a te! Chi meglio di una sacerdotessa può conoscere le antiche scritture e …

Immagine

M: Cara mi spiace, ma devo proprio interromperti: mi piacerebbe davvero molto aiutarti, e sono davvero curiosa di vedere questi tatuaggi, nonché di conoscere il modo in cui tu hai potuto vederli, con tutti i particolari naturalmente, ma a giorni devo intraprendere un lungo viaggio, e non posso proprio affrontare deviazioni in questo momento, sono davvero desolata! Ma ti assicuro che al mio ritorno, la tua tenuta sarà la prima tappa dove mi fermerò!

Ginger: Apprendere ciò mi disorienta molto, ma ti conosco da tempo e so che se devi intraprendere un viaggio è senz’altro qualcosa che non puoi rimandare. Cercherò di farmi venire in mente qualcosa, ma spero di vederti comunque al tuo rientro, anche se avrò già, spero, risolto l’arcano.

M: E’ una promessa Ginger, è una promessa! A presto, e Valar Morghulis.

Ginger: Valar Dohaeris.
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#56

Immagine
Hans Gingerbread


Fino alla prematura scomparsa dei genitori, Hans e la sorella Greta erano sempre stati promettenti studenti modello i quali, consci delle difficoltà economiche della famiglia, si impegnavano a tal punto che erano sempre riusciti a progredire negli studi grazie a borse di studio e premi accademici. Il loro futuro appariva già come un sentiero lastricato di soddisfazioni e successi, poiché insieme, sostenendosi a vicenda, erano riusciti a superare tutti gli ostacoli che la vita aveva posto lungo il loro cammino.
A causa della grave malattia che costringe la madre in una clinica, viene cresciuto dal padre ma un giorno, insospettito da alcuni strani comportamenti di quest’ultimo, Hans scopre una amara verità che riguarda il proprio genitore e, mantenendo all’oscuro di tutto la sorella Greta, decide di abbandonare gli studi.
Dopo la morte del padre, dovuto ad un incidente sul lavoro, e a poca distanza anche della madre degente, Hans si rifugia ancora di più in sé stesso e anche l’intesa, un tempo fortissima, tra i due gemelli, si compromette irrimediabilmente, malgrado Hans cerchi di mantenere con la sorella Greta un comportamento disteso e distaccato.
Per cercare di mantenersi, Hans si dedica all’arte individuale della pittura ma, pur essendo molto dotato in tal senso, non riesce a produrre che pochissimi pezzi (seppur capolavori!), costretto a svendere ai pochi collezionisti che lo conoscevano, poiché nessun mecenate del settore aveva intenzione di prendere un impegno con un’artista tanto altalenante nella produzione.

Spronato ripetutamente dalla sorella, che nutre ancora grosse speranze nel suo talento, produce un ritratto da esibire ad una famosa collezionista di arte, Miss Rose, con la quale stringe una inaspettata intesa. Grazie all'intervento di una delle figlie di Miss Rose, Flora, riesce a impressionare la donna con la quale finisce per avere un rapporto sessuale.
Purtroppo Hans si accorge subito che la sua inaspettata mecenate, è una donna di facili costumi, ed inizia a temere per le sorti della sorella appena assunta alle sue dipendenze.
Avatar utente
Tati
Fantasy Queen
Messaggi: 2592
Iscritto il: 18 mag 2016, 08:34
Sito web: http://www.simscc.com/taty/
ID Origin: Taty86

#57

Bellissimo capitolo!
Hai capito Hans...fossi in lui starei più cauto...sembra pericolosa XD
Il quadro alla fine è piaciuto così mezzo bruciato...sono curiosa cosa farà Hans col prossimo quadro XD
Ma...sbaglio o il ritratto appeso è tornato normale e lei è diventata come il quadro? :-o (se non è così chiedo venia...mi sono appena svegliata XD)
Ho votato affinché Greta si addentri nel corridoio...sono curiosa u.u
Avatar utente
Akuiyumi
Amministratrice
Messaggi: 2719
Iscritto il: 17 mag 2016, 20:27
Sito web: http://akuiyumi.tumblr.com
ID Origin: Akuiyumi

#58

Sì anche io come Tati ho l'impressione che la cara signora sia un po' pericolosa... non so mi inquieta un po'.
Poi amica di Meli... non vorrei fosse una mantide pure lei XD
Comunque concordo sul quadro, ora sì che è unico nel suo genere :mrgreen:
Greta ed il passaggio segreto... io sarei un po' vigliacca ma è anche vero che altrimenti qui non si scopre nulla... magari potrebbe entrare piazzando qualche libro all'ingresso in modo da non restare chiusa dentro? XD

Come al solito foto e scritto stupendi **
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#59

Tati ha scritto: Bellissimo capitolo!
Hai capito Hans...fossi in lui starei più cauto...sembra pericolosa XD
Il quadro alla fine è piaciuto così mezzo bruciato...sono curiosa cosa farà Hans col prossimo quadro XD
Ma...sbaglio o il ritratto appeso è tornato normale e lei è diventata come il quadro? :-o (se non è così chiedo venia...mi sono appena svegliata XD)
Ho votato affinché Greta si addentri nel corridoio...sono curiosa u.u
No quello che vedi appeso è un altro quadro, probabilmente fatto dopo (o durante chi può dirlo?) la 'performance di Hans e Ginger (indossa la stessa lingerie, e poi lì non sorride :lol: )
Akuiyumi ha scritto: Sì anche io come Tati ho l'impressione che la cara signora sia un po' pericolosa... non so mi inquieta un po'.
Poi amica di Meli... non vorrei fosse una mantide pure lei XD
Comunque concordo sul quadro, ora sì che è unico nel suo genere :mrgreen:
Greta ed il passaggio segreto... io sarei un po' vigliacca ma è anche vero che altrimenti qui non si scopre nulla... magari potrebbe entrare piazzando qualche libro all'ingresso in modo da non restare chiusa dentro? XD

Come al solito foto e scritto stupendi **
Grazie ^^ mi sto divertendo molto con questa storia soprattutto a creare il 'set'
Greta MMM dici che è così coraggiosa da addentrarsi? E senz'altro non è così lucida al momento da pensare uno stratagemma del genere.. alla fine, avrà provato a muovere di nuovo il libro di Hansel e Gretel per chiudere la porta? magari funzionava :lol:
Le sarà sfuggito il rasoio di Occam :lol: :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
mettiu
Ex-Staff
Ex-Staff
Messaggi: 815
Iscritto il: 19 mag 2016, 14:01
ID Origin: matprim

#60

Greta è la nuova Lara Croft! ADORO questo capitolo! E il mistero si infittisce ancor di più!
Comunque deve addentrarsi nel corridoio perché - egoisticamente parlando - amo il rischio e il brivido che ne consegue. :sisi:
Rispondi