[ALBUM] L'inverno è arrivato! (Dracarys II)

Archivio delle storie che hanno visto il lieto fine.
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#261

Più tardi Samwell e Gilly devono prendere una decisione.
Samwwell: “Non ho reagito perché temevo che cacciasse te e il piccolo Sam
Immagine
Gilly: “Non sono arrabbiata con te. Mi fa arrabbiare che persone orribili trattino male persone buone
Immagine
Samwell: “Voi due sarete al sicuro qui
Immagine
Gilly: “Non sei come dice tuo padre: lui non ti conosce proprio. Non mi interessa essere al sicuro qui: io voglio stare con te!
Immagine
Samwell: “Andiamo, allora, vi porto con me alla Cittadella! Mia madre e mia sorella capiranno
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#262

3.15 Il Lord di Delta delle Acque
Walder Frey è furioso.
Walder: “Il mio alleato Bolton è stato ucciso da suo figlio, mia figlia è tornata a casa con un orfano e i miei uomini si sono fatti sconfiggere dal Pesce Nero. Ho perso un feudo e un alleato! Il Pesce Nero sarebbe dovuto morire durante le nozze rosse, invece è riuscito a scappare e ora ha riconquistato Delta delle Acque. Per secoli abbiamo baciato gli stivali dei Tully, ora basta: dobbiamo riprendere il loro castello!
Immagine
Molte casate però si sono ribellate ai Frey, ora che Brynden è tornato, e Walder ha di nuovo bisogno dei Lannister: per fortuna Re Tommen ha accettato di mandargli suo fratello Sterminatore di Re con un esercito. Infatti gli uomini di Walder non erano assolutamente capaci di espugnare il castello. Jaime però decide di seguire la via diplomatica.
Jaime: “Dite al Pesce Nero che intendo parlargli
Immagine
Jaime infatti vuole cercare di convincerlo a cedere il castello.
Brynden: “Sono nato in questo castello e sono pronto a morirvi. Abbiamo provviste per due anni, tu ce li hai due anni per assediarci, Sterminatore di Re?
Immagine
A Delta delle Acque giungono anche Brienne e Podrick, per cercare di convincere Brynden Tully a sostenere sua nipote.
Podrick: “Il Castello è sotto assedio
Immagine
Brienne scorge tra gli assedianti il suo ex-amante Jaime Lannister.
Brienne: “Dite a Ser Jaime Lannister che Brienne di Tarth è qui per parlargli
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#263

Mentre Brienne e Jaime parlano, altri due vecchi amici si incontrano
Bronn: “Podrick Payne, pensavo fossi morto! Come va la tua relazione con Lady Brienne?
Immagine
Podrick: “Sono solo il suo scudiero
Immagine
Bronn: “Ma ti piacerebbe essere qualcosa di più...lei però è innamorata di Jaime, non vedi come lo guarda? Tutte le donne lo guardano così: è irritante! Preferivo lavorare per suo fratello Tyrion
Immagine
Jaime e Brienne hanno un ritorno di fiamma.
Immagine
Jaime: “Non pensavo che l'avresti trovata...credevo che Lady Sansa fosse morta. Per la mia esperienza, ragazze come lei non vivono tanto a lungo
Brienne: “Non credo che tu conosca molte ragazze come lei
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#264

Jaime: “Comunque sono fiero di te: hai mantenuto la tua promessa a Lady Catelyn contro ogni aspettativa. Ovviamente mia sorella vorrebbe Sansa morta. La ragazza è ancora sospettata dell'assassinio di Joffrey. Che diavolo ci fai qui?
Immagine
Brienne: “Sono venuta per il Pesce Nero: Lady Sansa vuole riprendersi il Castello dei suoi antenati dai Bolton e riacquisire il suo titolo per diritto di Signora di Grande Inverno
Immagine
Jaime: “E con quale esercito pensa di riprendere Grande Inverno?
Brienne: “Con l'armata dei Tully
Jaime: “I Tully adesso sono un po' impegnati. Sono stato mandato qui per reclamare Delta delle Acque e i ribelli Tully cercano di impedirmelo
Immagine
Brienne: “Sono ribelli perché cercano di difendere la loro terra?
Jaime: “Questa terra fu data a Lord Frey per decreto reale...
Brienne: “La ricompensa per aver tradito Robb Stark e massacrato la sua famiglia
Immagine
Jaime: “Esatto!
Brienne: “Sei un cavaliere e sei un uomo d'onore...
Jaime: “Sono un Lannister: non puoi chiedermi di tradire la mia Casata
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#265

Brienne: “Non lo farei mai. Fammi entrare a Delta delle Acque protetta da un tregua, convincerò il Pesce Nero a consegnarti il Castello
Immagine
Jaime: “Perché dovrebbe abbandonare il Castello dei suoi avi?
Brienne: “Perché gli permetterai di condurre le sue truppe in salvo a Nord. Tu avrai ripreso Delta delle Acque e Lady Sansa avrà con sé l'esercito Tully
Jaime: Va bene, provaci, il Pesce Nero è più testardo di te: non riuscirai a convincerlo, ma forse i suoi uomini non hanno voglia di morire difendendo il castello di un altro
Immagine
Brienne: “Voglio la tua parola: se abbandonerà il Castello, gli fornirai un salvacondotto per il Nord
Immagine
Jaime: “Hai la mia parola
Immagine
Brienne: “Un'ultima cosa. Se non riuscirò a convincere il Pesce Nero e tu attaccherai il Castello, l'onore mi obbliga a combattere per Lady Sansa e la sua famiglia...contro di te
Jaime: “Speriamo di non doverlo fare
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#266

Purtroppo Jaime aveva ragione: Brienne non riesce a convincere Brynden
Brynden: “Se pensi che io consegni il Castello sulla parola dello Sterminatore di Re, sei pazza! Capisco che Sansa voglia riconquistare il suo Castello, ma io devo difendere il mio. Se Jaime Lannister lo vuole, deve combattere!
Immagine
Jaime però non è solo un abile guerriero, ma ha imparato ad apprezzare il valore della diplomazia e ha un altro asso nella manica: Edmure Tully.
Jaime: “Il Pesce Nero è ormai anziano: una buona morte è tutto ciò in cui può sperare, ma tu sei giovane...e hai un figlio. Mi dispiace per i lutti che hai subito, ma ribellarsi alla Corona ha il suo prezzo. Ora però le nostre casate potrebbero fare pace. Sei tu il legittimo erede di Delta delle Acque, non dovresti vivere alle Torri Gemelle, prigioniero di tuo suocero, ma dovresti essere in questo castello con tua moglie e tuo figlio. Io posso restituirti la dignità e dare un futuro da Lord a tuo figlio...oppure posso uccidervi: credi che tuo suocero non me lo farebbe fare?
Immagine
Jaime non è riuscito a convincere il Pesce Nero, ma ha vita facile con Edmure, che accetta l'accordo.
Edmure: “Sono Edmure Tully, figlio di Hoster Tully e legittimo Lord di Delta delle Acque. Sto chiedendo di entrare
Immagine
Brynden: “Non glielo consentite! Lui è stato prigioniero di chi ha ucciso il suo Re per tutti questi anni e ora proprio chi ha ucciso il suo Re vuole farlo rientrare nel suo castello: se lo lasciate entrare riconsegnerà Delta delle Acque ai Frey
Immagine
Gli uomini di Brynden però non lo ascoltano, perché devono ubbidire al legittimo Lord di Delta delle Acque, cioè Edmure.
Brynden: “Non capite che se lo lasciate entrare, non ubbidirete al Lord di Delta delle Acque, ma allo Sterminatore di Re?
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#267

Niente, Brynden non riesce a convincere i suoi uomini, che lasciano entrare Edmure, ma purtroppo aveva ragione lui.
Edmure: “Deponete le armi e aprite le porte. Mettete in catene il Pesce Nero e consegnatelo ai Frey
Immagine
Brynden aveva capito tutto.
Brynden: “Dovete fuggire immediatamente
Immagine
Brienne: “Vieni con noi!
Immagine
Brynden: “Sono già fuggito alle nozze rosse, non fuggirò di nuovo: voglio morire qui, nel castello della mia famiglia
Immagine
Brienne: “La tua famiglia è a Nord, vieni con noi: non morire per orgoglio, combatti per chi ha il tuo sangue
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#268

Il Pesce Nero ha la testa dura, ma inaspettatamente Brienne riesce a convincerlo stavolta, così con Podrick riescono a scappare dal Castello, mentre i Lannister ne prendono il controllo.
Walder è soddisfatto dell'esito della vicenda. Edmure e la sua famiglia tornano a Delta delle Acque, ma non è altro che un fantoccio nelle mani di suo suocero, ma a Jaime non è mai piaciuto Walder, che considera un traditore e un codardo.
Walder: “Sono felice che l'alleanza dei Frey con i Lannister è sempre ben salda. Tuo padre ne sarebbe lieto
Immagine
Jaime: “Ti avevamo affidato le Terre dei Fiumi perché le tenessi, se dobbiamo venire a nord a riconquistarle ogni volta, a cosa ci servi?
Immagine
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#269

hihi su Jamie e Brienne ci avevi visto lungo 8-) 8-) 8-)
La s parte di storia di Tommen/alto passero/marg/cersei invece la trovo molto più interessante (e capibile) spiegata da te ^^
Chissà come affronterà Cersei il processo.... SE lo affronterà :shock:
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#270

archisim ha scritto: 08 mag 2019, 21:40 hihi su Jamie e Brienne ci avevi visto lungo 8-) 8-) 8-)
La s parte di storia di Tommen/alto passero/marg/cersei invece la trovo molto più interessante (e capibile) spiegata da te ^^
Addirittura! Bisognerebbe informare i produttori di GOT: magari mi chiamano per scrivere la sceneggiatura degli spin-off :shaha:
archisim ha scritto: 08 mag 2019, 21:40 Chissà come affronterà Cersei il processo.... SE lo affronterà :shock:
Qui ho un problema tecnico più che esistenziale: ho provato a mettere dei falò nel tempio, ma non me li fa mettere al chiuso :-?
Rispondi