[ALBUM] L'inverno è arrivato! (Dracarys II)

Archivio delle storie che hanno visto il lieto fine.
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#271

3.16 La battaglia dei bastardi
Il Popolo Libero, guidato da Tormund, si è convinto a combattere per Jon Snow, perché ha capito che non ha speranza di sopravvivere a lungo se i Bolton continueranno a comandare al Nord.
Immagine
Jon infatti sta cercando di raccogliere un esercito per riconquistare Grande Inverno e con Sansa sta cercando il sostegno delle casate del Nord che non si sono già schierate con i Bolton. Di sicuro possono contare su Lady Lyanna Mormont, che è sempre stata fedelissima agli Stark.
Lyanna: “I Mormont riconoscono un solo Re del Nord, il cui nome è Stark. Jon non porta il nome Stark, ma ha il sangue di Lord Eddard e questo a me basta
Immagine
Ser Davos ha affidato a Lady Lyanna la principessa Shireen e il piccolo Stevron.
Immagine
Altre casate però si rifiutano di combattere assieme ai Bruti. L'esercito di Brynden non lo ha voluto seguire, perché ha riconosciuto suo nipote Edmure come Lord di Delta delle Acque e, per quanto coraggioso, il Pesce Nero è solo un uomo in più nell'esercito di Jon.
Immagine
Sansa è molto preoccupata, perché si rende conto che l'esercito di suo fratello non è abbastanza per sconfiggere quello dei Bolton, ma c'è qualcuno che ha un debito morale con lei...e un ottimo esercito.
Non c'è più molto tempo da perdere: Ramsay ha Rickon in ostaggio e l'inverno ormai è arrivato: è il momento di affrontare i Bolton e riprendersi Grande Inverno.
Ramsay: “Mia adorata moglie, mi sei mancata terribilmente. Grazie, Jon Snow, per avermi riportato Lady Bolton incolume. Inginocchiati davanti a me e riconoscimi come unico vero Lord di Grande Inverno e Protettore del Nord. In cambio ti perdono per aver disertato dai Guardiani della Notte e perdono i lord traditori che hanno tramato contro la mia casata. Bastardo, non hai abbastanza uomini e non hai Grande Inverno: perché condurre questi poveretti al massacro? Non serve una battaglia: inginocchiati e io ti perdonerò
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#272

Jon: “Hai ragione, non serve una battaglia. Non è necessario che muoiano migliaia di uomini: solo uno di noi. Finiamola alla vecchia maniera: tu contro di me.”
Immagine
Ramsay: “Sai, ho sentito molte storie su di te, bastardo. La gente del Nord dice che sei il miglior spadaccino mai esistito. Magari hanno ragione o magari no. Non so se riuscirei a batterti, però so che il mio esercito batterà il tuo. Ho 6000 uomini, tu meno della metà...
Immagine
Jon: “Sì, hai più uomini, ma si batteranno per te sapendo che tu per loro non ti batteresti?
Immagine
Ramsay: “Lasceresti morire tuo fratello perché sei troppo orgoglioso per arrenderti? Se volete salvarlo...
Immagine
Sansa: “Domani morirai, Lord Bolton
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#273

In realtà Jon ha davvero paura di mettere a repentaglio la vita di Rickon.
Jon: “Dobbiamo fare qualcosa per salvarlo
Immagine
Sansa: “Tu non conosci Ramsay, io sì, ho vissuto con lui. È un uomo crudele e desideroso di potere. Non lascerà mai Rickon in vita, nemmeno se tu ti inginochiassi davanti a lui e mi riconsegnassi a lui. Rickon è l'ultimo figlio maschio di Eddard Stark in vita, è lui l'erede di Grande Inverno. Non tu, che sei un bastardo, e non io, che sono una donna. Ramsay non potrà mai essere tranquillo con Rickon in vita. Dobbiamo solo sperare che non l'abbia ancora ucciso quando riusciremo a sconfiggerlo, ma ora non abbiamo abbastanza uomini per farlo.”
Immagine
Jon: “Il nostro esercito è molto più piccolo del suo, ma abbiamo già chiesto aiuto a tutte le casate: non riusciremo mai ad avere un esercito più grande. Ci sono state battaglie vinte in situazioni più difficili
Immagine
Sansa: “Se tu dovessi essere sconfitto, sia chiaro che non intendo tornare da lui viva
Immagine
Jon: “Non lascerò mai che ti tocchi di nuovo! Ti proteggerò, lo prometto
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#274

Sansa: “Nessuno può proteggermi. Nessuno può proteggere nessuno
Immagine
Sansa è pessimista sull'esito della battaglia e deve tentare il tutto per tutto. C'è solo un uomo al quale può chiedere aiuto e, anche se non si fida di lui, deve tentare
Jon: “Se dovessi morire in battaglia, non riportarmi in vita
Immagine
Melisandre: “Dovrò tentare
Immagine
Jon: “Ti ordino di non riportarmi in vita!
Immagine
Melisandre: “Non sono al tuo servizio, Jon Snow. Io servo il Signore della Luce, rispondo solamente ai suoi ordini
Jon: “In che modo ti dà gli ordini?
Melisandre: “Interpreto i suoi segni. Se sono riuscita a farti rivivere è solo perché lui lo ha voluto. Io non ho potere, solo quello che il Signore mi dà e mi ha dato il potere di riportarti in vita
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#275

Jon: “Perché?
Immagine
Melisandre: “Non lo so, ma di sicuro c'è bisogno di te per una parte del suo progetto...o magari vuole che tu muoia di nuovo...
Immagine
Jon: “Quale dio farebbe una cosa del genere?
Immagine
Melisandre: “Quello che abbiamo
Immagine
Ramsay ha davvero molti più uomini e, nonostante l'esercito di Jon Snow si batta con coraggio e forza, sta per avere la peggio, quando l'esercito della Valle appare per dare il loro aiuto. Sansa ha chiesto aiuto a Lord Petyr e stavolta lui è corso in suo aiuto.
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#276

Ovviamente Ramsay, a differenza di Jon, si è tenuto alla larga dal campo di battaglia, limitandosi a osservare al sicuro, ma quando capisce che il suo esercito non ha scampo, prova a ritirarsi a Grande Inverno, ma viene catturato.
Ramsay: “Volevi un combattimento uomo a uomo, vero? Ci ho ripensato: credo che sia un'ottima idea
Immagine
Ramsay è fresco, mentre Jon è stanco, ferito e disarmato, ma ciò nonostante non si tira indietro e ha la meglio sull'avversario.
Immagine
Immagine
Lo picchia per bene ma Sansa gli chiede di poter essere lei a giustiziarlo.
Immagine
Sansa: “Finalmente stai per avere quello che meriti
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#277

Ramsay: “E così questo è il nostro ultimo incontro, ma non credere di esserti liberata di me, io sarò sempre dentro la tua mente!
Immagine
Immagine
Sansa e Jon possono riabbracciare il loro fratello minore.
Immagine
Immagine
Rickon: “Lei è Osha, ve la ricordate? Mi ha protetto per tutti questi anni: è solo grazie a lei se sono vivo
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#278

Rickon sarebbe il legittimo erede di Eddard Stark, ma lui sa di non avere le capacità del suo fratellastro e nemmeno la stima e il rispetto di cui gode lui, così decide di rinunciare al titolo di Lord di Grande Inverno. Infatti Jon Snow viene acclamato Re del Nord e Lord di Grande Inverno da tutti i lord del Nord. La sua prima azione è quella di perdonare le casate che hanno appoggiato i Bolton, in cambio del giuramento di fedeltà nei suoi confronti.
Nomina poi Rickon Lord di Forte Terrore e lo invia a prendere possesso del feudo lasciato sguarnito dai Bolton.
Immagine
Osha segue Rickon, non più come cuoca, ma come consigliera. Le viene attribuito un titolo e un cognome, Freestark. Decide di prendersi cura del piccolo Alesander Snow, ma forse anche lei nasconde un tenero segreto.
Immagine
C'è però un'ombra tra il nuovo Re del Nord e sua sorella.
Jon: “La battaglia era persa finché non sono arrivati i cavalieri della Valle, e sono venuti per te. Hai detto che Lord Baelish ti ha venduta ai Bolton, ti fidi di lui?
Immagine
Sansa: “Solo un pazzo di fiderebbe di Ditocorto. Ti avrei dovuto dire che avevo chiesto aiuto a lui, scusami.
Immagine
Jon: “Dobbiamo fidarci l'uno dell'altra. Non possiamo combattere una guerra tra di noi: abbiamo troppi nemici
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#279

3.17 Una pace duratura
Daenerys ora è quasi pronta per tornare nel Continente Occidentale, le manca solo una flotta.
A Mereen sembra tornata la pace. I sacerdoti del Signore della Luce predicano spiegando che Daenerys ha rotto le catene e presto respingerà le tenebre e le loro parole sembrano avere presa sul popolo.
Donna Rossa: “Daenerys è il dono del Signore della Luce ai suoi figli, se le resteremo fedeli nessuno ci potrà rimettere in catene"
Immagine
Tyrion: “Sembra che abbia funzionato
Immagine
Varys: “Ma abbiamo fatto un patto con dei fanatici. Ora devo partire: ci occorrono degli amici in occidente
Immagine
Purtroppo Tyrion era stato troppo ottimista: la diplomazia proprio non funziona con i padroni della Baia degli Schiavisti che hanno avuto il tempo per organizzarsi e muovere contro la Regina. Così Danaerys è costretta a mandare contro di loro gli Immacolati e i Secondi figli a sterminarli.
Stavolta la pace è davvero definitiva.
Immagine
Avatar utente
Amaranta
Simmer eterno
Messaggi: 3003
Iscritto il: 09 ott 2016, 14:51
Località: Arezzo

#280

3.18 Un mondo migliore
Theon: “Pensi che Euron ci cercherà per ucciderci?
Immagine
Yara: “Certo, siamo un pericolo per lui, finché siamo in vita
Immagine
Theon: “Dove andremo?
Immagine
Yara: “A Mereen: Daenerys ha bisogno di una flotta, noi l'abbiamo. Faremo un accordo con la regina e ci riprenderemo la Penisola di Ferro
Immagine
Così Yara e Theon vanno ad offrire il loro appoggio a Danaerys.
Immagine
Rispondi