La normalissima famiglia Miller

Trasformate i Sims in veri attori!
Raccontateci le vostre storie!
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#71

Capitolo 20.1:
Svolta


Luna è nata poco tempo dopo suo fratello Milo, quindi anche il suo compleanno è arrivato in men che non si dica.

Immagine

Immagine

Immagine

Più cresce più assomiglia agli altri alieni a capo del nostro laboratorio, e a quelli che rapiscono la gente... anche se il suo camuffamento resta decisamente efficacie.

------------------------------------------


Qualche giorno più tardi Milo ha insistito per parlarmi di qualcosa, sembrava abbattuto per qualcosa.

Immagine

Milo: papà... secondo te sono uno sfigato?
Stuart: ma non che non sei uno sfigato, perché dici così?
Milo: a scuola non ho neanche un amico, e mi prendono tutti in giro dicendo che sono solo uno sfigato secchione che gioca a basket invece che a football!

Immagine

Stuart: e tu che pensi di loro, invece?
Milo: beh... penso che siano delle teste vuote che pensano troppo al football, alle cheerleader e alle mode.
Stuart: però tu sei troppo gentile per dirglielo in faccia. Le persone sono tutte diverse, finché ci si comporta bene con gli altri ognuno può fare quello che vuole.
Milo: ...
Stuart: alla fine le opinioni sono solo soggettive, non sono così importanti. Ti pare?
Milo: ... sì, forse hai ragione tu.
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#72

Qualche giorno più tardi, io e Silvia ci siamo presi una serata da passare per conto nostro, non lo facevamo da fin troppo tempo. Era la giornata dell'amore, e ormai i ragazzi sono grandi abbastanza da poter stare da soli.

Immagine

Silvia: state facendo progressi con le vostre ricerche? È da un sacco che non ci parli più delle tue invenzioni!
Stuart: la tecnologia degli alieni è sorprendente, tutti i giorni scopriamo qualcosa di nuovo.
Silvia: ma non siete ancora sicuri che possa servirvi a qualcosa, non è così?
Stuart: ... sì, forse sì. Abbiamo messo insieme un bel po' di pezzi, ma non sappiamo ancora come metterli insieme. Sapere le reali intenzioni e motivazioni di quegli alieni ci sarebbe molto utile, ma con quello che sappiamo ora non siamo in grado di fare un piano sicuro per tutti.
Silvia: ...
Stuart: (pensieroso) l'altro giorno eravamo all'osservatorio, abbiamo passato tutto il giorno a esaminare i dati raccolti dal telescopio durante le notti passate e dai radiotelescopi, li abbiamo puntati mesi fa nella stessa direzione dei segnali che ci fanno inviare gli alieni.
Silvia: era da un bel po' che non ti sentivo più parlare di un esperimento nel tuo campo di studi... ma che avete scoperto?

Immagine

Stuart: potremmo essere riusciti a individuare un segnale proveniente del loro pianeta Natale.
Silvia: ah, quindi ce l'hanno anche loro un pianeta!
Stuart: ... il segnale era a mala pena visibile. Quel pianeta orbita attorno a una stella nana che si sta spegnendo, riceve una quantità di luce irrisoria rispetto a quella che abbiamo qui sulla Terra. Ormai, quel posto deve essere quasi inabitabile.
Silvia: pensi che sia per questo che cercano di colonizzare altri pianeti, come il nostro?
Stuart: (infervorato) comunque questo non giustifica quello che ci stanno facendo! E...

A quel punto mi ricordai il motivo per cui eravamo usciti quella sera, e mi bloccai di colpo. Possibile che riuscissi solo a pensare al lavoro, ormai?

Immagine

Stuart: ... scusa, almeno stasera non dovrei parlarti di queste cose.
Silvia: siamo tutti preoccupati per questa faccenda, ci siamo tutti in mezzo almeno quanto te! Piuttosto, dovresti coinvolgerci di più in quel che scopri, non pensi?

Mi fermai un attimo a riflettere. Come al solito aveva ragione lei, tutta la mia famiglia sapeva degli alieni e del loro tentativo di colonizzarci ormai, non era giusto tenerli all'oscuro dei dettagli. Anche i ragazzi ormai erano grandi abbastanza da sapere tutta la verità.
-----------------------------------------
Immagine

Luna: papà, vieni a vedere la TV!

Stava brillando leggermente di blu, non era un buon segno. Tutte le volte che provava una forte emozione Luna brillava leggermente, e il blu era il colore della tristezza.
E quando la raggiunsi capii immediatamente cosa la stesse preoccupando. Stava guardando un canale che riusciamo a ricevere grazie all'antenna parabolica connessa al sistema di telecomunicazione degli alieni, che era lo stesso che loro usavano per trasmettere le comunicazioni principali ai loro simili. Ci ho messo un bel po' prima di riuscire ad intercettare quel canale, in effetti.
Luna aveva preso l'abitudine di guardarlo sempre più spesso, e quello che stava sentendo avrebbe turbato chiunque al suo posto.

Immagine

TV: i primi semi nati sulla Terra hanno da poco raggiunto l'età adulta: sembra che l'incrocio con la razza umana abbia originato degli individui fertili, in grado di generare prole senza la necessità di impiegare surrogati umani. Questo è il primo pianeta su cui siamo riusciti ad ottenere questo risultato, e quindi anche il primo nel quale verrà attuato il secondo step del processo di colonizzazione totale.

Stuart: ... Luna, non sei obbligata a stare a sentire.
Luna: ...

TV: attualmente il numero di semi lasciati sul pianeta Terra è di 160 milioni, corrispondenti a circa il 2% della popolazione totale del pianeta. In alcune regioni, tali percentuali sfiorano il 30% dei giovani residenti. L'obiettivo attuale è uno solo: soppiantare completamente gli umani, e fare del loro pianeta la nostra nuova base operazionale. Insegnare la nostra cultura e tecnologia ai semi presenti e cresciuti sul pianeta sarà anche prioritario, considerando...
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#73

Immagine

Luna: ... adesso pensi di potermi spiegare quello che sai?
Stuart: (serio) sì, credo che possa essere arrivata l'ora. Ma potrebbe volerci parecch...

Immagine

Stuart: (stordito) che stai facendo?
Luna: ti sto leggendo nel pensiero. È un po' faticoso, ma è il modo più veloce.

Così Luna ora sa tutto quello che so io, e sta anche imparando ad usare le fantomatiche capacità mentali degli alieni. Ci mise qualche minuto per elaborare tutto quello che aveva appreso in quei pochi istanti, per poi sorprendermi del tutto dicendo:

Luna: non sai quasi niente degli alieni, e neanch'io. Vuoi studiare me?
Stuart: ... cosa?
Luna: sarebbe il metodo più efficiente per raccogliere molte informazioni in poco tempo, e lo pensi anche tu.





--------------------------------------
Per chiudere, qualche foto buffa riguardante i nostri felini preferiti:

Immagine
Nacho continua ad essere deciso a difendere la casa!

Immagine
Mango invece è un'ottima cacciatrice, non c'è dubbio...
Immagine
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#74

Capitolo 21.1:
Sixam


Caro diario, oggi devo aprire con una nota festosa. Più o meno. È di nuovo il mio compleanno, e già!

Immagine

Immagine

Che male, la schiena... di sicuro non sono più un giovanotto, proprio no.



Luna si sta mettendo d'impegno per aiutarmi con la ricerca sugli alieni. Per poter lavorare meglio anche da casa, abbiamo messo assieme una versione in miniatura del mio laboratorio. Non ci sarà proprio tutto, ma i macchinari fondamentali sono tutti qui.

Immagine

Fin'ora abbiamo appreso che il camuffamento degli alieni, quello che usano per apparire come noi, non è un semplice ologramma ma un vero processo di ricostruzione della loro pelle. Possono quindi modificare dettagli quali il colore della pelle, la forma del naso o il tipo di capelli, ma non possono cambiare il numero degli arti, la postura e neppure la corporatura.

L'unico punto debole del camuffamento sembra essere il leggero bagliore che gli alieni emettono quando provano qualche forte emozione, bagliore che sembra anche cambiare colore in base all'emozione provata.

Immagine

Abbiamo anche capito che la telepatia sia fondamentale per loro, molto più di quanto pensassimo inizialmente. La usano per ottenere informazioni sull'altro in breve tempo, ma anche per condividere le emozioni che provano. Gli alieni che controllano il nostro laboratorio dicono anche di saper modificare la mente altrui, ma Luna dice di non essere ancora in grado di farlo. In ogni caso, siamo entrambi d'accordo sul fatto che sia meglio non giocare con i ricordi degli altri soltanto per farla esercitare.

Immagine

Luna: adesso devo andare a scuola, riprendiamo più tardi?
Stuart: va bene, tanto tra poco devo andare al lavoro anch'io.
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#75

Immagine

Ho lavorato a lungo per migliorare il mio camice da laboratorio, e anche al generatore di buchi neri. Finalmente, penso di essere pronto per provare ad attraversarlo!

Immagine

Probabilmente ti starai chiedendo perché dovrei cercare di raggiungere quel pianeta sconosciuto, dalla natura ostile e pullulante di alieni, non è così? Ma se tu potessi visitare un mondo nuovo, un mondo che hai studiato così a lungo e con così tanta fatica, non rischieresti tutto pur di poterlo vedere in prima persona?

Immagine

Sarà anche un azzardo, ma ci devo provare!


Immagine

Il viaggio è stato più confortevole del previsto, mi è bastato fare un passo in avanti per raggiungere questo pianeta sconosciuto. Quasi non me ne sono accorto.

Immagine
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#76

Immagine

La vegetazione locale sembra estremamente scarsa ed abituata alla carenza di luce. La bioluminescenza mostrata da alcune di queste specie è peculiare, chissà perché si saranno evolute così...

Immagine

Ho trascorso parecchie ore raccogliendo tutti i campioni che riuscivo a far entrare nel mio zaino, pure i metalli e i minerali sono diversi dai nostri qui.

Immagine

Immagine

Ormai quegli alieni non devono trascorrere più molto tempo qui, ne ho incrociato uno soltanto, ore dopo il mio arrivo. Ho fatto del mio meglio per non farmi vedere, ed appena è scomparso dalla vista ne ho approfittato per tornare al laboratorio.
Avevo visto a sufficienza, non aveva senso rischiare oltre.



Tornato a casa, sono di nuovo stato accolto da una sorpresa più grande rispetto al mio viaggio su quel pianeta. Non ho fatto in tempo a dire alcunché prima che Milo e Silvia mi interrompessero dicendo:

Milo: papà, vieni a vedere!

Immagine

Proprio così, anche Mango ha avuto una gattina, l'abbiamo chiamata Daisy. La legacy di Nacho continua, ormai è la quarta generazione di felini in questa casa...


Silvia: ma dov'è Luna?
Milo: non so, era qui un attimo fa...
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#77

Dal diario di Luna

Caro diario, oggi sono scesa nel laboratorio segreto di papà, come faccio di solito quando torna dal lavoro. Stiamo facendo progressi, e poi sto anche imparando di più sulla mia specie e sui miei simili.

Oggi però sono stata accolta da uno strano segnale proveniente dal generatore di buchi neri, lo strano portale che papà ha piazzato in mezzo alla stanza. Era come un ronzio ad alta frequenza, fastidioso da morire, possibile che nessun altro in casa lo sentisse?

Immagine

Improvvisamente, mi sentii trascinare verso il varco e ci caddi attraverso. In un istante ero dall'altra parte... ma che posto era?

Immagine

Mi accorsi dopo qualche istante che il mio camuffamento era svanito, di punto in bianco ero tornata verde, con le orecchie a punta e tutto il resto. E non ero solo io, tutto quel posto aveva un aspetto così... alieno!

Papà una volta aveva accennato che quel portale era usato da quelli della mia specie per trasportare materiali su enormi distanze, probabilmente verso altri pianeti sotto il loro controllo. Che fossi finita su un altro pianeta?

Il portale era appena dietro di me, sarei potuta tornare immediatamente a casa se avessi voluto. Ma ero anche così curiosa, e se quello fosse stato il mio pianeta natale? Quante altre occasioni avrei avuto per visitarlo?

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#78

Mi misi ad esplorare quel luogo, sembrava così desolato e vuoto... c'erano pochissime piante in mezzo a quelle rocce scure, e quella là in fondo non sembrava una città abbandonata?

Più esploravo quel luogo più sentivo la tristezza crescere dentro di me: non c'erano altre persone attorno a me, eppure percepivo ancora l'impronta di quello che avevano provato gli ultimi che avevano attraversato quei luoghi prima di me. Erano spaventati, erano tristi, ed erano scappati perché la loro casa non era più un posto in cui fosse possibile vivere.

Immagine

Immagine

E se fossero stati obbligati a cercarsi un altro pianeta su cui vivere? E se non ci fossero stati pianeti adatti e disabitati, ma solo pianeti già occupati da altre specie come la Terra? Che avrebbero dovuto fare?

Immagine

???: oh, finalmente sei arrivata!
Luna: (intimorita) ... tu chi sei?
???: non devi preoccuparti qui, siamo tutti sulla stessa barca, no?
Luna: ma dove siamo?
???: oh, non l'hai ancora capito? Questo è il pianeta d'origine della nostra specie, si chiama Sixam. Non so se ci hai fatto caso, ma...
Luna: ... la stella attorno a cui stiamo orbitando si sta spegnendo.

Immagine

Quella donna mi spiegò come fossi stata chiamata lì perché quelli della mia specie potessero spiegarmi la nostra storia, come usare davvero le mie capacità telepatiche e i dettagli riguardanti il piano di colonizzazione della Terra. Da quanto avevamo sentito dagli ultimi comunicati che avevano trasmesso in TV mi sarei dovuta aspettare qualche mossa del genere, in effetti. La colonizzazione stava entrando ufficialmente nella sua fase 2.

Mi tennero là per quasi un giorno intero, anche se è difficile valutare lo scorrere del tempo laggiù.

Immagine

La mia famiglia ormai sarà preoccupata per me, devo sbrigarmi a raggiungerli, e anche a spiegargli cosa ho scoperto oggi...
Immagine
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#79

Capitolo 22.1:
Ci serve un piano!


Immagine

Stuart: (sollevato) Luna, sei tornata! Ma che ti è successo, perché hai attraversato il portale?
Luna: mi hanno trascinato loro dall'altra parte, volevano che andassi là!

Solo in quel momento Luna si accorse di non aver indosso il suo camuffamento, e si sbrigò a rimediare. Una volta mi aveva confidato di sentirsi esposta e vulnerabile quando si mostrava con il suo vero aspetto, per questo mostrava sempre il suo volto umano anche quando noi eravamo le uniche persone presenti.

Dopodiché, mi spiegò cosa le fosse successo. Era ancora molto scossa, la voce le tremava leggermente mentre parlava, ma era anche decisa a riportarmi tutte le informazioni che poteva.

Immagine

Luna: ora che non hanno più bisogno degli esseri umani per generare la loro prole, hanno intenzione di soppiantare l'intera popolazione di questo pianeta entro cinquant'anni! E conosci la loro tecnologia, se...
Stuart: (mesto) se iniziasse una guerra, non resisteremmo neanche una settimana.

Non potevamo perdere altro tempo, gli alieni non avrebbero perso ancora molto tempo prima di fare la loro mossa. Dovevamo elaborare un piano, e in fretta.
Luna ne era consapevole quanto me, glielo leggevo negli occhi. Quindi non riuscii a far a meno di dire:

Immagine

Stuart: non preoccuparti, Luna. Troveremo una soluzione.


Le settimane passavano, e poi i mesi. Era arrivato anche il compleanno di Silvia, ormai anche lei inizia a risentire degli anni che passano... anche se lei non mi crede quando glielo dico, continuo a pensare che sia bellissima.

Immagine

Immagine
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#80

Anche i ragazzi crescono, ormai sono alla fine del liceo, e le loro opinioni si fanno sempre più nette.

Immagine

Milo: perché continui a tornare su Sixam se stai dalla parte degli umani? È troppo pericoloso, che succederebbe se ti leggessero i pensieri?
Luna: non è così facile leggerci nel pensiero, se non vogliamo mostrare quei pensieri.
Milo: però...

Immagine

Luna: non posso evitare di andare su Sixam, i miei simili ci obbligano ad andarci per istruirci sui loro piani e quant'altro. Credo che sappiano perfettamente che molti di noi stiano trasmettendo queste informazioni agli umani, ma non gli importa perché non pensano che questo possa interferire con i loro piani.
Milo: non ci temono neanche un po', quindi. Sono davvero tanto superiori a noi, quanto a forza?
Luna: ...

Luna non disse nulla, non voleva spaventare suo fratello più di quanto già non fosse. Invece, disse:

Luna: ... devo raggiungere Sixam, non sono comprensivi con i ritardatari.



Dal diario di Luna

Oggi ho raggiunto Sixam per il quindicesimo incontro di formazione obbligatorio. Non ne posso più di sentire vecchi alieni elencare le armi che useranno, o meglio, che useremo, per sterminare la specie umana e far spazio alla nostra.
Come possono anche solo pensare che noi, che siamo cresciuti sulla Terra, possiamo prendere in considerazione l'idea di fare una cosa del genere?
Ma l'insubordinazione non è un'opzione praticabile, con i trasgressori sono anche più spietati che con gli abitanti dei pianeti che decidono di colonizzare...

Immagine

Immagine

???: Luna, sei in ritardo! Che fine avevi fatto?
Luna: stavo parlando con mio fratello.
???: (con tono derisorio) tuo fratello l'umano?

Vecchi alieni rompiscatole, che pensano di saperne di com'è avere una famiglia, loro?

Immagine

? ?: preparatevi, tra poco vi trasmetteremo le informazioni sui metodi di guida delle nostre navette spaziali.
Luna: (a denti stretti) ... va bene, non mancherò.
Rispondi