La normalissima famiglia Miller

Trasformate i Sims in veri attori!
Raccontateci le vostre storie!
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#101

Immagine

Luna: tutto bene?
Enrico: ... come?
Luna: sei silenzioso, stasera.

Le emozioni e i sentimenti sono difficili da descrivere a parole, non si sa mai da dove iniziare e che parole scegliere. Anche lasciare che siano i gesti a parlare non è facile, perché non si può mai essere certi che l'altro li interpreti nel modo giusto.

Ma noi abbiamo altri modi per condividere tutto questo con chi ci è vicino...

Immagine

Ci conoscevamo da anni, come avevamo fatto a tener nascosto così tanto e così a lungo?

Immagine

Immagine




Pochi mesi dopo abbiamo deciso di convivere.

Immagine

Abbiamo deciso di stare qui, nella casa in cui sono cresciuta. In fondo è una bella casa, e poi non possiamo abbandonare il laboratorio di papà. Che succederebbe se un agente immobiliare umano trovasse il raggio sim o il generatore di buchi neri e tentasse di usarlo? E come faremmo a visitare di nuovo Sixam, se non partendo da qui?
Immagine
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#102

Capitolo 29.2:
Fine e Inizio


Immagine

Immagine

Silvia: (sottovoce) ma chi è il gattone più bello del quartiere? Ma sei tu, vero Nacho?

Immagine

Luna: Silvia, guarda che quella sul frigo è Mango...
Silvia: (vaga) oh, certo, sarà come dici tu...
Luna: (cauta) non hai mai pensato di fare qualche visita di controllo in ospedale? Così, tanto per essere sicuri...
Silvia: ormai non credo che mi potrebbero servire...

Immagine

Milo: (perplesso) dice di vedere... Nacho? Mango gli somiglierà pure un sacco, ma c'è solo lei sul frigo, adesso.

Silvia ormai è molto anziana, gli acciacchi si fanno sentire. Io e Milo non possiamo negare di essere preoccupati per lei, anche se sappiamo che non c'è granché che si possa fare. Per lo meno sembra affrontare l'ultima fase della sua vita con serenità...


Anche Silvia ci ha lasciati appena qualche settimana più tardi. Non si può mai essere davvero pronti per una cosa del genere, neppure se te lo stavi aspettando...

Immagine
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#103

Immagine

Immagine


Immagine

Silvia non era davvero la mia mamma, per quello che ne so potrei non avercela affatto, una mamma. Ma lei aveva sempre trattato me e Milo allo stesso identico modo, stando insieme a loro era facile dimenticarsi di essere diversi ed essere sereni...
Ho mai scritto che è stato vedendo lei lavorare alla clinica veterinaria che ho deciso di fare medicina? Anche lei mi mancherà moltissimo...

Immagine

Enrico: Luna...

Enrico fa di tutto per starmi vicina, ma non credo che capisca fino in fondo quello che provo. Lui non ha avuto davvero una famiglia come la mia, lui era cresciuto solo con suo padre e non aveva un buon rapporto con lui.

Luna: ...
Enrico: torniamo in casa, se resti qui i vicini si accorgeranno del bagliore.

Dannato bagliore blu, non posso neanche più essere triste in santa pace?




Luna non ha scritto più nulla sul diario per un paio di settimane, ovvero fino al momento in cui ricevette una notizia del tutto inaspettata.
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#104

Oggi Milo mi ha invitata a casa sua, sembra che debba dirmi qualcosa. È da qualche giorno che non lo sento, che gli sarà successo?

Immagine

Milo: ecco... Noemi aspetta un bambino!
Luna: (stupefatta) che? Sul serio?

Immagine

Immagine

Noemi: non te lo aspettavi, eh?


Mi hanno sorpreso sul serio, non posso negarlo!

Immagine

Milo sembra affrontare la situazione con il giusto spirito, nonostante tutto sembra entusiasta della novità. Sembrano già una famiglia, non pare anche a te diario?

Immagine

Noemi: ma stai bene, Luna?
Luna: ... certo, perché?
Noemi: (perplessa) sembri quasi brillare... è strano.
Luna: ... deve essere solo un gioco di luci.
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#105

Immagine

Milo: stai brillando davvero tanto stasera, anche Noemi se n'è accorta stavolta...
Luna: forse è meglio che torni a casa, non vorrei doverle modificare la memoria.


Qualche mese più tardi, ho intravisto di sfuggita Milo e Noemi affrettarsi verso la reception dell'ospedale, loro figlio (o figlia) stava per nascere. Guardate che faccia che aveva Milo, era davvero emozionato!

Immagine

Hanno avuto una bellissima bambina, non saprei ancora dire a chi dei due somigli di più. L'hanno chiamata Celine, te la presento.

Immagine
--------------------------------------------------------------
Stavolta per Silvia l'ho fatta più breve, non ce la facevo a scrivere di nuovo tanto quanto ho fatto per Stuart... soprattutto, mi dispiace che abbia mancato la sua nipotina di tanto così, che peccato! :(
Immagine
Avatar utente
Tati
Fantasy Queen
Messaggi: 2592
Iscritto il: 18 mag 2016, 08:34
Sito web: http://www.simscc.com/taty/
ID Origin: Taty86

#106

Silvia ci mancherà tanto... È una puntata triste e gioiosa assieme per l'arrivo della piccola Celine. 😍
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#107

Capitolo 30.2:
Sorprese


Questa mattina ci siamo svegliati con guasti nella maggior parte dell'idraulica della casa. Che sarà stato, un picco della pressione dell'acqua? Bah...

Immagine

Immagine

Immagine
► Mostra testo
E forse dovremmo anche deciderci a mettere un cartello con scritto "Attenti al gatto!" davanti alla porta, Mango ha attaccato un vicino che voleva chiederci un po' di zucchero. Certe volte sa essere davvero territoriale...

Immagine

Non esattamente un buon inizio di giornata... tra l'altro è meglio che mi sbrighi, sono già in ritardo per il lavoro.
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#108

Immagine

I miei simili sembrano iniziare ad ambientarsi bene, è da mesi che non abbiamo casi di smascheramenti dovuti a camuffamenti poco convincenti o del tutto assenti. È da quasi un anno che quei pirati sembrano come scomparsi, e stando alle notizie ufficiali tutti stanno facendo del loro meglio per integrarsi tra i terrestri.

Immagine

Stanno anche nascendo molto bambini. La nostra specie in origine non era in grado di generare prole, era questo il motivo che spingeva i nostri antenati a impollinare gli abitanti di altri pianeti come successe a mio padre. Incrociandoci con i terrestri la nuova generazione ha però acquisito la capacità di riprodursi esattamente come fanno gli umani, rendendo i rapimenti e l'impollinazione del tutto superflue.

Sembra però che per le coppie di alieni e umani sia estremamente difficile riuscire ad avere figli, per ora non si è verificato neppure un caso. Chissà perché, poi...



Tornando a casa, sono stata accolta da una sorpresa appena in cima alle scale: Daisy ha avuto due gattini! Ci sembrava che fosse un po' più lenta del solito, ma sotto a tutta quella pelliccia non avevamo notato nulla!

Immagine

Immagine

Assomigliano un po' al gatto di Milo, Pedro, non pare anche a te, caro diario? In ogni caso, noi abbiamo deciso di tenere la gattina sulla destra, Papaia, mentre il gattino sulla sinistra, Cocco, lo prenderanno Milo e Noemi non appena sarà svezzato.


Sistemati la neo-mamma Daisy e i suoi gattini in una cuccia dove potessero stare tranquilli, ho sentito Enrico rientrare dal lavoro. Sono quindi scesa al piano di sotto per salutarlo.

Immagine

Luna: (sorpresa) stai cucinando?
Enrico: ah. Anche se non so che cosa ne uscirà, in realtà.
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#109

Immagine

Luna: allora, com'è?
Enrico: ... non proprio il massimo, diciamo.

Presi comunque un piatto e mi sedetti di fronte a lui per mangiare insieme. Non capitava spesso che uno dei due si mettesse a cucinare sul serio, era stato un bel gesto.

Immagine

Luna: allora, come va al lavoro?
Enrico: mi hanno messo a seguire gli annunci ufficiali e le statistiche d'integrazione.
Luna: è noioso quanto sembra dal nome?
Enrico: forse anche peggio... però quelle sono informazioni importanti, qualcuno deve pure scriverci degli articoli.

Strano, nonostante il cambio di incarico sembrava quasi trepidante quella sera, come se stesse aspettando con impazienza qualcosa. Capii quello che gli passava per la testa qualche minuto dopo, quando si alzò da tavola per dirmi:

Immagine

Enrico: (emozionato) Luna, voglio chiederti una cosa...
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#110

Immagine

Immagine

Enrico: mi vuoi sposare?

A prima vista Enrico può sembrare freddo, ma sotto sotto è lui quello più romantico e che tiene di più alle tradizioni.

Ci conosciamo da quando eravamo ragazzini e abbiamo aiutato papà a sventare la distruzione della razza umana, non riuscirei mai ad immaginare la mia vita senza di lui. Come potrei mai dirgli di no?

Immagine
Immagine
Rispondi